Salta i links e vai al contenuto

Ho fatto l’amore con il ‘passato’

Lettere scritte dall'autore  

Era da moltissimo tempo che non mi capitava di ricordare i miei sogni….
Forse proprio questa notte in cui non avrei dovuto ricordare ho invece niditissimo il ricordo di quello che è stato il mio sogno…
Ho fatto l’amore con il passato…. ho sognato di fare l’amore con il mio ex.. sembrava così reale….
E da più di un anno e mezzo che non stiamo più insieme….. ed è da altrettanto tempo che soffro… sto male da morire….
Questo per me era un periodo abbastanza sereno… ero riuscita a trovare il lato bello anche nelle cose più semplici… mi stavo convincendo che in fondo non si può morire davvero per amore… Da quando non sto più con lui.. sono cambiate tante cose, il dolore ha cambiato anche a me.
E’ stato il mio primo uomo in tutto…. e forse è proprio per questo che, in tutti questi mesi, non ho dato la possibilità a nessuno di conoscermi….
Ho paura di quello che verrà… mi sento sola… non mi fido di nessuno….
Penso… “se mi ha ferito e tradito lui.. che diceva di amarmi… che mi ha trattato (o finto) come una principessa per 4 anni… figuriamoci un’altro..”
So che è un ragionamento forse infantile…ma dentro brucia ancora qualcosa….qualcosa di forte.
Proprio ora che stavo meglio….il sogno di questa notte..mi ha fatto fare come 10 passi indietro…e per me che lavoro giorno per giorno su me stessa per dimenticare..è davvero un male.
Lo so… voi direte…. “Cavoli ma è solo un sogno..”….. lo so… ma non mi era mai capitato di sognare lui.. la persona che riesce a farmi tremare l’anima.
Era così reale….stavamo facendo l’amore…nel vero senso della parola…..
Al risveglio mi sono sentita così sola…. così triste….. Mi è venuta in mente il ricordo della mia prima volta….. avevo 18 anni…. lui 19….. mi sembrava di stare in una favola…
e ora due estranei….. che strana la vita….. Ho amato quel ragazzo in maniera smisurata e senza riserve…. il mio era un amore innocente.. pulito e forse troppo ingenuo… ma ho amato…. Ora vorrei solo dimenticare e vivermi la mia vita…. e invece continuo a vivere nella sua ombra, nei nostri ricordi…. in silenzio…. perchè dopo tanto tempo… so di essere fuori luogo… le persone non mi capiscono…. la maggior parte della gente continua a pensare che essere una bella ragazza voglia dire avere vita facile e soprattutto in amore… ma non è così diamine…. non mi va più di ammetterlo..ma in realtà soffro ancora…. e tanto…. non ho più la mia fiaba… non ho più tutte quelle cose che al mattino mi facevano svegliare con il sorriso ed è tanta la paura di non poter più amare…. Non riesco ad aprirmi a nessuno…. Forse lo odio per quello che ha fatto ma gli voglio ancora un gran bene… vorrei annientarlo… dalla mia vita…ma ogni cosa… ogni pensiero…. mi riconduce inetavilmente a lui.. ai suoi occhi…. voglio dimenticare.. ma nello stesso tempo ho paura… avevo dei progetti…. una cosa l’ho capita però… mai aspettarsi nulla dalle persone e quindi dalla vita…. mai….
Nanà mio… Buona vita….. A me le giornate non sorridono ancora…! Pessa

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Dordon -

    Capisco bene che vuoi dire. Ti manca ancora e lo sogni. Pensare ai bei momenti fa bene solo quando siamo nei pensieri più bui.
    La fuori c’è qualcuno che invece ti cerca e ha bisogno di te come tu di lui.
    Non possiamo vivere la vita dietro a qualcuno che non ci ama, e che pensandoci al momento che ci ha lasciati si è messo il cuore in pace e s’è messo alla ricerca di un’altra persona. Questo è quello che purtroppo per noi, che amiamo ancora accade. Vorremmo che queste persone tornassero tra le nostre braccia, sentirsi dire ancora ti amo…. purtroppo non è cosi quando si puntano e dicono che è irrecuperabile vuol dire che qualcosa nella loro testa è scattata e ci fa apparire diversamente dal giorno prima che ci dicevano ti amo. Un sogno è bello non buttarlo via, mai. Io sogno spesso la mia ex che mi ha lasciato 1 mese fa, anche la sua prima volta è stata con me ma devo ringraziare la madre se ora non stiamo assieme. Casi della vita. Per dirti, vivi, inizia a vivere tanto, pensa che quella persona ti ha insegnato che l’amore vero, puro e “indiscriminato” verso una persona è la medicina a tutti i nostri mali mentali, e forse anche fisici. Trova qualcuno che ti meriti, il mondo è pieno di persone stupende che ci adorano, che ci vogliono bene, e che potrebbero condividere con noi il nostro futuro. E’ difficile pensare di stare con qualcun altro ma altro ma alla fine se ci pensi cosa ti dice il tuo cuore: ho bisogno di affetto, bisogno di essere amato e viziato di coccole.

    Un abbraccio 🙂

  2. 2
    topodiddl -

    Ohi Pessa… come stai?
    E’ andata bene a Sharm?

    Che dire… ti capisco… ma questo tu già lo sai. L’altro giorno è successa una cosa simile a me: vado a dormire… chiudo gli occhi… mi addormento… e arriva lei… un sogno così reale da sembrare vero. Il suo corpo… il suo profumo… tutto su di me in modo così intenso.

    Mi sono ritrovato seduto sul letto con il cuore che andava a 1000 a fissare la parete nel buio… inutile dire che non ho chiuso occhio per tutta la notte.

    Poi rientrando al lavoro nel pomeriggio in macchina… la canzone sbagliata (vedi il topic Basta una canzone e…) e li sono crollato… lacrime che scendevano senza freni… e lo stomaco che si accartocciava.

    Non so è passato tanto tempo nel tuo caso… per me sono solo 2 mesi… spero che sia riuscita almeno a staccarti un po’ da certe cose… che abbia messo via quella vecchia sim per sempre.

    E’ una grande paura di lasciarti andare ancora piccola… ed è comprensibile perchè hai sofferto davvero tanto. Non avere fretta… e non pensare troppo… vivi quello che viene… e quando arriverà l’amore non busserà ma sfonderà la porta e tutti i tuoi dubbi si dissolveranno in un istante! Non serve cercarlo… arriva da solo.

    Un bacio e stai su! 😀

  3. 3
    Raffaele -

    Cara Pessa, dura la vita eh ? Anch’io penso che per una ragazza bella non sia tutto così semplice come noi uomini pensiamo, a me piace studiare le persone, non guardo una donna dalla testa in giù soltanto come fanno molti, guardo dritto negli occhi, che sono l’anima delle persone, non possono mentire, e da li capisco che non tutte siete felici, anche se siete bellissime, cerca di lasciarti andare a nuove storie, non cercare per forza l’amore della tua vita, sii spontanea, istintiva, e vedrai che magari da un’avventura che sembra stupida potrà nascere qualcosa.
    PER TE DORDON, se è colpa della madre che non sei più insieme alla tua ex fidanzata, dobbiamo inmparare ad essere indipendenti dai rispettivi genitori, vivo da solo appunto per questo motivo, le ragazze che io conosco non avranno mai nulla a che fare con i miei genitori, altrettanto pretendo da loro, se così non sarà mi cercherò un ‘orfana, cribbio !

  4. 4
    Pessa -

    Ciao Topodiddl…che piacere leggerti! Come stai?….Io abbastanza bene…chissà quando però potrò dire…”Si, sto alla grande, sono felice..”……. La settimana a Sharm è stata formidabile..diciamo che è stata una vacanza “curativa”, mi credi se ti dico che sono riuscita per 8 gg a staccare radicalmente con tutto e tutti…sono stata in pace con la mente…nessun pensiero triste…nessun ritorno al passato, niente viaggi dolorosi tra i ricordi….Pensavo di essere “guarita”….invece non è proprio così.Certo Topodiddl…sto decisamente meglio….ma da quando sono tornata in questa città, sono tornate anche le solite paranoie, i soliti pensieri grigi…sai quel malessere che mi accompagna già da un pò…Inizio a preoccuparmi per me stessa….un anno e mezzo è passato da quando l’ho lasciato…ed eccomi qui..ancora a scrivere su questo sito di lui….di come mi sento, dei miei sogni….è grave vero?almeno tu sei giustificato dal breve tempo che è passato…solo 2 mesi…cosa sono due mesi?…niente per dimenticare e sentirsi meglio.E così è capitato anche a te di sognarla….era la prima volta che mi accadeva….è stato davvero reale…forse troppo perchè il risveglio mi ha lasciato un velo di tristezza per l’intera giornata…in sogno anch’io ho sentito il suo profumo…lo sentivo mio come ogni volta prima….non parliamo poi delle cosiddette “canzoni sbagliate”….alcune di loro sembrano scritte su misura per te…descrivono situazioni, emozioni e sensazioni che incarnano perfettamente la tua storia….e in quel momento sei li che smetti di ascoltare la melodia..lasciando solo posto alle parole che ti entrano nel cuore andando a scavare in una ferita ancora aperta….e uno che fa?..cambia stazione…..?….figurati la si ascolta fino alla fine…e allora vedi che c’è un pò di autolesionismo in tutti noi.

    Argomento sim…..ehhmmm…devo essere sincera…no..non l’ho ancora buttata via….sono vergognosa lo so….tornata da Sharm….il pensiero di accendere il cell c’è stato..ma poi sono stata forte e ho resistito..così forte che dopo ancora 2 gg ho acceso il cell….nessun suo sms…l’ultimo me l’aveva mandato l’8 marzo….da allora +nulla!Certo è un bene….perchè leggere sue parole mi crea uno scompiglio incredibile. Topodiddl..hai centrato in pieno..ho paura…ho paura di aprirmi alla vita…cavolo sono giovane e parlo come una che è già arrivata…..temo di non aver più modo di amare e di essere felice.Il fatto è che io sono una persona molto razionale..penso tantissimo…Non sto aspettando e cercando l’amore…cmq tu dici che prima o poi arriverà?…

    E tu novità?.L’hai più sentita…intravista?…nulla di nuovo…fammi sapere ok. Baci

    Grazie per le tue parole..è sempre un piacere sentirti.

    PESSA

  5. 5
    Pessa -

    XRaffaele: Buongiorno…eh si, hai ragione, la vita è dura..!.Ma quello che non ci uccide..ci fortifica no?…(almeno così dicono). Se davvero tu non fai parte di quelle persone che giudicano e sono attratte solo dall’apparenza…beh..ne sono contenta…perchè in genere (e dico in genere..) ai ragazzi basano tutto sull’estetica di una persona…Personalmente mi sono proprio rotta le scatole di persona che mi dicono…”Non capisco, una bella ragazza come te, ancora sola…dopo un anno e fischia…”..Ma che ragionamento è?..Allora se ero meno carina mi toccava per forza soffrire e rimanere sola a vita????…allora forse per la gente..sarei stata giustificata da un fattore estetico. Inoltre mi consigliano di smettere di prendere così seriamente l’amore…Che tanto l’amore per come me l’aspetto io non esiste…e tutto ciò solo perchè in un anno e mezzo non mi sono ancora buttata nel letto di nessuno..Ma è così anomala la cosa…Sembro colpevole di chissà quale reato..io nn voglio far sesso e basta…quando sarà…vorrò fare l’amore..e amare di nuovo…Mi dicono che invece sarebbe giusto che io facessi le mie esperienze….esperienze di sesso logicamente….Ed io queste “esperienze”..non voglio farmele….non sto cercando per forza e a tutti i costi l’amore della mia vita…no…anche perchè dalla vita nn mi voglio aspettare più nulla.Penso che quando sarà..saprò distinguere un’avventura e basta…da un ‘avventura che invece potrebbe sfociare in altro. Raffaele…non voglio apparire ne bigotta e neppure retrò…e solo che ci tengo a determinate cose……non ho ancora trovato nessuno che mi abbia fatto tremare anche solo un pò il cuore..tutto qui..

    un abbraccio…a presto….Pessa

  6. 6
    topodiddl -

    Come sto? Alti e bassi… in questo periodo più bassi ad essere sincero.

    Novità nessuna… fa un po’ come fai tu con il tuo ex… sta in silenzio e risponde con l’indifferenza a ogni mio gesto… come che non abbia fatto nulla… so che se dovessi chiamarla non risponderebbe… non so se poi dentro un po’ ci sta male anche lei.

    L’ultima cosa che ho fatto è stato scriverle una lettera… gliela ho spedita il 27 di marzo… una lettera dove le dicevo tutte quelle cose che non ho potuto dirle di persona… visto che ogni qual volta le ho chiesto di vederci ha sempre rimandato.

    Speravo che suscitasse qualcosa in lei… almeno la voglia di replicare… invece anche ora solo e soltanto il silenzio. Tra pochi giorni sarà il mio compleanno… non so se si farà sentire in quella occasione ma se anche lo facesse avrebbe quel sapore amaro di cosa fatta “per dovere”… e malgrado non sia il tipo di persona che fa le cose per dovere non sarebbe lo stesso che se fosse fatto in un giorno qualunque. Inoltre vengono alla mente progetti… fatti insieme o di nascosto… per regalarle una sorpresa e una giornata da portare per sempre nel suo cuore.

    Ma tanto non credo farà neanche quello… ha deciso di tagliare tutto in modo netto da un giorno all’altro… non so cosa le sia successo… eppure è così. Non credo tornerà mai sui suoi passi… non lo ha mai fatto nella sua vita. Presa una decisione e portata fino alla fine. Forse un giorno smetterò di amarla almeno con l’intensità con cui la amo ancora adesso. Fino a quel momento non ci sarà pace per me.

    Arriverà Pessa… anche prima di quanto tu possa immaginare. Ti chiedo solo di essere forte… e mettere via quello che ancora ti lega al tuo passato per andare avanti. Non aspettare che passi da solo… aiutalo… non è facile ma si può fare.

    Aggiungo una cosa: l’aspetto è importante non raccontiamoci palle. 😀 se come dici sei una bella ragazza è una marcia in più… che senso ha negarlo? Se fossi una zingarella sporca avvolta in stracci e con lo sporco sulle guance (senza nulla togliere alle zingarelle) potresti anche essere la persona migliore di questo mondo ma nessuno ti si avvicinerebbe e avresti seri problemi a relazionarti con gli altri.

    Il modo in cui decidiamo di vivere i nostri rapporti e la nostra sessualità è solo una nostra scelta… c’è tanta gente che adora il sesso fine a se stesso e altrettanta che lo concepisce solo unito all’amore come unione totale di due corpi.

    Il mondo è bello perchè è vario e nessuno deve permettersi di sindacare sulle tue scelte! Vivilo come lo senti Pessa… è senza dubbio il modo migliore.

    Un bacio.

  7. 7
    PATTY1982 -

    Ciao Pessa sono Patrizia e come sempre ti capisco..magari una vacanza bastasse a eliminare i ricordi dal cuore e dalla mente..purtroppo non è cosi,io ne ho fatti di viaggi e son pure partita come animatrice e ora son stata a bari da un’amica per giorni..ma lui è sempre qui dentro di me,come un’ombra che incombe su di me,che sembra oscurarmi la luce,la vita…molto spesso sono serena ma dentro c’è sempre paura ,paura di non farcela davvero e che ricadrò nel baratro del dolore come sempre e che non amerò mai più come ho amato lui,il mio “principe azzurro”…alterno alti e bassi,momenti si a momenti no,momenti come questi che non voglio saper nulla di lui per non stare male,ma allora mi dico se è cosi non sto ancora bene?e perchè?…….io l’ho sognato spesso pessa,ancora ora mi capita di sognarlo e di fare l’amore con lui nei miei sogni…lui sarà sempre nel mio cuore e forse devo accettare questo..sto provando a conoscere nuova gente,a viaggiare..che ci resta da fare?vivere…lui ormai ha scelto la sua strada da percorrere e io on ci sono+nella sua vita,nel suo futuro..ora con lui c’è un’altra persona,qualcuno che forse lo ha fatto innamorare e io vado avant con un nodo in gola che mi accompagna sempre…un bacio….

  8. 8
    Raffaele -

    Infatti Pessa, la differenza tra uomini e donne sta proprio qui :
    un uomo è uomo solo se scopa più di tutti gli altri, istinto animale
    le donne invece non scopano, ma fanno l’amore, voi avete una mente in quei momenti, noi invece siamo più istintivi.
    Ecco perchè molte donne stanno bene senza fare sesso finchè non trovano la persona giusta, invece gli uomini non stanno mai bene senza sesso, però quando io faccio l’amore un po mi innamoro, ho la doppia personalità, riesco a ragionare sia da uomo che da donna, quindi ti capisco più di altri, ciao.

  9. 9
    Pessa -

    Per Topodiddl…dici che la tua ex ha deciso di tagliare con te da un giorno all’altro e in modo netto….ma ci deve pur essere una causa scatenante….possibile che non hai avuto nessuna valida motivazione..deve per forza essere successo qualcosa..oppure sono cambiati i sentimenti….dici che lei reagisce un pò come faccio io…beh…ti posso spiegare perchè io rispondo con l’indifferenza….Sai, sono stata io a lasciarlo per un suo grosso errore..per una mancanza di rispetto…perchè per la prima volta in vita mia mi sono sentita tradita…perchè mi ha schiacciato il cuore in mille pezzettini ed è stato più doloroso di una testata al mure e di mille coltellate, e..anche se è vero che sbagliare è umano….io non ho mai pensato di perdonarlo e ricominciare….sarebbe un rapporto ormai macchiato in modo indelebile..e non è vero che l’amore supera tutto..non si può far finta di essere ciechi…!Così, arrivo al punto…io rispondo con il silenzio, perchè da me non merita nient’altro..dopo tutto non mi va di prestargli attenzione….voglio fargli credere che per me è ormai polvere….ma sappiamo bene che in realtà non è così..e secondo me…anche se non ha mai avuto ne risp ne conferme in questo anno e mezzo..in cuor suo sa che Pessa sua..ancora pensa a lui…!Non so perchè la tua ex….si comporti così..in fonfo la parte lesa sei tu….e non lei….quindi!…..chi lo sà magari avrà dei ripensamenti..magari si guarderà attorno e si accorgerà di quanto era grande quello che aveva..e tornerà da te..alla fine sono passati solo 2 mesi..tutto è possibile no?

    Topodiddl…lo so che l’aspetto fisico è davvero rilevante….non voglio fare la moralista…però cavoli…non è mica tutto…Io mi arrabbio perchè la gente pensa che sarebbe più naturale che io, passato un anno e mezzo, fossi già rifidanzata…dato che secondo loro non ho problemi a trovarla una persona con cui stare…Certo..se uno vuole, fa in fretta a trovarsi un ragazzo…bene….sono d’accordo…ma tutto il resto dove lo lasciamo?..Quei 4 anni con il mio ex non sono così facili da cancellare…e l’amore….?No, non la vedo così..prima di buttarmi a capofitto in una storia..voglio avere il cuore e la testa libera…perchè nn mi va di prendermi i giro.

    Lo so topodiddl dovrei chiudere definitivamente con il passato….tu dici che basta volerlo?…Sai, se penso a me accanto ad un’altra persona che non sia lui…no…non ci credo….Ho ancora i suoi occhi nei miei.Eppure di sforzi e di tagli netti ne ho fatti…ho cambiato i miei numeri di telefono, ho traslocato di amicizie, abitudini, ritmi di vita e tutto per cercare di dimenticare quella vita che avevo immaginato con lui….

    Tra pochi giorni è anche il mio compleanno…….ed io già mi domando…”si ricorderà del mio compleanno?Chissà mi manderà un sms?……”Sono ridicola…dovrei già averle superate queste fasi infantili invece?Che frana che sono!

    Un bacio grande, a presto Pessa

  10. 10
    Pessa -

    Per PATTY: Ma ciao Patty…che piacere risentirti! Questa vacanza a Sharm….in un primo tempo è riuscita davvero a rigenerarmi..ma poi tutto è tornato come al principio…Ieri sera prima di addormentarmi…ho acceso il cell vecchio….ti dico solo che sono stata sveglia da mezzanotte alle due a leggermi e rileggermi i messaggi che ci mandavamo quando eravamo insieme….Era da tanto che non lo facevo..però qlcs è cambiato perchè mi capitava di sorridere….di ricordare con felicità..certo poi dopo mi è scesa addosso un agonia tremenda. Forse è proprio come dici tu..non importa dove siamo…e cosa facciamo..tanto i ricordi e la sua immagine ce l’ho dentro, nel cuore, nell’anima…..possiamo prendere in giro gli altri con finti sorrisi..mai noi no!Non ci resta che vivere Patty…beh..non dici poco…vivere..e nei migliori dei modi..caspita la vita è una ed unica….e noi stiamo a piangerci addosso..siamo strane!

    Miraccomando Patrizia cerca di essere forte..cerca di provare a fare un sorriso anche per le cose più semplici..presto le cose andranno a posto…o lameno voglio autoconvincermi…a presto e stai su…ok BACI PESSA

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili