Salta i links e vai al contenuto

Dopo 6 anni d’amore perché ci si scopre pieni di dubbi?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Dopo 6 anni d’amore perché ci si scopre pieni di dubbi?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 443 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 45

  1. 41
    giulia -

    Carissimo Dago mi sento piccola piccola in questo momento dopo aver letto il tuo messaggio quello che ha passato tua moglie e di conseguenza te non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico voi si che avete conosciuto il dolore e io che faccio sto qui a strggermi per una cavolata un utopia mentre c’è qualcuno che magari ha veramente bisogno di conforto e di una parola dolce…..ti sembrerà strano ma in piccola parte so quello che prova tua moglie pochi mesi fa anche io ho avuto una fifa tremenda quando ho sentito una pallina sotto il mio seno destro per ora dopo le adeguate fisite sono tranquilla ma il prox mese dovrò rifare i controlli per questo capisco quello che intende tua moglie…….carissimo dago auguro a tua moglie che vada tutto bene e auguro a te di dimenticare il tuo dolore so che non ci riusciraio mai però mentre guardi i tuoi figli ricordati che senza te non sarebbero qui e se anche i tuoi non ti hanno voluto ti hanno fatto il dono più grande la vita………
    non ce l’ho il coraggio di fare quella telefonata sono una vigliacca preferisco tormentarmi piuttosto che agire non ho ancora la forza necessaria a chiudere quella porta a chiave chissà se ce l’avrò mai in fondo forse è meglio far finta di niente e aspettare il ritorno del mio ragazzo e proseguire come ho fatto in questi anni…..non è giusto però nè per me nè per il mio ragazzo…………
    ………ricorda dago non è una laurea e l’aver studiato molto a rendere un uomo intelligente è la vita a farlo maturare e non le ore passate sui libri e pensa che anch’io ho preso il diploma per il rotto della cuffia e non vi vergogno assolutamente a dirlo……mai vergognarsi di noi stessi………..

  2. 42
    DAGO44 -

    Giulia tranquilla,noi lo siamo,abbiamo positività da vendere,ti ripeto la vita mi ha messo a dura prova tante volte,e lho sempre spuntata io,
    La tua storia non è una cavolata,altrimenti non saremmo qua a discuterne,grazie delle belle parole,ti ringrazio,sai ho digitato ilwww letere al direttore e di nuovi arrivi ci son solo storie dolorose simili alle tue.Una vera epidemia.Comunque tranquilla Giulia arriverai alla tua conclusione da sola,e grazie all’istinto prettamente femminile ci arriverai con meno dolore possibile.A domani se ti va ancora di stare in mia compania,un saluto anche a teo,sonia ippocampo avete dalla vostra la cosa più bella che ci possa essere,la spensieratezza dei vostri anni miglioriDAGO44

  3. 43
    giulia -

    Ciao dago…….spero che hai ragione quando dici che arriverò alla soluzione del mio problema lo spero veramente…..certo ora è difficile crederlo ma anche grazie a voi so che capirò qual’è la mia strada sarà difficile ma sono sicura di farcela…..per cui si ti do appuntamento qui come sempre perchè le tue parole come quelle degli altri sono importanti per me ma anche a molti altri ti auguro una splendida serata e ricorda che neanche te sei solo oltre alla tua splendida famiglia ci siamo anche noi……..

    ……..Matteo come è andata la tua serata?…….e lei l’hai vista o sentita?…..fammi sapere come sta andando…………

  4. 44
    DAGO44 -

    Matteo mi sembra di Ferrara,io sono di Modena,tu Giulia se non sono indiscreto di dove sei?Siete la più bella compagnia,e insieme i problemi
    si risolvono,e quando sarà andatoa buon fine ci faremo una sonora risata
    DAGO44

  5. 45
    Paolo -

    Ciao ragazze, viao giulia, sonia, e ciao soprattutto a Dago44!
    Grazie per le tue parole “vere”. Anche a me, in un momento in cui la vita a volte mi sembra aver perso ogni significato per la perdita (grandemente causata da me) dell’unico grande amore della mia vita! (sinora 🙂 ) le tue parole servono come l’ossigeno!
    Grazie Dago44 per ricordarci ogni giorno che la vita va vissuta facendo tesoreo del passato ma guardando sempre al futuro, anzi al presente, che ès olo il futuro “più vicino” 🙂
    Chi prova l’Amore con la A maiuscola, seppur condito di piccole grandi incomprensioni e d egoismi quotidinai, sa cosa vuol dire Amore! Vuole semplicemente dire che chi lo sta provando dovrebbe capire che è tra le poche, davvero poche, persone per le quali la vita è stata davvero benigna! E Dago44 ci dimostra ancora una volta che non è sempre vero che dai disastri subìti in tenera età possa e debba sempre generarsi altro disatro in età adulta! Caro Dago44 e carissime amiche/amici di questo forum, cerchiamo tutti di ritrovare il vero senso della vita ed in questo senso “LA DONNA” che è davvero l’essere umano più sfaccettato e sensibile ci aiuti ancora una volta a ritrovare “il senso della vita”! Questo vuol essere per me anche l’ennesima e ultima volta in cui chiedo pubblicamente scusa alla mia Donna, perduta per eccesso di egoismo e di egocentrismo, “brutte bestie” che sono dentro molti di noi ma che possono essere vinte se ci si ferma un poco ad ascoltare “il cuore”, o meglio l’istinto animale che tutti avremmo, se non fosse sommerso da questo modo di vivere che abbiamo, tra gusci Meliconi, veline e “Porta a Porta!”
    A buon intenditor poche parole!

  6. 46
    giulia -

    Ciao Dago non fraintendere se non ti dico di dove sono ma ho gia detto fin troppe cose su di e non vorrei che a qualcuno si potesse accendere una lampadino e farlo eclamare”cavoli io questa la conosco”….posso solo dirti che è una piccola città sul mare vicino Livorno spero che tu capisca la mia reticenza ma mi sono esposta anche troppo e te Dago di dove sei?accetto anche il silenzio stai tranquillo…..
    ………….sai anche per me è bello avervi trovato prima di decidermi a scrivere la mia lettera non sai quanto ci ho pensato ma adesso sono felicissima di averlo fatto non l’avrei mai detto che in mondo freddo come internet si potessero trovare così tante persone con un cuore enorme come il vostro sai provo un enorme sollievo nel sapere che dei perfetti sconosciuti hanno a cuore me e il mio problema e che in un momento della vostra giornata penserete se io ho trovato una soluzione al mio problema così come tutte le altre persone che per un motivo o per un altro si sono trovate a dover chiedere una specie di aiuto virtuale quindi ti prego cerca di esserci sempre anche dopo quando magari il mio problema assumerà altri toni e magari ci rideremo insieme………ma dago sei sicuro che riuscirò a riderci sopra senza aver causato danni intorno?….pensi che devo riuscire a fare quella telefonata per chiudere i ponti?……….

  7. 47
    TEO -

    ciao ragazzi
    sono tornato e ho letto tutte le vostre lettere molto attentamente e secondo me c’e’ da imparare qualcosa da ognuno di voi. Mi associo a quello che ha detto giulia riguardo dago, quello che stiamo vivendo noi e’ una sciocchezza confronto a quello che hai vissuto tu e in questi giorni anche mio cugino!!!quelle sono le vere cose che ti possono far dire”che vita di merda” tutto il resto e’ nulla!!!la mia ragazza dopo avermi mollato come gia’ sai giulia mi ha chiesto un figlio entro la fine del 2007 ma nel frattempo esce con un altro e mi ha detto che in luglio quando eravamo al mare insieme ci ha provato senza che io lo sapessi, bhe’ non mi sembra affatto un comportamento giusto perche’ io non ho mai escluso che un giorno volessi avere un figlio ma come ho detto anche a lei non e’ come andare a prendere un pupazzo alla toys!!
    Io ritengo che sia ancora presto per me ma non lo escludo, pero’ come ho detto con la mia ex solo restando insieme si puo’ capire se la persona che e’ al tuo fianco e’ veramente la persona giusta e non certo lasciandoti per un altro pero’ facendoti certi discorsi e dicendo”ho io il coltello dalla parte del manico”!!simpatica vero???
    cmq giulia pensaci molto bene, non essere precipitosa!!

  8. 48
    TEO -

    ciao giulia!!

    come’e’ andata la mia serata?? la mia serata e’ andata bene, siamo andati in centro a ferrara a farci l’aperitivo in mezzo a parecchia gente e poi siamo andati a mangiare un pizzino tra una risata e un’altra!!l’unica cosa che mi ha dato un po’ fastidio e’ che in questo periodo in centro come del resto in tutte le altre citta’ e’ pieno di coppie e la cosa …..!!!
    no lei non si vede piu’ in giro e nessuno la vede, sembra preferisca non vedermi o evitare i posti dove sa che potrei essere!!ti dico, ho questa convinzione, magari mi sbaglio ma sono stra convinto che preferisca non vedermi ma non perche’ mi riserva rancore perche’ assolutamente non ce ne’ il bisogno ma un qualcosa mi dice che se mi vede sta male come del resto mi aveva detto una delle ultime volte che sono andata a trovarla al lavoro, non l’ultima ma la penultima, dove mi ha detto che non le sono affatto indifferente e quando mi ha visto il suo cuore ha accellerato il battito!!!ecco perche’ dico che preferisce non vedermi!!
    magari e’ solo un mio viaggio!!!

  9. 49
    SONIA83 -

    Cara Giulia e caro Dago grazie mille per i vostri consigli siete davvero due belle persone.. cercherò di mettere in pratica quello che mi avete detto.. in fondo lo so ankio quale è la cosa giusta da fare il fatto è ke è difficile veramente difficile… comunque le vostre parole sono davvero belle.. non mi fate sentire sola..
    X GIULIA: prova a chiamarlo il tuo ex.. non hai niente da perdere.. magari starai peggio ma ricordati che non puoi stare con una persona solo xke lui ti ama da morire.. magari anche tu lo ami in fondo ma se c’è qualcosa che ti lega al passato significa che c’è ancora qualcosa in sospeso.. e fino a quando non affronti quella cosa ti starai sempre a chiedere che cos’è.. e poi una volta risolta definitivamente magari puoi dedicarti completamente al tuo ragazzo o magari capisci che non è la persona adatta a te…

  10. 50
    giulia -

    Ciao Matteo sono felice che la tua serata sia andata bene e capisco quanto può essere dura vedere in giro tanta gente felice tante belle coppiette il bello è che è tutto amplificato dal periodo in cui ci troviamo…..il natale è come una medaglia ha due facce o ti rende euforico o ti affossa a noi si addice di più la seconda ipotesi visto che per un verso o per un altro stiamo male o siamo stati feriti……..ti do un unico consiglio….sempre a testa alta tu non hai niente di cui vergognarti anzi forse è la tua ex che dovrebbe farsi un piccolo esame di coscienza……..non si può dire di volere un figlio da un uomo a scadenza e nel frattempo frequentare un altro mi dispiace dirtelo ma per quanto tu l’ami e per quanto sia sicuramente una brava ragazza non è ancora pronta ad affrontare un rapporto serio, non si può mollare alla prima difficoltà te lo dice una che per l’attuale rapporto ne ha passato di tutti i colori ma non ho mai mollato mi sono rimboccata le maniche e ho anzi abbiamo parlato discusso e litigato ma siamo andati avanti…….se lei ha mollato alle prime difficoltà forse non merita il tuo amore……ricorda che un figlio è per sempre nel bene e nel male e la scelta di farlo deve venire dal profondo……..e poi scusa che significa la frase HO IL COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO? è stata lei a dirlo?.Matteo meriti di meglio…….rialzati anche se a fatica e vivi la tua vita ma senza di lei ricorda che il mio è solo un consiglio poi sei te a decidere quello che credi sia giusto per voi……..un abbraccio……..

Pagine: 1 3 4 5 6 7 45

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili