Salta i links e vai al contenuto

Dovrei lasciarlo ma lo amo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Giugno 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Dovrei lasciarlo ma lo amo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 129 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13

  1. 101
    Golem -

    >>>
    Quello che è venuto fuori dalla “revisione” del nostro rapporto é stato proprio quel rifugiarsi di lei in un sogno infantile rappresentato da quel soggetto maschile, sul quale si sono riversate le pulsioni sessuali che emergevano con prepotenza giovanile ma che si concretizzavano in maniera eroticamente “elementare”. Io non so più come spiegarlo che quel cullarsi il “cucciolo” portoghese per quasi vent’anni era un modo come un’altro per NON affrontare una sessualità da adulta che neppure io ero stato in grado di far emergere per motivi OPPOSTI ai precedenti, dove c”era chi non se me fregava niente.
    É evidente che con me era diverso, perché ero diverso io, lo sapeva, e sapeva anche che io la “rispettavo”, perché conosceva i miei “pregressi” visto che non le ho nascosto niente. E lo ha saputo ancora di più quando abbiamo parlato senza più pudori della nostra ed altre relazioni nel momento in cui ho capito che se non si prendeva il toro per le corna, le corna in qualche modo avrebbero preso il sopravvento.
    Svuotato passo passo per quasi tre anni, e non senza difficoltà e momenti di tensione, tutto il contenuto “viscerale”, siamo arrivati alla “liberazione” di una sessualità felice, priva di quella repressione indotta in “ENTRAMBI” da un malinteso senso del pudore da una parte e del rispetto dall’altra, con gioia e soddisfazione di tutti e due. Automaticamente la vicenda portoghese è stata derubricata a quello che valeva. È così difficile da capire?

    È interessante notare come la signora Rossana abbia colto l’occasione al volo mentre parlo di un problema di comunicazione erotica che accomuna molte coppie, per giocare con la sua retorica e con dissimulato quanto volgare piacere, su presunte carenze sessuali del sottoscritto. Ogni tanto quando se ne presenta l’opportunità, abbiamo la gioia di verificare la qualità dell’animo e soprattutto dell’EMPATIA di questa stimata utente.
    Squallido.

  2. 102
    maria grazia -

    Golem, in effetti le mie osservazioni erano più che altro ironiche.

    D-Ego, che dirti… tra un demente patentato e uno scimmione umanoide preferirei quest’ ultimo. se non altro mi farebbe godere.

  3. 103
    Golem -

    Dove sono contraddittorio? Se non capite ditemi di scrivere in maniera più scolastica. Cosa c’é di contraddittorio nel fatto che una ragazza educata in “in un certo modo” sublimi il desiderio sessuale in quell’altro modo? E quando lo capisce si liberi poi da certi “condizionamenti”. Pensare al sesso non vuol dire volerlo solo in “quella” maniera. E lo avevo già fatto notare mi pare col “paradosso del’amica”, per il quale se certi desideri di “amore” fossero svincolati dal desiderio sessuale, perchè NON soddisfarlo con un’amica che ti vuole bene, coccolona e simpatica allora. Quindi se si vuole il maschio per quelle “coccole”, essendo femmina eterosessuale il sesso c’entra al 100 per 100. Come “volerlo” dipende dalle variegate caratteristiche di cuo si è accennato coperte da tutta la cultura etica e morale cge si è sovrapposta. Io francamente non so quante volte devo ripeterlo che se una femmina vuole un maschio c’entra il sesso per cominciare. Poi ci sarà la troiona o la Francesca ma una femmina vuole accoppiarsi col maschio, e quell’amore è un’ottimo modo per cercare di trattenerlo il più possibile . Ma c’è bisogno di sottolinearlo? Certo che poi si pensa bene di innamorarsi col romanticismo magari. Perché l’evoluzione morale HA portato quello sviluppo della relazione sessuale. Ma forse sono andato oltre la possibilità di discutere di questa evidenza

    Che poi Rossana cavalchi l’onda sfruttando gli altri è cosa ormai nota a tutti. Ma non basterà a farle tornare i conti.
    Senza contare che sto parlando di me con Markus e per qualcuno a cui può interessare. Chissenefrega delle sue storie, a cui nessuna cala nessuno scafandro. Se le sono andate lisce come l’olio, evviva.
    A meno che non le piaccia sentirme alcune per motivi che sa solo lei. Ma non può impedire che altri ne parlino.
    Legga altri post. Diego ne fa di interessantissimi.

  4. 104
    markus -

    Golem, quella che tu chiami “maleducazione sessuofobica” é una cosa abbastanza comune in persone che hanno avuto un certo tipo di educazione. Quindi niente di trascendentale.
    Dal tuo post n. 100 arriva ancora più chiaro un altro messaggio: tu e tua moglie per un ventennio non avete avuto rapporti sessuali soddisfacenti. Probabilmente cerchi di capirne il motivo ma ti sfugge. Poi per caso leggi i suoi diari e a quel punto dai la colpa di ciò al “presunto” amore per il portoghese. Presunto, perché a te come uomo (e posso capirlo) non va giù il fatto che lei, donna avvenente e intelligente, possa essersi presa mentalmente e sessualmente, da un individuo così insignificante. Andate in crisi. E con intelligenza risolvete la cosa. Però nella tua testa ti convinci, e convinci anche lei (io non ne sono convinto) del fatto che l’amore per il portoghese, viste le sue insulse qualità umane, vista la rigida educazione di tua moglie, altro non è se non pulsione sessuale determinata da ormoni, educazione vittoriana, amiche non più vergine e di contro verginità ancora conservata nonostante desiderio di sesso.
    Ma in tutto questo spunta un altra cosa: la tua ex, purtroppo deceduta in un incidente. Eh si perché tu sei cosciente che il sesso con tua moglie non é lo stesso di quello con lei.
    Forse Golem, non é semplicemente un amore diverso quello con tua moglie? Nato dalle ceneri di due precedenti amori di entrambi che entrambi non avete dimenticato?
    Perché non accettare questo risvolto?
    Guarda il lato positivo. Cioè che anche se dopo venti anni avete risolto. Peggio sarebbe stato, credo, se entrambi feste rimasti per la vita legati al vostro passato. Anche questo succede troppo spesso. Ma buon per voi che siete andati avanti.

  5. 105
    D-Ego -

    101
    Golem – 26 giugno 2016 15:47

    Dio santo! Golem… mi sembri un neurochirurgo giapponese che sta spiegando con termini tecnici le funzioni dei brandelli di cervello estratti dal cranio con la katana! :(((

    102
    maria grazia – 26 giugno 2016 17:09

    “tra un demente patentato e uno scimmione umanoide preferirei quest’ ultimo. se non altro mi farebbe godere”.

    Lo so, lo so… allora non dovresti avere problemi, il mercato è saturo. 😉

  6. 106
    Golem -

    Markus, tendi ad essere un po’ didascalico nella lettura della descrizione di una relazione che se si stava esaurendo lo faceva senza apparenti difficoltà. Il sesso con mia moglie assecondava le sue esigenze come le mie e lei SAPEVA di non essere una “dea” in quell’ambito, e ovviamente lo sapevo anch’io. Certe “vette” erotiche trascendono qualunque ragionamento e non potevo illudermi di riprovarle, ma non mi ha preoccupato più di tanto. Sarebbe successo anche con la ragazza che ho perso se ci fossimo sposati, lo sanno tutti gli sposati. Il problema era la mancanza di complicità in quei momenti dovuti a quel c.... di pudore, che se ami una persona senti di non poter “forzare” senza creare altri traumi, mi capisci?
    C’é stato un momento di “rottura” dovuto a un dettaglio di cui non voglio parlare, per il quale mi sono sentito “trascurato” diciamo. A quel punto è scattata la necessita di capire com’era’ sta donna “prima”, ma non farmi ripetere tutta la tiritera perché ho spiegato per filo e per segno tutto il percorso di lettura che ho fatto su lei e PER LEI.
    Lascia stare le somme e le sottrazioni , pensa solo che fino a tre anni fa era in un modo e oggi tutto il contrario.
    Ho giá posto la domanda: “allora ditemi a cosa c.... è dovuto questo cambiamento” ma nessuno ha risposto.
    Nessun amore “diverso” il suo, solo illusione visto che non è MAI stato ricambiato, al contrario di quello che ho perso con la morte improvvisa di quella ragazza.
    Non so come cacchio lo devo dire, visto che l’avevo già scritto. Lei stava in giro per 10 mesi, non scopazzava a destra e a manca per i noti motivi, tornava nel posto dove aveva perso la verginità, lo cercava perchè aveva “bisogno di compagnia”, si faceva due o tre sco.... in due mesi per le via dell’uso di lui di certe sostanze, e poi spariva di nuovo per dieci mesi dopo aver scritto 60 pagine di diario dove parlava di “questo amore farsesco”
    >>>

  7. 107
    Golem -

    >>>
    L’anno dopo tornava e riprendeva da dove aveva lasciato, sempre per la “compagnia” ma facendo riemergere dentro di sé “l’endless love”, anche se magari lo trovava insieme a un’altra. Perché “di infermiere” ‘sti pazienti ne trovano più dei sani a volte. Solite 60 pagine di sofferenze e strazi per “questo amore farsesco”, e riprendeva la sua vita itinerante.
    Questo per sei anni, poi ne ha seguito le vicende tramite un ‘amica, anche perché il giovanotto se ne stava andando all’aceto sempre di più, sino a quando ci ha lasciato le penne. Ma non era più così giovane ormai.

    Quello di cercare di “sapere” anche “dopo”, lo fanno molte donne che “NON SONO STATE VOLUTE” perché si sono sentite “rifiutate” nell’ istinto e quindi nel loro profondo valore riproduttivo, e questo “segna” alcune o forse TUTTE le donne cui faceva “sangue ” un maschio recalcitrante.
    Esattamente come TUTTE quelle che hanno cercato me dopo oltre vent’anni, durante i quali io non le ho cercate, e di cui ti ho parlato, ricordi? Cercare e perché no…sperare.

    Se tu pensi che lei conservi il ricordo di quell’amore dopo la “trasformazione verticale e orizzontale”, dove ha capito quanto era schiava di illusioni infantili per soddisfare un “bisogno” adulto, dovrei dedurre che oltre ad essere stata una brava ballerina è anche una grande attrice che non si tradisce manco un secondo con un detective come me. E se recita così bene da ormai quattro anni tra poco, facendo felice me, e vedendoci felici insieme, evviva questa “recita”. Tra l’altro farebbe felice anche Rossana che “si spiega” tante cose grazie alla sua grande esperienza nel campo , e Camy che è convinta che finga e lei mi accontenti per sfinimento, dal momento che è evidente che lei lo farebbe per prima.
    Quindi tre, forse quattro felicità in un colpo solo. Cosa potrei volere di piu? Un Lucano? Sono Pugliese, figuriamoci.

  8. 108
    rossana -

    Markus,
    senza cavalcare proprio niente ma per il solo gusto di esprimere un’opinione, se e quando mi va di farlo, sottoscrivo a grandi lettere quanto segue:

    nella tua testa ti convinci, e convinci anche lei (io non ne sono convinto) del fatto che l’amore per il portoghese, viste le sue insulse qualità umane, vista la rigida educazione di tua moglie, altro non è se non pulsione sessuale determinata da ormoni, educazione vittoriana, amiche non più vergine e di contro verginità ancora conservata nonostante desiderio di sesso.
    Ma in tutto questo spunta un altra cosa: la tua ex, purtroppo deceduta in un incidente. Eh si perché tu sei cosciente che il sesso con tua moglie non é lo stesso di quello con lei.
    Forse Golem, non é semplicemente un amore diverso quello con tua moglie? Nato dalle ceneri di due precedenti amori di entrambi che entrambi non avete dimenticato?”

    visto nei termini di cui sopra, è tutto semplice e perfettamente umano. entrambi i novelli sposi hanno vissuto un precedente amore ed entrambi ne mantengono il ricordo, ognuno a modo suo.

    sarà per eccesso di orgoglio femminile ma per me è inaccettabile che un uomo “spieghi” per tre anni a una donna intelligente e matura “per filo e per segno tutto il percorso di lettura che ha fatto su lei e PER LEI.” quasi inevitabile che, al limite della sopportazione, l’interessata si sia formalmente arresa, tanto più se questo cedimento veniva a favore della rinascita di un buon RAPPORTO di coppia.

  9. 109
    Markus -

    Golem
    “Il problema era la mancanza di complicità in quei momenti dovuti a quel c.... di pudore che se ami una persona senti di non poter “forzare” senza creare altri traumi, mi capisci?”
    Certo che ti capisco, eccome se ti capisco ! Ma ciò capita molto più di frequente di quanto tu possa immaginare
    Quindi c’è stato un punto di “rottura”. E tu a cercare di comprendere com’era questa donna prima.
    E qui apro una piccola parentesi riguardo al fatto che tu hai sempre sostenuto che se lei se ne andasse la colpa sarebbe tua. In questo caso siete arrivati al punto di rottura che vi ha permesso di capirvi. Ma se se ne fosse andata prima del punto di “rottura” sarebbe stata ugualmente colpa tua ? Poteva accadere sai !
    Richiudo parentesi
    Ora dici “pensa solo che fino a tre anni fa era in un modo e oggi tutto il contrario” e “allora ditemi a cosa c.... è dovuto questo cambiamento”
    Il fatto che in tre anni siete riusciti a fare tutto il “contrario” dimostra che avete parlato, vi siete capiti e avete risolto il problema. Molto semplicemente siete riusciti a ritrovare quella complicità, non tanto perduta ma mai arrivata.
    Quindi questo cambiamento a cui nessuno ti dà una risposta è un qualcosa di molto semplice, anche se, a volte è difficile da portare a termine.
    Il fatto che tua moglie, quando stava con “l’idiota” si facesse due tre sco.... in due mesi non vuol dire assolutamente nulla.
    Scrivi giustamente “perché di “infermiere” sti pazienti be trovano più dei sani a volte”…. Hai scoperto l’acqua calda Golem. Già te l’ho detto, il mondo è pieno di donne con queste sindromi. Sapessi quante ne ho conosciute così. E’ il loro modo di sentirsi realizzate in quel momento. La sindrome da crocerossina. Vengono attratte da chi ha bisogno. Il rifiuto nell’istinto non c’entra nulla. Anche a me molte donne mi cercano dopo anni. Ma il rifiuto che dici tu non sta in cielo né in terra. Anche perché io non ho rifiutato nessuno. Magari semplicemente le storie non sono andate.
    E poi…

  10. 110
    Markus -

    E poi Golem, dici di essere un conoscitore di donne e ti pare così strano che una donna possa essere una grande attrice ? Una donna, se vuole, ti toglie mutande e pantaloni senza toglierti le scarpe e tu neanche te ne accorgi. Tant’è che tu col cavolo ti saresti accorto del suo pensiero per il portoghese se non avessi scovato “casualmente” i suoi diari. Lei poteva tenersi nascoste le sue emozioni senza lasciarti trasparire nulla.
    Venti anni sono comunque molti prima di trovare una falla. Tu l’hai scoperta a seguito di un problema sessuale. E vorrei vedere !!! Per vent’anni il detective dov’era ? In ferie ?
    D’altra parte la tua frase iniziale del post n. 106 dice parecchio in proposito: “…una relazione che se si stava esaurendo lo faceva senza apparenti difficoltà….”
    Quindi tu giustamente non vedevi alcun problema. La relazione (forse) si stava esaurendo ma difficoltà non c’erano. Magari si sarebbe esaurita e tu non avresti visto il problema: le sue emozioni per un passato amoroso a te nascoste e di cui non saresti mai venuto a conoscenza.

Pagine: 1 9 10 11 12 13