Salta i links e vai al contenuto

Frequento una persona con un passato un po’ pesante…

Salve, frequento da circa un mese un trentenne che da poco mi ha confessato il suo passato burrascoso: fino a 5 anni fa ballava sul cubo in discoteca (aveva un fisico pauroso, faceva 5 ore di palestra al giorno!), sniffava cocaina e frequentava dei party privatissimi in ville di persone molto ricche. Durante questi party pare che, oltre a sniffare e impasticcarsi, si facessero delle vere e proprie orge.
Io ovviamente son rimasta sconvolta da questi racconti, anche perchè a vederlo ora sembra un uomo molto maturo, affermato e con dei valori! Oltre ovviamente ad essere dolce, gentile e premuroso.
Lui stesso ha ammesso di essere cambiato totalmente dopo aver quasi rischiato una vita in un incidente stradale circa 3 anni fa.
A seguito della mia specifica domanda “hai mai avuto rapporti omosessuali?” mi ha risposto “si una sola volta, ma non sono gay”.
Ha però molti amici omosessuali che conosce da una vita.
Ma ora dice di essere cambiato!
Ovviamente la cosa mi ha sconvolta e preoccupata moltissimo, perchè non vorrei ritrovarmi un giorno sposata con un uomo che mi tradisce con un altro!!
Non so che pensare.
Mi chiedo se nella vita si possa, a 30 anni, cambiare veramente in modo così radicale!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria:   - Amore - Gay

7 commenti

  1. 1
    Gaetano -

    Forse se ti ha raccontato questo suo passato, sente di provare qualcosa per te che potrebbe diventare importante.
    Queste rivelazioni “scottanti” sono sempre armi a doppio taglio, perchè adesso hai un tarlo che se non analizzi per bene rischia di cambiare in modo significativo il vostro rapporto.
    Non voglio dire che è da ammirare per la sincerità, ma sicuramente è un aspetto importante del suo passato che potrebbe spiegare alcune “cose” che ti sembrerebbero strane.
    Tutti, comunque, iniziando una relazione con qualcuno hanno un passato che, come converrai, non dovrebbe influenzare il percorso del presente perchè voi potete vivere solo un futuro.
    Il passato, per definizione, non si cambia ma ci cambia.
    Se è veramente cambiato, e questo lo dovrai capire tu da sola, potenzialmente è un uomo meno falso di altri perchè sa quanto poco valga l’esteriorità essendo (come dice lui) saturo di quel “mondo”. In teoria sa molto bene cosa cerca in una partner, ma resta sempre da chiarire, da parte tua, se lui è colui che vuoi accanto.
    Ricorda che per lui, come per te, resta sempre possibile un domani cambiare i sentimenti che oggi vi legano, quindi non puoi escludere che un domani ti tradisca o meno e se si con una donna o meno, ma sicuramente non è un buon pensiero per iniziare una relazione.
    Ciao
    Gaetano

  2. 2
    Koala -

    Ciao, non è facile rispondere a questa domanda. Comunque oggi giorno, trovare una persona sincera, è cosa molto rara. Ha avuto il coraggio di dirti tutto, e non è poco. Accettalo così come è, non è detto che poi tu lo sposi, nella vita le cose alle volte cambiano molto in fretta. Frequentandolo tutti i giorni, capirai molte cose, perché a parole si dicono tante cose, ma ha fatti si fa sempre quello che ci viene naturale. Non essere frettolosa a giudicare, perché credimi, non è facile trovare una persona che non abbia mai sbagliato. Imbocca al lupo, mi raccomando, un saluto Koala

  3. 3
    Spectre -

    a me sembra molto positivo ti abbia raccontato tutte queste cose. sii intelligente ed apprezza quel che ti ha detto. se l’avessi scoperto tu ti saresti incazzata. te l’ha raccontato lui ed ha dismostrato un certo pelo sullo stomaco, perchè pur nn avendo ucciso nessuno, ha fatto cose che a molti fanno storcere il naso (anche a chi schifa i puritani e poi puritano è 🙂 ).

    per me lui ha fatto proprio un bel gesto di trasparenza.
    si dice sempre che gli uomini sono bugiardi. ecco, questo non lo è a QUANTO PARE. il passato nn può cancellarlo e te lo racconta perchè è parte di lui. le donne credono sempre di avere la sensibilità per capire le persone: eccolo qui il caso particolare da comprendere i tutte le sue sfumature.

    mi pare si possa dire che è disposto a mettersi in gioco e a impostare rapporti maturi no? dico sempre “mi pare” 😉

  4. 4
    Chiaramente -

    E’ una cosa che potresti tranquillamente scoprire frequentandolo, seppur con prudenza. Non c’è bisogno di metterti il dubbio in internet. Lui ti ha fatto delle confidenze, ti ha dato fiducia. Almeno ricambialo di un minimo. E’ brutto fidarsi e vedersi giudicati.
    Tanto se devono imbrogliarti lo fanno i belli e i brutti, cosa credi? Stai in campana e osserva.

  5. 5
    cristina -

    per me il problema lo hai tu, non lui… ma scusa… hai un ragazzo che ti dice che sniffava cocaina, e tu ti preoccupi del fatto che fosse andato a letto con un uomo?

    mi sembra ben più grave essere drogati che non omosessuali.

    senza nulla togliere al fatto che oggi potrebbe essere diventato una persona fantastica e perfetta.

    ripeto: il problema lo hai tu, non lui.

    cristina

  6. 6
    emanuela -

    credo che quando ci si innamora di una persona la si conosce ,ola si accetta o la lassci ma a volte si deve dar fiducia ad una persona che e sincera
    -. il problema e se non ce dialogo ,se si ama davvero si deve analizzare il tipo di rapporto e non aspettarsi di piu l uno dall altro.a volte si puo amare un omosessuale perche i suoi pregi superano i difetti ,ma se mi tradisse con un uomo o una donna non cambia sempre corna sono .io soffo .,,per esser stata giudicata per una storia con una donna mi trattano come lesbo e a me piace l uomo ma sto con uno stronzo. appena posso lo lasscio il mio ex era bisex ma era piu in gamba ,corrado ottazzi ora mi prende in giro e ci gioca.,con me ,un giorno mi dice una cosa e il giorno dopo l opposto ,un giorno mi lascia e poi mi dice che mi ama chiedo aiuto per andarmene via da lui

  7. 7
    carlottina!! jèè jèè -

    Senti nono nn si può cambiare così se hai avuto rapporti con lui però se li hai e lo vedi ke dc la verità beh poi scegli tu baci baci ciao e buona fortuna

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili