Salta i links e vai al contenuto

Ma noi donne dove siamo?

Lettere scritte dall'autore  marisamantoan
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

36 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    simone -

    Deduco cara Donna che tu non abbia letto bene la mia lettera, in quanto io non ho espresso giudizi volgari contro le donne in generale, ma contro un ben preciso gruppo di donne, un gruppo molto numeroso che, inutile negarlo, negli ultimi anni lascia molto a desiderare…lo stesso gruppo, da me definito di “t...., senza dignità..” che tu stai difendendo, come mai??? Inoltre non ho offeso nemmeno le donne che hanno superato i 40, ma è innegabile che solitamente il corpo di una 50enne non sia come quello di una 20enne!
    Quindi mi sta bene essere ripreso per il linguaggio scurrile, e chiedo scusa, ma la tua risposta denota solo tanta superficialità e che non hai capito nulla della mia lettera.
    Ah, per tua informazione sono stato 2 anni con una che avrebbe potuto essere tranquillamente una valletta!
    Inoltre non capisco il tuo associarmi a un personaggio politico per vie delle mie idee su una parte del mondo femminile (ricorda che quelle donne sono andate ad ascoltare Gheddafi in cambio di denaro, quindi siete voi le prime a farvi voler trattare così): questo denota tanta superficialità, quindi se queste sono donne vere preferisco scappare anche da queste.

  2. 12
    man -

    unaragazza non so se ridere o piangere nel leggere le cose che scrivi… 🙂
    “…“puttane”,come appare gentile e soave il suono di questa parola pronunciato dalla sua bocca pulita..”
    mon cherie, dalle mie parti se uno va a puttane è puttaniere,non si discute…ma se una “donna” sfrutta le proprie grazie per secondi fini(…economici,naturalmente…) è una puttana, c’è poco da dire! il tuo discorso fa acqua da tutte le parti! eh già, è troppo facile svendersi(…sorry, ma di questo si parla…) e chiamare puttanieri gli altri.Chiamiamo le cose col loro nome, please…
    e poi,io non sono credente, ma arrivare a cambiare credo in occasione della venuta di un pagliaccio la dice lunga silla statura di certe persone.

    “…E nessuna dice niente, le parlamentari alla corte dell’altro fanatico Berlusconi, che si scandalizzano per molto meno, ma anche le donne dell’altra parte politica, che dovrebbero rappresentarmi, ma dove sono?…” bah, qualcuna raccoglie le biro sotto la scrivania del sultano, qualcun’altra, non saprei…dove vuoi che siano?
    “…Perchè”perdonate il mio affronto”un uomo vero,dall’animo nobile e soprattutto di bell’aspetto non trova nessun desiderio o compiacimento nell’esprimere volgari giudizi..per giunta sulle donne…” O_o
    Stai scherzando spero… dove l’hai letta questa massima? quindi noi saremmo tutti racchi e grezzi che si divertono ad esprimere volgari giudizi, “PER GIUNTA SULLE DONNE!!”?!?ma quanti anni hai?
    Godi, fanciullo mio; stato soave, Stagion lieta è cotesta. Altro dirti non vo’; ma la tua festa. Ch’anco tardi a venir non ti sia grave…
    cresci in fretta, ragazza mia e…attenta al lupo!

  3. 13
    Una Ragazza -

    @ una donna
    🙂 No, ti assicuro che di parti poco consapevoli non ne ho, considerato il “lavoro” che ho fatto su me stessa. Le persone vanno anche giudicate, se tutti se ne fregano e nessuno ti dice che sbagli continui a sbagliare…me compresa. Poi per carita’, ognuno faccia come vuole, non sono certo scandalizzata…ma certo la dignita’ e’ un’altra cosa, visti anche i commenti.Si raccoglie quel che si semina, non sono bambine indifese.
    Per tutto il resto concordo abbastanza.

  4. 14
    man -

    errata corrige

    ho sbagliato destinatario…nel post 12 ho risposto a Unaragazza pensando di rispondere ad Una donna (post 10) saltando perdinci, tutta la pubertà 😉
    chiedo venia…

  5. 15
    Paolo -

    Che cosa non si fa per 80 euro e per un po’ di pubblicità in TV….d’altra parte è la cultura delle veline e delle miss è imperante…queste venderebbero la madre pur si andare a tv…

  6. 16
    Una donna -

    @Man e @ Simone
    Sapevo di destare reazioni,quindi preciso:quasi 38 anni(oddio manca poco e decadrò)sposata,con prole,benestante e di bell’aspetto(aggiungerei per ego).
    EX BRAVA RAGAZZA,ORA MOGLIE RARA(come mi definireste voi)
    Detto ciò non mi sembra di essere stata superficiale Simone.
    la superficialità è ben altra cosa,ho letto attentamente il tuo post”la donna si vende a chiunque e ci va pure a letto(mica poi tanto fraintendibile il tuo concetto).
    Per questo ci si firma”una”donna”una”ragazza..se avessimo usato l’articolo “La” saremmo state tutte le donne e ragazze del mondo,come ci hai associate tu
    (nel caso rileggi quello che scrivi.è consigliato anche dal sito)
    @Man mi piaci perchè ti infumi e questo mi fa sorridere..perdonami,ma io di puttanieri non ho mai parlato.
    Il mio discorso non fa acqua,cosa significa?
    La massima è mia ,non amo scopiazzare in giro,e poco umilmente ti dico che mi distinguo dalla massa,che ho imparato a stare attenta ai lupi,alle volpi e soprattutto a persone che giudicano facilmente(sono le stesse che lo fanno anche se sei brava,onesta,buona)

  7. 17
    Una donna -

    @Man
    scusa ma continuo..
    anche a me non piace questo mondo,alcune donne e altri uomini,non adoro essere governata da vari pulcinella,ma perchè non date validi consigli allora?
    Potreste cambiare questo stato di cose e come?
    @una ragazza
    Scusa ma sul serio credi che se dici a una persona “stai sbagliando “la stessa si ravvede?
    La tua completa consapevolezza(beata te che ci sei riuscita,io ancora sono in alto mare)dovrebbe insegnarti che le persone Non vanno giudicate soprattutto se non le conosci,
    non è un attacco nei tuoi confronti,anche io spesso sono disgustata nel vedere certi stili di vita,ma chi sono io per giudicare?
    Piuttosto spengo la tv se un programma non mi va a genio e leggo un buon libro.
    Non sono praticante,ma tengo molto alla parola di Gesù e Lui diceva anche “non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso”
    E, se non erro, ha salvato una prostituta dalla lapidazione…o sbaglio?

  8. 18
    UnaRagazza -

    @UnaDonna:
    Non sono credente ne’ praticante, quindi sul punto “Gesu'” non mi esprimo.
    Sono anni che non ho la tv,ma certo leggo i giornali e guardo qualche tg su internet. Ti dico che secondo me non e’ giusto ne’ sano accettare qualunque cosa, qualunque comportamento. Posto che queste ragazze non hanno fatto nessun crimine e sicuramente c’e’ di peggio, preferirei evitare di essere associata a questo tipo di comportamento,in quanto donna e questo sito e’ uno dei tanti modi per dirlo. Sai, spesso sono tentata di dirmi “massi’, fatti i caxxi tuoi, tanto non cambierai certo il mondo”, pero’ poi vedo che secondo alcuni, se sei giovane e carina o una delle due cose non combinerai nulla di buono, e purtroppo secondo me la colpa e’ solo nostra, che ci prestiamo a questi teatrini ridicoli…Tu ci saresti mai andata? Be’ io no, forse nessuna di quelle ragazze cambiera’ idea, ma forse qualcuna vedendo questi e altri commenti su internet avra’ un rigurgito di orgoglio e la prossima volta evitera’ di farsi usare come una barbie…Forse.

  9. 19
    simone -

    @ UNA Donna

    “Sapevo di destare reazioni,quindi preciso:quasi 38 anni(oddio manca poco e decadrò)sposata,con prole,benestante e di bell’aspetto(aggiungerei per ego).”
    Il benestante non so cosa c’entri (sempre per ego?) e nemmeno le frecciatine da quarta elementare “oddio manca poco e decadrò”..
    Tu continui a insistere che io ho parlato delle donne in generale (Per questo ci si firma”una”donna”una”ragazza..se avessimo usato l’articolo “La” saremmo state tutte le donne e ragazze del mondo,come ci hai associate tu)…ebbene guarda cosa ho scritto nella prima lettera “Il mio discorso non include quelle poche brave ragazze ormai rimaste, anzi le ammiro profondamente, non è facile continuare a fare la donna in mezzo a un mare di t.... e oche.Ormai di donne serie non se ne trovano quasi più, e quelle poche che ci sono vanno a ruba!!”…bene detto questo ti saluto, se vuoi parlare mi sta bene, se invece devo scriverti tre lettere per spiegarti le stesse cose allora no.

  10. 20
    man -

    Una Donna
    “…Man mi piaci perchè ti infumi (…è che mi sono immaginato la scena …IO sulla carrozza, in compagnia di sperminator & C. …meglio 10 giri di chiglia!)e questo mi fa sorridere perdonami,ma io di puttanieri non ho mai parlato.…” in effetti ne aveva parlato unaragazza nel post n 2 ed era a lei che mi riferivo….quando tu hai scritto il post n 10, io ho risposto col mio n 12 (…mmm non sarà il caso di fare una puntatina al lotto con tutti ‘sti numeri?…vabbè
    che te sei benestante 😉 sbagliando, naturalmente…ebbene si, causa nottata in bianco ho fatto un mix fra te e una ragazza, mix di cui mi sono accorto il giorno seguente,capita…quindi da questo punto di vista il tuo discorso “non fa acqua da tutte le parti” contenta? 😉
    …però, scusami se insisto, questa me la devi spiegare: “…Perchè”perdonate il mio affronto”un uomo vero,dall’animo nobile e “soprattutto di bell’aspetto” non trova nessun desiderio o compiacimento nell’esprimere volgari giudizi..per giunta sulle donne…” ogni volta che la leggo rimango così O_o ?!?
    Non hai mai conosciuto un uomo bello fuori e brutto(…) dentro e viceversa? Io si…riferito a donne ed uomini, naturalmente…
    Tengo a precisare che il termine “puttane” che a te a dato molto fastidio, era contestualizzato e riferito a “quella” situazione particolare…cioè tante belle ragazze(!) che invece di usare il cervello per farsi strada nella vita usano la carrozzeria…sai com’è, a quanto pare fa bruciare le tappe in tutti i contesti( vedesi Italia, ma non solo…)
    Quanto alla ricetta universale per migliorare questa valle di lacrime non saprei…il fatto è che questo tipo di sistema piace a tante persone che di fatto ci razzolano beatamente…
    Quoto UnaRagazza che col suo post ha posto l’attenzione sul non voler criminalizzare nessuno,nel pieno rispetto della libertà di ognuno di noi, dando semplicemente un invito a darsi un tono, pena essere messi alla pubblica gogna…anche questo fa parte della libertà, a quanto pare…

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili