Salta i links e vai al contenuto

Ho lasciato la mia ragazza, me ne pento ma lei ora ha un altro

Lettere scritte dall'autore  

Ragazzi io sto vivendo un momento molto difficile della mia vita. Dopo una storia di 2 anni con la mia ragazza, ho deciso di lasciarla per paura ed insicurezza del futuro e del matrimonio. Ho 25 anni, lei 27 era chiaro che la nostra relazione era in prospettiva futura con vari progetti. È stata una relazione a distanza ma intensa, ci vedevamo 5-6 mesi all’anno, ma la reciproca fiducia e il nostro amore era gigante. Lei vive all’estero e si era decisa di trasferirsi in italia per me.
L’ho lasciata lo scorso dicembre.. perché avevo paura del futuro, non ero sicuro.. avevo paura di prendere una responsabilità così grande.. lei chiaramente ci è rimasta molto male, ha sofferto parecchio. Lei ha chiamato dopo un mese, ma io ero ancora confuso.. Dopo altri due mesi (la scorsa settimana) ho realizzato di aver sbagliato e l’ho contattata, ma lei non vuole rispondermi, ora ha un nuovo ragazzo e io mi pento e sto male.
Visto che lei ora vive all’estero e non potendola andare a trovare, le ho scritto una mail chiedendole scusa del mio comportamento, di come non ero maturo e di come vorrei ricominciare da capo perché voglio costruire la mia vita insieme a lei. Purtroppo mi ha risposto dicendomi che non ne vuole più sapere di me e che non prova nessun sentimento nei miei confronti. Ora non so proprio cosa fare, sono disperato e so di aver sbagliato. Le ho detto che io non avrei perso le speranze. Non riesco a credere che lei non provi più niente.. dopo tutta questa storia di amore e di sacrifici. Ho paura di perderla per sempre, ho scoperto che il suo nuovo ragazzo ha 33 anni e ho paura che possano sposarsi. Io so che sono la persona giusta per lei, sono stato ingenuo e vigliacco ma non posso immaginare la mia vita con un’altra donna.
So che le possibilità sono poche ma prima di metterci una pietra sopra e continuare la mia vita, vorrei provare a fare tutto il possibile. Se qualcuno può darmi qualche consiglio per riconquistarla apprezzerei con tutto il cuore, grazie.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Servidellaglebaallariscossa -

    Riassumerei dicendo che sei entrato a mio parere nel ruolo di zerbino inviando la lettera, e per quanto posso averne capito io delle donne, probabilmente lei era molto piu’ attratta da te quando calzavi il ruolo di chi lascia, con fermezza e decisione, dandole dimostrazione della tua indipendenza coraggiosa e infatti ti ha cercato per due volte etc etc e’ un paradosso, nel cervello di noi uomini scrivere la lettera che hai scritto tu e’ cosa normalissima, ma per una donna e’ diverso, soprattutto per una ragazza verso i trenta che ha gia desiderio di tirare su famiglia! Ha percepito tutta la tua insicurezza in quella lettera, questo scegliere una cosa e poi pentirsene fa tanto bambino agli occhi di una futura moglie e mamma, sarebbe stato meglio aspettare a mio parere una sua mossa, senza inviare proprio nulla, o al massimo scriverle una lettera distaccatamente coinvolgente, di scuse non esplicite, ma eleganti cazzate da uomo che la sa lunga! era la fase piu’ delicata, e in ogni caso ribadisco che non avresti dovuto inviare scuse o stronzate varie che se ci pensi bene che senso hanno quando la realta’ e’ che l hai mollata da due mesi e solo lei sa quanto ha sofferto? Purtroppo contano i fatti quando l hai lasciata ha continuato ad amarti perche’ in te vedeva comunque un uomo sicuro, il suo uomo, in negativo, ma pur sempre una figura che avrebbe voluto riconquistare, uomo indipendente capace di prendere decisioni importanti e assumersene la responsabilita’. Ma ora che hai mandato questa lettera non e’ rimasto piu’ tanto da fare! Le hai ceduto tutta quella sicurezza e ora ti rimangono solo quelle 4 scuse e dichiarazioni d amore tue che lasciano trasparire agli occhi suoi, agli occhi delle donne, scarso senso delle responsabilita’ e tante altre cosette che una donna nonpiacciono. Perdona la franchezza, io la butto lì ma non conosco ne te ne lei. Se le donne si comportassero come esseri normali non ci sarebbe nulla di male ad agire come hai agito tu, io qualche tempo fa avrei fatto altrettanto, purtroppo pero’, purtroppo per noi, sono esseri volti alla procreazione e immagazzinano soltanto i segnali piu’ importanti in ordine: amore, attenzioni, senso di responsabilita pratica e di nuovo amore……ma sticazzi s’andassero affanculo, io t ho detto come la penso io riguardo alla tua storia, ma mica ho detto che hai torto, anzi, per me tu sei normale essere umano equilibrato pensante, lei come le altre magari meno, fulminata captatrice di segnali a scopo riproduttivo, che ad un tratto ti guarda come se fossi un un toro da monta che deve darle un figlio, e la smette di considerarti il suo ragazzo come una volta. Mah non so se e’ arrivato il messaggio ho scritto di getto e troppo! Cmq massima solidarieta’ a te, e sparisci dalla sua vista virtualmente e non, aspetta un suo segnale, se sparisci foooorse se si lascia col tipo, torna. In gamba e nn disperarti non sono morto io non muore nessuno!

  2. 2
    sarah -

    solo perchè lui ha 33 anni non vuol dire che puff e si sposano probabilmente lei ci è rimasta male e non si fida più,magari ha pure voluto ferirti,poi magari questa sua storia non è nulla di chè ma dovresti lasciarla perdere tu hai fatto la tua scelta lei ha fatto la sua.

  3. 3
    cogito -

    Dopo soli 2 mesi già ha un altro e nn ti ama più…ma mandala a cagare!! È la solita sciacquetta di oggi.
    Tosto amico mio! Va’ avanti senza voltarti indietro…

  4. 4
    sabrina -

    Ciaoo franc!! Mi chiamo sabrina e ho 17 anni! Posso per cortesia pubblicarti una mia breve storia terminata ieri sera così vedi cosa ne pensi.perchè è simile direi ok? E mi ha lasciata lui e non so,perchè è stato assurdo.Cmq credo proprio che lui un giorno sarà nella tua stessa posizione. Perfavor rispondi a quello che ti scrivo ora
    Ecco,leggi:(attentamente)Emanuele si chiama e io Sabrina! Siamo stati due innamorati anzi lo siamo ancora.. E allora perchè mi ha lasciata? Emanuele da una settimana si era un pò depresso e esaurito per come il padre lo trattava,dato che lui lo ha sempre e spesso soffocato. Era preso dai suoi problemi e anke glie sami che dovrà affrontare a giugno. Emanuele mi aveva già lasciata a maggio perkè io ero troppo possessiva e ne sono al corrente ma questa volta non c’enera il motivo! Lunedì aveva parlato con una mia amika ma faceva fatica perchè era triste e stava male per il padre come lo trattava e quelle cose li e per la mia mancanza(io sn a londra e dovrebbe venire qua a giugno) Mia ha sembre pormesso di sposarmie all’inizi lui sapeva che io ero la donna della sua vita,emanuele è sempre stato uno di quelli che crede nell’amore vero,sempre.Abbiamo eprso la verginità insieme perchè sapeva che mi avrebbe sposato insomma sapeva tutto!Martedì si era già un pò ripreso ma nn so poi dopo cosa gli sia successo! Mercoledì scorso per esempio si era inzazzato perchè io avevo detto(dato che ero triste) tu non vuoi venire qua a giugno e non vuoi sposarmi: e li lui si è arrabbiato dicendo che gli avevo spezzato il cuore. Quindi per dirvi,come fa a dire certe cose! Ieri mi diceva eh si io butto via 2 anni! E poi all’inizio diceva:ma siamo troppo piccoli,dobbiamo crescere distanti e alla fine saltava su nel dire la sciocchezza che si sentiva soffocatoo! quando non è assolutamente vero! Sta settimana sono stata malissimo ok? E io purtroppo ho dovuto chiamare gli altri amici(pochi tra l’altro) per far chiamare lui perchèe ra sparito dal nullo, anche se il venerdì mi aveva detto che aveva capito che non doveva sparire più così..Ps: questa storia è iniziata tutta mercoledì scorso! Poi niente mi ha salutata dicendomi ieri sera: ci sentiremo ma non ora e non tanto presto” cosa significa? Io so che lui mi ama ma infatti non ha mai detto di non amarmi eppure ha detto ieri che NON possiamo stare assieme. Ma diceva cose che nemmeno lui sapeva di dire,c’è non è l’Emanuele che ho conosciuto. Non è lui,non avrebbe mai detto tutto questo e non doveva comportarsi così alsciandomi! Non centro niente io! Non haa vuto nemmeno il coraggio di accendere la web e dirmelo in faccia :(… M ricordo che capitava a volte che Magari quando si voleva guardare un film io non volevo,ma era solo perchè adoravo stare con lui comunque poi uan volta lo abbiam guardato e lo abbiam visto assieme e sono stata benissimo,vabèh io pensavo che non mi avrebbe fatto le coccole :(….
    Fine primo pezzo,ora ti mando l’altro PS: DOVEVAMO FARE 2 ANNI OGGI!

  5. 5
    sabrina -

    Comunque,queste sono sciocchezze,ma Emanuele non può andarsene via così! A maggio ha fatto lo stesso eppure mi aveva detto che aveva sbagliato a lasciarmi e ad avermi fatto soffrire perchè non doveva,non c’era bisogno di farlo! Ieri gli ho anche detto che sarei stata lo stesso e sempre disposta a cambiare in qualcosa se a lui non andava qualcosa! MA il fatto del soffocare non è vero per me,e allora tutte le volte che lui mentiva? Eppure gli stavo accanto a farlgi capire cosa sbagliava e lo apprezzzava molto e io invece cosa ho ricevuto? questo ho ricevuto,che mi ha abbandonata! E per cosa?? ragione non c’è,motivo idem ! Il mio cuore batte sempre e batterà tutta la vita per lui! Perchè Emanuele è stata l’unica persona,mi ha dato così tanto,e mi ha fatto credere ad ogni cosa e io ci credo ancora!!!!!!! Lui mi sposerà!! Devee,come fa ad abbandonarmi così!?? Lui ora sarà in crisii ok, ci sta, starà da solo,come vuole ma lo aspetterò,anche tutta la vita se mi tocca farlo! Non avrò figli se non con lui! Mi manca, ma devo accettare questo immenso dolore che colpisce il mio cuore ora un pò malato! Perchè un pò? perchè io sono arrabbiata e delusa con lui non triste!! Non ci si comporta così! Credo che lui abbia solo paura,paura del padre e da ascolto alle persone che gli stanno la attorno dove lavora(scazza) e come mi diceva( aveva paura quando il padre gli avrebbe rotto le scatole di quando gli avrebbe detto che sarebbe venuto qua a fine esami,a giugno) Prego e pregherò tutti i giorni,ogni momento libero che avrò,ma vi rpegoo aiutate anche me,PREGATEE PER ME! QUESTO è IL MIO APPELLO BASTA CHE VOI DITE: AIUTA SABRINA E FA CHE EMANUELE TORNI PRESTO DA LEI,VI PREGOO!!!!! Io lo faccioe lo farò per VOI!!!!! SEMPRE!!!!!!! SEMPRE!!!!!!! un abbraccio a tutti,con affetto sabrina!! Una persona non butta all’aria 2 anni così!!!!!!!! e tra l’altro ha cancellato il mio commento che ho fatto alla situazione sentimentale,perchè c’erano 3 commenti e uno di un nsotro amico e io ho scritto sotto: non ditelo a me,non so nemmeno io il perchè,jonny dopo t parlo in chat! e lo ha eliminato.. 🙁 Aiutatemi!!!!!! Io ci credo e VOI!!!!!??? COSA NE PENSATE??? …rispondete presto! ps: il padre NON lo ha fatto nemmeno andare in gita, e tolto la macchina.. Non è che per caso centri qualcosa?? come si fa a fare chiarezza dentro di sè da un giorno all’altro se fino a martedì diceva di stare un pò meglio e sorrideva e diceva che voleva vedere la mia dolce faccetta??

  6. 6
    ele -

    Rispondo a cogito.
    Avere un altro dopo soli due mesi è sintomo di “sciacquettagine”?
    E’ stata lasciata…cosa doveva fare?! stare lì a disperarsi e magari aspettare che lui si pentisse e tornasse sui suoi passi? (fosse stato un uomo a trovare un’altra dopo due mesi, non sarebbe stato uno “sciaquetto”)
    Magari ha detto di non amarlo più per orgoglio. E’ stata lasciata e appena lui torna, dovrebbe essere disponibile per lui?
    Magari si è affezionata al suo nuovo ragazzo e non vuole buttare tutto all’aria solo perché franc si è pentito e vuole tornare con lei.

    INSOMMA…non mi sembra corretto giudicare e offendere questa ragazza solo perché si è trovata un altro ragazzo dopo poco tempo!

    E lo avrei detto anche se non fosse successa la stessa cosa a me.
    Io due mesi e una settimana dopo essere stata lasciata, ho conosciuto il mio attuale ragazzo.
    Fosse tornato il mio ex in quel periodo lì, non sono sicura che gli avrei detto “sì, ti amo ancora” anche se in fondo in fondo era ciò che provavo ancora.

    Franc ha mollato, ora deve assumersi la responsabilità dei propri atti.
    Magari lei in fondo è ancora innamorata, ma come ci si può fidare di qualcuno che ti ha mollato?

    Quindi franc, lasciala in pace…se ti ha risposto che non ti ama più, prendi per buono che non è più interessata a stare con te. Devi accettare e andare avanti.

  7. 7
    franc -

    Ringrazio voi che avete avuto il tempo di leggere e poi commentare la mia storia. Io sto meglio, cioe’ cerco di vivere la mia vita in modo piu’ occupato possibile.. devo dire che sinceramente non ho perso le speranze.. chiaramente non la contattero’ altrimenti sembrero’ ancora piu’ miserabile.. aspettero’ un segnale che magari non arrivera’ mai. Il problema sono anche i social network.. per forza di cosa mi viene di andare sul suo profilo (dove ci sono anche vecchie nostre foto) e cercare di capire coma sta, cosa fa e se ci sono segnali per me.. E’ dura, sto gia pensando al fatto che se tra un paio di mesi sono ancora in questo stato dovro’ sentirla o meno.. oppure continuare col silenzio aspettando.. o persistere facendomi sentire ogni uno due mesi.. grazie a voi di nuovo.

  8. 8
    sabrina -

    Rispondo a ELE! a ame Emanuele mi aveva alsciata per la prima volta(per una ragione credo valida) a maggio eppure mi disse d nn amarmi più! E invece alla fine tornò,ed er alui che mi cercava sempre ma none ra tanto sicuro subitissimo ma col passare dei giorni si! Comuqnue non avete letto la mia storia,non l’avete ancora comentata! 🙂

  9. 9
    cogito -

    Amico Franc, come t’ho scritto, lasciala perdere. una che ti dimentica in 2 mesi è una sciacquetta e non ti merita!!
    mi raccomando, non innamorarti mai più! usa le femmine, facci solo sesso ma non aprire il tuo cuore a loro se non vuoi soffrire ancora!
    buona fortuna amico!

  10. 10
    ele -

    Quella di cogito è la ricetta perfetta per morire soli come un cane.

    A Sabrina invece chiedo: perché mi hai specificato il fatto che Emanuele ti ha lasciato dicendoti di non amarti più ecc, ecc?
    Ho iniziato a leggere la tua lettera che hai pubblicato e non capisco perché l’hai ripubblicata qui come commento.
    I commenti che lasciamo qui rispondono alla lettera di franc.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili