Salta i links e vai al contenuto

L’ho tradito e mi sono pentita

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Settembre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: L’ho tradito e mi sono pentita

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 52 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    lorenzo -

    Salve …..vivo in questi giorni una situatzione simile …ho conosciuto 3 anni fa una ragazza per 2 due anni non ci siamo visti.ma e stato un scambio di mail in quanto era all estero….da un anno scatatta una passione fra di noi (in quanto e tornata dall estero) stato un amore forte per in anno intero era una passione forte non eravammo insieme sempre…..ci eravammo fusi completamente uno nell altro.
    io ho 43 anni divorziato con una figlia …la mia ragazza ha 28 anni e sono il suo primo amore a natale avevo permesso all mia figlia di passare il natale insieme …..ed ho dovuto partire in francia dove vive la mia figlia di 8 anni……….lei mi ha chiamato piangendo che gli mancaavo e che si era pentita a lasciare mi partire .
    mi chiamava cosi in continuo che non riuscivo a trnquilare ……poi all improviso chiude il suo telefono e per una intera settimana non ho piu notizie di lei ……..sparita
    torno a casa vado a casa sua e niente non c era………..dopo quella settimana mi chiama piangendo era disperata mi confessa di aver incontrato un ragazzo ed era andata all letto con lui e che continua a frequentare lui e che la cosa gli fa schifo ma non sa spiegarsi…….ed ha una paura di incontrarmi e di guardare i miei occhi……. la mia reazione ero cosi confuso vi confeso che ho vomitato e piangevo….urlavo dio eri il mio angelo………non pensavo in quell momento all peso di questo tradimento ma solo a lei che soffriva …….mi ha chiesto se potevammo continuare ed io confuso ho risposto di si non ha voluto vedermi quella notte ma ha voluto un incontro il giorno dopo …..quella notte stata terribile dolorosa Dio che dolore ……la mattina dopo ci siamo sentiti per telefono era piu sicura di se alla mia domanda continui a vederlo?? lei mi ha risposto non hai il diritto …………io ho risposto buona fortuna e tutto finito…
    sono passati 20 giorni nessuna notizia di lei ……..spero di vincere questa tristezza che ho dentro questo vuoto …..non ho senso di vendetta ma solo di grande sfiducia ……..ho molta paura che tornera cerco di risistere perche il mio amore non ha limiti ………saro in grado di dire no e finita????????

  2. 22
    ChiaraMente -

    Purtroppo non puoi farci niente, solo dargli delle spiegazioni nel caso sia possibile.

  3. 23
    Isis -

    Dipende solo da lui, anche se non penso che riuscirà a perdonarti…quello che hai fatto…non è facilmente digeribile..

  4. 24
    flaca -

    Avete ragione tutti, tradire una persona è come ammazzarla nell’anima, io l’ho fatto… noi traditori siamo persone incapaci di amare, egoisti, incapaci di comunicare e di costruire relazioni con il prossimo, malati di mente probabillmente… io mi sento come un mostro e mi considero fortunata di non vivere in una società che ammette la lapidazione o torture simili per chi commette questo “reato”. La cosa più dolorosa e più cinica è che in tutto questo amici e parenti mi hanno emarginata ma chi mi è stato sempre vicino è stato proprio mio marito ma non preoccupatevi lo lascerò libero di trovare una persona migliore di me che sappia amarlo come io non ho fatto. Io non sono pentita di averlo tradito sono solo assalita dal rimpianto per non aver trovato il coraggio di dirgli che non lo amavo più che era finita prima di tradirlo. Invece sono solo stata meschina.

  5. 25
    Isis -

    Invece di conpiangerti ed autoaccusarti, Flaca, io la prenderei come una lezione per il futuro, una presa di coscienza su come poi non dovrai agire….errare è umano, è terribile ma vero, non ti sto scusando sto solo dicendo che orami il casino è fatto, indietro non torni tanto vale imparare la lezione e cercare di crearsi un fuituro migliore.

  6. 26
    Ixes -

    …sono stato tradito dopo quasi 21 anni di matrimonio, lei mi ha tradito dopo 1 anno e mezzo di matrimonio ed ha avuto una storia di 5 mesi, c’è andata a letto una volta e hanno fatto petting quando si vedevano a lavoro max 1 un giorno a settimana, perchè lui veniva a alavorare da lei solo 1 giorno alla settimana. Poi c’è andata a letto in un’altra occasione nel 2006 dopo 4 anni che non si sentivano. Mi ha sempre detto che erainnamoratissima, era possessiva, gelosa e mi controllava ed io non l’ho tradita. Nel 2001 mi ha tradito quando sono stato male. Lei dice che gli ero lontano ma anche volendo non sarei stato capace di starle vicino più di così, facevo fatica a curare me stesso! l’ho saputo al’inizio del 2008. Lei dice che è stata una debolezza e che si sentiva sola (genitori morti, e qui dove viviamo senza parenti) e che parlando con lui si confidava e dopo un anno e mezzo è successo, lo hanno fatto nella macchina dove era anche rischioso venissero presi, un’uscita di un’auto strada, dice che la paura che aveva e lui… non è durato più di 5 minuti. Nel 2006 10 minuti compresi i preliminari perche dice che eravamo in crisi. mi ha racontato tutto. Sono a pezzi l’amavo molto ma un mito si è infranto. mi ha tradito 2 volte nella macchina ed in ufficio il resto petting, e si sono visti un max di 13 volte. Lei dice solo una sbandata che non aveva sentimento. Mi dice che sono più bello, dolce etc… ma in quel momento la sua fragilità è stata forte. Molte amiche mi dicono hai un bel corpo, sei un bell’uomo, sei dolce e determinato e le donne non ti ancano, beh qui ho fallito, non avrei mai pensato, mi ero dedicato a lei… se volete rispondete…

  7. 27
    Ixes -

    ho dimenticato, l’ho scoperto io perchè la domenica sera gli ho trovato il tel di casa in tasca, e ho visto un numero ed era lui, poi ha detto tutto nei giorni seguenti. Quel giorno ho sofferto due volte, a mio padre avevano diagnosticato un tumore, ed adesso è stato operato alla testa. Mio Padre è ancora in ospedale, e lei ha raccontato tutto di me, di lei, della sua famigli e della mia, dice che era un suo confidente e aveva bisogno di essere ascoltata etc.. Dice che seppur grave ci è andata due volte che sono durate pocchissimo tempo perchè aveva bisogno d’affetto e dolcezza ce non le davo io, altrimenti se ci fosse stato qualcosa di più importante ci sarebbe potuta andare tantissime volte….

  8. 28
    Isis -

    Ixes, non so che dire…perchè se fosse vera la versione ceh t ha dato non la scagionerebbe..insomma se tu non potevi starle vicino per ovvvio problemi di salute che è fuori di testa a pensare ceh lo facevi volontariamente?…Per il resto..non so devi pensare bene a quel periodo se hai avuto qualche momento di estraniazione anceh tu (non tradendola intendo che c’eri ma non c’eri) non che la giustifichi ma almeno puoi capire quanto male stesse lei…non so se riuscirai mai a perdonarla io non sono per il perdono…io non ammetto, io cerco la conciliazione prima dei problemi li voglio superare insieme al mio partner non essere tenuta all oscuro di tutto e poi essere accusata di non aver fatto abbastanza….

  9. 29
    Ixes -

    ero assente solo per salute, non avevo in mente nessuna donna e se gli stavo vicino senza che lei si sentisse desiderata ci potevano essere, cioè non gli davo l’attenzione che desiderava, aveva bisogno di sentirsi desiderata, ma io facevo fatica a reggermi in piedi ero verso la guarigione ma ho subito una depressione profonda per lavoro e nel 2001 erail prim anno che vedevo meglio la luce, ma il fine 99 e 2000 il buio. Lei dice che malgrado questo si sentiva sola… io anche tornassi indietro non potrei fare di più di quello ch ho fatto… mi aspettavo più commenti e opinioni…

  10. 30
    ChiaraMente -

    A dire il vero non ho capito molto, solo che siete sposati da 21 anni e che lei ti ha tradito a 1 anno dal matrimonio e poi di nuovo nel 2001, che l’hai saputo sempre molto dopo e che la motivazione è che tu non le davi attenzione mentre tu dici che stavi male per una depressione. A sentirla così vien da pensare che lei è la strega e tu la vittima- cos’altro vuoi sentirti dire?- ma in realtà in 20 anni di matrimonio mi auguro ci sia qualcosa in più da dire che non un elenco completo e dettagliato dei suoi tradimenti- che sia in macchina o a casa, con petting o senza, rapporti completi o meno, 10 o 15 volte, fa poca differenza e non aggiunge niente alla sostanza. Inoltre cosa c’entra il fatto che le amiche ti dicono che hai un bel corpo o sei sexi? Tanto le corna ce l’hai lo stesso, non credo sarà con queste doti che risolverai il dilemma o il problema, a meno che ciò che è stato ferito non sia la tua autostima di maschio e non abbia bisogno di conferme, ma in questo caso fai prima a dare un calcio nel sedere a tua moglie così anche le altre ti dicono che sei determinato e non solo bello bellissimo. Se poi ti sei acccorto per sbaglio che, anche se a causa della depressione avevi il testosterone sotto zero, avresti potuto potuto usare la tanto decantata dolcezza di cui ti parla tua moglie per capire il suo possibile punto di vista-non ci vuole la laurea- e per ricordarle ogni giorno che lei non era minimamente in discussione e che anzi, avevi bisogno di lei e della sua comprensione, beh..questo è un altro discorso ma tu dici chiaro che DAVVERO non avresti potuto fare di più perchè eri depresso- lo capisco. Ma chi non l’ha capito è stata tua moglie. Ora i casi sono due: o tu involontariamente l’hai esclusa dal tuo mondo pensando egoisticamente solo al tuo malessere senza paura alcuna e pensiero alcuno che lei potesse stancarsi- a volte basta il pensiero, non c’è bisogno del regalo concreto, per dirla metaforicamente- e lei ha fatto altrettanto o tua moglie si è rotta i cogl…. di stare dietro a uno zombie che non parla non si alza non cammina non si lava e s’è cercata un altro nel frattempo, fregandosene del fatto che eri da ricovero – cinico ma reale come discorso. Magari se ci chiarisci un pò di dinamiche di questo genere puoi ottenere più pareri, commenti etc. Ciao.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili