Salta i links e vai al contenuto

Donne Straniere in Italia

  

Spezzo una lancia in vostro favore, donne straniere in Italia.

Ho letto varie lettere di complimenti esaltanti su di voi, qui in questo sito, e a quanto pare tutti gli uomini italiani denigrano le loro connazionali per mettere voi su un piedistallo.
La donna italiana viene smitizzata, smontata, calpestata senza contare di quanto ha fatto per contribuire a risollevare uomini e patria soprattutto dopo le Due Guerre Mondiali (come ha fatto notare una certa Liù in una lettera intitolata “Gli Italiani preferiscono le Russe”). Ormai la donna italiana è bigotta, frigida e va trattata come un tappeto su cui pulirsi i piedi ed entrare in casa gridando: ” E’ pronto, donna?”
Mi vogliano scusare le donne italiane, ma questo è solo un modo per far capire a cosa andranno incontro le donne straniere con la maggior parte (anche se non tutti) degli uomini iitaliani.

Brasiliane, dell’Est, polacche, tahilandesi… tutte voi… che quando arrivate qui vedete la Terra Promessa, presto vi accorgerete che la maggior parte degli uomini italiani vi avranno “comprate” per trattarvi come future “schiave”, per condannarvi ad una vita di attese, cornificazioni, e vi riempiranno di figli per poi accorgersi che volevano una donna italiana e vi tradiranno con lei.
Vi accorgerete che i loro regali sono vestiti da un paio di euro comprati in quei negozi bazar che ora a voi sembrano boutique.
Vi renderete conto che sarete soltanto colf legalizzate (ripeto non da tutti) ma dai più, si, sarete le loro cameriere e dovrete stare buone perchè in fin dei conti “ti ho sposata e adesso hai una patria, benessere e un uomo che ti fa felice a letto, e se vuoi è così oppure tornatene nella miseria del tuo paese”.
Chissà quante si saranno sentite rispondere così, e mortificate avranno stretto in gola il pianto.

E a voi uomini italiani (a quelli che esaltano tanto le straniere) vedrete, che tempo qualche anno, quando anche le straniere si saranno svegliate e capiranno che i negozi in cui le portate non sono boutique, e che i ristoranti in cui le fate mangiare sono solo bettole o osterie, e che il vino che stanno bevendo non è Champagne, quando si accorgeranno di Armani e Missoni, quando si accorgeranno del Grand Hotel, quando assaggeranno Moet, quando capiranno che non sono vostre schiave, allora diventeranno pretenziose di rispetto quanto lo sono ora le vostre italiane.

Un bacio a tutte le donne del mondo. Compresa mia madre.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Attualità - Mondo

212 commenti a

Donne Straniere in Italia

Pagine: 1 2 3 22

  1. 1
    Lizzy -

    Un bacio anche a te Helmut.
    Tua madre dev’essere una donna speciale se riesci ad avere una visuale così ampia e serena sul genere femminile.
    Eh, si…è vero che con te si può tirare un respiro.
    Almeno qualcuno che capisce.

  2. 2
    Maxim_Max -

    Ciao Helmut,

    essendo io completamente apolide, non ho mai fatto discriminazione verso nessuna donna di qualunque parte del mondo ella sia, quindi non penso che tu possa asserire che tutto il popolo maschile italiano sia così razzista nei confronti delle proprie connazionali.
    Mi dispiace leggere che purtroppo i confini, mentali, esistono ancora e questa è la cosa più triste che in sè lascia questo post, comunque questa mia, rimane sempre una considerazione personale.

    Maxim.

  3. 3
    Raffaele -

    Sono d’accordo quasi in tutto Helmut.
    Infatti io odio non la mia generazione, ma quella dei miei genitori perchè sono stati loro a dare il brutto esempio.
    Sono loro che si sono sposati per avere la serva e la schiava in casa e di carezze o affetto non ne vedi nemmeno l’ombra.
    Queste cose sono disgustose e sono felice quando questi uomini divorziano perchè le donne scappano stufe di fare le serve o le schiave.
    Donne italiane o straniere non c’è nessuna differenza quando c’è un minimo di amore. Il mondo è grande ed è inutile star li a pensare che la donna giusta è solo quella del tuo paese, chi l’ha detto Helmut?
    Ed una donna, di qualsiasi nazionalità essa sia che guarda alla marca, al nome ed alla firma io non la voglio.
    Preferisco la bettola ai luccicanti wine-bar. E ci sono molti vini migliori e più economici del Moet: champagne industriale per bevitori che non capiscono un c…. di vino.

  4. 4
    liù -

    PER HELMUT:lettera più azzeccata e profetica non ho MAI letto in vita mia:e non sono una ragazzina.SICURAMENTE SARA’ COSI’ caro Helmut, diamo TEMPO al TEMPO!POI, chissà che ci sia un risveglio globale sperando che non sia troppo tardi. GENTE aprite la mente e gli occhi!Helmut,GRAZIE di ESISTERE e di essere passato di qua….PER CASO!

  5. 5
    Isis -

    Una mia conoscente russa, convivente con un uomo Italiano si è sentita dire :”se non fai quello che dico io vado dai carabinieri e ti faccio revocare il permesso di soggiorno!”tutto questo sapete perchè? Solo per essersi allontanata meno di 10mt da lui per parlare con noi altre ragazze…. e questo è il meno che le è capitato…certo non tutti gli uomini sono così, l altra mia amica slovacca, lavora si da da fare ha trovato unuomo gentilissimo e innamorato, stanno bene insieme e si amano…ma l Italia non è terra d’oro….come non lo è nessun paese..siamo noi che mitizziamo l estero poichè vediamo solo il bello di quei paesi e il peggio del nostro…

    Farsi rispettare non vuol dire esser pretenziose…vuol dire amare, farsi trattare come si deve e rispettare l altro…
    E’ vero ciò che dici Helmut…è proprio vero…

  6. 6
    Ant062 -

    E’ da mo’ che si sono svegliate.

  7. 7
    Rebecca -

    E’ chiaro che gli Italiani che esaltano in modo tanto ingenuo e fanatico le straniere (o meglio, certe straniere, mica tutte), le vanno poi a cercare dove ci sono miseria e povertà, per poterle avere asservite e succubi, poterle dominare e comandare, conservare un ruolo di predominanza a cui, da egoisti maschilisti retrogradi, non vogliono rinunciare. Mica vanno in Svezia o in Francia o in Germania o in Olanda, ad esempio… e ce ne sono di belle figliole in quei paesi, eh! E pure disponibili…
    Povere straniere… i maschi che si rivolgono loro per potere trovare la femmina-succube-signorsì sono mica granché eh! Non cercano una Donna, ma solo una femmina da riproduzione e da accoppiamento. Non vogliono un rapporto dignitoso e alla pari, ma uno in cui sia ben chiaro chi comanda (il maschio) e chi deve obbedire e tacere (la femmina). Quando poi incontrano quella che li mena per il naso (perché accade anche questo), beh che dire? Aprano gli occhi anche loro. Chi la fa l’aspetti, insomma.

  8. 8
    Helmut -

    Cara Lizzy,
    hai centrato in pieno il punto. L’unica.
    Mia madre mi ha amato molto e mi ha insegnato molte cose sulle donne, ma il rispetto è quella cosa che più mi è rimasta impressa dei suoi insegnamenti.
    Mia madre è morta che io avevo 13 anni e l’ho vista fare una vita di patimenti per via del carattere forte di mio padre. Da qui il mio rifiuto per le sue imposizioni. E’ stato come un atto da parte mia per “vendicare” mia madre da lui, e ho sbagliato con un’altra donna che forse mi odierà a vita.

    Brava, Lizzy, noto che vai oltre le apparenze.
    Ecco, queste sono le persone che preferisco.
    Profonde, come l’ho notato anche in Liù e Isis.

  9. 9
    Spectre -

    BuahahahahAhahahahahahah!!!
    Madonna vi prego, sono in ufficio e non posso ridere con il mio collega di fronte. Finisce che mi beccano! Il mio oroscopo diceva che settembre sarebbe stato un mese ottimo. Aveva ragione, grazie nonno helmut.

  10. 10
    marco -

    Hemut,
    premettendo che ho una ragazza straniera con cui sto benissimo… e che comunque stai facendo delle generalizzazioni che non hanno molto senso… attenzione!

    …perchè se sei sincero, ti conviene scendere dalle nuvole perchè altrimenti le donne che tu descrivi come ingenue e servili ti useranno ben presto come zerbino! (sono molto ma molto più sveglie di quello che pensi, se veramente lo pensi)…

    se così non è… non stai per caso cercando di accalappiarti le simpatie delle straniere in italia e hai buttato l’amo sperando che qualcuna abbocchi??? se così fosse… allora saresti un vero sfigato d.o.c.

Pagine: 1 2 3 22

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili