Salta i links e vai al contenuto

Non capisco, ci amiamo alla follia ma…

Lettere scritte dall'autore  

Mi trovo in difficoltà e ho bisogno di pareri altrui per capire…
Io ho 19anni lui 20 stiamo assieme da ormai 5anni devo dire che il nostro rapporto è stupendo su tutti i campi! ma c’è una cosa che a volte davvero ci divide il Motocross è la sua vita lo so.. infatti ho sempre cercato di capirlo in tutti i modi fatto sacrifici che penso nessuna ragazza della mia età farebbe o mi sbaglio? Per farvi degli esempi quando ha le gare di domenica il sabato io devo restare a casa e il tempo è poco per vederci anche perché abitiamo a 24km di distanza gli allenamenti sono sempre troppi e io sempre li ad aspettarlo… Se le mie lamentele finissero qua sarebbe ok ma non è cosi perché lui a me dice di capire ciò che faccio ma secondo me non è assolutamente cosi non capisce la ragazza d’oro che ha affianco, dico questo non perché sono modesta ma perché so che nessuna sarebbe disposta a farlo… Prima era pure peggio non mi voleva alle sua gare ma tutt’ora è ancora così anche se lui dice di no me l’ha detto chiaro e tondo se potrebbe alle sue gare ci andava da solo comunque i problemi sono su questo.
Io dopo 5 anni sto sclerando perché alla fine litighiamo per cazzate di bambini di 5 anni come l’ultima volta: lui tutto il giorno fuori in moto e io aspettando finalmente di sentirlo come sempre ma dopo 2 messaggi non lo sento più e mi preoccupo e dopo un ora mi chiama e mi dice mi sono scaduti i mess. Ma cavolo ti aspetto tutto il giorno per sentirmi dire che tu te ne freghi pure di sentirmi, perché non è la prima volta che me lo fa, lo so è una cavolata ma per la mia situazione è importante perché abitiamo lontani in più la notte dovevamo vederci ma lui non poteva sempre per affari di moto, ma dopo aver litigato per la storia dei messaggi dopo neanche un messaggio di scuse e mi dice che potevamo vederci ma non perché aveva lasciato da parte la moto ma solo perché la cosa che doveva fare non la poteva fare più… In più dopo avergli mandato un po’ di mess neanche rispondeva più allora lì non c’e l’ho fatta più e ho smesso di cercarlo e lui altrettanto sono tre giorni che non ci sentiamo e oggi visto che aveva la gara mi aspettavo che almeno mi mandasse un mess per dirmi vieni alla gara mi farebbe piacere ma nulla.
Sempre più egoista perché pensa di avere la ragione ed è orgoglioso e non mi cerca… premetto che so che pure lui deve fare sacrifici che non può mollare tutto perché dietro a lui ci sono tante persone, però dico almeno un minimo per me come quello dei messaggi so che è una cavolata però per i sacrifici che faccio io un minimo come quello conta secondo me… non so la lettera è molto lunga però mi dovevo sfogare se vi và vorrei sentire pareri altrui grazie.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti

  1. 1
    magirama -

    Ciao. E’ una situazione molto complicata perchè effettivamente è molto difficile stare insieme a persone così impegnate. Io dico sempre che quando si ama davvero, è fondamentale capire ed avere rispetto degli impegni e dei sacrifici che una persona fa per raggiungere un determinato obbiettivo di vita, inoltre anche rispettare i gusti e le passioni è importante. Tuttavia c’è un limite a tutto. Insomma, se a me piace uno sport oppure se ho un impegno di lavoro, quando sono impegnato con quello farei capire alla mia compagna che deve lasciarmi tranquillo, non la costringerei mai a condizionarsi per me e a seguirmi, tuttavia non permetterei mai a questa cosa di rovinarmi il rapporto con lei.
    Detto questo, forse ti converrebbe lasciarlo perdere. Va bene che lui fa questa attività con profondo impegno, tuttavia non può comportarsi così, se vuole avere una fidanzata deve avere consapevolezza e rispetto. Insomma, tu non sei un soprammobile che va messo in un angolo quando ha le sue cose da fare, se per lui il motocross è più importante di qualunque altra cosa (incluso lo studio, visto che un ragazzo di 20 deve vivere anche di certezze e non solo di sogni) allora deve essere sincero con te e dirti chiaro e tondo che sei di troppo, in caso contrario, deve dedicarti le giuste attenzioni che meriti. Poche storie, fossi in te io un piccolo ultimatum glie lo darei. Va bene il rispetto per lui e per le sue esigenze, mi sembra che tu glie ne abbia dimostrato fin troppo, però non ti devi umiliare per uno che non ha tempo per te. Non sto dicendo che non ti ama o altro, semplicemente non ha tempo e tu che sei giovane e piena di valori, non devi sprecarlo. Se lui la capisce e ne prende atto ok, altrimenti lascialo e vedi subito se gli manchi o no. Se non dovessi mancargli, allora trovati un ragazzo che abbia del tempo per te.
    E’ brutto, lo so, ma tu sei un essere umano e come tale devi essere considerata.
    In bocca al lupo.

  2. 2
    Gianlukx -

    se lo ami sarà molto difficile lasciarlo però fagli capire che sei la sua ragazza e come tale devi venire prima di tutto anche delle sue cose.Anche io con la mia ragazza abbiamo molte discussioni anche belle pesanti e anchio ho una passione indescrivibile per la musica ma non mi sognerei mai di mettere da parte la mia ragazza per la musica, anche se è una mia ragione di vita,anche perchè non me lo perdonerei mai se le i un giorno mi lasciasse ciao buona fortuna

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili