Salta i links e vai al contenuto

Finita la casa e con un mutuo trentennale mi viene a dire che non mi ama più

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti mi chiamo Alessandro, ho 31 anni, e mai e poi mai, avrei pensato di scrivere in un forum del genere…. Bizzaro molte volte il destino.Pure io, sono stato lasciato da 20 giorni, dopo ben sette anni di fidanzamento.La mia storia è stata intensa fino al 6°anno… Poi l’estate scorsa, Lei mi ha lasciato con la consueta frase:”Ho bisogno di un periodo di pausa”, disperazione, presa di coscienza e quando mi ero deciso a farla finita, lei mi viene a dire che ha sbagliato tutto. Ovviamente, ci siamo rimessi insieme, addirittura abbiamo comprato una casa…. io mettendo da parte l’orgoglio ho chiesto 30 mila euro ai miei parenti, lei altrettanto. Ora, finita la casa e con un mutuo trentennale mi viene a dire : che non mi ama piu.La cosa piu assurda che lei sta vivendo una seconda vita, fatta di discoteche, serate e amiche conosciute al lavoro, non mi vuole vedere ne sentire… dice per il mio bene… Io vorrei almeno parlarle a quattrocchi e affrontare i vari problemi che inevitabilemente ci possono essere dopo un passo cosi grande.Niente, nonostante le mie presioni, chiamate ai suoi genitori, amici, sorelle… non si smuove dalla sua decisione.Che fare? apettare? ma ha che prezzo?Ovviamente, lei era tutto per me, un angelo ed io gli ho sempre dato tutta la liberta di questo mondo.Ora mi ritovo qui, come un bambino a piangere e ripensare cosa potrebbe essere stato andare a vivere insieme… L’ultimo suo sms è stato: Ora di sembrera impossibile ma un giorno ci rivedremo….Ma che senso ha? Non è meglio dirsi subito le cose in faccia e affrontare la dura realta….

Complimenti per il forum aiuta molto.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Lale -

    Inoltre, ciliegina sulla torta, lei abita sul mio stesso pianerottolo…. vedo quando è in casa, quando è uscita, e quando ritorna alla sera…. Ma cme fa una persona ha far finta di niente? Quando sa che il suo exragazzo sta soffrendo come un cane….?
    Inoltre sono nella condizione di amore/oddio speranza/rassegnazione….
    Per quanto bisogna soffrire… e se un girno dovesse tornare, che fare?

  2. 2
    wolf canadian -

    guarda che non merita nulla!! hai la coscienza, più o meno pulita?? ed allora dimenticala, con sicurezza, dignità e compassione… le disco prima o poi fanno male agli occhi e la cieche non se le prende nessuno, cieche di vita e!!!!

  3. 3
    Triste -

    Ti dedico questa….e la dedico anche a me…e a tutti quelli che finiscono qua dentro a cercare attimi di sollievo…
    che troviamo in questa nicchia tutta nostra…dove togliamo le maschere che portiamo di giorno e ritorniamo ad essere noi stessi…e a non nascondere le lacrime come facciamo il giorno quando siamo in mezzo alla gente….

    VERSO NORD (tiromancino)

    Un’altra notte, poi ancora il giorno
    E dopo il giorno la notte ancora
    Sospeso nel tempo a immaginare

    Se fossi qui stasera…

    Svanisci piano, piano dietro la scia
    Di un aereoplano che ti porta via
    Forse due giorni o un anno non lo so

    Ti allontani verso nord

    Parlami sempre dei tuoi pensieri
    Ora che sai che niente ormai è uguale a ieri
    Ma nella tua voce ancora incertezza
    Dove sarai domani

    Svanisci piano, piano dietro la scia
    Di un aereoplano che ti porta via
    Potresti avermi adesso e invece no

    Ti allontani verso nord…..

  4. 4
    selina -

    Mi dispiace Alessandro……….con me mai nessuno ha voluto mettere su casa………dovrebbe essere bellissimo…..e quindi anche terribile perdere tutto questo. Io spero di trovare l’uomo con cui costruire qualcosa di importante e a te auguro la stessa cosa……….però, sei capace di amore, si sente, e ci riuscirai. Con un pò di tempo. Un bacio per te

  5. 5
    Alice -

    Mi sembri davvero un ragazzo sensibile! Lasciala perdere! Ricucite le ferite, darai il tuo amora sicuramente a qualcuna che possa meritarlo…non temere!

  6. 6
    Lale -

    Grazie per le belle parole…. Mi fanno stare molto meglio…
    Io, visto che è successo da poco non mi daro per vinto…
    Perche penso sia una reazione dovuta alla imminete convivenza….
    Purtroppo la mia ex, non ha mai avuto la possibilita di uscire con amiche fino a pochi mesi, questo perche i genitori non gli permettevano.
    LA mia senzazione è che si trovi in una specie di vortice da cui si deve ancora riprendere… e quando capira.. forse riusciremo a passare anche questo brutto momento.
    Della casa non si interessa, non si interessa della vendita, sembra quasi, sentendo amiche in comune, che lei si stia dedicando esclusivamente al suo divertimento.
    Possibile sia una sbandata?
    Sono speranze lo so… ma oqni tanto mi fanno stare bene…
    bacio

  7. 7
    silvana80 -

    cambia casa, così non la vedi più…è il primo passo per pensarla meno e togliertela dalla testa

    dopo se vuoi aspettarla aspettala ma non te lo consiglio….probabilmente non è pronta per la convivenza, ma tu lo sei già…lei ha bisogno di leggerezza e divertimento, tu probabilmente l’era del divertimento puro l’hai già passata e hai voglia di stabilità…non volete le stesse cose e queste cose in una storia pesano parecchio

  8. 8
    Lale -

    Vi voglio chiedere una cosa?
    negli ultimi due di fidanzamento, il problema principale era legato al discorso sesso.Soppratutto l’ultimo anno sono passati periodi di tre mesi senza fare sesso. Lei si scusava dicendomi che non era stimolata dall’ambiente… piu volte, mi ha chiesto di portarla in motel… io francamente, da uomo, non ho maii concepito questo genere di richiesta… perche, scusate il materialismo, ma non è l’ambiente che certo ti fa venire voglia….
    Il meccanismo che si manifestava era ormai collaudato… alla sua negazione, io mi chiudevo in uno stao di silenzio assoluto per intere giornate, non svelandogli ne chiarendo il perche del mio atteggiamento. Questo a sua volta, la facceva diventare fredda e scontenta.
    Tramite mia cugina, che è una carissima amica della mia ex ragazza, vengo a sapere che lei mi vede come un fratello, piu che il suo ragazzo… al tempo stesso gli diceva che io la persona piu importante della sua vita e che non voleva perdermi.
    Sempre tramite, mia cugina, il suo attuale atteggiamento, menfreghista e altezzoso diventa un lago di lacrime… confermandogli che la storia e finita… ma la paura di perdermi e troppo grande, anche alla domanda casa… lei rispondeva che ci credeva veramente.
    Ora siamo rimasti che in settimana ci dovremmo vedere… ma che fare?
    Si possono risolvere questi problemi? e giusto riprovare nuovamente visto e considerato che sia io che lei non possiamo concepire la perdita?
    se qualcuno ha consigli….

  9. 9
    Lale -

    x silvana80

    Noi attualmete viviamo, non nella casa che abbiamo comprato… ma ogniuno con i nostri genitori… e le due case sono sullo stesso pianerottolo…

  10. 10
    pamina -

    Ciao Lale, io sono stata lasciata dopo 6 anni, con la casa pronta x la convivenza dove poi è andato ad abitare lui da solo. x qualke mese siamo andati avanti con sms, lui non era mai sicuro, non era pronto. Adesso è passato altro tempo, lui non mi ha più cercata. Non mi sono rassegnata del tutto, xò cosa devo fare se lui non mi cerca? Vado avanti giorno x giorno, anche se sono triste. Se è destino ke dobbiate stare insieme le cose belle verranno da sè, ma tu intanto cerca di stare, per quanto è possibile, bene nel quotidiano. E non cercarla, neanche tramite le persone comuni.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili