Salta i links e vai al contenuto

In difesa delle Donne

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: In difesa delle Donne

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 118 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 12

  1. 31
    Andrea -

    Per liù: prescindendo dal fatto che concordo con Helmut, mi chiedo come sia possibile che allora i “mandrilli scoponi” siano gli uomini più desiderati mentre chi vi porta rispetto resti da solo anche quando è più che chiaro che gli piacete (e magari lo ammette pure davanti a voi, a chiare lettere).
    Io tratto tutti con rispetto ma questo dato di fatto non l’ho mai capito. A volte ho pensato anch’io di fare il “finto mandrillo scopone” però ho troppo rispetto per me stesso e per un’eventuale donna che potrebbe cadere in questo gioco assurdo e allora lascio perdere.

  2. 32
    giotto_68 -

    per quanto mi riguarda stai sbagliando.UNO CHE FA DI TUTTO UNA SITUAZIONE SUA non dovrebbe essereneanche considerato.
    a me le donne piacciono e ci sto bene anche se non me le scopo. bisogna dire che però sono molto cambiate e moltissime non hanno più il senso della famiglia, del sacrificio per il partner. si vive in un mondo a cui piace farsi notare, l’egoismo, esaltare la propria persona e non la coppia….VERGOGNATI…ANALIZZA MEGLIO LA FACCENDA….PROVA A LEGGERE IL MIO CASO.sappi che ho sacrificato 4 anni della mia vita per stare accanto a una malata e lo rifarei e i risultati sono nel mio caso esposto. VERGOGNATI …. MEZZA CALZETTA DA CHAT!!!

  3. 33
    liù -

    Pedrito…………! Se le donne “hanno tolto”posti di lavoro agli uomini è stato per necessità,dal momento che i nostri vari governi che si sono alternati,ci hanno messi tutti a 90°.Poi c’è pure che tutti, vogliamo sfoggiare vestiti all’ultima moda(credendoci chissàcchi’)e quindi soldi ce ne vogliono sempre più,per non parlare dei divertimenti!Comunque sia, la vita è rincarata al massimo e uno stipendio solo è risaputo da tutti NON BASTA. Noi donne stavamo bene a casa vicine alla famiglia e ai nostri figli,e dal momento in cui ABBIAMO DOVUTO andare a lavorare la società è andata a fanculo.SE NON LO SAI:…quando spariranno le madri di famiglia non ci sarà più nulla da salvare del tanto DESIDERATO AMORE che RINCORRONO TUTTI in questo sito ripetitivo !E allora ricomincerà il:…TUTTO COME PRIMA!

  4. 34
    micione72 -

    LIZZY, ma di quale guerra parli?
    Di quali troni, re e regine parli?

    Allora non hai capito che helmut butta qui dentro solo ipocrisia!
    Non hai capito che si è ravveduto (e non ci credo!) solo ora che “ha perso l’amore della sua vita”?

    E cosa credi che quelli che attaccano helmut siano veramente mezze calzette?

    Ho il dubbio, ma è solo tale, che helmut scriva queste cose perchè anche la sua ex donna frequenta questo forum! Lui, dunque, elogiando ipocritamente le donne tutte, si fa super-bello agli occhi delle stesse e, naturalmente a quelli della ex!
    MA E’ SOLO UN DUBBIO MIO!

    Io, Guerriero, Monk e, sicuramente anche Luc, abbiamo amato le nostre donne facendole sentire dee!
    Perchè esse non sono piu con noi?
    Poichè, quando hanno pianto per ritornare da noi, noi abbiamo capito che IN QUEL MOMENTO ERANO LORO CHE NON MERITAVANO PIU’ NOI!
    NOI, PER LORO, ERAVAMO TROPPO, COME TROPPO ERA L’AMORE CHE LE AVEVAMO DATO!

    LUC, mi fa piacere scoprirti diverso da come volevi inizialmente apparire!

  5. 35
    rosadeibanchi -

    Di tutti questi interventi sono d’accordo solo con Xaver: siamo persone, tutti quanti! Trovo ormai obsoleta la continua contrapposizione uomini-donne, gli uomini così-le donne cosà ecc. ec..
    I costumi si evolvono in continuazione, per fortuna, anche se non sempre in meglio, perlopiù in meglio e un po’ anche in peggio. Quel che trovo che manca sempre più è l’educazione nei rapporti quotidiani e nell’esprimere i propri pensieri, il rispetto dell’altro.
    Anni fa mi è capitato, per esempio, che certi colleghi uomini e più giovani di me, mi trattassero con sgarbo, sia a parole che a fatti, anche nelle cose più semplici, tipo lasciarti aperta la porta se devi passare anche tu e non sbattertela in faccia. Questi piccoli gesti sono importanti per la qualità della vita quotidiana, e sono apprezzabili sia che vengano da uomini che da donne.
    Ma, storicamente, le donne hanno conquistato nella società posizioni che un tempo erano riservate ai maschietti, hanno modificato il loro ruolo, si sono sobbarcate la propria autonomia insieme alla maternità e ai lavori di cura; insomma hanno fatto molte fatiche e, scusate, molte fatiche in più degli uomini, pagando prezzi mica da ridere, compresi gli insulti di uomini volgari e maleducati, indispettiti per non venir considerati più sempre e solo “figli” o “padri” o ancor peggio “padroni”.
    Ridurre tutto ciò solo a una querelle su “le donne vanno sempre amate” o “le donne tradiscono sempre” ecc., lanciarsi accuse tra sessi, beh, francamente, non è proficuo per l’evolversi delle relazioni. Invece di accusarsi reciprocamente e aprire sterili polemiche, sarebbe migliore confrontarsi sulle rispettive difficoltà nelle relazioni e nei rapporti sociali, inclusi quelli di lavoro, no?
    Sono sicura che gli uomini di tutte le età hanno difficoltà a rapportarsi con le donne di oggi, giovani e meno giovani e anche anziane: rinunciare al ruolo di eterni figli e privilegiati non è facile. Ma posso dire che per le donne ci sono altre difficoltà, per esempio l’affrontare in toto la propria autonomia, specie se si è sole, single. Su questo punto sono anche critica verso certe donne che assumono atteggiamenti “maschili” specie sul lavoro, ma anche nelle relazioni private.
    Ma parliamone ancora.

  6. 36
    rosadeibanchi -

    Per capire meglio l’evoluzione storica dei rapporti tra i sessi c’è un’ampia letteratura, ma mi permetto di consigliarvi alcune letture semplici:

    Sibilla Aleramo, Una donna
    Romanzo autobiografico sulla sua dolorosa scelta di abbandonare, fuggendo, marito e figlio.

    Nuto Revelli, L’anello forte
    Testimonianze di donne di diverse età raccolte nella provincia di Cuneo negli anni ’70.

  7. 37
    Helmut -

    Cara Lizzy e Marika,
    approffitto della pausa caffè per rispondere anche a voi.
    Purtroppo ho un lavoro ingrato, e ogni giorno ho a che fare con pezzi di m….a di tutti i tipi che a volte mi tocca anche difendere. E’ per questo che capisco quando si gioca di doppiezza e falsità, e con tutte le donne con cui lavoro e che vedo ogni giorno non ho certo bisogno di un blog per corteggiare o rimorchiare.
    Oltremodo, Lizzy, una lettera come la tua di una donna che vuole distinguersi e che lo ammette con tanto coraggio basta e avanza per far sfigurare queste mezze calzette di maschi che non sapendo più come stare in piedi, riusano le nostre parole per far bella figura. Che fantasia pietosa!

    Marika, bisogna che voi donne imparate ad avere pietà di questo tipo di uomini, e pregare che qualcuna se li raccolga e ve li tolga dai piedi. Perchè certe “zavorre” quando poi si sposano fanno patire le pene dell’inferno alla donna che ha la sfiga di prenderseli e lo sai perchè? Perchè i loro fallimenti e le loro impotenze d’uomo li scaricheranno sulla poveretta di turno. Ne ho visti tanti, te l’assicuro, e poi le picchiano anche e dopo averle ridotte da donne fiere a donne umiliate vengono da me (questi maschi) a chiedere difesa o consigli su come fare a rovinare la moglie legalmente. E non dico altro.

    Quindi, Lizzy, tientela la tua fierezza e abbi sempre coraggio a paventarla come fai ora, e spero che sempre più donne la pensino come te – italiane o straniere che siate – andate fiere del vostro essere donna e non svendetevi a nessuno di noi perchè ricordatevi che alla fine rispettiamo di più la donna con le sue convinzioni perchè è proprio quella che cerchiamo. Quella che ci smobiliti, che ci spiazzi, che abbia il fegato di ribaltarci dentro e lo sai perchè Lizzy? Perchè alla fine noi uomini abbiamo PAURA DI RESTARE SOLI e abbiamo bisogno di una che ci assicuri forza e ci faccia sentire finalmente UOMINI!!!!

    Un bacio a tutte le donne.

  8. 38
    liù -

    PER ANDREA:fai benissimo ad essere te stesso,la mia era una battuta per dire che tutti/e si sentono degli attori,è vero quello che dici e anch’io come te ho rispetto dei sentimenti.Certe ragazze bevono troppo,”fumano”di tutto ,prendono pasticci…e quindi poi si buttano con quelli uguali a loro,ma sono sicura che di BELLE PERSONE ce ne sono ancora,ma è difficile trovarle perchè se ne stanno nell’anonimato non si mettono in vetrina e non si vendono,però la incontrerai quella giusta per te,perchè OGNUNO ATTIRA I PROPRI SIMILI (non di certo nei locali notturni)ciao,con simpatia

  9. 39
    minimo -

    Questa lettera è stupenda critica giustamente gli uomini che fanno qualunquismo per poi fare specularmente di ogni erba un fascio.
    Gran brutta malattia il populismo, goditi la gioia effimera di quattro persone che ti danno una ragione scontata, ma la verità stà nel mezzo e nell’equilibrio delle cose.

    Il mondo è ben diverso da quello che tu descrivi, nell’uno o nell’altro caso.

  10. 40
    Monk -

    @luc: pensa che a me Helmut sta facendo preferire una persona che la pensa come te, dalla quale il mio pensiero è lontano anni luce, ma che comunque è schietta ed è così come appare, e non si rifugia dietro ampollose ovvietà retoriche con chissà quale fine… 😀

    Direi che sta mettendo tutti d’accordo, eh, luc? ahahah

Pagine: 1 2 3 4 5 6 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili