Salta i links e vai al contenuto

I miei genitori non accettano la persona che amo perché albanese

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: I miei genitori non accettano la persona che amo perché albanese

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 307 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 31

  1. 41
    silvy -

    anche io sono fidanzata con un ragazzo albanese. lui è molto più di quanto abbia sempre sognato…è dolce, è romantico, mi fa ridere,e mi sa stupire.
    io sono molto innamorata di lui ma purtroppo non ho avuto il coraggio di dire ai miei genitori delle sue origini:mi sono limitata a dire che è un italo-albanese.
    d’altro canto anche lui non ha ancora detto nulla di me ai suoi perchè sa che probabilmente non accetterebbero la nostra relazione.
    per di più io mi sto per laureare e lui ha un diploma di scuola media e so che questo ai miei non andrebbe giù.
    di questo sto male ma cerco di non pensarci e di vivere la mia storia giorno per giorno sperando in un futuro insieme…io seguirò sempre e comunque il mio cuore, non mi importa dei pregiudizi perchè io ci credo davvero nella nostra storia d’amore
    lui è tutto ciò che voglio…lo amo!

  2. 42
    LIV -

    salve a tutti…..io sono una ragazza italiana….ho 20 anni e leggendo alcune di queste lettere mi ci sono molto ritrovata…… io sono fidanzata con un ragazzo albanese da 8 mesi oramai …lo amo alla follia ed è dir poco….. sono figlia unica vivo con mio paà e mia nonna la mamma di mai mamma, mia mamma è mancata da 4 anni .. i miei tendevano e tendono a farmi vivere sotto una campana di vetro io mi ribello ma nn + di tanto non e il mio carattere…il problema fondamentale che vorrei dir in questa lettera e che solo ora abbiamo deciso io ed il mio fidanzato di dire a mio padre del nostro fidanzamento perchè per l’appunto lui a priori avrebe detto di no che nn e persona giusta per me che nn ci devo stare insieme e molti altri commenti ed più pesanti su di me e su lui…. io nn gradisco tutto ciò anzi st lottando con tutte le mie forze per questo nostro amore.. però e molto dura ogni tanto, molto spesso piango come oggi ed è per questo che sono qua a scrivere ho trovato un po d coraggio in fondo al mio cuore tra l’amore e il dolore….mio padre diciamo che mi ha bbandonato moralmente nn mi parla + sono depressa credetemi nn so che fare sono sola , amo io mio ragazzo o voglio come lui vuole me , vogliamo sposarci farci una faglia siamo sinceril’1 nel confronti dell’altro, vi prego rispondtemi…..solo per commenti sinceri nn offensivi o provocatori grazie!!!!!

  3. 43
    enkeleda -

    ciao LIV mi dispiace tantissimo per questa situazione ma nn perke io sn albanese cm il tuo fid ma solo perke qndo le storie d amore nn possono esser vissute per ignoranza della gente mi fa star male..PURE IO MI STO LAUREANDO E I MIEI NN VOLEVANO IL MIO FIDANZATO PERKE è UN OPERAIO MENTRE I MIEI SN IMPRENDITORI ALBANESI QUI IN ITALIA XOOOOO NOOOO!! ho detto NOOOOOOO c.... la vita cambia le generazioni pure voglio dire xke per pregiudizi lasciar star cio ke puo esser bello cmq a parte tutto se vedi ketuo padre sta cosi male lascialo ne trovi un altro cm lui un altra la vita va avanti nn tutti hanno la fortuna di avere gentori intelligenti ciao

  4. 44
    denis -

    ciao sonno un ragazzo albanese e nn mi piace legere certe cose brute da razista xke alla fine siamo tutti uguali

  5. 45
    monny -

    Ciao,
    anche io, italiana, sono sposata da 3 anni con un ragazzo di Berat, Albania. Ho avuto gli stessi problemi con i genitori,ma quando mi sono accorta che mio marito era il ragazzo che cercavo ho tenuto duro. ora abbiamo anche una bambina che deve assolutamente imparare la lingua del suo papà.
    La prima volta che sono stata in Albania mi sono vergognata parecchio. gli albanesi sono molto ospitale e generosi e spesso amano gli italiani più di quanto meritiamo!!! (parere personale, naturalmente). il portafogli te lo sequestrano appena arrivi perchè tu sei l’ospite e devi avere il meglio….tutto pagato. Mia suocera ha dormito per terra 20 notti per lasciarmi il suo letto.
    Hanno ancora dei valori che noi italiani non abbiamo più e se parliamo di delinquenza faremmo bene a guardar prima a casa nostra. se lui è quello che vuoi, lotta!. La mela marcia è ovunque,ma gli albanesi che ho conosciuto io si impegnano davvero con una donna. In bocca al lupo!

  6. 46
    dany -

    ciao sn un ragazzo albanese e mi stano sui co…… quelli ke dicono ke siamo violenti io stto da 3 anni con una ragzza italiana e stiamo benisimo sn geloso al punto giostto se uno nn e un po geloso alora vuol dire ke nn e inamorato

  7. 47
    Atene -

    che differenza fà??italiani,albanesi,rumeni??basta che sia una persona seria.ho a che fare per lavoro con molte persone di parecchie nazionalità e devo dire che quelli che si salvano sono proprio gli albanesi.

    saludos

  8. 48
    s&o -

    ciao! personalmente ti direi di fare quello che ti senti…i tuoi genitori possono ostacolarti fino ad un certo punto, ma la verità è che la vita è TUA! se davvero ami qst ragazzo, se pensi che ne valga la pena, se pensi che sia la persona giusta x te allora vai da lui…se sarai felice kn lui i tuoi capiranno..albanese o nn albanese, l’amore è cieco! anke a me piace un albanese, ed ho avuto molte esperieze cn ragazzi stranieri (quindi puoi capire che sn la persona meno razzista del mondo) e ti posso dire che è vero ke hanno mentalità diverse, ma non x questo sono inferiori a noi o sono tutti dei delinquenti…i pregiudizi nn portano da nessuna parte! un bacio

  9. 49
    fabio -

    ma guarda a me è successo il contrario, io italiano e lei albanese…i suoi nn accettano italiani(almeno così diceva)e mi ha lasciato x questo piangendo e facendomi credere ke mi amava…dopo quasi 2 settimane sono venuto a sapere ke aveva presentato ai suoi un altro raga italiano…i suoi nn l hanno accettato giustamente(sembra e forse lo è anke un tossico) ed è scappata di casa cn lui…maledette le t…..di qualsiasi razza…

  10. 50
    alessandro -

    io sono stato in albania per una ragazza, sono stato ospitato dai genitori e devo dire che la cordialita’ e la disponibilita’ che si trova in albania qua in italia non esiste’,, l’italiano viene trattato come un re’ invece loro quando si trovano in italia vengono disprezzati e giudicati male.. Voglio essere pesante perche il popolo italiano non guarda i propri connazionali quando si trovano all’estero : non e’ forse vero che i peggiori criminali sono proprio gli italiani soprattutto quelli andati in america a formare bande mafiose e bande razziste contro la popolazione nera,,,L’italiano non fa altro che giudicare gli albanesi ma che si guardassero loro prima e poi guardano gli altri….
    io se potessi abbandonerei l’italia e andrei a vivere in albania dove i valori umani sono veri e non falsi come da noi….
    Solo perche una nazione e’ piu’ povera non e’ giusto che venga criticata cosi a tal punto da farla odiare dal mondo intero….
    chi ha questa idea che vada a Tirana o a Durazzo e provi di persona l’esperienza..
    Cari italiani prima di parlare osservate di persona e dopo esprimete il parere , non nascondetevi dietro cio’ che dicono i media…
    Concludo dicendo che do piu’ valore all’Albania con tutta la sua popolazione che all’italia che e’ un popolo di ipocriti e falsi…
    salve a tutti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 31

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili