Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Gli italiani preferiscono le russe?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 5.129 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 513

  1. 41
    IRINA -

    Antonio,
    purtroppo non ti posso confermare alcune tuoi affermazione:
    “fino a pochi anni fa nei paese dell’est era impossibile imparare la lingua inglese” – il mio primo TOEFL avevo fatto nel 1995, studiando in precedenza l’inglese da 6 anni. Questo in Russia, come era la situazione con l’inglese negli altre paesi dell est Europa, sinceramente non ho piu pallida idea. Studiava l’inglese anche mia madre nei suoi tempi.
    Quindi non confermo.
    “Tu hai un uomo ? Lei risponderà di no.
    Se invece lo chiedi a una donna dell’est lei risponderà :
    Si, ma solo per sesso.”
    Ecco, qui mi ha preso dubbio se tu fossi un italiano davvero. Scusa mi, non ho mai sentito chiedere” hai un uomo?” ,
    ma “hai un fidanzato?”
    non ho mai sentito rispondere che
    “ho un uomo per fare sesso”, se mi permetti la mia
    semplicita ed ignoranza.
    Stiamo continuando a parlare delle donne russe ,ò di tutte le donne del’est? Può darsi che il tuo è un raggionamento che vale per ungherese o rumene, non lo so, sicuramente non per le russe.

    Distinti saluti

  2. 42
    IRINA -

    Antonio, grazie per augurio. 🙂

  3. 43
    Antonio -

    Irina !!!
    è molto difficile discutere in questo modo !! ma ti posso garantire che non sono riuscito a trasmettere il mio pensiero fino in fondo. Il mio ragionamento vale per tutti coloro che hanno una cultura diversa da quella Latina e per tutti coloro che sono stati costretti da condizioni sociali e politiche particolari a condurre una vita molto difficile e piena di privazioni.
    Non voglio essere troppo esplicito perchè non è mia intenzione offendere nessuno, ma credo che forse tu appartenga a quella classe di persone che , per ragioni che non conosco, non ha vissuto fino in fondo le realtà politiche in cui viveva.
    Forse tu appartieni ad una famiglia che ha potuto nonostante tutto avere una vita piena di iniziative e con risorse al di sopra della media. Sono felice per te, se così è !!
    Scusami tu della mia semplicità… ma non è questo ciò che io ho visto nel tuo paese.
    Un caro saluto
    Antonio
    tony1999@excite.it

  4. 44
    IRINA -

    Antonio,io non mi sono offesa per niente, sei molto gentile.
    Provengo di una famiglia normalissima, le risorse sopra alla media nei tempi di communismo gli avevano solo quelli che erano collegati al partito. Mia madre come tutte le altre donne stava nelle file per delle ore pur di prendere qualcosa, perche negozi erano vuoti.
    Ma non è questo che importante nel discorso “perche gli italiani preferiscono le russe”.
    Non so cosa hai visto di cosi terirbile nel mio paese, che metti in dubbio tutto cio che scrivo.
    Le cose brutte ci sono anche in Italia tipo “quartieri spagnoli” a Napoli. Però Napoli mi piace molto e una citta stupenda.
    In ogni paese ci sono dei momenti negativi. Per me in Italia forse anche di piu che in Russia adesso.
    Ho vissuto fino il fondo “le realta politiche” fidati, ma non c’entra niente con il tema dove entrambi scriviamo.

  5. 45
    Antonio -

    Si Irina,
    stiamo andado completamente fuori dal tema della discussione ma questo semplicemente perchè non ci capiamo…. sicuramente la colpa è mia, non riesco ad esprimere bene il mio pensiero.
    Per questo motivo ti invito a mandarmi una mail personale a tony1999@excite.it, possiamo continuare così la nostra discussine senza disturbare oltre questo forum. Sarò felice di continuare in maniera privata la nostra discussione se però non vorrai, permettimi di mandarti un caro e sentito saluto !!
    Tanti auguri !! 🙂
    Antonio

  6. 46
    Gianni -

    RISPETTO PER GLI SFIGATI!

    Innanzitutto parlo con cognizione di causa ed esperienza.

    Vivo nel turismo parlo 4 lingue (compresa la russa imparata in circa 3 anni di vita in San Pietroburgo), mia moglie ha 3 cittadinanze (tra cui quella russa) e mia figlia attualmente è cittadina russa e italiana.

    RISPETTO PER GLI SFIGATI! PER CHI SOFFRE!
    Per spiegarmi Vi porto il caso di “Max” un ragazzo di 30 anni
    Max è brutto, è alto 1,86 e secchissimo, ha gli attacchi di panico davanti alle Ragazze italiane.
    Max riceve una pensione di invalidità è un operario (grazie ai posti per gli invalidi).
    Per il suo aspetto “brutto” è stato sempre respinto dalle ragazze italiane e offeso (tipo vattene sgorbio! – mi fai schifo etc) e una vita passata in solitudine lo ha portato all’insicurezza e all’invalidità…

    Max è stato mio ospite in Russia e l’ho accompagnato in discoteca e finalmente è riuscito a toccare PER LA PRIMA VOLTA – a 28 anni – la mano di una ragazza (una ragazza del Kasakistan). Nei giorni seguenti Max è tornato DA SOLO in discoteca e ballato e scambiato indirizzi con altre ragazze (russe, statunitensi, finlandesi, etc) dal momento che il locale era pieno di ragazzi stranieri che studiano il russo e nella sua vita per un periodo è stato felice…
    Capite! Felice…Lì non è stato respinto per il suo aspetto fisico!

    Max non ha costruito nessun rapporto sentimentale con le ragazze russe e purtroppo nessun miglioramento per la sua vita “Da Sfigato”, – continua a soffrire…

    Il caso di Max per me è stato un momento vissuto e sofferto con lui, ma nella mia esperienza di lavoro ho conosciuto altri italiani “TUTTI SFIGATI” che per motivi diversi e sofferti cercano ragazze NON ITALIANE

    Perché molti italiani cercano ragazze NON ITALIANE? Senza fare futili racconti riferiti alla bellezza o facilità delle straniere…

    La risposta va cercata nel fatto che viviamo in una società cosmopolita…Una cultura diversa spesso affascina!
    Poi perchè la società italiana ha dei RALLENTAMENTI…

    La società italiana “ricca” (grazie finanziarie!) stabilisce degli standard di vita (bellezza, cultura, macchina, casa etc) molto ALTI e pertanto molti ragazzi italiani per raggiungere quei livelli raggiungono e superano i 35-40 anni senza sposarsi e/o senza aver fatto vita di coppia…

    Molte ragazze italiane sono alla ricerca del “Principe azzurro” ovvero con tutti i livelli di ricchezza e bellezza ALTI
    Pertanto cari amici italiani che preferite le russe, attenzione alle truffe, alle ragazze furbine, ma più in generale che costruire il rapporto stabile con una ragazza russa non è affatto una cosa facile…
    Buona fortuna…nella ricerca del Partner in Russia, ma anche in Italia…
    Una vita da single da molte soddisfazioni, ma da quando ho una figlia, io e mia moglie non riusciamo a capire come abbiamo fatto prima a vivere senza il nostro diavoletto…
    Ciao
    Gianni

  7. 47
    leo -

    1 italia 7 Febbraio 2006 ore 12:42
    “cara la mia russacchiotta …”
    cara la mia italiota, sar

  8. 48
    leo -

    …………………..

    20 ofircopas 21 Febbraio 2006 ore 14:21
    “… tuttavia dovrebbe far riflettere le femmine autoctone su cosa non hanno e non danno, che i maschi italiani cercano da un’altra parte”
    nel 1970 i maschi italiani cercavano per lo più ragazze pazienti, costanti, tolleranti, materne, sorelle etc…, spesso trovandole anche se
    sovente i maschi non erano poi all’altezza di un privilegio del genere. oggi possibilmente cercano la stessa cosa senza più trovarne traccia, anche se sono molto più all’altezza di un privilegio del genere. così si va in Tailandia, Russia, Cina, Giappone, Somalia, America latina, qualche volta in America del Nord e Canada, perché la cosa buffa è che americane e canadesi riescono ad avere molto più senso della famiglia di queste italiote moderne bizzose, irrequiete, incostanti, capricciose e sovente proprio stronze!

    speriamo che mentre le italiane continuano a farsi le illusioni e a restare sempre più sole, sempre più russe e donne d’altrove cerchino di mantenersi a un buon livello per buoni italiani. ne va della conservazione della famiglia e della specie!

  9. 49
    nando -

    L’andare a cena o a pranzo con una persona significa principalmente e semplicemente fare una conoscenza più approndita dell’altro, della sua personalit

  10. 50
    gio -

    Ho fatto una vacanza in Croazia un estate ho conosciuto qualche ragazza del posto…purtroppo devo ammetterlo…le donne di quei luoghi battono le nostre senza alcuna fatica,sono più semplici amano confrontarsi non badano alle apparenze e soprattutto non sono ignoranti.Secondo me è meglio che pensiate bene prima di criticare alla nazione in cui viviamo, una nazione incentrata sul calcio sulle veline sui furti politici sulle inibizioni del clero e tanto altro ancora di negativo.L emancipazione è sicuramente una cosa giusta ma ormai le donne stanno diventando dei gioiellini intoccabili,solo conoscersi in un locale è diventata cosa impossibile e pure quando succede la donna si fa desiderare fino al impossibile,gli uomini veri come una volta sono intorno a voi sono quelli che non si piegano a fare gli zerbini per accontentarvi, portarvi a letto e poi sparire;solo che spesso è più comodo farsi corteggiare da un ruffiano invece che cercare un uomo vero.Il vostro comportamento sta facendo cambiare pure noi in peggio,le donne dell est capiscono quando è ora di farsi desiderare e quando è ora di dare dei segnali.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili