Salta i links e vai al contenuto

Galanteria con le donne. Utopia oggi giorno?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 107 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Galanteria con le donne. Utopia oggi giorno?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 131 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 14

  1. 21
    silvana_1980_pratica -

    aldilà del fatto che una gentilezza fa sempre piacere…a lungo andare se la galanteria diventa troppa (quindi palesemente apparente o nasconde SICURAMENTE qualcos’altro di non molto nobile) e magari poi si trasforma, non ottenuto lo scopo, in cattiveria trasversale a sto punto meglio un uomo che non va tanto per le lunghe
    tanto la cacca alla fine viene sempre a galla, e per quanto la abbellisci, la puzza di fondo resta
    almeno in questo modo, mostrando le sue reali intenzioni in modo più genuino, se non mi va come uomo svelandosi subito lo mando su saturno e via il dente, via il dolore…
    tanto guarda per lui donne più accondiscententi di me ce ne sono ed è giusto che se le trovi…così come uomini più genuini di lui per me ce ne sono altrettanti
    con la differenza che, a distanza di tempo, un tipo genuino (si, anche del tipo ahò bella gnocca allora quando me la dai) per strada lo posso salutare ancora senza rancore
    nel caso opposto (la luna, le stelle, il romanticismo, il baciamano, le rose rosse e poi si scoprono gli altarini tutto va in fumo e viene fuori la vera natura) cambio strada volentieri

    la gentilezza ci può stare e fa piacere, ma deve nescere da dentro e senza aspettarsi un ricambio. Fai del bene e scordati, fai del male…e pensaci.

  2. 22
    IO -

    KEY
    sono d’accordo con te
    meno male che le ragazze la danno subito ahahah
    io da maschio, carino, intelligente ci sguazzo alla grande.. ma ti assicuro che se una ragazza conosciuta in disco me la da la sera stessa di certo non penso che l’ha data solo a me per la prima volta
    ahaha ma dai non devi giustificare i tuoi comportamenti 🙂
    se invece la rivedo il giorno dopo dopo aver magari passato un pomeriggio a parlare allora si che forse si potrebbe parlare di inizio di un nuovo rapporto.
    gli uomini dicono che non c’è problema ma in realtà pensano che sei una zo......! hahaha

  3. 23
    key -

    IO stai facendo confusione tra svendersi e scegliere per se stessi/e. Ovviamente se il tuo mondo si circoscrive dentro una discoteca è normale che tu la pensi così. Non parlavo d’incontri al buio, nè casuali e subito consumati, non ritengo che una donna, perchè non sono una ragazza e non frequento la discoteca già da un pezzo, sia merce da supermercato. Se c’è un’attrazione che va al di là dell’aspetto fisico, ben venga il contatto.
    E’ il copione che non approvo, tirarsela per sembrare “più”, illudersi che colei che l’ha fatto sia “più”, il rispetto dei tempi giusti è altra cosa. Ma i tempi non sono uguali per tutti.
    Cmq attieniti a toni più diplomatici se ti riesce..

  4. 24
    bauhaus -

    Ciao Key,
    apprezzo il tuo post, anche perchè mi sembra di capire che noi siamo le uniche voci fuori dal coro.
    Anche Silvana 1980 concorda in parte con noi. Pensa che io sono la donna e condivido il tuo pensiero da uomo, e rimango veramente
    sorpresa quando leggo i commenti di uomini come IO che in quest’ epoca valutano le donne in base alla prima sera..sono veramente sconcertata!
    Significa ristrettezza mentale, giudizio limitato sulla capacità di scelta di noi donne, ed io non sono una femminista convinta, anzi trovo che le
    donne siano molto spesso vittime di questo peso degli anni ’60.
    Però credo che se un uomo si fermi a considerare una donna come facile, solo perchè si è fatta portare a letto la prima sera, o la seconda, si tratta di un maschilista che si può subito smascherare. Evviva gli uomini che non nascondono le proprie intenzioni!
    E poi questi discorsi sulle discoteche che non sono dei luoghi adatti per conoscersi, per innamorarsi! Perchè i modi quali sarebbero? Le chat, i siti di incontri?
    Io personalmente ho conosciuto il mio ragazzo in discoteca, ci siamo baciati subito, la seconda sera siamo usciti a cena e siamo andati subito a letto!
    Da quel giorno stiamo insieme, abbiamo continuato a vederci tutte le sere, ad approfondire la conoscenza e ad oggi il nostro rapporto è cresciuto tantissimo!
    Certo poi mi sono capitate tante altre occasioni che potrebbero confermare appunto la mancanza di galanteria degli uomini.
    Ma in ogni caso dipende sempre dalle persone, è inutile generalizzare, a parer mio.

    grazie per l’ attenzione!

  5. 25
    IO -

    Bauhaus
    hai scritto “Io personalmente ho conosciuto il mio ragazzo in discoteca, ci siamo baciati subito, la seconda sera siamo usciti a cena e siamo andati subito a letto”
    hai scritto esattamente quello che ho detto io, ma di che parli!?!?
    mah..
    KEY
    scusa ma non ho capito se sei un uomo o una donna..
    in ogni caso io ho avuto una storia con una ragazza per 7 anni e l’ho conosciuta in discoteca, in discoteca puoi parlare benissimo con una persona e puoi relazionarti con lei come se stessi in un pub..
    voi potete pensarla come volete, ma una ragazza “seria” non va a letto col primo venuto dopo 2 o 3 ore passate in una discoteca.. datemi del retrogrado o del maschilista, ma è così!
    io non ho nulla contro la libertà sessuale, anzi ben venga.. ma c’è un limite a tutto.

    detto questo non ho capito cosa ho detto di diverso da quello che dite voi.. forse che non vedo troppo seriamente una che si concede dopo 2 ore? beh allora si, la pensiamo in modo diverso.

  6. 26
    idealista -

    Io ho fatto l’amore tardissimo e solo con un uomo che è diventato mio marito..perchè lo amavo tantissimo..non perchè era galante…anzi… sono stata una ragazza seria (troppo), ma non perchè me la tiravo, come dici tu, non dovevo far tirare il collo a nessuno,( farli spasimare? ma dai…spasimare di cosa? )in amore, a mio avviso, non si dovrebbero utilizzare tattiche…ma stiamo parlando d’amore..non di smollarla al primo che capita o all’uomo che carinamente ce l’ha chiesta per almeno un anno (ti basta?)…(e poi che cambia o gliela dai dopo o prima..sempre gliela dai…) si fa l’amore con chi si ama…questo era il mio pensiero da cretina…idealista… oggi credo che le donne e gli uomini non impegnati (non i ragazzini-per me si è ragazzini fino a 20 anni!!) possano fare l’amore o il sesso quando e come vogliono…ricordando sempre che in giro ci sono tante brutte malattie e che spesso una sco.... non ti riempie il vuoto che hai dentro…detto questo…piena libertà e pochi stupidi moralismi e teatrini!

  7. 27
    key -

    E’ giusto pensarla in modo diverso quando i toni sono moderati ci si comprende meglio, no?
    Ciascuno ha il diritto di decidere se desiderare a lungo una donna o farci subito l’amore, se prolungare la fase del corteggiamento ti fa sentire più sicuro ed a tuo agio, perchè no?
    E’ l’etichettatura che è sbagliata. Intendevo questo. Partire dal presupposto che agli uomini piaccia la donna che se la tira e pertanto fare le preziose.
    Ritenere che una che se la tira sia seria condiderando le altre merce di scambio. Io sono una donna. Le mie esperienze non fanno testo, altra cosa è come la penso.
    Non giudico, non punto il dito contro coloro che scelgono di avere esperienze sessuali libere.
    Per me una poco di buono è altro, la donna intesa come tr… è una persona che ti usa consapevolmente, che ti manipola, ti sfrutta, così come l’uomo str.. non è il libertino ma proprio quello che ti promette mari e monti sapendo in partenza di volere solo una “sco....” e poi ti molla con indifferenza, facendoti sentire la peggiore delle zo…
    Ovviamente conta molto anche l’età, se mi parli di ragazze, beh non credo che mi farebbe piacere se mia figlia un giorno consumasse rapporti fast al termine della discoteca, ma sarebbe lo stesso se lo facesse mio figlio maschio…
    Alla mia di età le sceneggiate ottocentesche sono solo ipocrisia. Poi come mi comporterei io è un altro discorso.

  8. 28
    viseminara -

    Teatrini! A li odio anch’io, soprattutto in uomo apprezzo quello che se la sa sbrigare nella vita e ci sa fare. Che capisce subito le situazioni, del quotidiano, e che contribuisce ad agevolare la compagna e ad assisterla.Il resto sono cazzate. Quelli che si parano davanti, o che fanno gli stupidi li ho sempre mollati.Non è solo manierismo. Ci sono quelli che non cocludono mai niente e che per giunta boicottano gli altri, diciamo che non stimo gli inetti.E siccome è difficile valutare subito, quali sono i più buoni, o quelli onesti, è prudente sapere aspettare, il che non vuol dire non fare teatrini, o trinciare giudizi sugli altri. L’amore va bene ma l’idealizzazione è una cosa nella quale non mi ci ritrovo.Così come non credo nelle finte santarelline e in quelle che fingono buoni caratteri e poi però non sono buone per niente. Preferisco il genuino, anche per il sesso , lo schietto, e il geniale.Il resto sono tutte chiacchere e distintivo.

  9. 29
    viseminara -

    Non disdegno le buone maniere, quando ho interessi, altrimenti sono la prima io a non essere gentile, non ho un buon caratere, ma da donna sono portata a dire no, più spesso degli uomini. Senza teatrini non è case popolari per tutti.

  10. 30
    wow -

    viva le donne con le palle.

Pagine: 1 2 3 4 5 14

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili