Salta i links e vai al contenuto

Il mutuo ritarda e il venditore vuole tenersi il compromesso

Lettere scritte dall'autore  

Salve sono disperata perché ho dato dei soldi che probabilmente non vedrò più e sicuramente c’è stato un colpevole che però non so se accusabile..
Mi spiego meglio: a giugno 2011 tramite un’agenzia immobiliare abbiamo visto un appartamento da acquistare. Alcuni amici ci hanno suggerito uno studio di commercialisti che si occupavano anche di mutui ed è iniziata la nostra via crucis.. Questo studio a sua volta si appoggiava ad un consulente finanziario della Banca Barclays, Woolwich. Intanto abbiamo dato 1000 euro per bloccare la casa. A settembre dopo una miriade di telefonate e incontri siamo stati rassicurati dallo studio di commercialisti che la cosa era fattibile al 100% anche se detto solo ufficiosamente dal consulente finanziario. Per cui su loro consiglio abbiamo fatto il compromesso ( intanto il proprietario della casa faceva pressioni)dando 15.000,00 comprese di tariffa per l’agenzia immobiliare.
A metà dicembre scadeva il compromesso e lo studio di commercialisti ci ha contattato dicendo che il consulente finanziario non si era comportato bene perché in realtà la pratica da giugno la aveva spedita solo a metà agosto; in più dato il momento storico (manovra salva italia) non vi erano più le condizioni di giugno. Per tanto non ci poteva più dare la cifra che avevamo chiesto (200.000 euro) ma molto di meno (160.000) e chiaramente anche con una rata più alta. Ma noi necessitavasmo dell’intera cifra..
Intano lo studio di commercialisti si è affidato ad un altro consulente ( a fine dicembre) il quale sta facendo a tutt’oggi la rassegna delle banche senza alcun risultato… intanto il proprietario della casa ci ha mandato un documento con il quale dice che la casa è vendibile ad altri per colpe non sue e pertanto si terrà la cifra del compromesso. Non ci resta che piangere?? Mi chiedo se devo rassegnarmi a tale perdita o cercare di capire se la colpa è dello studio di commercialisti o del consulente della banca o della banca??E in quest’ultimo caso è giusto che per gli sbagli delle banche saremo noi cittadini a pagare?? Io sono precaria e con una bimba di 8 mesi, quei soldi che io e mio marito avevamo messo da parte avevamo deciso di investirli per i nostri figli con l’acquisto di una casa… ma ora resteremo senza casa e senza soldi?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Il mutuo ritarda e il venditore vuole tenersi il compromesso

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili