Salta i links e vai al contenuto

Ho picchiato la mia ragazza… mi pento e mi vergogno

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Giugno 2009. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ho picchiato la mia ragazza… mi pento e mi vergogno

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 88 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

  1. 41
    fei -

    stile facci sapere come è andato a finire comunque secondo me poteva
    evitare la denuncia non ne valeva la pena.

  2. 42
    stile -

    Salve a tutti…

    ho deciso di scrivere un mio ultimo post, poiche’ sono sparito da quasi 2 anni.
    Ringrazio tutti in primis per il vostro parere, giusto o non giusto ha cmq. aperto una discussione e fatto riflettere molti(me compreso) sull’accaduto.
    Premetto subito che tutto e’ migliorato, che nonostante la sofferenza passata ora ringrazio davvero Dio!

    Vi parlo di me, ho finalmente realizzato i miei sogni, per sogni intendo un lavoro stabile che amo e che mi fa star bene,
    dopo circa due anni di sacrifici finalmente vedo i frutti del mio duro lavoro:))
    La vita e praticamente ribaltata…la fortuna mi ha baciato, ho degli amici stupendi che mi amano e che amo, i miei genitori sono sempre con me e li amo ancor di piu’ alla follia.
    Ma cio’ che conta e’ che ho una nuova ragazza da circa 1 anno, ci amiamo ci rispettiamo, avvolte ci guardiamo negli occhi semplicemente e senza parlare ci capiamo.
    La nostra complicita’ e sintonia non e’ descrivibile …siamo una persona sola.
    Lei per me c’e’ sempre stata e finalmente anche io posso fare la mia parte…ma ragazzi, devo e voglio proprio dirlo, non era importante non riuscire a portare la mia fidanzata in pizzeria o a fare shopping ecc….adesso ho capito sicuramente anche grazie alla mia ragazza attuale, che mi ama anche ed indipendentemente dai soldi o dal lavoro.
    Essere ed amare e’ il dono piu’ prezioso che si possa avere…e nn dovrebbero esistere misure nell’amore per via di una si o non stabilita’ economica.

    Io sono FELICE…lo grido al mondo intero….e se penso al passato anche se non meritavo il giudizio iniziale , ve lo dico ora dopo aver letto pareri e consigli ecc, io nn ho picchiato nessuno, mi sono solo difeso e per di piu’ non l’unica volta.
    Pero’ si dice anche che la coscienza e di chi sa’….quindi se il destino mi ha ridato felicita0′ soldi ed amore vuol dire che li meritavo.
    Ho una positivita’ e tranquillita’ e stabilita’ emotiva ferma, mi sento bene… ora do’ consigli a tante ragazze ed amici, che hanno e continuano sempre a credere in me.
    Chi mi ha conosciuto non si dimentica e sa che sono una persona per bene, educata e sincera, nn son mai stato irruente o chissacche’…odio la violenza !
    Del passato che dire io ero molto preso , ma mi sono accorto col tempo, che il mio amore forse era dovuto nel fatto di aver idealizzato una donna, che fingeva forse di esserne un’altra, pur di dimostrare di essere perfetta.
    Penso e le auguro sia davvero felice ovviamente piu’ di come lo sia stata con me….sara’ la vita a decidere chi era nel giusto o semplicemente sara’la vita ad aprirci le strade della serenita’… c’e’ chi l’ha trovata e chi forse per via della coscienza non trovera’ cosi’ facilmente!
    Vi auguro il meglio ragazzi, in primis ribadisco mai usare la violenza MAI!…e anche vero che la gente purtroppo o le leggi non sono molto chiare…ma nn e’ una scusante per nessuno, bisogna dialogare ed aprire il cuore sempre!!

    Credere nella buona fede ed essere sempre onesti..

  3. 43
    stile -

    .. ero definito in passato un SOGNATORE ILLUSO….oggi mi sento ancora un sognatore ….ma Realizzato!
    ci possono togliere avvolte anche la convinzione di essere nel giusto e farci passare da vittime ecc…. ma nessuno puo’ toglierci la voglia di sognare, lottare per uno stimolo e un aiuto grande per non farsi mai abbattere da niente e da nessuno dalla vita e dalle ingiustizie.

    Un abbraccio … nessuno puo’ piu’ intaccare il nostro equilibrio…
    e spero di darvi l’ultima news delle mie nozze che sentiamo nell’aria:))

    STILE….

  4. 44
    Francy -

    Ho letto il post, sono contentissima per stile, la tua storia mi ha fatto piangere.
    Non ho un lavoro da un anno, il mio più grande sogno è quello di andare via di casa col mio ragazzo con cui sto da 7 anni, voglio scappare dalla mia famiglia e dalle sofferenze che ho passato.
    Spero che come dici tu,la vita mi premierà per la mia pazienza, io spero sempre di raggiungere il mio obbiettivo.
    Amo il mio ragazzo, per me lui è la mia luce, non c’è nessun’altro che mi fa stare cosi.
    Un augurio speciale a tutti coloro che hanno un sogno e a tutti coloro che hanno sofferto e che come me sperano che la vita migliori.

  5. 45
    gabry -

    Stile, io ti capisco e ti avrei capito anni fa, è stata una bellissima storia la tua, mi hai commosso…. sono felice per te, mi hai trasmesso un’energia incredibile…grazie…e auguri di cuore…

  6. 46
    Singi -

    Volevo solo dire che sono d’accordo con Simone su tutta la linea. Però voglio precisare una cosa. Nella categoria delle stronze che fanno soffrie noi maschi non ci sono solo quelle che hanno gli atteggiamenti che descrivi tu, ma manche tutte quelle “donne” che nella coppia si comportano da “prima donna”, egocentriche, egoiste, donne che credono che a loro sia tutto dovuto, donne che pretendono che le loro sofferenze siano sempre le più gravi, ed importanti che esistano, mentre quelle del loro uomo sono “stronzate” donne che credono di esistere solo loro a questo mondo, donne sempre nervose che ce l’hanno sempre con tutti, criticano tutti, solo per loro la vita è difficile, per gli altri, loro uomo incluso, è tutto facile, e guai se esprime anche solo una sofferenza: disastro perchè loro vengono ferite da ciò. Sinceramente queste donne quì, anche se non fanno le troiette, sono peggiori di queste ultime, ed è meglio perderle che trovarle. E ne trovi anche over 30 di fatte così.

  7. 47
    imone -

    come posso far stare meglio la mia ragazza oggi è stata picchiata dai suoi perchè hanno letto del msg ke non doveva leggere perchè erano privati ma io oraa non so cosa fare per farla stare meglio ç_ç

  8. 48
    luce -

    Ciao ragazzi,
    vi racconto la mia storia, anche se sto male….qualche settimana fa ho lasciato il ragazzo con cui stavo da quasi due anni, anche lui mi picchiava…mi ha picchiata il giorno del mio comple… perchè gli servivano dei soldi per pagare i debiti ai tipi della maria che gli stavano alle costole, la giustificazione per cui mi ha picchiata è stata: tu dovevi darmeli senza che io te li chiedessi se mi ami davvero. Ragazzi gleili ho dati! poi si è messo a piangere e mi ha detto io sono un co......, ho una persona speciale accanto e non me ne rendo conto ecc…lacrime da coccodrillo? lui si fa le canne in modo malato…è un ex assuntore di robe forti…ma a me non interessava il suo passato, l’ho accettato e mantenuto, ho preso casa per farlo venire a vivere con me, visto che mi diceva: “finchè sono a casa mia io non potrò mai cambiare o smettere di fumare, se smetto commetto un omicidio”. Non lavorava e non aveva nemmeno la voglia di cercarselo un lavoro, e se gli dicevo guarda questo annuncio di lavoro, mi lasciava e mi diceva tu non sei roba per me non mi devi dire tu quello che devo fare…poi ritornavamo sempre insieme, perchè il mio amore era grandissimo, mi ero messa in testa di salvare sto ragazzo…e costruire insieme a lui. Peccato che io andavo a lavorare e lui stava a dormire e se non gli lasciavo la colazione, e il pranzo pronti ero una merda, o se magari non avevo fatto la lavatrice mi diceva: “ma che cxx sei? lavami i vestiti! la cosa è andata avanti cosi per mesi…finchè s’è messo a giocare d’azzardo on-line (la mia vita era quella di fare da serva a lui, non siamo mai usciti di casa, perchè non gli andava mai, diceva poi vedrai quando inizierò a lavorare, ci facciamo un viaggio, ed io per amore accettavo e speravo, ma più che altro per lui, volevo si riprendesse, che iniziasse a ragionare). Tornavo da lavoro e lo trovavo a fumare e giocare, stanca morta mi mettevo a cucinare, apparecchiavo, e lui cenava col pc davanti continuando a giocare…i soldi glieli aveva dati il fratello, per farlo iniziare a darsi una mossa, e lui se li è giocati…(Tutti 3000 euro in 1 mese e mezzo). Finchè non ho visto come gestiva i soldi, visto che non ne aveva mai avuti, ho continuato a volergli stare vicino, nonostante due tradimenti subiti, le botte, il suo vizio malato…poi l’ho lasciato, e da stupida ho anche cercato di rimediare, ma lui mi ha risposto che stava meglio a casa sua dove nessuno lo “giudicava” e tutti lo accettavano…non appena gli ho chiesto se avesse detto ai suoi (che stanno male finanziariamente, messi malissimo) che fine avessero fatto quei soldi, mi ha aggredito verbalmente: “tu ti devi fare i cxx tuoi…” non ti voglio più…ecc…”. Probabilmente se non avessi tirato in ballo questa domanda “scomoda” a quest’ora sarei ancora in balia di lui…sto male, ma non potrà mai essere uguale al male che mi ha fatto lui…senza rendersene conto ! Io la sbagliata.

  9. 49
    LUCE -

    io ho 29 anni e lui 31…adesso se avete il coraggio, rispondetemi!

  10. 50
    Uriel -

    Luce : se ti piace essere picchiata continua a stare con lui , altrimenti lascialo … Sei libera di scegliere in ogni momento. Ma sia ben chiaro … Se decidessi di restare con lui non colpevolizzarlo se continua a picchiarti , non te l’ha detto il dottore di continuare a starci insieme.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili