Salta i links e vai al contenuto

Passato e presente… futuro??? help!

Lettere scritte dall'autore  

È difficile guardare la propria vita che cambia, ogni giorno è sempre un altro giorno, eppure, sembra sempre di vivere due realtà. Due vite, passato e presente che si intrecciano in un miscuglio tra reale e ricordo.
Ti svegli di soprassalto la notte con la sensazione di non capire dove sei e con chi, realizzando in seguito che stavi sognando, un sogno così reale, ma pur sempre un sogno, dove neppure il corpo non sente il tatto, finché ti svegli del tutto e realizzi.
Si dice che i sogni siano il subconscio, quindi chi o cosa dovrei ascoltare?
Quella voce che dentro di me mi dice di tornare indietro prendendo tutti i rischi che ne comporta o guardare avanti facendo del male a chi ora mi è accanto?
qual è la mia paura??
La scelta sbagliata.
Sono passati sette mesi… e in questi mesi c’è una voce dentro di me che mi manda in bestia, facendo crollare tutte le mie certezze. Io ho chiuso il capitolo e sono ancora io a volerlo riaprire, perché??
Perché piango quella persona che ho lasciato? Perché riguardo le foto? perché mi sembra di vivere il mio presente come un sogno?
Perché voglio farmi del male, volendo tornare indietro sapendo che probabilmente quel capitolo qualcun’altro l’ha ormai chiuso, sapendo benissimo di rischiare di smontare totalmente il mio presente, dove ho accanto una persona speciale a cui potrei causare sofferenza e che fondamentalmente mi da tutto e mi fa stare bene… perché voglio distruggere tutto, perdendo entrambe, rischiando in seguito di rimpiangere quello che sto vivendo ora??
Voglio uscire dal limbo, cosa devo fare??

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

2 commenti

  1. 1
    Sofia -

    Io credo che il capito riguardante il tuo passato, tu nn l’abbia chiuso defiitavamente…il ricordo dell’altro emerge nel tuo subconscio,chiediti il perche’ di tutto qsto,il perche’ pensi ancora a l’altro ,quando poi dici che con quello di adesso stai bene e ti da tutto…se tu fossi veramente felice di quello che hai nn ripenseresti al passato ma saresti completamente proiettata verso il futuro con il tuo ragazzo..quindi secondo me dovresti avere il coraggio di prenderti una pausa di riflessione e fare chiarezza con te stessa,altrimenti rischi di fare del male a te stessa, perche’ continuerai ad essere tormentata da questi pensieri, e non riuscirai a capire comunque se cio’ che vuoi e’ rimanere legata forse ad una persona che in fondo nn rappresenta cio’ che tu desideri… nella vita bisogna rischiare!!

  2. 2
    viaggiatore -

    Credo anche io che dovresti fare chiarezza dentro di te, ma per quanto riguarda la persona che hai accanto oggi.
    Il passato è meglio lasciarlo tale, tieniti stretta un bel ricordo di una esperienza, ma cercando di riaprirlo potresti esserne poi veramente delusa xchè credo che le minestre riscaldate non vadano mai bene. Quello che invece mi concentrerei con serenità e spirito obiettivo è sul tuo presente, su quello che hai oggi se è veramente quello che cerchi .

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili