Salta i links e vai al contenuto

La fine di un amore… ritornerà?

Per caso ho visto questo sito e ho deciso di scrivere… anche se alla fine una persona, anche se ha buoni consigli, reagisce con il cuore!
Io ho 40 anni e lei 29, la storia è nata 7 anni fa.
In partenza ho avuto qualche problema con la sua famiglia perché vedevano un’enorme differenza d’età (anche se non si nota molto perché sono un tipo che si tiene molto giovanile) , tutto filava liscio come l’olio, i nostri progetti per un futuro erano basati su una famiglia.. Lei voleva sposarsi e non convivere prima, perché era dell’idea che dopo la convivenza, con difficoltà ci si sposa.. E io dicevo che sarebbe stato ottimo provare la convivenza per vedere se veramente si andava daccordo (io ho già avuto un esperienza) e so che le persone si conoscono + profondamente.
7 anni fa lei era molto giovane (anche se molto matura e responsabile per la sua età) io ero il suo primo e unico grande amore e discutendo in questo periodo mi sono accorto che lei a volte non aveva coraggio di dirmi certe cose (anche se le davano un po’ fastidio) perché era giovane e inesperta, in poche parole l’ho conosciuta poco più che adolescente cioè una ragazza e pian piano è cresciuta accanto a me… Ora mi ritrovo con una donna vera!
È una donna un po’ timida e tanto dolce ma con tanta voglia di fare… Riempire i suoi tempi liberi, conoscere persone, viaggiare…
Io sono una persona molto dolce e romantica però amo un po’ di più lo stare in intimità con il proprio partner.. Sono + per la famiglia…
All’inizio non avevo problemi (ero anche + giovane) e facevo di tutto con lei, con il tempo mi sono un po’ appassito, ho avuto dei problemi e pian piano sono diventato un po’ apatico.
Io sono geloso della mia donna ma non quel tipo di gelosia che soffoca, perché sono convinto che questo opprime il rapporto! Se il tuo partner vuole o cede alle avance di un ‘altro… Allora vuol dire che non ti ama veramente.
Lei non è quel tipo di donna e devo ammettere che è sincera. Ha cominciato con il frequentare dei corsi per perfezionare l’inglese (visto che sarebbe il suo sogno lavorare con le lingue) e se al venerdì sera andava ad una cena con i colleghi o con la sorella io non mi mettevo mai contro (anzi ero sempre al corrente di tutto)
A settembre ha cominciato un corso di ballo country (ha tentato di farmi partecipare, ma dopo aver provato ho visto che non mio piaceva per nulla) e qualche volta mi chiedeva di andare al sabato in un locale per ballarlo… Sapendo che non mi piaceva e che la guardavo e basta mi diceva che ero un tesoro a fare questo per lei.
6 mesi fa, una sera piangendo, mi ha detto: aiutami, perché non so cosa mi sta succedendo! In poche parole diceva che mi voleva sempre un bene dell’anima ma sentiva che si stava allontanando da me!
In testa non aveva più i progetti futuri del tipo: dove andiamo in vacanza assieme quest’estate? La zona dove cercare l’appartamento? Quando? E che essendo io il primo e unico, quando andavano male le cose; gli è successo di pensare: ma come sarebbe con un altro?
Ho risposto sarà il periodo.. dai può succedere… dopo questo episodio, non ne ha + parlato!
Poi tutto è continuato come al solito e lei non ha avuto + il coraggio di parlarmene (per il fatto di farmi star male. E così non abbiamo cercato i motivi che forse ora conosciamo) e forse pure io inconsciamente recepivo e di conseguenza mi allontanavo..
A volte pensavo: ma la amo veramente ancora?
2 settimane fa è successo il terremoto…..
In questo locale io vedevo da due settimane 2 ragazzi che le ronzavano intorno e le chiedevano di ballare i lenti.
Il secondo sabato uno dei due la prende per ballare e quando lei mi ha visto arrabbiato è venuta da me e ha detto che lasciava perdere i lenti con gli estranei…
Siamo su un divanetto e io ero girato li vicino e questo è venuto a attaccare bottone.. Io ho reagito male.. Offendendolo..
Ma il succo è questo…… questa cosa è come se fosse stata una botta in testa x me, che mi ha svegliato dal torpore in cui ero caduto.
La paura di perderla realmente mi ha scatenato una gelosia pazzesca.
Nei giorni a seguire ho messo le carte in tavola, anche perché se ultimamente chiedevo: mi ami? Lei mi rispondeva.. ti voglio tanto bene!
Ma l’amore rende cechi… e a volte non si vuole vedere ciò che è realmente.
Gli ho scritto una lettera chiedendo che mi stia + vicino
Che riprenda a far l’amore con me (ultimamente era calato anche quello)
Insomma non mi bastava + un rapporto del sabato sera e domenica….
Anche perché abita a 30 km e non è semplice andare avanti e indietro sempre..
Lei è stata tanto male perché vede che io soffro da cani e anche perché questa cosa non l’ha ancora riavvicinata… Ha detto che deve riflettere

Io non sono qui per dire quello che sto passando in sofferenze (è logico)
Io penso che sia confusa.. Forse non sa neppure lei
Sono convinto che la mia apatia ultimamente abbia giocato a mio sfavore
Dice che mi sogna che sta male tutto il giorno….
Però altro giorno mi ha detto… Io voglio fare tutto quello che non fa star male te… Ma non posso fingere che questo non sia successo e comportarmi con te come non sia successo nulla… E non vorrei un rapporto come so di certe amiche, che hanno il fidanzato magari da 10 anni ma se lo tengono per non so cosa e intanto hanno la cotta x un altro oppure sono in chat dalla mattina alla sera x far le sceme con gli altri….
Ha detto che non vorrebbe mai in futuro farmi del male in questo modo.
Io sono da una settimana chiuso in casa (perché con il lavoro che ho, posso farmi male) lei ha detto che il lavoro l’ha aiutata a non pensare!
Ieri mi ha detto che stava meglio dentro di se…
Ma ne parleremo sabato.
Io son qua che spero…. Sigh

Tutti mi dicono di tagliare del tutto perché così se non ti vede per un po… Se ti ama ancora…… Sotto sotto (ma non lo sa) così sente la mancanza e se ne accorge.

Ma cavoli non è facile
Mi avevano insegnato che 1 giorno dura 24 ore, che 1 ora dura 60 min, 1 min dura 60 sec… Ma nessuno mi aveva detto che anche solo un secondo senza di lei… Sarebbe durato un eternita

Ps. Scusate se non ho scritto tutto correttamente ma non ci sto con la testa… In ogni caso spero che mi abbiate capito.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti a

La fine di un amore… ritornerà?

  1. 1
    gio -

    Mi dispiace per la tua storia, cerca di non aggrapparti a lei, e lascia che le cose scorrano, meglio che finisca in un modo piacevole ora che non arrancare per ancora un po’ di tempo,comunque è presto per dire come andrà viviti il presente fagli capire che la ami anche lasciandola sbagliare, in questo momento il suo mondo le appare fantastico perchè si sente al centro delle attenzioni e ha voglia di divertirsi. E non capisce il vero amore che le stai dando,comunque non sei il solo, il mondo esterno fa’ sempre piu’ schifo famiglie distrutte per nottate in vetrina, l’apparire è diventata normalità. E fottere il prossimo un motivo di vanto

  2. 2
    970.david -

    ora ha deciso di non vedermi x un po…. x vedere come sta senza di me
    non ha avuto il coraggio di farlo prima xkè aveva paura di farmi star male (pensava che fosse un periodo passeggero) soffre xkè in momenti di rabbia quando mi ha detto ke lei in questo momento non si è avvicinata..CIOè + NO CHE SI..
    io le ho parlato che nn vedo + scopi di vita e lei sta male a sentir miei discorsi di suicidio (ke nn farei mai)
    lei sta male xkè vede che io soffro + di lei..ma il motivo secondo me è xkè lei si è distaccata pian piano ultimamente…invece io ho avuto la botta dalla sera alla mattina

  3. 3
    davide86 -

    970.david non ti devi sentire in colpa, queste situazioni di stallo avvengono molto spesso.. a me dispiace solo che tu ne soffra,fatti forza, lei dovrebbe capire di come sia fortunata ad avere una persona affianco che la ami

    scrivi che ti aiuta a sfogarti..

  4. 4
    970.david -

    questa nn è una situazione di stallo
    ora ha detto ke mi vede solo come un amico
    non risponde al telefono neppure ai mess (molto poco) perchè dice che mi vuole un bene dell’anima come amico e quando pensa a me piange xkè sa ke sofro da cani

  5. 5
    franz77 -

    970.david ho letto stamattina per caso il tuo post, se ti può consolare io sto vivendo una situazione simile ma molto più struggente, 7 anni meravigliosi trascorsi con la donna più stupenda del mondo,progetti di matrimonio,romanticismo infinito e semplicemente stare veramente bene insieme. Ma da marzo 2009 il rapporto è entrato un pò in crisi(anche se come sempre noi uomini non ce ne accorgiamo mai),a causa di problemi lavorativi nostri ed altre cose,fatto sta che questa estate ci siamo separati 1 mese (io sono andato a fare un corso di formazione all’estero)e lì si è distrutto tutto,lei si è avvicinata ad un altro uomo ed a settembre al mio ritorno lei ha usato le stesse parole della tua donna, che si era allontanata e che dentro di lei qualcosa si era spezzato,ma non mi disse altro… io ho scoperto tutto nel modo peggiore 2 mesi fà circa, perchè lei non ne ha avuto mai il coraggio in 6 mesi di parlarmene (siamo stati da settembre a febbraio a sentirci,vederci poco,perchè nel frattempo si è trasferita in un’altra città,abbiamo pure fatto l’amore più di una volta).Ad ogni modo da quando ho scoperto tutto lei non fa altro che ripetermi che mi ama,che a nessuno potrà dare quello che lei ha dato a me,e che nessuno potr dargli quello che io le ho dato,che se fosse felice con quella persona non starebbe con me a dirmi queste cose, che nel suo futuro vede solo e soltanto me,che non mi vuole perdere mai,che si fa schifo per avermi fatto soffrire etc etc…ma la cosa assurda è che ancora “sta”con quella persona, si vedono spesso e non solo… ed io sto impazzendo,ed oggi ho deciso di non risponderle mai più,farle capire che stavolta mi ha perso per sempre.Quello che ti volgio ora dire è di stare tranquillo, se davvero è amore,loro lo capiranno.Taglia i ponti anche tu,prima o poi le persone “speciali” come noi si riprenderanno ciò che desiderano.Ma nel frattempo vivi serenamente perchè chi ti ha veramente amato non ti dimenticherà mai…

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili