Salta i links e vai al contenuto

Un sogno svanito

  

Sono Roberto, ho 60 anni, dicono ben portati, sportivo, amante del mare e delle sue attività: Skipper, Istruttore subacqueo, Assistente bagnanti e attualmente Comandante di Maxi Yacht, ma non è per questo che scrivo,sono Disperato e cerco aiuto, un consiglio da qualche amica del web. Ci siete? Ho avuto durante la mia lunga vita, parecchie relazioni, portate avanti sempre con passione e ,dove essa veniva a scemare, ne davo un taglio, nonostante ciò ho mantenuto quasi sempre buoni rapporti con le ex, proprio per la correttezza del rapporto.
Un anno fa, mi sono innamorato di una donna stupenda di 49 anni, magica, dove abbiamo vissuto una favola di altri tempi, lei usciva da una fresca separazione e disperata per avere alle costole uno Stolker terribile, abbiamo lottato e ne siamo usciti fuori, o quasi, io sempre presente a proteggerla e la nostra complicità affettiva e di pensiero ha reso tutto magico, mai discusso, mai litigato,mai,mai……… forse per la prima volta nella vita ho creduto a questo rapporto, cominciavo a pensare che eravamo due, tutto così perfetto, si parlava, si rideva poi all’improvviso, a ciel sereno mi comunica dieci giorni fa, che è finita, che si è resa conto che non mi ama come amo io, che forse si era attaccata troppo a me perché si sentiva protetta ecc.ecc. cose che solo voi danne sapete dire, bene, benissimo ma che fa tanto male sentire quando si ama! La cosa che non capisco che non ha voluto, lottare, provare, ha detto basta è chiuso e dire fino a due giorni prima continuava ad essere dolce e a riempirmi di attenzioni ,da me contraccambiate in mille modi carini.
Sto soffrendo, ho un lutto da smaltire senza corpo da piangere,non vedo futuro,il dolore mi attanaglia, non è da me reagire in questo modo ma vi giuro ,care amiche, forse qual’cuna potrà capirmi, è un dolore terribile, ma che dite, riuscirò mai a superare questo scoglio ….io che ho navigato per mari da anni senza mai trovarne d’avanti alla mia prua.
Cerco di spiegare chi sono per farvi capire un po chi vi scrive,certo l’ideale è parlare guardandosi negli occhi! Sono una persona solare, scorpione ma addolcito dall’ ascendente cancro, sono poliedrico e camaleontico, la mia voglia d’avventura mi ha portato nella vita a cambiare quasi tre volte in maniera radicale il lavoro, ottenendo sempre successi e conferme.
Nasco professionalmente come Odontotecnico, dieci anni con studio in Roma a V.le Europa all’ Eur, poi clinica privata a Casalpalocco, occupandomi di odontoiatria su ragazzi portatori di Handicap, vista la loro patologia vanno trattati in anestesia generale e le ricostruzioni protesiche devono essere fatte in sala operatoria e lì la mia presenza. Relatore a congressi medici per conto della Società Italiana di Odontoiatria per Handicappati. Missionario laico per due anni nello Zaire in una missione a curare gratis i bambini, dal 1975 al1977.
Negli anni novanta, mi separo, cambio vita, mi sposto ad abitare a S. Marinella dove ancora risiedo e continuo la mia passione per il mare: fin da ragazzo istruttore di vela al Club Mediterranee, conseguimento di patenti nautiche professionali, istruttore subacqueo skipper su barche a vela ecc; ecc.
Tutt’ora Comandante di Maxi Yacht di lusso con servizio alberghiero 5 stelle, giro tutto il Mediterraneo e il mar Rosso,Baleari,Sardegna,Corsica,Pontine,Eolie,Grecia,Turchia,Creta, Egitto, Sudan.

Ho un figlio che al momento ha 23 anni, vive a Roma con la mamma, si chiama Matteo.
E proprio l’amore per Matteo mi porta ultimamente a cercare un’attività..più sedentaria , un modo per essergli vicino, per frequentarlo più spesso; è così che al momento, navigo un poco l’estate e il resto dell’anno mi occupo di vendita di Yacht.
Attualmente sono, single, abito da solo dalla separazione, anche se certamente non sono mancate frequentazioni e compagne. Vivo in un grazioso appartamentino sul mare, così vicino all’acqua che potrei pescare dal balcone con una canna da lancio!!!!
Amo il cinema, il teatro, la frequentazione di bei ristoranti, amo la natura, sono un romantico (amo portare ancora i fiori e ad aprire lo sportello della macchina), amo il sesso in tutte le sue forme, e nel rispetto e la complicità della partner, dove scatta la tenerezza e il desiderio,so essere estremamente trasgressivo, del tipo niente mi meraviglia, tutto è possibile …………………… Tengo sempre la mia compagna al centro dell’attenzione e con la sua complicità mi piace fare ogni cosa insieme, non cerco oltre qualsiasi attenzione, se sto con una donna con lei si affronta tutto, il dolce e l’amaro, il bello e il brutto della vita. Un bacio a chi mi legge, chiamatemi anche notte….Roberto 3388527430
Ma….. allora dove ho sbagliato??????

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti a

Un sogno svanito

Pagine: 1 2

  1. 1
    Caterina -

    Ciao,non hai sbagliato in nessun modo,solo che l’amore,o cio’ che era,puo’ finire.Non lo sai ancora alla tua eta’?L’ho capito io gia’ da un bel po’ che ho 26 anni!E poi ti prego…il n’ del tuo cell. no..
    Ciao e in bocca al lupo

  2. 2
    alessandra -

    hai 60 anni e sei messo così?forse la tua ex o quello che era,si era semplicemente scancata di te.cosa ti vanti delle cose che hai fatto e che fai?ti dico solo una cosa:io sono moglie di un chirurgo,tra i piu’ bravi della citta’ in cui viviamo.stimato da tutti per cio’ che fa.un suo pregio?e’ umile,semplice.cosa che tu non sei,ti vanti delle cose che hai fatto che sono due chiacchiere.e’ qui che hai sbagliato e lei si e’ stancata.il numero del tuo cell poi e’ davvero improponibile.hai 60 anni e ne dimostri 15.

  3. 3
    colam's -

    In effetti, più che una “lettera al direttore” sembra un’annuncio da agenzia matrim.. Pardon.. Da sito di ricerca per anime gemelle !

  4. 4
    isa -

    scusa,come sei messo alla tua eta’?sorvolando il fatto pietoso che tu abbia scritto il n’ di cell,cosa importa cio’ che dici di fare o avere?la donna in questione si sara’ accorta che dentro poi non avevi nulla e ti ha mollato.spero di non incontrare mai in vita mia uno come te,e mi tengo stretta mio marito!

  5. 5
    Eolo482 -

    Sono sempre Roberto, non avete capito niente, ho solo voluto raccontare la mia vita, niente di annuncio di anima gemella, se ho parlato di me per presentarmi, non apparire solo con due righe asettiche, metterci una storia vera! Il numero, poi? Non ho niente da nascondere ci metto la faccia, e se poi qualc’una volesse rispondermiin privato senza voler far sapere a tutto il web come la pensa? Che male c’è! Scusatemi ma non avete proprio capito, ma non importa il mondo è pieno di gente superficiale e pronta a giudicare, buona fortuna a tutte voi. Roberto

  6. 6
    rossana -

    Roberto,
    a me sembra di capirti abbastanza: non hai grande dimestichezza del web e dei forum.

    apprezzo la tua ingenuità e anche la tua personalità. hai fatto cose interessanti a ottimi livelli e sei tu stesso, ai miei occhi, persona piacevole e interessante. magari fossero così molti altri uomini, giovani e meno giovani!

    in merito alla tua ultima storia sentimentale, temo purtroppo che questa signora si sia semplicemente approfittata di te, finchè le sono stati utili la tua protezione e il tuo supporto.

    anche se non amo le donne che scelgono il compagno in base al suo portafoglio, a volte finisco con il compatirle pensando che continuano a ragionare come se fossimo ancora nella preistoria. invece, questa tua donna non mi piace proprio per niente. ai mio avviso, non ha attenuanti per il suo comportamento opportunista e scorretto.

    scusami la franchezza. dimenticala più presto che puoi. non dovrebbe neanche esserti troppo difficile, se guardi a lei in modo razionale.

  7. 7
    marco -

    Lo so Eolo fa male, si è comportata proprio da vacca, probabilmente ha trovato uno più giovane e ti ha mollato senza pensarci troppo. ma tant’è se era perseguitata dal suo ex un motivo ci sarà pur stato, probabilmente ti avrà raccontato un sacco di balle, le donne son brave a mentire, e tu ci sei cascato ed ora ti senti preso in giro, vero? Lo so fa molto male, ma comunque mi sembri una persona in gamba e devi avere anche dei bei soldini, sono sicuro che ti riprenderai. Un consiglio…il numero di cell…mettilo in un chat line, tipo meetic o nirvam, qua potresti essere frainteso, come in effetti è accaduto. Le donnette qua si credono che siamo tutti cani in calore, pronti a sbavargli dietro.

  8. 8
    Eolo482 -

    Avete ragione,forse ho proprio sbagliato a scrivere, pensavo di trovare aiuto, invece tutti mi giudicano ok mi leccherò le ferite da solo……. anche se non si attenuano, riguardo al numero, era solo per ricevere conforto da chi non volesse scrivere,inserirlo mi è parso indice di sincerità non nascondendomi dietro l’anonimato, ho sbagliato ma non so come cancellarlo, comunque grazie a chi ha usato parole amiche……..Roberto

  9. 9
    rossana -

    Eolo,
    questa è come un’arena: guai se ci scendi disarmato!

    forse, se contatti la redazione, puoi chiedere loro di cancellare la parte troppo privata del tuo post. ma in fondo, non mi sembra che sia poi un errore così grave!

    ci sono sempre due punti di vista, diametralmente opposti, sia su persone che su situazioni. la via di mezzo, che potrebbe essere la più sensata, non è gradita a molti…

  10. 10
    Robert -

    Seconfo me ci ha visto bene la 26enne in prima risposta.
    La lettera mira ad attrarre nuove prede, null altro.
    Lo capirebbe pure un celebroleso.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili