Incredibile, dopo 6 mesi…
Salve a tutti, avevo scritto 2-3 mesi fa uno sfogo perchè stavo male dopo che la mia ex mi aveva lasciato dopo 7 anni di fidanzamento.
Farò un breve riassunto per ricordare la storia:
a maggio di quest’anno improvvisamente la mia ex decise di lasciarmi, a onor del vero c’erano parecchie cose che non andavano, però a mio avviso non talmente gravi da lasciarci. Io sto malissimo, il primo mese non mangio, non dormo, perdo il lavoro perchè non ci andavo più, insomma una tragedia! Poi inizio a conoscere qualche ragazza, mi distraggo, le frequento ma le prime volte quasi non mi piaceva avere contatti intimi con nuove persone.
Poi arriva l’estate conosco una ragazza che aveva qualcosa di diverso dalle altre e anche lei come me era uscita da poco da una storia lunga per la quale aveva sofferto tantissimo, però ci piacciamo, ci iniziamo a frequentare, poi io parto per le vacanze, lei pure e quando ci ritroviamo a settembre decidiamo di fidanzarci perchè è partita la scintilla… Insieme stiamo benissimo lei mi da tutto ciò di cui ho bisogno e viceversa. 3 giorni fa l’episodio INCREDIBILE:
la mia ragazza ha un’amica in comune con la mia ex, quest’ultima manda un sms all’amica in comune dicendo: è vero che rimarremo sempre amiche? l’amica risponde: ci mancherebbe, perchè non dovremmo? l’ex: perchè ho saputo che il mio ex (io) si è fidanzato con una tua cara amica! l’amica: cosa c’entra? perchè non dovrei essere più tua amica? l’ex: perchè sto attraversando un bruttissimo periodo in quanto credevo di poter tornare con il mio ex, per questo sto molto male e ho bisogno che le persone che mi vogliono bene mi stiano accanto in questo brutto momento della mia vita!! Sinceramente io sto benissimo con la mia attuale ragazza, però certo non posso negare che queste informazioni non mi facciano effetto. Che ne pensate?
P.S. con la mia ex avevamo preso casa, la stavamo arredando ed era già quasi tutto pronto per il matrimonio. Io ho 30 anni lei 32
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
22 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Nessuna pieta’ ! Non farti abbindolare da questi sporchi trucchi da femmina ; se ci teneva davvero a te non ti avrebbe fatto passare un periodo infernale (hai addirittura perso il lavoro) . Adesso la ex rosica di aver perso il gocattolino e per di più non te lo dice nemmeno in faccia ma usa l’amica dell’amica ! Eh già , comodo : così se tu dovessi lasciare la tua attuale ragazza per tornare dalla tua ex , la tua ex potrà benissimo dirti “mica te l’ho detto io di lasciarla, mica ti ho detto che volevo tornare con te”…
penso che lei voglia tornare con te solo perchè è venuta a sapere che ti sei rifatto una vita e che stai con un altra ragazza..se no perchè non ti ha cercato prima? casualmente è capitato tutto dopo che ti sei messo con un’altra.. vivi la tua vita e lascia le persone capricciose da parte
se la ta ex per te è stata veramente importante, e se ti capita di pensarla anche se attualemente sei fidanzato, torna indietro da lei e non prendere in giro questa persona, ancora la cosa con lei è fresca e riuscirà a dimenticare facilmente… ovviamente se la lasci digli laverità del perchè la lasci si rassegnerà prima e ne uscirai come ragazo onesto. ciao vincenzo.
ah sono senza parole.
Ma in questi 7 mesi l’hai più vista o sentita la tua ex? ma ora hai ricominciato a lavorare? come hai Fatto a reagire dalla perdita della tua ex?
Consiglio da persona esterna: Una ragazza ti lascia una volta? potrebbe riFarlo è dura Fidarsi
Consiglio dopo esperienze: La mia ex mi lasciò una volta nel 2009 poi tornò e mi rilasciò 3 mesi Fa ora sto passando un periodo di mmerda
HAHAHAH fantastico!!! godi itjet…vedi ke fine fanno? prima fanno le cappellate poi ci ripensano e rimpiangono!!! AHAHAHAH
la tua ex rimarrà sola perché ha un comportamento schifoso nei ns confronti!
buona vita amico 😉
Voglio ringraziare tutti per le risposte, come sempre questo forum è popolato di persone perbene ed intelligenti con cui è molto piacevole confrontarsi!
Per deluso 84: in questi 6 mesi no-conctat totale, quell’sms è stato il primo contatto dopo l’ultima volta che abbiamo parlato.
Ho ripreso a lavorare anche se non faccio più il mio lavoro ma arrangio con qualcosina su internet.
Reagire non è stato facile anzi, è inutile negarlo ma davvero dura, quasi inaccettabile la nuova vita senza la tua lei, però dopo un pò di tempo esce fuori l’istinto di sopravvivenza che ti porta ad uscire fuori da quel brutto tunnel che fino a qualche tempo prima credevi che fosse senza uscita ed inizi a vedere di nuovo la luce della vita..
Ora io devo ammettere di essere un pò confuso sui sentimenti della mia attuale fidanzata, ma certamente non la lascio per la mia ex!!
ah ok tienimi aggiornato su come procedono le cose che sono molto curioso…..
Il tipico caso in cui vedendo che tu ti sei rifatto una vita migliore gli ex tentano di rientrare e infangare la vita di coloro che per mesi o anni hanno lasciato nella più totale indifferenza. Perciò passa avanti e di lei non ti curar….
ps: ennesima dimostrazione ke, a differenza di noi, le femmine sono incapaci di amarci. amano solo possederci e controllarci. appena ci perdono stanno male e fanno di tutto per riprenderci e se ci riescono, una volta ottenuto il “trofeo” si stufano e ci rilasciano (come successo, ad es., a deluso84). le femmine amano solo i figli e le risorse per vivere (= i soldi). di noi piace loro solo conquistarci e basta. noi al contrario siamo incapaci di amare i figli come fanno loro, ma siamo fatti per amarle…
ps2: enne+1-esima dimostrazione: andatevi a leggere: http://www.letterealdirettore.it/pensiero-ex-diventare-pazza/
perciò amici maschi, non metteteci il cuore con le donne. e siate prede “imprendibili”!! così loro, cacciatrici, vi correranno sempre dietro con la speranza di catturarvi! i veri cacciatori sono loro, noi siamo le prede. quindi scappiamo!
Ciao a tutti, vi devo informare su un’altra novità:
l’altra sera una coppia di miei carissimi amici, è stata invitata da un’altra coppia di amici che sia io che la mia ex conosciamo benissimo, a cena.
Hanno iniziato a parlare ed è uscito “casualmente” il discorso mio e della mia ex, al che la moglie della coppia degli amici “non carissimi” dice che spesso si sente con la mia ex e che le ha confessato di non stare benissimo in questo periodo ecc.. Poi se ne esce con una frase sconvolgente:
a me dispiace molto per ciò che è successo tra di loro anche perchè sono certa che lei quando stavano insieme l’ha amato immensemente e che LO AMA ANCORA!!
Io sinceramente non so che dire, io spero solo che la finisca di fare questi giochetti perchè mi sento destabilizzato ogni qual volta si riapre questo discorso, spero che se le viene in mente di dirmi qualcosa, me lo dica direttamente in faccia e non tramite vie traverse!
La mia domanda è: perchè non esce in modo definitivo dalla mia vita? Perchè continua a voler far parte della mia vita?
Lei ha detto, lei ha fatto, lei ha distrutto e ora?
Quando lei a Maggio mi chiese di scomparire dalla sua vita io l’ho rispettata e non l’ho più cercata, ora lei perchè non fa come ho fatto io? Ciao e grazie a tutti
mamma mia non ho parole veramente!non capisco piu niente ma che cavolo sta succedendo????ma lei percaso è stata con uno e poi abbandonata? mi puzza sta cosa che lei è stata delusa a sua volta e che vuole tornare da te boooooh che dici?
perché è viscida caro itjet, come tutte le femmine!
non ti curar di lei ma guarda e passa…
😉
ciao itjet, come ti ho già scritto sopra lei ti rivuole indietro (come un oggetto) perchè è gelosa del fatto che tu ti sia rifatto una vita..ma soprattutto del fatto che hai un altra! Qualche anno fa mi è capitata una situazione simile..sono stata con un ragazzo qualche mese, per me la cosa non era molto importante, invece per lui col tempo lo è diventata, quindi l’ho lasciato, anche perchè era di una gelosia estrema..dopo neanche tre settimane ho saputo che vedeva una ragazza, e non so per quale strano meccanismo mi sono sentita una stretta al cuore, l’idea di lui che baciava un altra..bhe non ce l’ho fatta, ho voluto rivederlo e tornare con lui. Dopo una settimana già non sopportavo più la situazione e ho chiuso definitivamente i rapporti. Col senno di poi non avrei mai fatto una cosa del genere e di certo non la rifarei, perchè è orribile illudere le persone che ti amano. Quindi chiedile di vederla, e intimala a smettere con questi atteggiamenti dato che non hai nessuna intenzione di tornare con lei..e non farti addolcire dalle lacrime o dalle parole dolci..
Per deluso84:
Che io sappia lei non è stata con nessuno, però è chiaro che la verità la sa solo lei, sinceramente non mi interessa neanche più di tanto perchè le opzioni sono 2: se è stata da sola ha capito lo sbaglio che ha fatto e le piacerebbe poter tornare indietro, se ha avuto un’altra storia le cose non cambiano perchè comunque ha voglia di tornare con me!
Alla fine ognuno di noi si deve prendere le proprie responsabilità e pagare le conseguenze per le decisioni prese!
per Marla:
ti ringrazio del consiglio ma so di per certo che mai la chiamerò per dirle qualcosa, credo che alla fine si stancherà…
Grazie a tutti dell’ interesse, un abbraccio virtuale
che strano eh itjet mesi fa eri distrutto e guardati ora!!!sono contento per te sei una speranza per tutti noi che siamo ancora nella fase uno…
itjet,
questa ragazza si è dimostrata un’egoista e un’egocentrica allo stato puro. per di più intrallazzatrice e manipolatrice. se fossi in te, starei lontano il più possibile da un simile tipo di persona.
scrivi bene quando affermi: “spero che se le viene in mente di dirmi qualcosa, me lo dica direttamente in faccia e non tramite vie traverse!”. così avrebbe dovuto fare una persona corretta e rispettosa del prossimo, sia di te che della tua attuale fidanzata.
non darle retta e prosegui per la tua nuova strada!
Ragazzi devo essere sincero, tutta questa storia mi sta provocando una nostalgia incredibile, Sono molto triste perchè mi stanno venendo strani pensieri. Nel senso che mi tornano in mente tutti i momenti bellissimi con la mia ex e poi mia madre non mi è di aiuto per niente perchè lei ha voluto e vuole ancora tanto bene alla mia ex e appena le ho raccontato questa storia è scoppiata a piangere e mi ha chiesto inequivocabilmente di tornare con lei e questo mi pesa molto!
Non so che fare, sono in difficoltà.
Ciao a tutti.
itjet,
prima di prendere una decisione definitiva è sempre bene, per non avere rimpianti in seguito, andare fino in fondo nello sviscerare persone e situazioni, a partire da te stesso.
se fossi in te, non mi lascerei però condizionare per niente da mia madre. l’affetto che dimostra per questa ragazza non è che una riprova di quanto essa sappia ben manipolare chi può esserle utile.
itjet! noooooooo non farlo! dimenticatela c…o!!!! fai l’Uomo!!
guarda ke se ci torni insieme poi ti rimolla. sei solo un trofeo da riconquistare. una volta ripreso…riperderai d’importanza. tornerai ad essere il nulla x lei!
niente più. non distruggere quello ke stai costruendo con la tua nuova ragazza!!
e ke cavolo, ti vuoi comportare proprio come loro?? tira fuori le palle ed ELIMINALA DALLA TUA MENTE! STOP!
lasciala sola col suo triste destino…
Cara Rossana, mia madre non mi condiziona assolutamente, tanto è vero che quando io e la mia ex ci siamo lasciati, a mia madre le ho chiesto di interrompere tutti i rapporti, e da allora non si è mai più vista e sentita!! Il fatto che pianga per la situazione non è certo perchè lei sia una manipolatrice.
Per cogito:
In questa situazione non si tratta di essere uomo o meno! Io credo che quando ci sono di mezzo i sentimenti VERI le decisioni le prende il cuore e non il cervello! Fatto sta che attualmente sono confuso e davvero sono triste…
La mia attuale ragazza è follemente innamorata di me e lo dimostra ogni minuto, io no, non sono innamorato come lo ero (e forse lo sono ancora) della mia ex.. I GRANDI AMORI NON FINISCONO MAI!!!
Grazie dei consigli e dei pareri, spero solo che il Signore mi possa indicare la strada giusta e che mi faccia fare ciò che è meglio per me!!
Grazie e ciao a tutti!
Itjet,
mi rendo conto che la frase era formulata male. per la precisione, considero manipolatrice la tua ragazza, non tua madre.
in bocca al lupo!
Crepi il lupo!!
Io non ho il papà, è passato a miglior vita quando io avevo solo 11 anni, e ieri sono stato al cimitero a trovarlo e gli ho chiesto di indicarmi la strada giusta e che mi aiutasse a capire cosa è meglio e giusto per me!
Incrociamo le dita, nel frattempo buona vita a tutti!!