Il suicidio
di
beppino
Riferimento alla lettera:
Buongiorno, anche io penso che il suicidio sia una cosa buona, in un certo senso. Da tre anni, ci sto pensando, e ho già fatto quattro tentativi. Per me, la morte rassomiglia a un riposo, perché come lo dice un autore francese, "vivere, è soffrire". Io di fronte alle difficoltà...
Leggi tutto il testo a pagina 1
L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
14.953 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 140 141 142 143 144 … 300 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 140 141 142 143 144 … 300 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Sono mesi che seguo le vostre storie. Anchio mi ritrovo a star male per la fine di un amore. E passato un anno. Certo adesso va molto meglio. Ma non posso dimenticare i momenti di dolore che o passato. Demetrio tu dici il giusto quando parli che nessuna cura puo guarire simili ferite e che bisogna farcela da soli. Pero’ dici: se molti di voi, sono state soprafatte da altre persone, dovete prenderla con voi stessi, Cosa intendi dimostrare che e sempre colpa di se stessi? Ma cosa credi che e bello farsi sotttomettere dagli altri senza poter reagire? Sei bravo a puntare il dito verso chi soffre con frasi cosi’ fredde e piene di cinismo. Sei mai stato male non necessariamente per amore o per altro? Come avresti reagito tu a tanta fredezza. Diretto e veloce senza nemmeno provare a capire. Prima leggere i post precedenti di una persona e poi rispondere. Spero chi stia soffendo possa riprendersi.
a volte le persone vanno incontro alla morte solo perchè ne hanno paura allora si dicono ..lo faccio subito cosi non ci penso piu. poi anche se qualcuno mi dice di credere in me non è che da quel momento ci credo immediatamente. credere in se stessi significa dire quello che si pensa agli altri senza paura di venir giudicati.
ascolta, se io ho sofferto o meno, non ha importanza.
io dico solamente che se una persona ti da una sberla, ci sono diverse opzioni da considerare.
– non reagisci
– reagisci
– sorridi
– piangi
a seconda di come reagisci, lo fai perchè è nella tua natura e nella tua persona.
se non reagisci, ma sai perfettamente che ti sta sul c.... l’ingiustizia, la colpa è tua.
quello che voglio far capire è di comportarsi secondo le vostre eisgenze, secondo la vostra natura.
ad esempio, potresti reagire alla sberla, ma star male…
potresti sorridere, per far buon viso a cattivo gioco…oppure piangere facendo vedere che sei fragile.
ho banalizzato il problema, ma se ci stai a pensare non è più di tanto banale.
perchè tu devi star male? perchè ti devi comportare da superiore?
no. bisogna canalizzare questo astio che avete, in poositivo per voi. è inutile rimuginare sul fatto che soffrite, perchè ripeto nessuno, può alleviare la vostra sofferenza. la fuori non c’è solo un mondo di merda, ma c’è altro…uscite e fate ciò che vi sentite di fare, altrimenti darete ragione alle vostre sofferenze
OK Demetrio messagio ricevuto. Sei una persona troppo orgogliosa che non ammetterebbe di star male per non dar sazio a nessuno. Ma non mi stupribbe per niente se saresti il primo a lamentarti per un unghia rotta. Fai una cosa visto che di dimostri cosi maschio vai da qualcuno che sta male e gli e le vai a dire in faccia ste cose e poi dagli la sberla. Ricorda che le parole possono far ancor piu male dei fatti e ci sono persone che nella vita non hanno piu nulla da perdere. Te lo ripeto io sto meglio. Non scrivero piu’ ma’ vi leggero’ solamente. Un bacio a tutti.
ho perso 2 amici perchè si sono suicidati per amore.
entrambi mi hanno lasciato una lettera, nella quale scrivevano che si sono suicidati perchè oltre a soffrire per amore, non si sentivano nessuno.
l’orgoglio cara mia non c’entra un emerito c.....
capisci, quello che voglio dire.
dico solo quello che penso e sinceramente sdi apparire diverso da ciò che sono, non me ne fotte nulla.
è brutto leggere parole di persone che conoscevi e che poi non vedi più…
2 ragazzi…persi.
l’amore, va bene, ma perdersi, non lo concepisco.
uno si è impiccato, l’altro si è buttato giu da un burrone.
con estrema freddezza, dico che hanno fatto una cazzata, perchè la vita, non ne vale un’altra e non vale l’amore che provi per una persona.
la verità è che erano gia fragili per conto loro. riponevano sicurezza in un rapporto.
bene tale sicurezza è finita quando il rapporto è finito.
una merda, uno schifo totale.
saro cinico e bastardo, ma è quello che penso.
il suicidio è una cosa che non concepisco assolutamente….
è più di un anno che sono a pezzi sto passando forse il periodo più brutto della mia vita ma sinceramente non ho mai pensato nemmeno per un secondo di togliermi la vita!
i problemi vanno affrontati anche quando è impossibile…
Mio zio quando ero adolescente si è suicidato,era la persona a cui tenevo di più…non gliel’ho mai perdonato…
il suicidio è un atto fortemente egoista perchè bisognerebbe anche pensare a come potrebbero stare coloroce restano…
Dice il poeta: “Ognuno sta solo / sul cuor della terra / trafitto da un raggio di sole / ed è subito sera”. Le parole chiave, naturalmente sono “solo” e “trafitto”. La solitudine è la condizione dalla quale l’uomo cerca disperatamente di uscire, perchè solo qualche asceta riesce a vivere fino in fondo e veramente la solitudine. E tutti ci sentiamo soli; soli al punto che anche il raggio di sole, che simboleggia la vita, la speranza, non ci scalda, ma ci “trafigge”. E allora se il sole non ci dà conforto, ma arriva a ferirci, bisogna cercare gli altri. Gli altri sono un dono del caso, ma il caso può essere aiutato. Bisogna cercare di conoscere gli altri, ognuno è un mondo e può riservarci sorprese inimmaginabili. Un mio amico, un saggio, dice che conoscere e amare è la stessa cosa. Credo abbia ragione. Non toglietevi la vita, datela a qualcun altro.
giorgio il tuo commento è stupendo…!
Ok Giorgio….ma non generalizzerei.
Gli altri, a volte, sono proprio coloro che ti fanno sentire “trafitto da un raggio di Sole”.
Sono coloro che ti spalancano gli occhi sulla solitudine togliendoti di colpo una falsa compagnia.
Ci sono anche le belle persone, ok!
Ma ci sono anche le brutte persone. Bruttissime! Mostri!
E non c’è citazione, o vecchio saggio, o asceta o eremita o ben/buonpensante, speranzoso, ottimista che possa togliermi quelle poche certezze che ho maturato sulla mia stessa pelle!
Anche sul non toglietevi la vita ma datela a qualcun altro avrei da ridire.
Non toglieteli la vita ma vivetela con qualcun altro, semmai.
L’altro è sempre un concetto potenzialmente in movimento.
Che sia un compagno, un amico, un amante, un collega.
E se se ne va con la tua vita che (poco furbescamente) gli hai dato….non ti suicidi, ok, ma favorisci, spalleggi, assecondi il tuo omicidio.
Il “ti metto la mia vita tra le tue mani” è una frase bellissima ma troppo dolorosa quando le mani si aprono e scodellano la tua vita giù per un dirupo con inquietante indifferenza o intollerabile cinismo.
Le belle persone esistono ed io ne ho conosciuta una di recente.
Ma la sua bellezza interiore è solo sua e non “ripulisce” la mostruosità di altre persone.
E’ facile dire di andare avanti e di lottare, non tutti siamo all’altezza dei nostri problemi, non tutti riescono a scalare una montagna troppo ripida e alta. Provarci è sicuramente doveroso ma quando caschi e ricaschi per anni e anni penso sia normale mollare, i problemi sono talmente vari e varie sono le persone che li devono affrontare, per questo non biasimo chi si vuole suicidare.
Le persone deboli purtroppo sono destinate a soccombere, è la natura che lo stabilisce. Quando leggo le solite frasi tipo “nn bisogna arrendersi” o “bisogna lottare” mi viene in mente che le persone che lo dicono non hanno mai toccato veramente il fondo dove più in basso è difficile arrivare (e spero che non ci arrivino mai a quel punto) oppure che hanno un carattere forte e hanno delle persone intorno che li amano e li aiutano nel momento del bisogno.
Beati quelli che riescono a reagire a qualsiasi problema, li ho sempre ammirati e ho sempre cercato di capire come fanno ma a quanto pare non ci sono mai riuscito. Mi viene in mente la storia di una ragazza che si chiama jacquiline saburido…. ma dove cavolo trova la forza???? Se ne avessi un briciolo forse mi basterebbe per andare avanti.
DaveClarke che fine hai fatto ??? come vanno le cose??
ciao alonein ecc,scrivo raramente ormai qui almeno che non trovi un argomento che mi si addice a rispondere.Bè guarda io personalmente ho toccato il fondo (credimini non una volta )e ci stavo a modo mio anche bene,voglia di suidarmi tanta l’ho fatto veramente con tutti i sentimenti èro persa nel nulla .mi arrampicavo su una montagna ripida o irta come dici ma con un sacco sopra le spalle il che rende la cosa molto più difficile,facevo un passo avanti e tre dietro vedevo tutte le persone in basso e nessuno che mi aiutava a darmi una spinta per arrivare sulla vetta che la vedevo molto lontana.Dovevo farcela tanto non mi avrebbe aiutato nessuno!!!!!!!ora stò a metà strada ,guardo in fondo e vedo quelle persone un pò più piccole e credo che con un pò di pazienza e di mia buona volontà riuscirò ad arrivare in cima alla vetta e buttare giù questo maledetto sacco che mi pesa sopra le spalle e finalmente sarò libera ma soltanto allora potrò dire sono guarita da questa oppressione che ho da anni ,solo allora potrò VIVERE,VIVERE .E questo tutto da sola con tanta voglia di ricominciare (sono aiutata dai medici si),ma in torno a me non c’è nessuno perchè non ti capiscono e con questo chiudo mandando un BACIO DAGO44 PEPPE83(SONO UN Pç CAMBIATA?)SABRINA e tutti gli altri
Perchè certe frasi sono destinate a rimanere famose? Probabilmente perché sottendono verità, fanno emergere problemi davvero universali, nel senso di applicabili all’universalità degli esseri umani. “Usa la forza”, detto dal venerabile mostricciattolo Yoda, maestro Jedi di Guerre Stellari, può far sorridere, soprattutto quando l’espressione viene usata – ed è stata usata – in modo ironico, parodistico, talora sfottente. Ma pensiamoci un attimo, pensiamoci veramente: usa la forza. La forza, una forza, esiste in ciascuno di noi, bisogna imparare a sentirla, a conoscerla, ad usarla nei momenti difficlil, nei momenti di disperazione. Io in questo momento della mia vita ho il cuore lacerato, ho 56 anni e un contrasto interiore tra la mia famiglia e un amore nuovo, bellissimo, travolgente, forse impossibile. Sto soffrendo e facendo soffrire, e ho pensato che sarebbe meglio morire, non esistere più, cancellare me stesso per cancellare tutto. Ma poi mi dico che il mio suicidio, teoricamente possibile, non farebbe che creare ulteriori dolori e sofferenze in chi rimane, nella mia famigllia, che amo, e nel mio nuovo amore. Sarebbe comunque una scelta troppo comoda. E allora mi dico che bisogna continuare a vivere, testardamente, giorno dopo giorno, continuando a far lavorare il cervello oltre al cuore. Mi dico che se è vero che non bisogna farsi del male, è anche vero che bisogna accettare, con stoica consapevolezza, il dolore. Anche il dolore e lo strazio possono nutrire l’animo umano, anche dal dolore sopportato, e dalla ricerca di un significato per questa povera, breve vita, può nascere un barlume di speranza. Io non so se è vero, come dice la cosiddetta saggezza popolare, che siamo nati per soffrire. So, credo di sapere, che possiamo anche vivere soffrendo. Vivere la vita, l’unica che ci è data, vale la pena comunque. Usiamo la forza. Continuate, continuiamo.
sia chiaro non sono uno psichiatra, perchè non sarei all’altezza.
non so quali siano i vostri problemi.
una cosa è chiara.
se una persona ha problemi fisici, risolvibili, va da un dottere e se occorre anche 2 o 3…
se ha problemi fisici non risolvibili, beh io li sicuramente non posso mettere bocca, non dico neanche le solite frasi stupide di circostanza, fatelo voi per me.
problemi psicologici.
beh qui, non che sia piu facile, ma bisogna risalire al problema, una volta individuato si affronta.
facile a dirsi, meno a farsi.
basta iniziare.
il passato non si può cambiare e con chiunque ce l’abbiate, non potete fare nulla.
anche se potreste, andare dalla persona, ricordarle i fatti e….perchè no, darle una pedata nel culo. che te frega?
tiglietevi queele bruttissime illusioni che avete su voi stessi, non penso proprio che siate brutte persone.
Demetrio, io ti vorrei mettere sotto teca, in formalina. Davvero.
Sei splendido. Pochi raggiungono vette di così alta banalità.
Ma dove hai imparato l’Italiano, alla Scuola Radio Elettra?
Vorrei analizzarti, se avessi gli strumenti, ma vai al di là del comprensibile.
E pensare che prima di te mi consideravo una brutta persona. Grazie di avermi illuminato.
P.S. Ora attendo gli strali dei buonisti sempreverdi.
Grazie per i tuoi complimenti, ma il punto non sono io…non è il mio italiano.
Al contrario è il tuo, vostro malessere.
Posso anche essere banale, forse è quello che ci vorrebbe anche a voi…un pò di banalità perchè molto probabilmente siete sempre seri e concentrati sui vostri problemi.
Banalizzare un pò secondo me non vi guasterebbe.
Frasi fatte e ben costruite come le tue, non distolgono il problema.
Io sto bene, per quanto possa interessare. tu?
Vuoi analizzarmi, quando non riesci neanche a capire te stesso, mi critichi quando non hai trovato risposte ai tuoi problemi.
Io non sono un santo, non sono una cattiva persona, poco ma sicuro.
Ho avuto 2 persone, care che erano come voi. seri e sempre ad analizzare tutto e tutti….
un giorno, non ebbi più loro notize. dopo tanto tempo trovarono 2 cadaveri, uno appeso ad una corda e l’altro in fondo ad un burrone.
erano fuori di testa. un pò di banalità non guasta. la vita è gia merdosa di per sè. comunque non sono andato alla scuola radioelettra, c’è qualche problema? ^?^
xbeppino.ti volevo racontare la mia storia forse ti può aiutare.10 anni fà sono caduta in una depresione talmente profonda che sono arivata ha pensare che l’ultima via d’uscita erà il suiccidio avevo 2 bambini picoli ma nn mi inportava niente io nn vivevo più tra vari tentativi è corse all pronto socorso ,finchè un giorno il dott.che mi aveva visitata un paio di volte ni dice di nn venire più ha farmi vedere perchè erà stufo di vedermi .io sono rimasta talmente male è mi dicevo ma come sono ad un passo di morte è questo qua mi trata cosi?Sono uscita è da quell giorno piano ,piano ho ricomincito ha mangiare perchè avevo problema anchè di anoresia.Adeso ogni tanto mi prende qualchè volta ma cerco di tenermi ocupata ha fare dei lavori x distrarmi,cerco di uscire è ringrazio dio che sono viva ,che vedo quanto è bella la primavera ,sentire gli ucelini cantare insoma godere la vita ,pensa quanta gente malata che dio nn li ofre un altra posibilitaè sono condanati ha una morte sicura,queli farebe carte false x avere l’oportunita una seconda volta.E noi avolte butiamo la vita x un amore che magari rimanendo insieme si faceva una vita d’inferno,chi lo sa?.Cerca di nn stare da solo perchè la solitudine avolte spinge di fare una cosa ireversibile da dove nn c’è ritorno,pensa ai tuoi famigliari ,amici ,conoscenti che dispiacere puoi provocare.Di la nn è ritornato nesuno ha dire che si sta meglio è alora goditi la vita fai cose pazze ,vai nei paesi dove vivre costa poco dove c’è sempre sole è la gente camina con la radio x strada è balla è canta.Ilmondo è pieno di uomini e donne basta darsi una mosa non butare il regalo che è stato donato da nn so chi che sarebe LA VITA:un abracio forte ha tutti queli che pensa che la morte risolve tutto,NON E VERO:la vita è bella vivetela fino in fondo .ciao
Demetrio le tue sono manie di protagonismo. Basta leggerei tuoi post e il modo in cui rispondi. Ciao Daco44 come va?
Ma come, Demetrio, non te la sarai, per caso, presa per le parole di Athos?
Ma dai….ridici su….banalizza (come ami suggerire).
Ti riesce tanto bene no?
Innanzitutto potresti usare la cortesia di smettere di ghetizzare chi, evidentemente, ha un opinione diversa dalla tua utilizzando quell’irritante “Voi-Vostro/i” che generalizza a sproposito e addita?
In secondo luogo le frasi (orribili) “quello che ci vorrebbe anche a voi…un pò di banalità perchè molto probabilmente siete sempre seri e concentrati sui vostri problemi” e (riferito a tuoi amici, tra l’altro) “erano fuori di testa. un pò di banalità non guasta” sono state scritte per provocare una reazione in virtù di chissà quale tua voglia di luce della ribalta oppure sono veramente frutto del tuo cervello confermando ciò che Athos ha scritto di te?
Se sei così a posto di cervello cosa vuoi fare qui? Vuoi aiutare? E in che vesti pensi di farlo? Con quelle delle psicologo che non sei o quelle del Mago Vedo & Prevedo che dimostri di essere quando scrivi:”Vuoi analizzarmi, quando non riesci neanche a capire te stesso, mi critichi quando non hai trovato risposte ai tuoi problemi.”
La tua banalità dovrebbe essermi di conforto? Eppure, chissà perchè, non altro effetto che rovesciarmi lo stomaco!
No, nessun problema. Scusami se mi son permesso. Mi fai tanta paura.
Corro ad uccidermi anche io. Mi sa che porti sfiga.
Il resto non merita di essere scritto.
Scrivo solo a chi può capire 🙂
Addio
azz ragazzi ve la siete presa…^^ mi spiace che volete che vi dica.
mi discriminate perchè non so scrivere e perchè dico con estrema chiarezza ciò che penso.
in cambio di scagliervi contro di me, che è gia un buon inizio, perchè non vi scagliate contro le altre perosne.
sapete i nostri problemi, quella della vita quotidiana sono delle cagate, in confronto ad una persona oggi viventem, che ha person tutti gli arti.
se io non posso essere di sitmolo, provate a pensare a questa persona.
senza braccia e senza gambe. facile ne? li si che non si banalizza una beata mazza! vabbeh xD
Certo Demetrio, come no Demetrio, va bene Demetrio.
Ciao è!
@Demetrio.
Hai ragione tu.
Le persone mediocri e fragili si scagliano contro quelle forti e di buonsenso come te, attaccandosi persino al loro modo di scrivere. Sciocchi che guardano il dito quando si indica loro la luna.
Lasciali alla loro fragilità emotiva e alle loro menate mentali.
Chi sa, vive. Chi non sa, vuole insegnare a vivere agli altri.
Puah.
Che ridere persone che danno ragione a loro stessi sotto altri nik. E il bello e che tanti credono che siano altri. Ecco il nuovo ammazzasentenze. Gia in Italia ce ne sta uno e ci basta. Ragazze seplice curiosita’ ma i bastardi che dite voi sono questi qui o altri?. Forse sarebbe davvero ora che questa lettera vada in off-topic o che si adottassero iscrizioni. Vi saluto e me ne vado anchio del resto non e quello a cui stai aspirando?. Good Bye
ATHOS.
Demetrio non hai capito..Athos ti aveva fatto un complimento sincero;che scrivevi bene mica ha detto che scrivevi male..ti ha scritto che gli piacevi…Non pensare che son tutti contro di te anzi..Athos quando ce l ha con qualcuno lo dice chiaramente ti assicuro.
@Stefania
Ciao, non so cosa ti è successo di particolare ma spero che riuscirai a fare l’altra metà della strada senza cadere giu, dicono che per non cadere non bisogna mai guardarsi dietro, forse è vero.
Per questa cosa invidio gli animali che non guardano al passato (almeno credo) e non pensano al futuro ciò che dovremmo fare anche noi ma purtroppo non è facile.
Ne approfitto per fare una domanda, per caso qualcuno ha provato la valeriana come ansiolitico naturale ??? Funziona davvero ? Lo chiedo perché in genere non mi fido dei rimedi naturali.
No Tracy, in realtà volevo dire a Demetrio (e all’altro nome con cui si fa chiamare, povero sfigatello che si scrive le cose da solo) che non sa scrivere, non rispetta la sintassi e la grammatica e dice stronzate.
Spero di essermi spiegato.
🙂
ANONIMO. Va bene grazie,ho smesso di scrivere sul sito,perchè ultimamanete non avevo molto da dire.Ho smesso di scrivere sul sito,perchè a me personalmente chi si sdoppia usando nik diversi non merita la mia attenzione.Chi comunque mi vuole contattare sa benissimo come fare.Sia su fb sia su email,sia su numero di cell privato.Un saluto DAGO44
Facciamo una strada polverosa, … Faccio una strada di campagna, e ogni
città è lontana. Non so’ bene. Forse da solo sto’ meglio.
(però demetrio ha ragione su molte cose anche se poi le infarcisce di parolaccie per farvi capire meglio) l’importante è che non andiate mai da dei psichiatri oppure da psicologhi che vi imbottiscono di droghe solo per guadagnare e vi fanno stare più male di prima.andate da gente che si interessa davvero a voi invece ..non per i soldi o perchè così guadagna qualcosa.
no tracy….non è ciò che intendo dire.
quello che voglio dire è che ben venga se uno si rivolge a queste persone, ma non servirà nulla se non si desidera veramente guarire.
non c’è persona, psicofarmaco…o altro al mondo che possa risolvere i problemi che si hanno, se non lo si vuole veramente.
athos grazie per la tua attenzione, vedo che ti senti superiore. ottimo.
Un po’ di saggezza non fà male, e quindi state attenti col dire che
psikiatri e psicologhi non servono a niente. Se siete onesti, dovete
riconoscere che un quadro depressivo, ricorrente e oscurante, ha molto
a che fare con la nostra chimica interna, e con gli eventi che ci hano
impedito di avere le qualità di resistenza necessarie a superare gli
INEVITABILI ostacoli che la vita ci pone di fronte. Non ditemi che
pensavate che la vita fosse tutto rose e fiori e laghetti con i cigni!
Curatevi. Non abbiate vergogna di chiedere aiuto, non lasciate che la
vostra, nostra testa matta abbia il sopravvento, illudendoci che farsi
male sia un atto autonomamente deciso, e non il nostro lato SCIVOLOSO,
DEBOLE, il nostro affascinante lato migliore-peggiore. Anche se
nessuno solitamente mi caga, vi saluto tutti, o voi che fate errorini
veniali. CURATEVI:
Non capisco perché, ma non riesco a staccarmi da questo forum. Forse perché la morte è un tema interessante. Mi sa però che stiamo scadendo un pochino. E’ ormai un bel po’ che non leggo analisi o pareri degni di nota: mi sembra che stia diventando una di quelle insopportabili piazze televisive dove il cosiddetto pubblico litiga lanciandosi e rilanciandosi accuse, recriminazioni, talvolta insulti. Vale proprio la pena di buttarla in vacca così? L’unica consolazione è che comunque la gente, finchè discute, si prende per i fondelli, magari si insulta a vicenda, almeno continua a vivere e non si ammazza….
A mio parere la gente si stanca di discutere essere presa in giro ecc e quindi prima o poi lascia il forum e si ammazza…finchè si è gentili con lui sta qui a parlare gentilmente ma se si comincia a rompere si lascia questo posto e lo capisco.secondo la chimica interna non centra un c…o altrimenti siamo gia tutti malati e dobbiamo andare a comprare tutti le droghe dagli psichiatri che intascano i soldi a spese della povera gente che più si droga e piu peggiora..piu diventa dipendente e piu peggiora finchè non guarirà mai..ricordate: nessun psichiatra ha mai guarito davvero nessuno con queste psico cavolate..la gente ha bisogno di gentilezza,amici veri, e l’amore della gente e non essere presa per il culo come al solito.
Che drasticità….non credo che tutti coloro che lasciano il forum si ammazzino.
Non mi pronuncio sulla “chimica interna” perchè ignoro cosa si intenda con questa espressione.
Credo che il disagio nasca dall’interno e peggiori in modo esponenziale a contatto con un certo tipo esterno.
Forse è questa l’insana reazione chimica di cui parlate…
Non credo che tutti gli psichiatri siano delinquenti truffatori come non credo che amore ed amicizia abbiano sempre poteri terapeutici e miracolosi.
Aiutano, questo è innegabile, ma il problema è profondo quando è radicato dentro di noi, è nato con noi, è cresciuto con noi e rischia di crepare insieme a noi!
Ritengo che il percorso verso il recupero di sè sia molto più lungo, difficoltoso (oltre che soggettivo) di quanto possa riuscire a comprendere chi, bene o male, non si è mai perso veramente e ha solo assistito alla “dispersione” altrui. Magari disprezzandola…..
Ciao a tutti (naturalmente anche a te Tancamala).
Ciao a tutti!
mmmm vediamo…qui non dovete litigare, se si litiga anche qui è la fine.
come dissi già un’altra volta questo non è posto per sapientoni grandi maestri di vita che della vita non sanno un caz.zo..questo è il posto per chi si porta dentro cose che lo fanno soffrire giorno dopo giorno, mattina dopo mattina!
non serve venire qui e dire che la vita è bella e che se uno ha un problema deve risolverlo…ci vuole tatto e sensibilità per scrivere qui e, soprattutto, non ci si deve sentire meglio degli degli altri.
tanto nemmeno che lo siete.
io è da un po’ di giorni che sto meglio.
si..purtroppo sto prendendo ansiolitici e antidepressivi (xanax e zoloft) e non è una cosa bella!però per adesso mi fanno stare meglio e almeno non penso di voler morire…riesco a concentrarmi e a leggere e a capire…quando ho pèassato quasi un anno in cui la mia mente nn era più in grado di pensare o elaborare qualcosa di sensato oltre la consapevolezza dei miei disagi.
spero anche voi stiate meglio.
fatevi forza. cercate persopne vicine che vi capiscano, non che vi compiatiscano.
Emma.
grazie.
ti voglio tanto bene.
non c è più nessuno …. dove siete andati ??? sono rimasta solo io con la mia voglia di morire …
Insolita quando si attacca chi sta male si finisce cosi. Tracy riconfermo quanto dissi la scorsa volta e AGGIUNGO che tu sei come la bandiera vai dove soffia il vento. Insolita ti lascio la mia mail se vuoi parlare bmw_80@hotmail. vale anche per daveclarke e per chiunque. Tancamala la chimica la lascio agli scienziati. Sono i traumi e molte volte il passato di una persona. E sono totalmente daccordo sull ‘ ultma frase di Eme. Daveclarke le persone possono solo compatire ma solo chi a relamente vissuto lo puo’ capire. Riporto parte di un commento: le semplici misure precauzionali che si dovrebbero adottare per i più “deboli” sono la gentilezza e il saper loro insegnare con pazienza e costanza ad essere forti per loro stessi, a sapersi rialzare anche se la vita sa colpire molto duro, troppo a volte in modi che nessuno riesce ad immaginare finchè NON VIENE TOCCATO PERSONALMENTE; ed è inutile riversare loro addosso il nostro cinismo perchè li si fa solo stare peggio.
o magari diventare cinici a loro volta … sai che vita poi!
ma spesso molti poi si lavano le mani e danno la colpa solo al suicida.
La cosa che odio di piu’ è questa vita che ti viene regalata ,ma rubata allo stesso tempo..
Odio le persone che dicono di amarti perche’ sono quelle che ti fanno piu’ male,odio qualsiasi forma di legame poiche’ prima o poi ti tradira’.
L’unico amore vero ed assoluto è volato via alcuni anni fa,un amore su cui nessun dubbio poteva porsi,quello di una madre, per il resto ,gli altri ti amano usando il “condizionale”,usando giochi di parole ,il tutto avvolto da falsita’ e da un sentimento che non ha nulla di assoluto.
Si’,sono stanco,sono veramente stanco di questo percorso umano vuoto e dove la morte resta il traguardo dopo un percorso di sofferenza e solitudine,una solitudine fatta da una più totale assenza di emozioni.
Certo ,seppur vero che la speranza è l’ultima a morire,non voglio certo esser tra chi vivendo di speranza muore,prolungando un agonia del tutto priva di significato.
Purtroppo,il senso di responsabilita’ e del dovere verso chi amo,pone la mia vita come un bene da donare a chi merita il mio sacrificio,ma spesso mi chiedo se dopo questo percorso avra’ piu’ senso vivere.
Probabilmente sono l’ennesimo granello in un mare di sabbia che aspetta la brezza del vento che gli dia la spinta per volar via,via lontano da tutto e da tutti.
Il problema non e’ il soffrire nel presente,ma le scelte sofferte del presente che condizioneranno un futuro senza alcun significato d’esser vissuto.
Insolita, perché anche tu vuoi morire?
Quante parole spregate al vento ,tutti bravi a giudicare qui in questo forum dove non ci si capita per caso.Ma quello che è più brutto e insolito è che è un forum di falsità permanente cambiando nik pur essendo le stesse persone ,io ho combiato per motivi miei personale che soltanto qualcuno sà.Io molte anzi spesso mi domando leggendo e mi rivolgo a tutte quelle persone che credono di prendere i giro le persone malate se a sua volta non sono più malate di noi che cerchiamo aiuto ,non aiuto pscologico quello tutti lo abbiamo ma morale.Morale che bella parola non tutti la conoscono purtroppo quando si viene emargiati da tutti ma per fortuna che ancora esiste qualche persona (poche)che cerca di aiutari !!!!!!!!! Qui a me sembra che quasi nessuno in questi ultimi tempi sia caduto nel baratro ………….ho abbia veramente toccato il fondo più profondo !!!!!!!!!!!quelli che ci sono caduti veramente sono usciti da questo forum perchè derisi umiliati attaccati (ma questo ce l’hanno anche fuori )e non scrivono più .
Io sono convinta che chi non è credente in una vita dopo la morte voglia sempre morire perchè è ovvio che se poi non si esiste davvero piu e questa vita non è perfetta o almeno non corrisponde ai nostri canoni.. tutto appaia inutile.
x quelli che hanno ancora la voglia di vivere: forse non avete capito bene Noi non abbiamo bisogno di consigli belle parole bla bla bla e conforto non abbiamo bisogno di grilli parlanti vogliamo questo spazio solo x noi ma possibile che io debba incontrare sempre persone come voi anche qui e andate a predicare da un altra parte la vostra bella voglia di vivere a noi lasciateci morire in pace . X CANTAUTORE :Il mio voler morire è troppo complicato ti dico solo che non amo me stessa e per questo mi faccio continuamente del male
Tracy, le tue convinzioni sono talmente dissestate che, a mio giudizio, la frase “ammasso di stronzate” è l’unica adatta a definirle.
I potenziali suicidi sono tutti atei?
E al suicidio si arriva solo perchè la vita non è perfetta o non risponde ai nostri canoni?
Non concepisci questo gesto, non ti rendi conto di tutto il dramma che c’è dietro e che non è descrivibile perchè è soggettivo, disprezzi chi lo compie, non dai nessun genere di aiuto o di conforto.
Ma allora perchè ti ostini a volerne parlare?
Ognuno è libero di pensare e scrivere ciò che vuole.
E tu, Tracy, sfrutti a piene mani questa libertà.
Ora lo faccio anche io, con una semplicissima domanda: quando smetti di scrivere cazzate?
Non sono disposto a cedere tanto facilmente, e cerco efrugo e mi
dibatto nella rete come un pesce che non vuole finire in padella.
Credo che la chimica centri, e mi curo. Tutto il resto è vero. Questo
mondo è in mano ad un potere di insensibilità. Tutti tentano di
sorpassarti, o di schiacciarti. Io, a dire la verità, tutta, fino a
che la chimica dei miei globuli bianchi non si è impazzita, combattevo
come un leone. A dirla tutta, sono stato più volte ricoverato in psyk.
Ma, una volta recuperato, mi sono lanciato nella vita. Almeno nel mio
caso la chimica ci stà. Amici, il mondo dovrebbe essere migliore. C’è
tanto di bello. Veramente, vorrei il bene vostro, come vorrei stare
bene io. Ciao EME. Ciao Beppe.
CONFERMO QUESTO POST:
“Tracy, le tue convinzioni sono talmente dissestate che, a mio giudizio, la frase “ammasso di stronzate” è l’unica adatta a definirle.
I potenziali suicidi sono tutti atei?
E al suicidio si arriva solo perchè la vita non è perfetta o non risponde ai nostri canoni?
Non concepisci questo gesto, non ti rendi conto di tutto il dramma che c’è dietro e che non è descrivibile perchè è soggettivo, disprezzi chi lo compie, non dai nessun genere di aiuto o di conforto.
Ma allora perchè ti ostini a volerne parlare?
Ognuno è libero di pensare e scrivere ciò che vuole.
E tu, Tracy, sfrutti a piene mani questa libertà.
Ora lo faccio anche io, con una semplicissima domanda: quando smetti di scrivere cazzate?”!
Io credo,che quando una persona decide di farla finita,perchè
dilaniata da una grave malattia,perchè ha dispiaceri interiori,che sia
essa cattolica,protestante,ortodossa non faccia nessuna differenza.Il
dolore
che ti spinge a commettere l’atto estremo non ha religione.Credo sia
solo una perdita di tempo parlarne qui.Indipendentemente da quello in
cui uno crede.Quando decidi di farla finita,hai solamente voglia di
solitudine,il non parlare.Sei una persona sradicata,vuota,e l’anima
dilaniata da tanto dolore se ne è andata a farsi benedire da tempo.
Ho sempre sostenuto e continuo a sostenerlo ancora adesso che la
persona desiderosa di porre fine ai suoi giorni abbia solamente
bisogno di essere presa per mano,sorretta ascoltata.Niente altro.
Perchè in quel momento lei ha solamente bisogno di questo.Poi un
supporto ulteriore da persone preparate.Un abbraccio a tutti.DAGO44
Non sono ca…ate anzi quello che ho scritto lo dice gente esperta non gente di strada. guardate qui http://www.youtube.com/watch?v=qa-GmGKHuDQ&feature=related by.
Poi non ho disprezzo per voi anche se pensate cosi. sono preoccupata invece.
.. credere in uno scopo e in una vita dopo la morte non è religione perchè la religione non c’ entra. però io non sono agressiva e non vi ho mai detto una parloaccia. a parte che non mi piace essere presa in giro come a tutti del resto. e non dico che ho sempre ragione. però mi ha scioccato sapere alcune cose.