Salta i links e vai al contenuto

I miei genitori non accettano la persona che amo perché albanese

di Interlove85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: I miei genitori non accettano la persona che amo perché albanese

La lettera ha ricevuto finora 307 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 31

  1. 61
    gentiana -

    salve sono una ragazza albanese da scutari uomini albanesi sono uomini veri e no come i vostri falsi prima devi provare e poi dire che sono cativi io o la moglie di mio fratelo italiane e contentisima di lui poi ricordate la guerra nel 1942 se non sbaglio tutti italiani sono venuto albania e noi abiamo aperto le porte per voi dite a vostri genitori chi sono albanesit noi non siamo asasini

  2. 62
    sola -

    Ciao anche io ho avuto , o ancora ho, una relazione con un bellissimo e dolcissimo ragazzo di Tirana.
    Anche a casa mia hanno reagito malissimo. Mene hanno dette di tutti i colori, mi hanno ferito come mai avevano fatto.
    Mi dicevo che mi dovevo vergognare perchè avevo un ragazzo italiano, e ora stavo con un ALBANESE..
    Mio fratelllo adiritura sono mesi che non mi rivolge la parola… mi controlla mi segue ma non mi parla..
    Provano vergogna e danno per scontato che un povero deficente, stupido e miserabile.
    E io essendo debole e insicura di natura sto cedendo alla loro volontà. Mi manca l’approvazione di tutti, nessuno neanche i miei presunti amici l’hanno accettato. Mi hanno lasciato sola. Ci vuole più che amore tanta forza per portare avanti una relazione con una nazionalità malvista.
    Mai come ora mi rendo conto di quanta cattiveria e ignoranza ci sia nel nostro splendito paese.
    Dovete essere forti anche per me che non lo sono stata.
    L’ho lasciato perchè mi hanno tolto la forza di amarlo.
    E lui che è la persona più dolce e sensibile che abbia mai conosciuto soffre da morire… ma io non ho veramente la forza per sfidare il pregidizio. E mi sento una grandissima stronza.

  3. 63
    JESSICA -

    ciao, hola tua età 21 anni, sono fidanzata da un anno con un ragazzo albanese. e aspettiamo un figlio, perchè a differenza di altre persone al mio ragazzo non importa di lasciar nessun seme della propra terra, ed il figlio lo vuole solo dalla donna che ama com’è normale che sia… non capisco molto la tua disperazione , forse perchè non capisco perchè a 21 anni si è ancora così succubi dei genitori.. la vita è tua, i sentimenti i tuoi, scappare forse non serve o forse si, la cosa certa è che aloro deve interessare la tua felicità, e naturalmente dovrebbero almeno conoscerlo.. purtroppo il razzismo non è una novità, io sono stata fortunata perchè ai miei genitori non importa da dove arriva una persona,però penso che se mi avessero dato dei problemi non avrei di cert fatto soffrire ilmio fidanzato che si deve sentire maltrattato solo perchè non è della stessa nazionalità della mia famiglia… sii matura, prendi delle decisioni, hai l’età per partire, per cercare un lavoro ed eventualmente hai anche l’età per affrontare i genitori, non penso che la porta di casa tua sia chiusa a chiave, se lo ai davvero saprai difendere questo amore, e sopratutto saprai difendere lui dagli attacchi razzisti dei tuoi, all’inizio sarà dura, ma non credo che due genitori possono chiudere la porta di casa troppo a lungo, capiranno perchè pur di averti faranno finalmente quello sforzo mentale che serve a far comprendere che ilmondo adesso è mischiato, ed è anche piu’ bello così.. ciao..!!

  4. 64
    JESSICA -

    ha ragione gentiana, gli italiani non sanno (perchè sui libri di storia italiana non c’è scritto) che durante la guerra ITALO-GRECA GLI ALBANESI HANNO SALVATO I SOLDATI ITALIANI DAI TEDESCHI, OSPITANDOLI IN CASA, NONOSTANTE LORO FOSSERO ARRIVATI CON INTENZIONI DI CONQUISTA DEL LORO TERRITORIO…
    se uno si fa delle idee di un popolo sulla base di episodi di delinquenza, ha preso la strada sbagliata, perchè la delinquenza non ha nazionalità..

    naturalmente tu questolo sai già, e quindi non contestonulla a te, ma a tutti gli ignoranti che ci sono in giro

  5. 65
    raki -

    ciao AMBRA grazie di avermi risposto..:) anke io mi fido di lui, molto.. adesso lui pero’ è in grecia ed è clandestino.. io..nn essendo maggiorenne nn posso aiutarlo..come faccio??!! se lui va via non potrei rivederlo..e xke’ rovinare 1ksi bella storia d’amore x la distanza?! qsto nn lo trovo giusto.. km faccioooo??! lo amo lo amo .. X GENTIANA= hai ragione ..i ragazzi italiani sono falsi.. vuoti..fanno soffrire troppo..in amore.. in amicizia sono stupendi xo..:) X DERPUNK: io ti consiglio di dirlo ai tuoi genitori km ho fatto io.. e anke se nn lo accettano sbattiteneeee!! ki al mondo puo’ impedirti di amare?! esci kn lui in ogni caso, anke se nn lo dici ai tuoi.. i miei mi rompono anke adesso dopo ke ci ho passato tutta l’estate insieme..X SOLA: seondo me non dovevi lasciarlo..non dico ke hai sbagliato ma..insomma appunto ki puo’ impedirti di amare?!.. mi dispiace moltissimo..ma non sei stronza!!hai solo soffocato quello ke ti diceva il cuore da tutte quelle scenate. ciau a tutti, raki

  6. 66
    raki -

    ciau a tutte.. sono in casa da sola.. non so cosa fare..x qsto qndo mi sento triste ho trovato qsto sito..x me è fantastico xk ti puoi sfogare.. non ce la faccio + .. mi manca troppo il mio ragazzo devo aiutarlo..come faccio a fargli i documenti? le opsioni sono: 1- anke se ho 14anni (e nn me ne sbatte il kazzo..vado male a skola e faccio la 4ginnasio.. nn mi entra in testa greco antico xk me lo confondo kn qllo moderno..nn riesco a studiare xk penso solo a lui ke è lontano.. a me nn m interessa niente di latino e greco..nn capisco niente.. voglio andare via.. vorrei scappare..km faccio? frse mi manka il coraggio di farlo ma.. xk soffrire quando potrei essere felice?!.. 2opzione: in 1modo o nell’ltro lo faccio venire in italia.. non posso stare kosi..io sento davvero di amarlo tanto ed è la prima volta ke sto insieme ad 1ragazzo x 4mesi (x me è tanto ;)) e ksi bene..quelli precedenti erano tutti italiani..tutti vuoti senza sentimennto.. uno mi aveva kiamata ‘la mia compagna di giochetti’ lui è sincero..e mi ha cambiata..prima ero..(oso dire questa parola perche è vero..) ero..be ecco.. una tro... ci stavo con tutti i ragazzi. lui mi ha insegnato il senso della parola AMORE.. ma adesso prorpio perche prima ero cosi non mi crede troppo nel senso ke è difficile..ma io sono cambiata lo giuro mi sento diversa e meglio ma lui pensa pensa..x qsto motivo nn possiamo stare lontani.. x favore datemi 1consiglioooo lo amo lo amo lo amo lo amo vi prego qualcono mi aiuti..

  7. 67
    stefania -

    Raki ti vorrei solo dire che hai 14 anni. La scuola reppresenta il tuo futuro, dai retta a me che di anni ne ho 30 e molta più esperienz di te.
    Una persona non la conosci in una vita figurati in 4 mesi!
    pensa al tuo futuro! Se lui è quello giusto di tempo ne avrete…. Poi se ci tieni tanto a farlo venire qua gli trovi un lavoro, gli mandi il nulla osta in ambasciata e lui uo venire cosi in italia a lavorare. E avrete tutto il tempo per conoscervi: NON FARE LA STUPIDA. La cosa più importante è studiare per farsi una cultura e difendersi nella vita.

  8. 68
    raki -

    stefania grazie 1000 di avermi risposto.. seguiro il tuo consiglio..hai ragione pensero al mio futuro, cosi se mai un giorno dovesse finire la nostra storia non saro dispesa senza sapere da dove ripartire, ma avro gia una strada da seguire.. grazie, cerchero in ogni caso di farlo venire in italia.. grazie davvero salutiii 🙂

  9. 69
    valery206 -

    ciao interlove 85, io ho 22 anni e anche io sono della tua stessa situazione sto con un ragazzo albanese e i miei non lo accettano propio e non lo vogliono conoscere assolutamente ma io ne sono innamorata e non so propio cosa devo fare… vi prego aiutatemi… sono disperata!!!…..

  10. 70
    elio-a-700 -

    ciao interlove 85,io sono un ragazzo albaneze spozato un ragazza albanezze sono in italia da 16anni e io oh 33 anni perco metta della vita lo visut qui. non e ver che noi do biamo sposare solo donne albanezze tu devi sentire il tuo cuore perche in futuro ti pentirai non perche non conoscerai una persona che ti voglia bene ma non dimenticherai mai una storia importante e non vivere di pregiudizi. io i primi ani ero a napoli e sono stato inamorato di una ragaza napoletana come voi[italiani] pensate che tutti i albanezzi sono asasini anche io pensavo che le donne italiane non sono fedele e non amano la familia ma non e vero mi sono pentito per i sbagli le persone sono buoni e cativi da pertutto con poche parolle o perso un amore per i mie pregiudzi no perche la donna che oh non mi voglia benne ma sono io che non dimentico il mio primo amore in itali e 2 anni fa o avuto una bambina e vo chiamata come lei solo per diminuire mpo i dolorenon so se evero1 ti auguro fortuna e ascolta i tuo cuore lamore non ahnazionalit ne confini ne colore1

Pagine: 1 5 6 7 8 9 31

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili