Salta i links e vai al contenuto

Ritornerà l’amore?

La mia ragazza mi ha lasciato, ma io non ce la faccio proprio a stare senza lei… Lei dice che per me non prova più amore, ma io voglio farle capire che non è così, voglio che senta di avere bisogno di me, come io di lei…
E se veramente i sentimenti sono cambiati, voglio fare qualcosa perché possano tornare quelli di un tempo…
Roberto

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Shinigami -

    Vivo esattamente la tua stessa situazione (tra l’altro ho il tuo stesso nome, assurdo!), ma siamo realisti e cinici. Caro amico, non tornerà mai più. Lei era il mio primo vero amore ma non tornerà. Bisogna prendere atto di una grande verità che le donne amano tanto, forse più di noi, ma sono molto più facili a perderlo quell’amore piuttosto che noi uomini. Quando noi ci innamoriamo, quelle poche volte, daremmo la vita per quella donna. Noi siamo più stronzi, pensiamo più al sesso, ma in quelle rare volte dove mettiamo il cuore, noi siamo spacciati, diventiamo giocattoli nelle mani delle donne. E le donne con molta facilità, spesso, dopo averti dato tantissimo amore vengono subito catturate da un nuovo amore e ti lasciano con l’amaro in bocca per ciò che doveva essere e mai più sarà. Se ti ha detto che non ti ama più, che ha bisogno di spazio, rassegnati, non tornerà perchè qualcun’altro sta entrando nel suo cuore. Cerca di scordarla come tento di fare io, anche noi meritiamo di essere felici e prima o poi qualcuno tornerà a farci sorridere anche se non sarà come chi ci ha lasciati, ma forse è un bene, si spera sempre di migliorare.

  2. 2
    apple -

    Ciao,Roby89br.Ti capisco perfettamente e ti sono vicina perchè ci sono passata anch’io,e vivevo nella tua stessa speranza.Per i quattro mesi successivi alla rottura,non ho fatto altro che sperare in un suo ritorno,ma così non è stato.Un amico all’epoca mi disse:stai tranquilla,te non devi fare niente,se gli mancherai vedrai che sarà lui,da solo,senza imput da parte tua,a ritornare da te;solo così capirai se ti vuole ancora,altrimenti te ne fai una ragione.E’ difficile da accettare ma deve essere così,non ha senso volere ancora chi non ti vuole più.Certo, è ovvio che ci sia la speranza se si è ancora innamorati,ma l’importante è non fossilizzarsi su questo,bisogna cercare di prepararsi mentalmente ad ogni eventualità.Guarda che io non potevo assolutamente immaginare la mia vita senza di lui,dopo 10 anni insieme,ed ero terrorizzata al solo pensiero che non saremmo mai più potuti stare insieme,eppure pian piano,ho cercato di distrarmi in qualche modo,mi sono sforzata di uscire anche se non ne avevo voglia,e sono finalmente riuscita ad uscirne,ora sto bene anche senza di lui.Ciao,ti abbraccio forte.

  3. 3
    Roby89br -

    Ciao a tutti, sono roberto, quello che introdusse l’argomento “Ritornerà l’amore?”. Ora vi aggiornerò sulle vicende di questi miei ultimi sei mesi: ricordate quella ragazza di cui vi ho parlato? sono ritornato a stare con lei… Nel mese di giugno abbiamo cominciato a frequentarci di nuovo e siamo tornati a stare insieme… Io me lo sentivo che non poteva finire così, io me lo sentivo che NON POTEVA FINIRE! Sono contento di aver continuato a persistere nella mia idea di tornare con lei, sono contento di non aver mollato, ed anche lei lo è, e mi ringrazia sempre. Ora sono passati mesi da quando siamo ritornati insieme, e ci amiamo tantissimo… tutto va per il meglio!
    Dopo quest’evento ho trovato la risposta alla mia domanda… la mia risposta è: SI! L’AMORE TORNERA’!!!

  4. 4
    Mauro -

    Ciao Roby89br,
    grazie mi hai dato una speranza.
    Anche io vivo la tua stessa situazione,
    sono contento che è andata bene per te.
    Speriamo che ritornerà anche il mio di amore!!!
    Ancora grazie, terrò duro anche io.
    Ciao,
    buona vita insime,
    Mauro

  5. 5
    Roby89br -

    Ciao Mauro,
    come vanno le cose? Spero che anche a te si sia aggiustato tutto. Purtroppo questi sono i momenti della nostra vita più difficili da superare, solo il sottile filo della speranza nell’amore riesce a tenerci sospesi al di sopra di un baratro. Ma tu non devi attendere passivamente: fai del tuo meglio affinché lei capisca che tu per lei ci sarai sempre, e che su di te potrà sempre contare, per qualsiasi cosa… Ma non dovrà mai considerarti come un amico, o un fratello, perché lei per te sarà sempre il tuo unico amore, e niente di meno… Spero che tutto vada bene!
    Buona fortuna per una futura vita insieme, e grazie per il tuo augurio…
    Roberto

  6. 6
    Mauro -

    Ciao Roberto,
    purtroppo non è andata bene come a te.
    Ho scoperto un pò di tempo addietro che si è messa con un altro dopo circa 3 mesi che ci siamo lasciati.
    Ora mi ha detto che tra un pò faranno 1 anno.
    Bhe mi ha detto anche che io sono solo un ricordo, il “passato”, e nient’altro…
    Bhe che dire cercherò altrove ormai ho buttato la spugna, e ne troverò un’altra che sarà capace di ricomporre il mio cuore e solidificarlo come era una volta.
    Grazie comunque dell’interessamento, sei molto gentile.
    Ciao Roby, ti informerò dello sviluppo del mio “amore”.
    Grazie ancora,
    e buona vita insieme,
    Mauro

  7. 7
    anna -

    ciao Roberto, mi sono imbattuta nel tuo commento/post…e leggere com’è andata mi dà molta speranza!
    anche se non so come mai ma ho la convinzione che gli uomini, quando se ne vanno, non tornano più.
    il mio amore ha deciso di lasciarmi dicendomi di non aver mai provato nulla del genere, un sentimento fortissimo, però però però…stava perdendo la sua indipendenza perchè lui si sentiva in dovere verso di me e altre cose che non stanno nè in cielo nè in terra considerando tutto quello che mi ha detto per un anno.
    non so, come hai detto tu, io sento che non può finire così, non può essere questa la fine di tutto!dev’esserci dell’altro per forza!…spero di poter dire alla fine di tutto questo che anche gli uomini a volte ritornano.
    Anna

  8. 8
    Roberto -

    Anna non darti per vinta… ti informo che da allora sono passati anni ed ora sono 4 anni ed 8 mesi che complessivamente sto con lei… a volte si litiga, e anche di brutto, ma poi ci sono lunghi periodi di serenità, affetto e amore…essendo maschio so che è stata colpa mia se alcune volte ho fatto cazzate e c’è stata anche la possibilità di essere lasciato, però l’amore è forte, ed ora è più forte di prima… Buona Fortuna anna…

  9. 9
    anna -

    spero davvero in qualche modo si possa risolvere tutto, ogni giorno che passa invece di affievolire i miei sentimenti mi accorgo ancora di più di quanto è importante per me.
    so che è una storia difficile…devi sapere che è un amore internazionale, ci parlavamo in inglese…però così bello guarda! indescrivibile! e come spesso accade le cose più belle sono quelle più difficili.
    spero solo di essere capace di trovare la strada giusta per riprendermelo, farei qualsiasi cosa, non per fare lo zerbino, ma perchè proprio a me piace un sacco quella persona, non cambierei niente di lui, ed è per questo che mi manca così tanto.
    molte persone non capiscono.
    spero di poter riscrivere qua in un giorno non troppo lontano e dirti anch’io “sì, l’amore ritorna”.
    mi raccomando, tieniti ben stretta la tua metà!

  10. 10
    alessandra -

    Ciao. Sono stata lasciata da due mesi dal mio amore non so come fare per riprendermelo. So che non può finire così, il nostro è stato un grande amore ma ora lui ha innalzato un muro non vuole più saperne di me. Cosa posso fare?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili