Salta i links e vai al contenuto

Fine di un sogno

  

Ciao a tutti, sono mesi che leggo questo forum, e devo dire che ho trovato preziosissimi attimi di sostegno per non crollare del tutto.
La mia storia purtroppo è comune a molti, ne ho lette tante più o meno simili, scrivo la mia esperienza perché penso possa essere utile anche ad altri, almeno lo spero.
Ho perso la donna che fino a poco tempo fa reputavo l’unica della mia vita, la madre dei miei figli, ma oggi finalmente ne sto uscendo a testa alta.
Dico così perché lei mi ha lasciato a febbraio dell’anno scorso, io ho fatto di tutto fino a 2 settimane fa, le sono stato vicino, riempita di attenzioni, regali le stavo vicino e la facevo essere il centro dei miei pensieri, cosa ho ottenuto?
Ho ottenuto solamente il fatto di averla persa per sempre, più andavano avanti i mesi più lei si staccava da me, all’inizio era confusa, diceva che provava ancora attrazione nei miei confronti, ma faceva fatica, fatica a ripensarmi come compagno, io non capivo e più lei si allontanava più io mi facevo sempre più sotto…. ora siamo giunti al capolinea, o almeno credo sia il capolinea, lei settimana scorsa dopo l’ennesima discussione, molto irritata, mi disse che non mi amava più e soprattutto non provava nemmeno più attrazione fisica nei miei confronti, che non sa se io non la cerco se dovesse farlo lei……
Beh vi garantisco che per la prima volta, quando ho attaccato il telefono non mi sono più messo a piangere, o mandargli messaggi disperati di riprendermi, ma mi sono detto: ma cazzo cosa sto facendo???? più la cerco e più scappa!!!!!!!!
Sono mesi che mi consigliano di allontanarmi per un po’, lasciala sola e capirà effettivamente cosa vuole, ma io no, giù a testa bassa a provarci e riprovarci, lettere sdolcinate, fiori regali telefonate sms……..
hanno tutte sortito l’effetto opposto, più io ero presente più trovava la forza di allontanarmi e farsi una ragione che io non fossi l’uomo per lei…..
Ora io non ho smesso di amarla, non sono un robot, ma mi accorgo quanto tempo ho perso, quanto mi sono snaturato e ho fatto tutto il contrario di ciò che una donna ha bisogno, sembrano cazzate, ma veramente noi dobbiamo essere uomi e sicuri di noi stessi, non perdere mai la stima che abbiamo di noi come persone, e andare avanti con la propria vita, crearci il nostro futuro e poi saranno loro a volerci entrare, se realmente provano un forte sentimento, la nostra distanza e forza nel reagire non potrà fare altro che farle tornare.
Forse io l’ho tirata troppo alla lunga, e ora non ho più nemmeno la forza di soffrire, non mi sento in colpa, e vado avanti, fortunatamente ho vicino persone che mi vogliono bene e mi stanno aiutando e altre ne troverò nel mio cammino, ho dei genitori fantastici che mi stanno aiutando in tutto quello che possono, ecco questa è la medicina…….. Voglio fare un in bocca al lupo a tutti quanti di uscirne veramente il più presto possibile, datevi degli obbiettivi per voi da raggiungere e vedrete che sarà più facile affrontare il futuro anche senza quello che vi sembra un amore irritrovabile, e poi quando meno ce lo aspettiamo, vedrete che la persona giusta farà capolino nella nostra vita…..

Ciao a tutti e forza, veniamo prima noi, iniziamo ad amarci…….

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

31 commenti a

Fine di un sogno

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    ZOA -

    Ciao, sei bravo credimi, stai male ma cerchi di tirarti sù da solo, non voglio scoraggiarti, ma credo che il peggio debba ancora venire, la cosa è molto fresca e devi ancora realizzare, perchè giustamente esiste ancora la speranza che tutto si possa sistemare, ti dico questo solo perchè presto ti servirà tanta forza per scavalcare l’ultimo ostacolo, fatto questo allora tutto rotornerà ad essere più leggero..
    Mai domandarsi se si è fatto troppo o troppo poco, non conta, ogniuno nelle sue storie si comporta come viene, come ci si sente, è normale, quando dall’altra parte non ci si sente ricambiati, pensare che gli errori e le mancanze siano nostre, ma non è sempre così, a volte semplicemente si smette di amare e potrebbe capitare anche a te un giorno o magari ti è già successo in passato..
    Ti ripeto hai un attimo spirito e mi auguro che ti aiuti tanto, un abbraccio.

  2. 2
    David86 -

    Sei un grande davvero!
    Sono d’accordo completamente con te, a parte quando dici che è tempo perso, certo ora visto come sono andate le cose è sicuramente tempo perso, ma non sei stato troppo sdolcinato (secondo me), se si è innamorati è giusto lottare con le unghie per salvare tutto il possibile, e tu l’hai fatto, però come si dice sempre deve essere una lotta per entrambi, per il bene comune della coppia e dei figli.
    Amico mio, si allontanava sempre di più? Allora perdonami ma sia lei che tutte le donne che reagiscono così (come la mia ex) sono solo delle poche di buono, perché riescono a vedere nelle nostre azioni solo dei rompiscatole, ossessivi, deboli e fragili? Beh dovrebbero cambiare occhiali anzi dovrebbero cambiare maschera perché un gesto d’amore non è esattamente la stessa cosa che essere rompipalle no?
    In ogni caso come dici tu, nei momenti più tristi dobbiamo aprire gli occhi e contare su quei pochi ma buoni che ci sanno stare vicini.
    E’ sempre la solita frase, ma è sempre la solita dura realtà e verità : NON MI VUOI ? NON MI MERITI!
    E se essere str...i, essere freddi anche in questo caso porta l’effetto contrario cioè porta al loro ritorno, allora io non vedo l’ora che lei torni da me.
    Qualsiasi cosa dirà, o farà la saprò spegnere con un grande sorriso.

  3. 3
    Lester -

    Ciao angel79,
    forse se tu avessi letto un pò prima alcune pagine di questo prezioso sito, avresti risparmiato sicuramente un pò di tempo e chissà ora dove potevi trovarti… detto questo ora è inutile piangere sul latte versato… attua da subito un NoContact serrato e vai avanti per la tua strada… passa le ore a leggere questo sito, che ti si aprirà la mente, vedrai come certi clichè si ripetano, e poi confrontarti con gente che si trova nella tua stessa posizione… detto questo ti dico anche che nussun uomo/donna trova affascinate uno/a che le piange dietro… bensì piacciono gli uomini/donne con una forte personalità ed una dignità intatta… il consiglio che posso infine darti è quello di cercare di realizzarti nel tuo lavoro e in quello che fai… questo ti renderà sicuramente più attraente ai tuoi occhi, di conseguenza più attraente ad altri occhi, e non è detto che fra un anno tu non debbo rincontrare la tua ex, in un periodo così così e risultare ai suoi occhi il figaccio che avevo conosciuto all’inizio e non l’ameba dell’ultimo periodo… spero di esserti stato di aiuto… la mia filosofia? Non mi vuoi?… Vaffanculo… Sei indecisa fra me e lui? Prenditi lui ed insieme andate a fanculo… semplice no?
    Fammi sapere
    Keep on rockin’

  4. 4
    amica76 -

    Ciao Angel, prima di tutto complimenti per la grande eleganza e classe con cui stai affrontando il tutto ma credo sia appunto dettata dal fatto che finalmente hai compreso che dopo un anno e mezzo hai dato forse perle ai porci???!!!!! Questa consapevolezza di aver fatto di tutto e di più ti sta accompagnando nella lucida accettazione che adesso è arrivato il momento di pensare a te! Ti capisco bene, sono stata lasciata 4 mesi fa da quello che credevo essere l’amore della mia vita ma adesso la lucidità sta facendo capolino anche nei miei pensieri. Hai ragione, adesso dobbiamo pensare a noi stessi, a vivere con dignità la NOSTRA vita. Ne abbiamo una sola, io non la voglio sprecare pensando a ciò che è stato. Porteremo nel cuore ricordi stupendi, di persone stupende. L’amore finisce, adesso è finito anche il mio dopo 4 mesi. Alziamo la testa e viviamo la nostra vita. Adesso io ho comprato casa e vivo giorno per giorno. L’unica paura? il pensiero di non trovare la persona con cui costruire la mia famiglia, perchè non facciamo le donne in carriera….l’orologio biologico si sente e io un pupo lo vorrei tanto. Faccio fatica a non pensarlo ancora con i suoi occhi…ma so che prima o poi quel bimbo avrà gli occhi della persona che avrà deciso di amarmi davvero e che io amerò con tutto il cuore e con quella maturità che mi è mancata nella mia storia precedente. Ti auguro il meglio e non tornare indietro, lei ti rivorrà di certo ma credo proprio che tu possa meritare di meglio. Un abbraccio

  5. 5
    amica76 -

    @Lester: sei un grande! Mi hai fatto ridere….Il vaffanculo ancora io non riesco a dirlo…non è che abbia provato chissà quanta rabbia…forse perchè anche io alla fine ero stanca, insoddisfatta e mi chiedevo se fossi davvero felice. Però io non lo avrei mai mollato, ancora l’amore c’era e poi se credo in qualcosa lotto fino alla fine e così ho fatto!Non è servito..tutti dicono che un giorno lo ringrazierò..per adesso col picchio che lo ringrazio di quello che ho passato e sto passando!
    Comunque grande! hai ragione, le persone prediligono quelli dignitosi e tutti di un pezzo! Keep on rocking, always!

  6. 6
    p -

    Ottimo l’aver affermato chi sei e cosa meriti, ora tirala giu dal piedistallo… Finchè avrai di lei l’immagine dei momenti belli ti consumerai nella nostalgia. Scoprire che magari ha un altro e che quindi è (l’ennesima) bugiarda ti farebbe un gran bene..

  7. 7
    angel79 -

    Grazie mille a tutti, in questi momenti è stupendo leggere le vostre parole, mi danno una carica in più, grazie veramente.
    Ho una precisazione da fare, perchè ho sbagliato a scrivere, MI HA LASCIATO A FEBBRAIO DI QUEST’ANNO…. detto questo vi racconto ciò che sto facendo oggi.
    Domani è il suo compleanno, io avevo già organizzato di farle trovare 3 rose bianche e 1 rossa in garage (vive sola), grazie a sua madre ho recuperato le chiavi e stasera a mezzanotte le porto il regalo, con un bigliettino molto semplice :tantissimi auguri piccola, ti voglio bene fa!

    Ora non sò minimamente se sto facendo al cosa giusta o sbagliata, non è che mi interessi molto, questo è il mio modo di fare, mi piace sorprendere le persone, dargli con un gesto semplice ma speciale (senza regali da mille euro) la possibiltà di sorridere tutto il giorno, di essere speciali almeno nel proprio giorno di nascita, e questo indipendentemente se è la mia donna o una persona per me veramente importante…….

    So che probabilmente lei non riuscirà a vedere questo gesto come effettivamente l’ho fatto, con il cuore, credo che ci vedrà solamente un altro tentativo per tornare insieme……….. beh se dovesse essere così lester condivido il tuo pensiero : vaffanculo!
    Non ti meriti ne amore ne considerazione, e per me sarebbe una brutta sconfitta, vorrebbe proprio dire che non ho capito un c...o della donna che reputavo una perla rara, ma queste sono solo parole…..

    Domani se riuscirò vi farò sapere come è andata…

    ciao a tutti!!!

  8. 8
    Lester -

    @amica76: per forza deve essere così, lo dobbiamo a noi stessi… poi ci sono delle giornate no, ad esempio la mia di oggi è devastante, in quanto ricorrenza per noi importante ed ora saperla con lo scimmione, mi crepa… ma non fa nulla… l’importante è che le noi abbia la soddifazione di saperlo… non deve sapere nulla di me… sto male, bene, mi passerà… ma è un problema mio… non che scrivo sms del tipo “un anno fa a quest’ora eri fra le mie braccia…” ma che si fotta… lo devo alla persona più importante della mia vita… Myself… ora mi vado un pò a deprimermi sul letto, ma con la mia dignità intatta :)…
    Keep on rockin’ Baby

  9. 9
    Lester -

    @angel79: fermati… te lo dico… fermati… fatti una passeggiata, ma non fare un c...o… immagina il contrario, pensa se ci fosse una ragazza che proprio non ti piace, che insiste da Febbraio… ed il giorno del tuo compleanno ti fa quel pensiero… tu diresti che palle ancora… e lei ci rimarrebbe ancora male… beh considera che per i nostri ex ora siamo questo… il confine tra l’esser premuroso e l’esser pesante è molto labile ricorda, e dipende dalla considerazione che ha l’altro di noi… purtroppo non siamo noi che con il nostro romanticismo possiamo regalargli un sorriso tutto il giorno, ma le persone che hanno nel cuore… tutto il resto è noia… non fare nulla… hai fatto troppo, hai 31 anni c...o… get a grip…

  10. 10
    ZOA -

    Angel fai quel che senti ma rifletti bene fino all’ultimo prima di fare questa cosa, ora pensi di poter sopportare ogni genere di sua reazione ma non è così automatico, non saresti contento comunque, potrebbe non reagire a affatto o utilizzare frasi di circostanaza? Dopo ti sentiresti meglio?

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili