I miei genitori non accettano la persona che amo perché albanese
di
Interlove85
Riferimento alla lettera:
Ho 21 anni e penso di avere un inizio di depressione a causa dei miei genitori che non accettano la persona che amo perchè è straniero, di Tirana.... Loro sono razzisti e odiano gli albanesi, forse perchè ne hanno sentito fin troppe mha in realtà non sono tutti cattivi e...
Leggi tutto il testo a pagina 1
L'autore, Interlove85, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
307 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Ciao bella hai ragione tu……… Ma nn tutti sn cativi io sn albanese sposato con una italiana io sn di durazzo ….prima poi i tuoi genitori devono accettare per forsa ti dico solo questo nn mollare mai!!!
ciao durrsaku volevo chiderti delle cose posso aggiungerti su fb?
Maddonna sono albanese e non ho mai avuto un ragazzi albanese, proprio
deficiente direi ascoltando le vostre parole!!!! Ma cosa vuoi la vità
è cosi, noi siamo venuti in Italia e non abbiamo più modo poi di
conoscere ragazzi albanesi. Cmq è vero, gli albanesi sono cosi,
sinceri e con il cuori pulito, gli uomini sono forti, determinati,
maturi.. tutto diverso dagli altri ragazzi in generale. Poi alla fine
noi donne questo è quello che vogliamo, non vogliamo uomini da farli
da mamma, ma uomini che ci proteggono. E questo difficilmente un
italiano medio sotto i 30 anni è in grado di farlo (soprattutto il
nord, perchè il sud Italia è più simile a noi). Quindi care ragazze vi
auguro buona fortuna e felice vita con i vostri compagni, siete state
davvero fortunate. Un saluto, Elona
sono quasi nella stessa situazione..
sono innamorata persa di un ragazzo albanese..
ma sto con il mio ragazzo italiano da 3 anni ..
questo ragazzo albanese è stato i mio amante..
e… io mi sono stra innamorata di lui del suo sorrise del suo carattere lui è di lushnje(se cosi si scrive)..
andava “bene ” fino a quando un giorno lui.. mi ha kiesto di fare una maledetta scelta..e io li ho incominciato a stare male… e non sapevo che fare.. nel frattempo il mio ragazzo lo è venuto a sapere..si è arrabbiato è stato male e nel vedere il mio ragazzo italiano stare male e piangere mi sn snetitia.. male e allora inconsciamente ho fatto una scelta.. ho scelto il ragazzo italiano..
mentre il mio cuore batte molto forte per il ragazzo albanese il ragazzo albanese si è giustamente sentito ferito e non mi vuole piu…
ci vediamo tt i giorni a scuola e tutti i giorni io sto male mentre lui davanti ai miei okki si abbracvcia le amichette sue..
quel ragazzo è semplicemente irresistibile..lo amo.. con lui ho anke fatto l’amore.. è stato stupendo delicato mi faceva sentire una principessa penso di amarlo ancora ma non s come dimostrarglielo…stavo pensando a prenderlo e fargli un discorso in albanese..cosi lo sorprendo……
ciao a tutti mi chiamo Alessia e sono fidanzata da 4 anni con un albanese meraviglioso,all’inizio nemmeno mia madre era felice mi impediva di vederlo dicendomi cose brutte su di lui e addirittura mi toglieva il cellulare per non farci sentire ho sofferto moltissimo ma nello stesso tempo ho lottato con tutte le mie forze e lui è stato grandioso mi ha aiutata molto moralmente e mi diceva di tenere duro perchè lui per nessun motivo al mondo avrebbe permesso a mia madre di rovinare la nostra storia e che lui mi amava da pazzi e era disposto ad aspettarmi anke per tutta la vita ma poi conoscendolo si è resa conto di quanto lui sia importante per me e di quanto sia un bravissimo ragazzo quindi si è ricreduta,è stata l’unica a essere contro perchè mio padre lo ha subito accettato e gli ha dato fiducia,ricordo ancora la prima sera che lui è venuto a casa mia a conoscere i miei è stato chiaro nel dire ai miei che lui nn mi vuole prendere in giro perchè mi ama e mai lo farà,beh io credo che gli uomini di oggi ce ne sono pochissimi quasi rari che fanno dichiarazioni di questo tipo lui è un ragazo molto maturo e intelligente e stiamo benissimo insieme e stiamo proggettando di sposarci l’anno prossimo lui è di kavaja ma molti albanesi adesso diranno ke è il paese più arretrato dell’albania(come molti mi hanno detto)ma vi posso assicurare che lui non è per niente arretrato anzi per quello che si sente dire di kavaja direi che lui è diverso poi dipende comunque dalle situazioni vissute la sua ad esempio lo ha portato ad una crescita di testa precoce che per rispetto suo e della sua famiglia non sto qui a dire…e la sua famiglia è contenta di me e mi hanno accettata in casa come una figlia e sono felice perchè oggi giorno è difficile fidarsi delle persone quindi mi ritengo fortunata abbastanza a tutte quelle ke hanno i ragazzi albanesi vi dico non mollate mai perchè alla fine l’amore vince sempre se due si vogliono cento non possono spero ke abbiate capito questo detto….bacioni e credete,credete nell’amore sempre non mollate mai e soprattutto non fate prendere il sopravvento ai pregiudizi della gente perchè io nonostante tutto e tutti vado fiera di lui e cammino a testa alta sempre perchè non ho niente di cui vergognarmi perchè per me la vergogna è di chi ruba….ALBANESI SIETE MERAVIGLIOSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII VI AMO…rispondetemi se voolete ditemi anke voi cosa ne pensate…shpirte te dua shum gjithmone….nje puthje….
Ciao a tutti,sono una ragazza rumena e sto insieme a un ragazzo albanese di 5 anni,siamo spozati di 2 anni e mezzo in Albania,a Lushnje.Anche i miei genitori mi dicono che senteno in giro che ii albanesi sono cativi,etc.Io sto bennisimo insieme a lui e ringrazio a DIO che l’ho conosciuto.Lo amo tantisimmo.Sono stata anche in Albania 3 volte,adesso andro di nuovo a settembre.Vi saluto!
Ciao LONELA,
Mi è venuto un po da ridere quando ho letto il tuo commento 🙂 cmq dii ai tuoi genitori di farsi meno problemi, perchè non è che si sente parlare molto bene in giro anche dei rumeni :-)))
Ciao, sono un ragazzo albanese. Capisco il tuo dolore, ma bisognia avere anche alternative in ogni caso, visto che devi andare a convivere. I tuoi genitori in questo caso non si fidano di te. Spiegali a loro che lo ami, e sarai con lui soltanto fin che lo ami e ti ama. Spiegali ce li telefonesai spesso, e in caso di problemi con lui, prenderai l’aerio e tornerai subito da loro. Si piu responsabile, mettiti al loro posto e se tua figlia farebe una scelta simile. Non ti preocuperesti ugualmente?
mizzica raga quanto avete scritto,lo so essere albanese(straniero) o amare un albanese(IDEM) non e tanto facile in questa italia,ma forse anche per questo e piu avincente e bello.poi quando si sta insieme in due da soli la nazionalita e una cosa insignificante.ma quante poche persone belle e libere trovi in giro,libere da preconcetti e paure senza motivo.quante persone non si rendono conto ancora di quanto questo mondo e cambiato,non ci sono piu tanti confini,e molti se li creano.Ma penso sia triste vivere in un solo quartiere,con la stessa gente per tutta la vita senza conoscere disdegnando quel che sembra sbuccato dal nulla e pensare che in india ci stano solo i fachiri budisti,oppure in america solo bionde bellissime alte due metri…
Il mondo e cambiato e con questo ci dobbiamo adeguare,fatte l amore non fatte la guerra 🙂
Cara Lonela,concordo con Saranda…anzi ti dico di più..potete andare proprio a braccetto kon gli albanesi..sì sì specie voi donne…ce l’avete proprio nel DNA la Put…..ine…e mi limito a questo nn dico altro….ciao Lonela buona fortuna.ne avrai di bisogno!!!!
Simile situazione:io italiano,lei albanese di lushnja.sono 8 giorni che non parlo con mia madre che non accetta una ragazza albanese.Pensa che lo fa solo per interesse,solo per venire in Italia,ma alla fine cederà perchè andrò di nuovo da lei.fai quello che ti dice il cuore….
ciao anche io sn fidanzata da tre anni cn un albanese e sono molto orgogliosa di lui, lui e la mia vita e il mio mondo e questo anno ho conosciuto suo fratello ……. voglio solo dirti una cosa tieni duro prima o poi i tuoi genitori capiranno ……… come hanno capito i suoi ke lui mi ama e ora mi hanno accettato infatti abbiamo pensato al matrimonio e pensa lui mi ha preso con un bambino e lo tratta cm suo figlio e ricorda ce ne pochi uomini cosi tienilo stretto ….. orgogliosa dell albania!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao…io me ne andrei subito…a me piace un’albanesee e io piaccio a lui,è gentile con me e mi tratta bene,non è il tipo da costringerti ad andare a letto con lui…io odio le persone che pensano che gli albanesi siano cattivi,xk non è così…io non l’ho detto hai miei…quindi devo tenerlo nascosto,al tuo posto sarei già andata via,purtroppo io non posso xk sono minorenne,ma tu si,se lo ami veramente corri da lui:) buona fortuna
sn una ragazza albanese … si può darsi ke ci sn anke albanesi cattivi ke fanno sciocchezze e telo dico io ke sn albanese però la maggior parte degli albanesi hanno molto rispetto x le persone …soprattutto un ragazzo albanese…. cerca di fare quello ke ti dice il tuo cuore è la cosa migliore …ciao =)
io sono italiana e sono fidanzata da 4 anni con un ragazzo albanese, entrambi siam belli, ci amiam sinceramente e le nostre famiglie ci hanno accolto a braccia aperte, quindi la nazionalita’ non significa nulla, e’ il cuore che bisogna seguire, le insidie si nascondono ovunque, anche in italia ci sono ragazzi cattivi, il buono e il marcio e’ ovunque…
p.s. noi l anno prossimo ci sposiam quindi l’amore non ha confini :)))
Io sono d’accordo con reny..
Ciao a tutti 🙂
Io sto con un ragazzo rumeno da due mesi e per il momento ho deciso di non dire ai miei che lui è rumeno. Non voglio che si facciano un ‘ idea di lui prima ancora di conoscerlo. Voglio che lo incontrino personalmente e vedano da vicino il ragazzo meraviglioso che è, come ho avuto modo di rendermene conto io. Solo così, secondo me, si evitano tanti problemi e tante discussioni inutili.
In bocca al lupo a tutte le coppie miste ! Non demordete mai !
albenesi
ciao a tutti anche io sto con un ragazzo albanese da 5 anni lo amo da morire come lui ama me !!! i miei genitori l’ anno accettato subito e poi ce da dire che io sono rumena o conosciuto i suoi genitori e mi anno accettato come una figlia subito ……..tutti quelli che pensano che i albanesi i rumeni sono tutti pezzi di merda nn e vero niente. ci sono i buoni e i cativi come in tutto il mondo!!!!!!
Ciao alessia,mi chiamo maria, e sono di bari. Ho letto il tuo commento, e ho voluto subito risponderti.
A maggio del 2011, ho conosciuto un ragazzo albanese a bari.stiamo insieme da sei mesi ed e’ una storia bellissima, dolcissima.
Lui e’ di kavaje, un paese a sud di durazzo, come il tuo ragazzo.
E’ molto intelligente,bello da morire, lavoratore, responsabile, raffinato, pulito, maturo, come tutta la sua famiglia(sono 4 fratelli, e una sorella , tutti molto bravi).
Io lo amo con tutta me stessa. E’ tutta al mia vita.ragazzi come lui in italia non c’e’ ne sono.
Ne al sud e ne al nord.
Uomini che rispettano cosi’ tanto una donna in italia e’ difficilissimo trovarne.io mi reputo molto fortunata ad averlo incontrato.sono fiera di lui.
Sono molto felice con lui.e spero che il nostro amore duri in eterno.
Demir te dua shume dashuria ime, je jieta ime.dua te jem mety gjithmone.
Ciaoo a tutti, sono arrivata fino a questa pagina perchè stavo cercando un supporto morale appunto perchè anch’io sto con un ragazzo albanese da 1 anno ma i miei genitori ancora non lo sanno, no ho avuto il coraggio di dirlo.. Anch’io prima di conoscerlo avevo dei pregiudizi verso gli albanesi ma, ora ho capito che davvero le persone di questa nazionalità non sono tutte uguali. E’ stato proprio il suo rispetto nei miei confronti, la sua capacità di capirmi, il suo modo di amarmi, il suo senso del dovere verso il lavoro e la sua maturità che mi hanno portato ad innamorarmi di lui e sono tutte caratteristiche che non si trovano facilmente oggi e ci sono comunque in giro un sacco di ragazzi italiani che non le hanno, che non hanno voglia di fare niente, che non rispettano la propria ragazza e non la amano come dovrebbero fare !!!! SE un ragazzo è bravo e buono dentro non esiste nazionalità che lo possa screditare !!!! Vaiii ragazzeee sono con voi l’amore vero vincee sempreeee !!!!
io sto una ragazza albanese e sono italiano,nn ci vediamo da tre settimane, il mio problema e ke sn stato minacciato di morte ma entrambi non molliamo, ma non troviamo nemmeno una soluzione o si scappa e si vive con la paura per tutta la vita oppure ci si arrende a una vita falsa al fianco di una persona ke nn si amera mai.
Io preferisco morire ma passare anke un solo giorno con la mia bella…quindi no porca puttana no nn mi arrendo.
Ciao a tutti io sono una ragazza italiana e sto cn un albanese da 3 anni….é dura ragazzi perché i miei nn lo vogliono zero….é da 3 anni k sto combattendo e sto mentendo ogni volta k esco dicendo k esco cn amike e invece esco cn lui…con mio padre non si puo nemmeno parlare, perché lui é calabrese é l unica cosa k vuole é un calabrese…ma nn é quello k voglio io….ho appena litigato coon lui x questo fattoo…nn so cme fare….davvero
io sono una ragzza romena e celo un marito albanese colle mi ama tantissimo e ciabiamo 4 anii dicoando siamo enzieme ma cisbiamo un problema che sua familia non suporta romeni sollo albanese ma a lui non interesa familia intereso io perche con me sta perrtuta la vita no con sua familia e noi ci amiamo e voliamo fare anche uno bambin e in augusto andiamo in albania per fare la miatriimonio grazzie perce tii sei fato tempo per me ti amo erald+lavinia
Io posso solo scrivere la mia esperienza…sn sposata con un ragazzo albanese da 6anni e sto con lui da 8anni.Mi ha sempre tradita,mi ha solo sposata per avere i documenti ed adessso che li ha avuti mi ha mollata…in tutti questi anni niente luna di miele, niente vacanze insieme perche’ lui doveva andare in albania a trovare i suoi sempre da solo…qualche settimana fa gli ho fatto una sorpresa e sono andata a casa dei suoi dopo 8anni…beh a casa di sua mamma c’era la ragazza albanese che attualmente si scopa!!!i suoi familiari sapevano di me perche’ mi hanno conosciuta 8anni fa, sanno che sono sua moglie pero’ si sono sempre ricevuti le buttane di mio marito e lo hanno sempre coperto…io sono distrutta dentro ed adesso peso 45kg..e’ dura!!!io l’ho sempre aiutato in tutto…era in prigione a causa dei documenti ed io ero li’, stava male ed io ero li’, aveva bisogno di soldi ed io ero li’, cucino, lavo, stiro, pulisco,lavoro e pago bollette e affitto e lui mi ricambia cosi’…gli ha pure regalato lo stesso mio profumo perche’ l’ho trovato nella borsa di lei e ho trovato nella valigia di lui la ricevuta del profumo…lui ancora mente e mi vuole fare credere che io non ho visto nulla, che non c’era alcuna ragazza…gli albanesi sono tutti uguali, fanno schifo!!!
Gli albanesi nn tutti sono uguali!!!! Io ne sn la prova…mi disp x te mary!!!1deve essere dura!!!!
ciao..io ho 20 anni e praticamente siamo nella stessa situazione. Anche io sono fidanzata con un ragazzo albanese di Berat precisamente. Io sono molto innamorata di lui e lui di me. Il problema è che i miei genitori nn accettano lui. Sono scappata di casa più volte ma nn ho risolto nulla. Vorrei fargli capire ai miei quanto lo amo e quanto sia speciale per me.. Per di più ti dico che sono incinta da un mese e nn so cm dirlo a lui.. ufff nn so cosa fare nemmeno io..Ma cmq sia convincerò mia mamma perchè io a lui ci tengo e nn lo lascio per nessuna ragione al mondo.
cara Deborah, anche mio marito e’ di Berat…i tuoi hanno ragione a dirti che lui nn e’ cosa per te…mio marito in 8anni si e’ dimostrato un’aspirapolvere, mi ha preso tutto materialmente e non e ora io sono da sola e senza nulla…io l’amo alla follia, per lui ho fatto di tutto e lui da me voleva solo i documenti…si e’ fatto non so quante ragazze albanesi che ancora oggi mi inviano messaggi dicendomi che mio marito mi ha solo usata per i documenti e mi chiamano buttana…chiamano buttana a me che ero sua moglie…i tuoi genitori non hanno alcun dubbio che lui sia speciale per te e che lo ami tanto, il fatto e’ che loro pensano che lui nn ti ami e credimi i tuoi genitori non hanno torto…io non ho mai voluto avere bambini perche’ non mi sono mai fidata completamente di lui ed avevo ragione…ultimamente ho pure pensato di incastrarlo per tenermelo, ma ora sai che ti dico? che vada pure a quel paese…io non lo voglio piu’ e gliela faro’ pagare…ma i tuoi sanno che sei incinta?ad ogni modo non scappare piu’ di casa perche’ e’ un atteggiamento infantile…se lui ti ama, ti stara’ accanto…se invece va via…io spero che lui sia un bravo ragazzo…magari se lui restera’ al tuo fianco, dai modo ai tuoi di conoscerlo…se loro si renderanno conto che lui ti rendera’ felice, credimi i tuoi saranno ancora piu’ felici di te. Ti abbraccio.
ciao ragazze che bello leggere e confrontarsi con persone che hanno avuto tutte la mia stessa esperienza..io sono una ragazza pugliese e sono fidanzata con un ragaazo di Berat da 3 anni…l’ho incontrato all’università ed è stato un ragazzo speciale, prottetivo e che sa amare e rispettarmi!! il primo anno ho vissuto nascosto da tutti la mia storia avevo paura dei pregiudzi però poi sono uscita alla luce del giorno..ne ho parlato con i miei, certo mio padre per un pò non mi parlava però poi l’hanno conosciuto e hanno capito che era un bravo ragazzo..e ora eccomi qua dopo 3 anni siamo ancora insieme ogni giorno più forti..quest’anno mi laureo, lui già lavora e se anch’io trovo un lavoretto stiamo facendo progetti di vita insieme..certo per il momento si parla di convivenza anche perchè il matrimonio da loro è un pò “particolare” e io sinceramente vorrei una cosa più semolice all’italiana:) ma questi sono problemi che sappiamo che ci saranno e che so che riusciremo ad affrontare e ci renderanno più forti come è già successo per gli altri ostacoli che si sono presentati in questi tre anni!!cmq ragazze se amate il vostro ragazzo non abbiate timori i vostri genitori capiranno e se voi siete veramente felici anche loro gioiranno con voi!! basta essere determinate ed essere pronte ad accettare qualche piccola critica.. certo i primi tempi sono un pò difficili però poi si supererà qualsiasi differenza se c’è vero amore..un abbraccio a tutte!!!:)
Ciao sono un ragazzo( si fa per dire sono 28). Vivo in Canada. Gli Ragazzi albanesi non sono uguali. Molti si laureano e cominciano lavorare. Gli altri sono egoisti , materialisti sfruttatori et cetera.
Se conosci un bravo ragazzo good for you . Se no, lascia perdere e move on. Siamo dei esseri humani , la cultura e diversa , ma tutti hanno un cuore.
Ciao Marin da Tirana
Ciao , ho letto tutti i commenti! Mi dispiace per le ragazze che hanno avuto una brutta esperienza ,ma da li a dire che tutti gli albanesi sono cattivi ce ne vuole! Ma come ci sono italiani stronzi ci sono anche albanesi. Però una cosa mi fa davvero piacere ,il fato che leggo più commenti positivi che negativi. Poi ho letto un due tre storie di ragazzi della mia città ,piene di complimenti e di cose belle. E confortante direi 😀
Io personalmente preferisco i ragazzi albanesi di quelli italiani e di gran lunga 🙂
Il perché si capisce ,sono dolci , coccoloni romantici quando serve 🙂
Però secondo me la cosa più importante è l’amore ,non importa la cittadinanza la provenienza ma la persona ,guardate solo come questa persona vi fa sentire.Come vi sentite accanto alla persona amata 🙂
Poi se c’è la suocera che non accetta fregatevene ,prima o poi accetterà.Le suocere albanesi fanno fatica anche ad accettare ragazze albanesi figuratevi una straniera 😛
mary mi dispiace tantissimo x te veramente 🙁 lascialo perdere ti meriti uno migliore , cmq anche io sono stata insieme ad un ragazzo albanese beh che dire all’ inizio tutto gentile poi dopo è cambiato era maschilista voleva comandarmi mi diceva parolacce , mi chiamava in tutti i modi possibili davvero spero non siano tutti cosi ,se non facevo cm diceva lui si incazzava poi arriva la parte migliore ho visto i messaggi cm si scriveva con un ‘ altra poi quando glie l ho detto ha avuto il coraggio di negare tutto
Ciao, volevo raccontarvi brevemente la mia storia.
Tredici anni fa nella mia vita è entrato l’uomo della mia vita colui che mi ha fatto provare cosa è l’amore a prima vista, questa persona è un ragazzo ormai uomo albanese.Quando è cominciata la nostra storia io avevo già una figlia di sei anni e lui aveva visto lei prima di me e della quale si era già innamorato, dopo un mese di corteggiamento da parte mia mi sono decisa e gli ho chiesto di uscire, e cosi dal 20 ottobre del 1999 che stiamo insieme la mia famiglia solo per il fatto che fosse straniero mi diceva che era fatto per la famiglia e cosi è stato per la sua un’ po meno ma poi gli sono andata bene.Dal 2004 siamo sposati in chiesa perchè lui è diventato cattolico anche se non pratichiamo ma voleva il matrimonio in chiesa, nel 2001 è nato nostro figlio che abbiamo chiamato Manuel come il nostro giocatore preferito della fiorentina e due anni fa mia figlia è diventata definitivamente figlia sua con l’adozione, siamo una famiglia speciale per l’amore che riesce a dare la nostra unione che ci tengo a specifisare è durata cosi tanto per l’infinita pazienza che mio marito tiene dentro di se (io non sono una persona facile ma stando con lui e lui con me abbiamo imparato un equo scambio del meglio di noi)e questo è merito anche della sua cultura e della sua famiglia.Concludo con qualcosa che per qualcuno sembrerà assurdo ma quando mio marito mi chiede dove voglio andare in ferie io regolarmente rispondo ALBANIA e se lui volesse io mi trasferirei anche domani ma per lui non è ancora il momento di lasciare CASA. Grazie per avermi ascoltato e scusate se mi sono dilungata troppo saluti da albaitalia
albaitalia una bellissima storia davvero sn molto contenta x te vi auguro di essere felici x ttt la vita
albaitaliaaaaa una bellissima storia..vi auguro tutta la felicità di questo mondo e spero che anche per me possa essere così:)
Io sto frequentando un ragazzo marocchinio e speciale per me sto bene con lui ma mio Papa non vuole che io lo frequenti io voglio stare con lui che posso fare
ciao, tornando ai albanesi: mio compagnio e albanese, stiamo inseme da 4 ani e andiamo molto dacordo, conosco tutta la sua famiglia e poso dirvi che sono delle personne meravigliose. mio compagnio e la persona piu giusta che io potevo avere vicino e non lo scamberei con nessuno al mondo. se come sono una studentessa non lavoro per tute le spese cia sempre pensato lui, e a me personalmente non mi fa mancare nente, anzi mi sta visiando tropo. a gennaio ci sposiamo e vogliamo anche fare un figlio. mi rittengo una raggasa felice… ma il consiglio che darrei ale altre ragazze: fate molta atenzione per non esere prese in giro, perche a prendere le donne in giro gli albanesi sono il numero 1. ma siamo noi che dobiamo capire che persona ci troviamo davanti cisono buoni e cativi dapertuto in ogni paese. ma scapare via di casa da sardegnia a lombardia per uno che non ha le palle di venire aprenderti, per un uomo che piange al teleffono mi sembra molto sbagliatto .ciao ho 22 anni,non sono italiana
Ascoltami bene. Io sono un ragazzo albanese e ti dico solo che se voi due vi amate lascia stare i tuoi genitori, mandali affanculo e non ci pensare. Io sono stato trattato molto male qui in italia comunque tu cerca di far ragionare i tuoi genitori e fa incontrare i tuoi genitori con il tuo ragazzo, parlate insieme e alla fine trovate una soluzione.
Ciao, e buona fortuna.
Ciao
sono italiana e il mio ragazzo polacco. Mi sono laureata e in cerca di lavoro. Il mio ragazzo invece vorrebbe studiare ma lavora e non riesce a fare entrambi. Mia madre lo odia e non vuole sentire parlare di lui perchè è straniero e perchè non è laureato.
Io la amo, e sto cercando di aiutarlo a studiare. Mia madre mi dice che sono pazza che una laureata come me, 27 anni, voglio uno come lui.
Cosa posso fare??’ Mi sta assillando così tanto che mi stanno venendo pure i dubbi. Io non voglio perderlo! Aiuto
Ciao a tutti…allora …io sono rumena sto con un ragazzo albanese da 1 anno…Ho anche un figlio di 2 anni con mio primo ragazzo.Non ha mai detto nulla di mio figlio e lo ama da morire…prima non sono accetata cosi facile da la sua famiglia perche ho gia un figlio e sapete come sono i parenti ma ora tutto va bene e mi voglio tutti bene almeno cosi penso e spero…E vero che non tutti sono uguali ora dipende di quello che trovi e conosco tante ragazze rumene che hanno conosciuto albanesi e non hanno una bella vita…:(
Ciao sono fidanzata cn un ragazzo albanese da quasi tre mesi e viviamo una storia a distanza xke lui viva a Valona e qnd sn andata da lui mi ha presentato la sua famiglia ma il suo papà non vuole ma lui verrà in Italia lui e dolcissimo mi fa felice anke se la distanza ci fa impazzire…cmq i suoi amici mi hanno parlato e mi dikono di stare tranquilla ke il suo amore e forte…io spero ke sia la xsna giusta xke e troppo speciale
Ma, io tempo fa uscivo con una albanesa, bellissima, molto giovane, poi, si è messo in mezzo un tipo, connazionale, e me l ha fatta lasciare, penso che i loro uomini non han gusto che ci mescoliamo con le loro donne , non si vogliono integrare, è un dato di fatto, mi dispiace per me che ho perso del tempo e ci ho creduto !
ciao,, non tutti i ragazzi sono uguali,a prescindere da dove vengono,il mio ex marito è italiano,, e ho visto l’inferno,,ho tanti amici albanesi,il mio ex ragazzo era della zona di vlore,, è finita dopo un anno,per colpa della sua famiglia,,ora sto con un ragazzo di shkoder,da 5 mesi,, sono ragazzi dolcissimi,affettuosi,so che non verrà accettato,e i suoi avranno dei problemi ad accettare me… lui dice che la via e la sua,e i suoi capiranno,,dimostra che ci tiene a me,,in mille modi,potrebbe trovare altre per i documenti,visto che io non posso sposarlo sino al divorzio,se uno ci tiene ,non ci sono ostacoli,e la famiglia prima o poi capisce se vede che è un amore vero e sincero e state bene insieme,, mi farebbe piacere avere amicizia con ragazze che vivono la mia stessa situazione,, in bocca al lupo a tutti e tutte
Ciao a tutti e tutte!
Come mai non scrivete più? Sarebbe interessante sapere, a distanza di qualche anno (trascorso dai primi post), come si sono sviluppate le situazioni iniziali! Io ho 27 anni, una vita da scapestrata e viziatissima figlia unica alle spalle, e 1 mese (da poco quindi) assieme a un meraviglioso ragazzo Kosovaro (Kosovaro Albanese, tengo a specificare) di 24 anni che mi sta inconsapevolmente rendendo una persona migliore. Lo conoscevo da più tempo, ma da quando abbiamo iniziato a uscire, siamo stati subito molto bene assieme. Avendo avuto purtroppo già molte storie più o meno importanti con ragazzi sia più giovani che più vecchi di me, tendo a non avere mai il “prosciutto sugli occhi”. Non so come si svilupperà questa storia, ma in lui ho notato fin da subito una colossale differenza rispetto a tutti gli altri ragazzi (sempre italiani) che frequentavo. Vengo da una parte dell’Italia all’estremo nord est, in cui le persone sono estremamente chiuse mentalmente e razziste purtroppo, anche nei confronti di altri italiani. Me ne rammarico, ma non rinnego le mie origini. Ci sono posti nei quali ci vogliono decenni prima che il punto di vista collettivo cambi, e non sempre bastano 1 o 2 generazioni. Io stessa ammetto con estrema vergogna, di essere stata per anni razzista e “spaventata” nei confronti degli stranieri. La mia città ne ha accolti tantissimi di Albanesi, Kosovari, Bosniaci, Montenegrini, Croati, Rumeni, e chi più ne ha più ne metta, e nonostante la “paura collettiva” di quegli anni, non ci sono stati quasi mai episodi di violenza e criminalità da parte loro.
Questo ragazzo lo sto conoscendo giorno per giorno, e confesso che è il primo musulmano che frequento senza avere “paura”. (Quella paura stupida che mi è stata inculcata dalla mia stessa famiglia, forse per semplice mancanza di esperienza di vita). Lui mi tratta meglio di chiunque altro, mi fa sentire una vera principessa, e nessun italiano lo aveva mai fatto prima con me. Più passa il tempo, più mi rendo conto di quanto la semplicità di queste persone, sia un bene prezioso da coltivare. Un giorno mia madre mi ha detto che preferirebbe vedermi morta, piuttosto che con un ragazzo musulmano.. Beh che bello, io che mi sento tanto fortunata e ringrazio Dio ogni giorno di avere dei genitori meravigliosi come i miei, mi potrei trovare, in un futuro non troppo lontano, seppellita dal mio stesso sangue (in senso metaforico ovviamente). A Lui ho trovato la forza di dirglielo, che la religione sarà un grosso ploblema (potete insistere quanto vi pare sul fatto che per voi non significa nulla, ma per ME conta così come so che conta per LUI) e che io voglio aspettare per capire quale sarà la cosa giusta da fare. Lui d’altro canto continua a ripetermi che per me farebbe qualsiasi cosa, perchè io sono tutto ciò di più prezioso che lui abbia mai avuto in tutta la sua vita. Il mio sogno EGOISTA è una sua conversione, dopotutto tanti albanesi che conosco, si sono convertiti al Cristianesimo dopo anni che vivevano qua in Italia, ma lo ammetto: solo il pensiero di chiedere o anche solo suggerire una cosa del genere al mio Amore, mi fa divorare dai sensi di colpa nei suoi confronti. Forse è presto per pensare al futuro, ma io ho 27 anni, e per questo guardo anche al domani, nonostante stia insieme a lui da soltanto 1 mese..
Qualcuno è incappato in dubbi come i miei? Cioè voglio dire, oltre alla sicurezza della barriera dovuta alla nazionalità (che si può per fortuna attenuare, se un giorno decidessi di presentarlo ai miei genitori), altri hanno avuto notti insonni come me, a causa della religione differente?? Qualcuno di voi ha avuto una relazione con un ragazzo o ragazza islamico che si è poi convertito al Cristianesimo? Ma soprattutto, se questo è avvenuto, l’ha fatto di sua spontanea volontà, oppure per amor vostro e della vostra famiglia? Ditemi, con che faccia tosta potrei mai chiedere al ragazzo che amo di cambiare religione per me..???
Vi abbraccio tutti, e per favore non agreditemi..cerco solo consigli e opinioni..
ciao ,, lara,,, io sono una ragazza italiana,, convertita all’islam circa 2 anni e mezzo fa,, per mia libera scelta,,, dopo vari studi ho trovato nell’islam la vera religione,,, un consiglio,, non cercare di fare cambiare religione al tuo ragazzo,, sopratutto se lo ami,,, un musulmano può tranquillamente stare con una cristiana,,,ebrea o di un altra religione,purchè non sia atea o satanista,, o cose simili,,, erca di capire il suo mondo,, e vedrai che è molto diverso da quello che si vede da fuori,,, se vuoi ,, posso lasciarti la mia email,o fb,, 🙂
e comunque hai ragione,, è bello condividere le nostre storie quasi simili,,
Mah la vera religione io credo non esista.
Magari esiste un Dio al di sopra di tutti, ma per ogni religione che possiamo vagliare se ci sono 10 cose buone ce ne sono 100 che fanno schifo.
W chiunque professa eh comunque! Pace!
Mi domando se da musulmana ora puoi finalmente camminare a 10 passi alle spalle del tuo uomo… ma va bene se piace a te 😀
Riguardo agli albanesi…beh i Kosovari di lingua albanese non hanno ancun che da spartire con gli albanesi dell’Albania.
Non che siano meglio o peggio, ma i Sammarinesi non sono italiani, sono Sammarinesi che parlano italiano, idem gli svizzeri del canton Ticino °-°
Tornando a noi…w la religione -.-
Il bello Sam e’ che tu ti permetti lo stesso giorno di sputare sentenze sulla religione o fare sarcasmo su chi la segue, e di scrivere sulla lettera “scambio di coppia il gran ritorno” niente meno che , cito:
“Non ho mai rispettato nessuno e ho sempre solo fatto quanto volevo io.
Ho avuto tante donne ma sempre una per volta…ho sempre fregato agli altri, perchè posso contare mogli, madri, fidanzate di altri… (omissis) WLF” .
Beh vista cosi io mi fido molto di più di Maria la musulmana che di te, tu sei il classico “amico” che inviti a casa e se puo’ mi trom.a la moglie. Libero a te di sentirti migliore di chi si inginocchia davanti a Dio, tu che ti prostri davanti alla F.
sam,prima di parlare di islam,, informati,,,prima di parlare di religione,studia,,non confondere RELIGIONE con TRADIZIONE,l’Islam è perfetto,molti musulmani purtroppo non lo sono,uno dei più importanti insegnamenti del Profeta MUhammad è di trattare bene la propia moglie,,infatti dicevaIL MIGLIORE DI VOI è COULI CHE TRATTA BENE LA PROPIA MOGLIE!! il Corano dice:IL PARADISO SI STENDE SOTTO I PIEDI DELLE MADRI,, nessuna donna cammina dietro al marito,, ma al suo fianco,,, nessuna donna è obbligata ad indossare il velo dal marito,,ma dal Corano,che è la parola di Dio rivelata,,,e cose scientifiche che sono scritte nel Corano le stanno scoprendo adesso,e per tua informazione,, non tutte diventano musulmane perchè sposano un musulmano,, ci si diventa anche per libera scelta,,, se un kosovaro si sente albanese non sei tu a dire che non lo è…. io sono sarda e vivo in lombardia, ma continuo a sentirmi sarda,,per concludere,, i buoni e i cattivi ci sono ovunque,, è io ho trovato vera amicizia e amore negli albanesi,, che ho imparato a conoscere,non a giudicare per sentito dire,,,
Io conosco moltissimi albanesi, il mio migliore amico lo è. Anche l’uomo che mi porterà sotto terra o in carcere lo è. Il motivo? Basta leggere la mia lettera.Anche i miei soci sono albanesi. Onestamente qui se c’è uno che conosce gli albanesi sono io…
Conosco moltissimi marocchini o tunisini o comunque islamici ma ok, non posso comunque sparare sentenze, non ho letto il Corano anche se odio la religione in generale per ovvi motivi che sono agli occhi di tutti. La religione oramai non è altro che politica o causa di guerre.
Colam….non saprei che dirti, io so di essere una brava persona e contemporaneamente che andró all’inferno, se me la passi per buona come spiegazione.
Sono stato un emerito stronzo ma no, mai ho pensato anche lontanamente di farmi la donna di un qualche mio amico, mai è successo e mai succederà.
Non ho mai rispettato chi non conoscevo, vero. Ho parlato sempre al passato però.
Se hai seguito le mie risposte sai che mi sposo e che ho intenzione di essere fedele per il resto del mio tempo, come del resto lo sono stato in questi 4 anni.
Le persone cambiano a volte sai? Certo le belle gnocche le vedo comunque, gli occhi li ho, pensieri impuri? Eeeeeh! Ma so comportarmi anche io da essere civile sai?
Piuttosto, io mi permetto eccome di scrivere proprio come lo fai tu, se non ti sta bene non è affar mio. Pace
ahh Sam, ti sposi, allora auguri !
Scusa ma il tuo approccio porta a confusione. Nell’arco di 24 ore riesci a scrivere (cito): “so di essere una brava persona” e “Non ho mai rispettato nessuno (omissis)…ho sempre fregato agli altri”. Inoltre reagisci sul Forum degli scambisti ma non presentandoti, come fai ora, come un monogamo fedele, bensì come una mina vagante per delle coppie altrui, strano no ?
OK sei cambiato ed ora sarai fedele. Ti consiglio (poi fai come vuoi), da marito e padre, di cambiare motto da WLF a WMM (Mia Moglie) allora. Preparati perché il matrimonio con i figli spesso (non sempre) causa almeno momentaneamente (cioè per periodi di mesi o anni) un calo a volte vistoso della libido, spesso di Lei. Perciò è meglio che non ci pensi più ai “bei tempi” delle trom.ate a destra e manca, e che non ti fissi sulla F.
Tornando alle idee, piuttosto che sparare sentenze poco rispettose e poi scrivere “pace”, perché non cerchi di essere veramente uno che agisce per la pace e perciò eviti di offendere ? Pensi che sia un approccio rispettoso e pacifico di dire ad una ragazza religiosa “ora puoi finalmente camminare a 10 passi alle spalle del tuo uomo… ma va bene se piace a te :-D” ? Allora dimmele un pò ste 10 cose buone e 1000 brutte delle religioni. Per inciso la crisi attuale non l’ha fatta la Chiesa, le guerre in Irak, Afghanistan, Vietnam, Seconda Guerra Mondiale, Prima Guerra Mondiale, ecc. sono state delle guerre laicissime, l’inquinamento ed il riscaldamento globale non è dovuto alle religioni, la corruzione dei politici ed il magna magna non è dovuto ai preti… Ehh già però il problema di oggi è la Chiesa e i preti, si sa… Ti consiglio di documentarti bene prima di rispondere perché non sono il primo arrivato su questi argomenti.
Certo che ti permetti di scrivere, ma un minimo di coerenza..