Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a capire e ho paura di perdere entrambi

Lettere scritte dall'autore  

Ciao, sono marika ed ho 23 anni.
Sto da 3 anni con un ragazzo. Sono stati tre anni bellissimi, ma negli ultimi mesi abbiamo avuto varie crisi, alti e bassi. Lui è meraviglioso. (l’unico neo è il lavoro. non ce l’ha,ma nemmeno lo cerca. E questo mi preoccupa, nell’ambito di prospettive future per il nostro rapporto. Lui è più grande di me, ha 28 anni.)
Nel frattempo ho conosciuto un collega e con lui c’è stato subito un felling stupendo. quindi subito gli ho detto che ero fidanzata e ho impostato il tutto su una meravigliosa amicizia. E davvero è andata avanti così per mesi, con lui che per me era il mio miglior amico e io la sua miglior amica.
Un giorno mi dice che non ci possiamo più vedere perchè è follemente innamorato di me e sta male quando mi vede. io gli dico che, come sa, sono fidanzata e che non lo voglio perdere come amico perchè per me è troppo importante. Insisto, gli dico che possiamo continuare a rimanere amici, ma succede che l’ultima volta che ci vediamo lui mi bacia.
Io lo dico al mio ragazzo e gli dico anche che questa cosa mi ha confusa. Gli chiedo una pausa.
Ora sto in pausa, ma vi giuro, non ci capisco niente. Non riesco a capire se con il mio ragazzo è solo una grossa crisi determinata dai nostri malesseri coincidenti (è stato un periodo brutto mio per motivi familiari e suo per motivi di crisi esitenziali, diciamo così) o se è davvero finito qualcosa; d’altra parte non capisco cosa provo per il mio amico, ci tengo immensamente a lui, non lo voglio perdere, sto bene con lui, ma non so cos’è…lui non mi vuole più vedere nè sentire perchè sta male, ha detto che mi devo far sentire solo quando avrò deciso.
Io non ce la faccio più. Sto malissimo. Sto impazzendo. Non riesco a capire e ho paura di perdere entrambi. Un giorno mi convinco di una cosa e il giorno dopo dell’opposto. Il tempo passa e io sono sempre più confusa…cosa devo fare?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    MisterP. -

    Ciao Marika. Anche io sono stato lasciato per un “amico”.. Io credo che l’amore non ha rivali. L’amicizia per quanto forte non ha niente a che vedere con l’amore, che è il top nei rapporti. Secondo me, sei attratta dall’amico, sennò non avresti avuto dubbi.
    Intendi, il ragazzo non deve neanche privare alla fidanzata di avere amici, ma quando la ragazza vede che gli amici cambiano comportamento, se ama il ragazzo, deve essere la prima a prendere le distanze. Dal momento in cui li paragoni per me l’amore è già finito. Ti parlo per esperienza, ripeto..

  2. 2
    arturo -

    Ciao marika, scusami ma devo essere per forza duro con te ! secondo me hai sbagliato e stai continuando a sbagliare tantissimo ! hai TRADITO il tuo ragazzo, ed hai ferito un tuo amico. Hai tradito perchè anche se fosse stato solo un bacio involontario… ci sono certi atteggiamenti e certe circostanze per fanno perdere la testa a noi maschietti… ( quindi tu ci hai proprio messo del tuo ), e hai ferito lui perchè nonostante fidanzata l’hai baciato e sei andata in crisi con il tuo ragazzo… secondo me li hai già persi entrambi… perchè il tuo ex non ritornerà mai più quello di prima… mentre il nuovo amichetto se pure inizia una storia con te… avrà sempre questi momenti nella testa ….

    Una volta mi dissero che un uomo se tradisce è solo per uno scopo futile… mentre le donne tradiscono con il cuore e la mente ! ( frase del tutto maschilista ma che mi da sempre più consensi )

  3. 3
    sarah -

    non credo che tu lo abbia tradito ma non credo che ci sia qualcosa tra te e questo amico,tu lo hai già rifiutato a me è successa una cosa simile solo che non c’è stato il bacio, io scelsi il mio ragazzo ma lui mi lasciò senza motivo anche se ero io a volerlo lasciare perchè mi trascurava ma volevo comunque provare a superare la crisi,quel ragazzo mi fece capire che il mio rapporto con il mio fidanzato non andava, io ti consiglio di risolvere col tuo ragazzo,non buttarti sull’amico,uno dei due lo perdi comunque, vuoi buttare la tua storia per uno che non sai neanche se ami?lascia che il tuo amico ti dimentichi e risolvi col tuo ragazzo poi se non funziona almeno ci hai provato.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili