Salta i links e vai al contenuto

Donne italiane… splendide!

Lettere scritte dall'autore  soledad

Buonasera,scrivo questa lettera in risposta alla lettera “Gli uomini italiani preferiscono le russe?”
Voglio chiedere agli uomini italiani se è vero…e voglio difendere TUTTE NOI DONNE ITALIANE,noi siamo splendide,abbiamo lottato per la parità,lavoriamo come gli uomini,ci sposiamo ancora per amore,e curiamo la nostra famiglia…noi al contrario delle donne dell’est,non ci sposiamo per interesse,non vogliamo essere mantenute…perchè abbiamo una dignità e se il matrimonio finisse non ci ritrovermo ad umiliarci per ottenere qualche euro dall’ex che magari ha scelto di andare con una piu giovane…Sappiamo essere femminili,i tacchi li portiamo anche noi,ma magari la sera…perchè se ci si alza alle 6 per preparare la colazione,portare i figli a scuola andare in ufficio fino tardi…non possiamo mica andare con il tacco 12…noi magari non sposiamo il milionario per andare a fare shopping con la sua carta di credito…ma andiamo con la nostra…SONO FIERA DI ESSERE UNA DONNA ITALIANA,perchè siamo intelligenti,belle,sexy e autonome…
Cosa ne pensate??

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Donne italiane… splendide!

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria:   - Riflessioni

349 commenti

Pagine: 1 2 3 35

  1. 1
    Lorenzo -

    Piuttosto che sposare una donna italiana mi amputo gli attributi

  2. 2
    colam's -

    Che confermo ma manca il lato oscuro delle donne italiane : rompimaroni, meno portate al matrimonio di prima, troppo apprensive con i figli.. Cmq il totale rimane positivo !

  3. 3
    marianna c -

    @Soledad.Penso CHE LA VITA E UN LAMPO E LA MONA UN STAMPO,eco cosa penso,complimenti li devo ringraziare perche lei con il suo raconto e riuscita farmi prendere la decisione dopo 16 anni di matrimonio io del est lui italiano 2 figli fino a ieri si parlava di fare un altro figlio ma io ho deciso domani parto per Casa Blanka perchè voglio cambiare il sesso da donna diventare uomo al posto della mona mi trapiantero un uccelacio ,mi converto al islam ,torno in italia e mi comprero 3 donne ,no anzi 4 donne tale e qualle identice come nella sua publicita,mi auguro solo di non prendere la mucca per le balle ,con tutte ste fregature che sono in giro sono sicuro che alla fine rimango fregato.Per primo non vorei che nel primo pacco mi viene fuori una racchia zitellona over 50 enne a me piacciono le giovane donne ,idem nel secondo pacco prego di non trovare una moglie che non ha confidenza con i fornelli che quando arivo a casa la sera mi zbate il piatto sul tavolo dicendomi mangia la pasta e stai zitto,Nel terzo pacco non vorei trovare una moglie affeta del shopping convulsivo che sta sempre in giro la sera va a ballare e mi lascia da solo acudire i nostri figli,e l’ultima non vorei che per il nostro aniversario mi regala un cesto di lumache che pesa 20 kg dicendomi tieni amore vedi questo cesto?tu ai più corna di quanto ne abbiano tutte ste lumache insieme.Vorei che lei mi da la garanzia che tutte queste donne sono delle vere nostrane doc italiane ,niente donne del est ,perche ho sentito che quelle del est hanno il taglio della mona verticale e sicome io sono al antica voglio quelle italiane con il taglio orizontale.Concludo il mio commento imitando nella gestualita e parolle il grande TOTO dicendottiMA FAMI IL PIACCERE,signora la zmetta di dire feserie che neanchè lei non crede,te lo dice una donna del est che tutte le mattine da 16 anni si alza per fare colazione ai famigliari ,acudisce i figli,ho sposato mio marito per amore,spero di invechiarci insieme e non mi lodo più perchè finisco per zbrodarmi tutte le donne del mondo abiamo pregi e difetti ma non per quello potrei dire che io sono la migliore di tutte le altre.

  4. 4
    andrea -

    Buonasera,scrivo questa lettera in risposta alla lettera “gli uomini italiani
    Preferiscono le russe?”
    Voglio chiedere agli uomini italiani se è vero…e voglio difendere tutte noi donne
    Italiane noi siamo splendide,abbiamo lottato per la parità,
    Quando fa comodo certo
    Lavoriamo come gli uomini,ci sposiamo ancora per amore
    Ahahah ma lo sai che sei proprio simpatica!
    E curiamo la nostra famiglia…
    Infatti poi finisce che ne curate due contemporaneamente
    Noi al contrario delle donne dell’est,non ci sposiamo per interesse
    ,ahahah qui invece me so proprio piegato in due dalle risate
    Vogliamo essere mantenute…perchè abbiamo una dignità
    Certo,certo
    E se il matrimonio finisse non ci ritrovermo ad umiliarci per ottenere qualche euro
    Dall’ex che magari ha scelto di andare con una piu giovane
    Si salvo poi mandare letteralmente per stracci l’ex marito!
    …sappiamo essere femminili,i tacchi li portiamo anche noi,ma magari la sera…
    Perchè se ci si alza alle 6 per preparare la colazione,portare i figli a scuola andare
    In ufficio fino tardi…non possiamo mica andare con il tacco 12
    Infatti sopratutto al lavoro sembrate suore di clausura
    …noi magari non sposiamo il milionario per andare a fare shopping con la sua
    Carta di credito…
    Ma andiamo con la nostra…
    Quante’ vero!!
    Sono fiera di essere una donna italiana,perchè siamo intelligenti,belle,sexy e
    Autonome

  5. 5
    andy -

    ahahhahahahaha
    hahahahahahahhahahaha
    huahuahuahuahuahuahuahuauha
    uahuhauahuahuahuahauahuahuahauh

    femmine in cucina.

    le italiote viziate, traditrici ed opportuniste prima di tutte le altre.

  6. 6
    sisley-68 -

    x SOLEDAD! intanto vorrei precisare che se sono una straniera di origine, sposata con un uomo italiano con quale condivido la mia vita questi ultimi 15 anni. devo ringraziare inanzi tutto una DONNA ITALIANA che ha messo al mondo mio marito, ringraziare una altra DONNA ITALIANA che e’ mia figlia. Queste due donne mi hanno cambiato la vita e ringrazio LORO per questo! Voi siete splendide, avete parita’ dei diritti con gli uomini. certo nessuno mette in dubbio che siete oneste. invece parliamo delle cose vere. una donna sposa un uomo sempre per AMORE. ce sono diversi modi di amare. amiamo la patria, ammiamo la madre, padre. amici e anche i soldi ammiamo. uno o una sceglie quell amore in quale crede e con quale riesce a vivere la vita in modo dignitoso. Anche io mi alzo ogni mattina a preparare la collazione alla mia famiglia, pulisco, lavo ,stiro. se questo nn e’ un lavoro. mi dica lei che cosa e’? l’ITALIA nn e’ il paese dei balocchi. la realta’ e’ diversa. la lotta contro il tempo e per soparvivenza viviamo tutti noi. se mio marito ha scelto di stare con me allora ce un motivo. e’ il motivo soltanto uno-AMORE! anche noi ci sposiamo per AMORE! se lei si sente sminuita come donna allora ce un motivo altrimenti nn farebbe questo commento. che una donna italiana dopo la separazione nn pretende gli alimenti e la casa cogniugale, sono le balle. sono poche che nn pretendono. E fanno bene chiaramente a pretendere. Anche noi donne del est vogliamo essere come voi donne Italiane. perche’ no? nn siamo tutti uguali? nn abbiamo le stessi diritti con voi?

  7. 7
    dancan -

    ehm… hahahahhahahahahahahhahahahahahha
    hahahahhahahahahahahahhahahahahahhahaha
    hahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahahahhahah
    scusa, ma non ho potuto farne a meno. la donna italiana, non me ne vogliate, ha un pregio, rispetto alle straniere: parla italiano. per il resto, sono alla pari. trovi le idiote di qua, e le trovi di la.

    @sisley: tu però stai confrontando 3 generazioni di donne.. tua suocera, tua figlia e te. soledad si riferisce, probabilmente alle donne della tua generazione. la madre id tuo marito è del vecchio stampo, probabilmente. tua figlia, se la educate bene e se siete fortunati, crescerà con dei sani principi. ilproblema sono quelle di mezzo… troppe approfittatrici, toppe illusioniste, troppe ‘ce l’ho solo io’… ovvio, i santi e i delinquenti ci sono ovunque.

    comunque dalla lettera, descrive molte cose comuni a molte donne: hanno lottato per la parità. peccato che per strada si sono dimenticate la dignità. ( guardate in giro come molte vanno vestite)
    e anche sacrificato il cervello per sculettare meglio.
    vi sposate per amore… vero.. ma il piu delle volte vi dimenticate di specificare di quale amore parlate.. se quelloper il vostro compagno, o se per amore del vodstro compiacimento personale.
    umiliarsi per qualche soldo… di donne che si umiliono per qualche soldo dall’ex, ne ho viste poche. ne ho viste di piu farsi concedere mantenimenti da favola, invece. ( ovvio, le eccezzioni ci sono sempre)
    ha scelto di andare con una piu giovane: come sopra.. se dopo il pmatrimonio da donna ti trasformi in sciatta e rompicoglioni, lamentarsi e inveire contro le colleghe non è una soluzione.
    sapete essere femminili.. solitam,ente solo quando conviene a voi.
    portate i tacchi ma solo la sera.. e chi ha detto che i tacchi devono essere portati? a proposito, ma fanno tutti i manager o avvocati, qui? nessuno che ha un lavoro normale?
    pensate alla famiglia. infatti, siete disposte a rovinare delle persone, per soddisfare il vostro istinto della famiglia. poi, dopo convinto il pollo… zac, avvocato e via di mantenimento.
    tutte queste cose sono ascrivibili a molte donne. italiane e straniere. e l’astio verso le italiane dipende anche dal fatto che da un’italiana, un trasimento del genere non ce lo si aspetta e si fa fatica a superarlo. poi capita che incontri un angelo straniero e ti va tutto bene. oppure incontri una cubana che ti porta via tutto…

  8. 8
    T.D. -

    Cosa penso? Penso che non è vero, che qui si generalizzino sempre le cose.
    Se le donne italiane in età da matrimonio che vedo io sono le stesse che vedi tu, allora no! Non sono tutte così splendide!
    Matrimoni interessati ci sono, donne che si sposano per opportunismo eccome, ore di palestra e diete superstringatissime per farsi la fila e poi scegliere quello più “fruttuoso” non ne parliamo!

    Se vuoi dire che sei stanca di sentirti in qualche modo messa in discussione come donna solo perchè sei italiana..allora sì, concordo con te. Venire additata come “inaffidabile” perchè così sono le tue coetanee non è bello, anche se sei la prima a non approvare i loro comportamenti, anche se SOFFRI personalmente perchè non hai nessuna amicizia in quanto ti considerano “sfigata” solo perchè hai una concezione diversa dei rapporti, sia con la persona che AMI sia con le persone in generale. Non importa, sei una delle tante poco di buono comunque, almeno in questo sito.

    Io invece credo che sì, di ragazze italiane e straniere che si sposano con e per amore ci siano. Solo che da quanto ho modo di constatare sembra che siano sempre più in via d’estinzione.
    Io il problema lo riconduco al conformismo. Una ragazza che cresce oggi nel nostro Paese è probabile che abbia i genitori separati, figli del 68 e dell’idea sicuramente storpiata di “emancipazione” che si è andata a creare, con le amiche che si fidanzano per passatempo e la televisione che trasmette modelli malsani. E abbastanza facile il condizionamento. Non meno condannabile, ma sicuramente emblema dell’incapacità comune di ragionare con la propria testa, di seguire davvero il cuore.

    Per quanto mi riguarda posso dirti che se davvero sei capace di amare l’uomo con cui decidi di vivere la tua vita per naturalezza non dai peso nemmeno a quello che si dice delle donne italiane. Lui ti ama, tu lo ami..che te frega? Ribadisco, anche a me dispiace che la mia buonafede come PERSONA venga messa in dubbio in quanto DONNA o meglio RAGAZZA ITALIANA.
    Ma il mio ragazzo mi conosce, può giudicarmi se ha motivo di farlo, sa benissimo che è stato l’UNICO che io abbia mai avuto e così sarà. Sono giovane, , ho avuto davvero solo lui eppure non mi manca niente. Gli attimi di crisi ci sono stati ma mai e poi mai abbiamo pensato di lasciarci o tradirci. Stiamo cercando con grandissimi sforzi da parte di entrambi di costruirci un futuro.. e chi ha tempo e voglia di dar retta ai giudizi altrui, maschili o femminili che siano?!

  9. 9
    mery -

    la differenza tra noi italiane e le donne dell’ est e che loro sono come dire piu’ disinvolte….alla fine loro sono piu’ libere di noi la danno con meno seghe mentali!!!!!!

  10. 10
    marianna c -

    @mery.E voi rimanete zitellone acide ,vergine e invidiose.

Pagine: 1 2 3 35

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili