Salta i links e vai al contenuto

Donne, ma come si fa? Ditemelo per favore

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Maggio 2013. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Donne, ma come si fa? Ditemelo per favore

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 82 commenti

Pagine: 1 2 3 4 9

  1. 11
    corvirio -

    cara bimba e caro fabrizio. Siete delle persone meravigliose, sensibili e profonde. Luna. mi dispiace dirtelo ma sei troppo accademica e teorica, non hai un vero contatto con la realtà.Sono intervenuto in vari post e ho spiegato varie volte la mia situazione. Amo le donne, credo nell’amore e nella famiglia. Ho due divorzi alle spalle e due figli meravigliosi di 9 e 13 anni. Ma il non avere accanto una compagna con cui condividere ogni singolo istante della giornata mi uccide. Alcune cose , viste le mie esperienze le ho capite. Le donne contemporanee hanno troppo potere, sono sicure di sè, vogliono uomini che le adorino e che le appaghino constantemente, uomini che devono quotidianamente rassicurarle e confermarle come le migliori del mondo. Il vero problema è che gli uomini sono diventati tutti dei morti di fi..ga, va bene tutto, basta che la diano. E’ colpa nostra, la nostra categoria è diventata debole e succube del genere femminile. Cultura, formazione, madri troppo protettive, ecc. ecc. ma noi uomini siano diventati degli zerbini e la donna ha preso il soppravvento.L’uomo deve tornare uomo, e le femmine devono tornare al loro posto. L’uomo protegge e difende la donna e la donna serve e aiuta l’uomo e i figli.

  2. 12
    Luna -

    ps: a me inquieta questo: ci si dovrebbe poter fidare di una persona con cui si ha diviso un pezzo di strada, sentimenti, pensieri, quotidianita’, difficolta’ della vita, giorni up and down, gioie, umori anche fisici ecc. Non in senso ideale, ma persino riconoscendo cio’ quando per qualche ragione le strade si dividono. Non e’ utopia, accade, anche se a volte nell’immediato e’ difficile essere al cento per cento “lord” e “gentildonne”. eppure c’e’ cmq chi manifesta una coerenza di fondo, uomini e donne, l’ho visto e lo vedo. come c’e’ chi, uomo o donna, supera veramente ogni limite, anche senza senso, di empatia e di decenza. Come mio “zio” che ha rinnegato tre generazioni, non solo la moglie, che se era per lui dopo 40 anni era senza casa e senza reddito alcuno (una casalinga, Bimba, come dicevi tu, una donna che a lui, alla famiglia, ha dato il cuore e anche una positivita’ straordinaria) ma anche figli e nipoti in eta’ prescolare. Gia’ non “semplicemente” separarsi, andarsene e’ un revolver, aver bisogno che si metta in mezzo un avvocato (non per ritorsioni o pretese, lei e’ veramente un angelo) perke’ lei potesse almeno tenersi la casa in affitto, perche’ per lui lei poteva proprio morire… non l’hanno salvata i suoi 4 (veramente 4) soldi, beninteso. vive e sorride perche’ e’ lei e perche’ cmq per tutta la vita lei ha seminato amore. Ma per lui poteva morire… e storie cosi riguardano anche donne di oggi, non di ieri. Ma la cosa sconvolgente e’ che oggi uno (o anche una) puo’ ucciderti davvero. il marito che mette a una il veleno nell’acqua, lei che sospetta e se ne accorge perche’ installa una microcamera. uno che conosco che ha rischiato di crepare in autostrada perche’ lei gli gira il volante, chi va a un incontro per chiarire e si trova una pallottola ecc. estremi, c’e’ ancora gente “normale” e anche felice. c’e’ gente che pure se ti fa del male almeno si leva dalle palle senza infierire..c’e’ l’uomo che se ne va da poco diventato padre ma cmq al figlio provvede e ci tiene ad esserci e educarlo anche lui e a non far pagare a lui che ha lasciato sua madre. c’e’ chi si lascia senza innescare faide e guerre stomachevoli anche per il vaso di fiori. l’ex di una mia conoscente la lascio’ lui dopo 17 anni per un’altra ma scappo’pure a bordo dell’auto che aveva di fatto pagato lei anche se era a nome di lui (ma fino a poco prima non e` che sembrasse un`idiozia). Ma insomma a volte ci sono segnali lungo il percorso, altre volte no o cmq non tali da prevedere che lui o lei non solo se ne andranno ma con atti violenti, morali o persino fisici. mi auguro che nessuno di noi debba mai prendere una microcamera non per capire se ti tradisce ma peggio ancora. un estremo, ma per dire: se veramente son stati stronzi/e nell’andarsene male ma veramente male, con un cinismo pure superiore a ogni contingente “senso” o “necessita’” hanno mostrato quel lato, anche, a non loro buon pro, di cui tener conto. ma nel rivivere, non morire. tagliando rami sekki

  3. 13
    Ciccio -

    @ bimba, certo che ce ne sono tante altre con dei valori, però dopo quello che ho passato con la mia ex preferisco avere solo amicizie d’ora in poi, dura di più un rapporto d’amicizia che l’amore secondo me.

  4. 14
    Luna -

    Corvirio, ognuno ha le sue opinioni e vede della realta’ cio’ che crede. E’ proprio perche’ sto nella realta’ e non nella mia soltanto che i discorsi fatti solo di morti di fi.. o donne troppo piene di fi.. power, come unica chiave della realta’… esistono i morti di fi.. e le donne zerbine, gli immaturi e le immature, uomini e donne che se ne vanno perche’ non affrontano o semplicemente gli/le tira il culo, uomini e donne che restano anche di fronte ad un problema grande come un cancro. se il tuo problema e’ stato che le tue donne avevano troppo potere e tu eri un morto di fi.. e’ giustissimo ovviamente che tu ci rifletta. Ognuno ha le sue esperienze. Io non mi sento una totale vittima sacrificale dell’egoismo maschile, anche se l’ho incontrato, ne’ ho mai usato il fatto di essere donna pensando che un compagno sia un paggetto. Ti darei volentieri ragione se attorno a me vedessi solo cio’ che dici tu. se un amico, parente fa il morto di fi.. o lo zerbino sono la prima a dispiacermene, per lui, se incontro o vedo una stronza isterica e manipolatrice schifa anche me. Ma questo vittimismo maschile girandola togliendosi cmq ogni responsabilita` in eta« adulta (dico in generale) usando ora “la donna e’ fatta cosi di natura” ora “non e’ piu’ qlla di una volta” mi nausea nel suo anche continuo controsenso. e non come donna perche’ nausea anche proprio il rispetto che ho per gli uomini. d’altra parte pero’ se per te stare nella vita e’ teoria e la teoria unilaterale e’ la realta’ discorso non puo” esserci. io rimango piu’ contenta di parlare con uomini e donne senza voler cercare un sesso “colpevole”. ne’ uno da difendere a oltranza. come spesso accade in qsto forum. Da entrambe le parti.

  5. 15
    LUNA -

    BIMBA: @avrei voluto che qualche donna rispondesse per provare a spiegare come si fa, perché a me sembra assurdo….ma purtroppo non risponde ancora nessuna… coda di paglia? 🙂 eheheh…@

    Alla fine penso di averti risposto soprattutto per questa frase.

    @mi pare avesse un trattamento da principessa, che comunque a lei non è andato bene per non si sa quale motivo.

    Appunto, non si sa. Vedi, a volte si leggono lettere palesi di principessine viziate e anche di persone che, nonostante vada tutto bene, stanno là a dire: però io mi rompo le palle e mi sono presa una cotta per il lattaio.
    Allora, poiché una lo scrive nero su bianco, ed è lei stessa a dire che si sente così, non è questione di non sapere. Comunque non si sa mai sino in fondo, però la superficialità la sta esprimendo lei.
    Personalmente, invece, e non è un astratto, mi è capitato di sentir giudicare da fuori gente che avrebbe dato un calcio al paradiso, quando a parlare con queste persone scoprivi che non erano principi o principesse viziate.

    @a me interessa far vedere la realtà alle donne che non sono mai cresciute e continuano a sognare cose irreali, e agli uomini che purtroppo si sono imbattuti in questo tipo di donne, per dir loro che il problema è questo tipo di donne, non loro.

    E’ vero, queste persone esistono (anche uomini, ndr) e non ti ho mai scritto che trovo che il messaggio sia sbagliato. Tuttavia – e non è un astratto – a volte queste persone che non sono mai cresciute, sognano cose irreali o semplicemente non sono in grado di vivere una relazione matura per varie ragioni, non si rivelano tipo un alieno dopo 5, 10, 15, 20 anni. Sono sempre state in un certo modo e, mi ripeto, sono uomini e donne, non solo donne. E a quel punto “il problema è di questo tipo di persone, non loro” è vero sino ad un certo punto. Nel senso che se io sono attratta/o, sto con, accontento di continuo una persona incontentabile e viziata il problema è anche mio, che comunque mi sono scelto/a un certo tipo di persona. Se me ne rendo conto un domani posso anche fare scelte diverse, se penso: “sono tutte così” e che la questione è solo che io sono troppo buona/buono ecc non risolvo una cippa. Non guardo la mia storia, e le sue dinamiche interne, e ci vivo baule ed esco cassone. Certe considerazioni generali e astratte hanno un senso nel momento in cui comunque vedi anche come hai vissuto tu e cosa.

    @Io non voglio dimostrare nessuna tesi, io pongo l’attenzione su questo tipo di comportamenti delle donne (a me sfugge perché tu li attribuisca solo alle donne, ndr) sia perché le donne se ne rendano conto (idem), che per il bene degli uomini (idem) per capire con chi si trovano ad avere a che fare… qua si parla di fatti e non di tesi astratte.

    @cose importanti: fare bambini, non capricci da principessina

    A me pare che le tesi astratte siano le tue, Bimba. Nel senso che quando parli di certe caratteristiche in astratto è un conto, quanto decidi tu da poche righe che una specifica persona (che manco

  6. 16
    LUNA -

    A me pare che le tesi astratte siano le tue, Bimba. Nel senso che quando parli di certe caratteristiche in astratto è un conto, quanto decidi tu da poche righe che una specifica persona (che manco conosci, e uomo o donna che sia, per me non fa differenza) ha agito dei capricci da principessina e non cose importanti, perché tu decidi il parametro secondo cui le cose sono importanti…
    L’esempio del figlio centrava con l’argomento messo da te in oggetto, perché tu hai deciso comunque che l’altra poteva essere scontenta, anche che lui la portasse al centro commerciale ogni pomeriggio, mentre la moglie di Fabrizio (che tra l’altro per omonimia potrebbero essere pure la stessa persona) no.

    In realtà io credo di aver risposto alla tua domanda, mentre tu non hai risposto alla mia (non che sia un dovere): tu cosa hai potuto fare concretamente delle tue considerazioni sul tuo essere stata troppo tesa verso gli ideali irrealistici e forse delle tue pretese da principessina? A parte portare avanti un messaggio che ha un senso positivo e costruttivo-.

    La frase “Mi trascuravi” è vero è spesso una bufala paracula, negli uomini e nelle donne, o è il segnale di una lato egocentrico che vede nel partner una sorta di grande madre nutrice che deve essere sempre lì e dare conferme e biberon o un tour operator.
    La usano anche gli uomini. Un mio amico aveva una donna che lo amava moltissimo, quando lei decise di tornare a iscriversi all’università le disse che era un’ottima idea, quando scoprì che per questo qualche giorno alla settimana avrebbe dovuto magari cucinare lui anche se ne era capacissimo lei, che c’era, lo amava, e si prendeva comunque cura di lui, divenne colei che lo trascurava.
    Aveva ragione lui e lei era manchevole?
    Per molte donne significa: se mi trascuri tu me ne trovo un altro che sarà un nuovo dispenser.
    Però, anche se con modalità diverse, nel senso che l’uomo si sente traascurato sotto aspetti diversi (non solo inerenti al sesso, così come per la donna può essere anche il sesso) anche l’uomo lo fa.
    La differenza è che spesso la donna lascia se fa un ragionamento di questo tipo, l’uomo spesso vive invece relazioni in modo parallelo.
    In entrambi i casi c’entra la compensazione.

    “Mi sentivo trascurata/o” però non è sempre una bufala da voglio il reame o da principessa sul pisello.
    Uomini e donne spesso, ma anche semplicemente le persone a seconda del loro carattere e delle loro priorità, possono sentirsi trascurate su un qualcosa che per loro è rilevante e che l’altro/a non vede.
    Ecco perché la gente dovrebbe parlarsi di più, accettando anche il fatto che la telepatia non esiste e uscendo dal proprio solipsismo secondo cui l’altro funziona nel suo identico modo. Spesso accade anche che pure se una persona sottolinea un aspetto il partner non ascolti nemmeno “siamo insieme da una vita, sa che sono fatto/a così, sta solo brontolando e rompendo un po’ le palle, ma gli/le passerà”. (“Hai trascurato di considerare cosa significava per me…”

  7. 17
    bimba -

    Luna

    ti vorrei chiedere gentilmente di evitare di usare i due commenti a diposizione per ogni sessione di tempo, ogni santa volta che vuoi dare una risposta, perché sei eccessivamente prolissa e pesante, ti parli addosso, ripeti le cose all’infinito, fai stancare le persone che leggono e non aggiungi poi niente di nuovo a cose che già abbiamo detto, sia io che te, nei nostri precedenti discorsi.
    abbiamo capito il tuo punto di vista, e anche che non sei d’accordo con il mio. ti chiedo gentilmente di rispettare gli altri che leggono, e smettere con questa oppressione che fai con le tue parole su parole, non ti rendi conto ma stanchi la gente.
    detto questo, ti rispondo solo a queste due cose, perché le altre le abbiamo già affrontate.

    dici: “L’esempio del figlio centrava con l’argomento messo da te in oggetto, perché tu hai deciso comunque che l’altra poteva essere scontenta, anche che lui la portasse al centro commerciale ogni pomeriggio.. ”
    tu te lo sei sognato questo passaggio, non è mai esistito né nei miei commenti né nella lettera di quella donna che voleva un figlio. nessuno lo ha mai detto che lei aveva ragione ad essere scontenta anche se non la portava al centro commerciale. dovresti stare più attenta a quello che leggi.

    la seconda cosa: come ho fatto uso io di questo rendermi conto che è sbagliato pretendere cose irreali e attenzioni ed emozioni dal tuo uomo, e che invece bisogna guardare lui cosa fa oggettivamente, cioè se è presente, se ti rispetta, se ti aiuta, ecc… come ho fatto uso di questa mia consapevolezza? la risposta è ovvia, potevi pure arrivarci da sola: con i miei partner, da quel momento, ho evitato di giudicarli per le mie pretese irrealistiche che secondo me non soddisfavano, ma li ho guardati nella realtà dei fatti che loro facevano per me. quindi le storie se non sono andate avanti è stato per altri motivi e non per le mie pretese su attenzioni che secondo me non mi davano. insomma mi sono più basata sulla realtà per capire davvero l’uomo che avevo davanti, e non giudicarlo secondo le attenzioni che secondo me lui mi dava o no.

    ora scusami, ma mi sono stancata di risponderti, non credo lo farò ulteriormente. credo che anche tu dovresti interrompere questa polemica inutile verso di me, e lasciare anche lo spazio agli altri di rispondere alle lettere (in generale di tutti, non solo le mie) invece di invadere gli spazi con i tuoi commenti infiniti.
    sarò maleducata ma veramente mi sono stufata della tua invadenza e petulanza.
    continua pure come meglio credi, io termino qui le mie risposte a te.

  8. 18
    Luna -

    :)))))) gentilissima Bimba, quando dovevi dire la tua hai usato anche quattro commenti di fila, a parte che due sono quelli a chiunque concessi. Scusa, pensavo si potesse dare opinioni trattandosi di un forum e non avevo colto la tua necessita’ di sentirti solo dire che sei bravabellafotomodella. Per parlare dei difetti delle donne trovo che tu ne abbia appena manifestati alcuni, tra cui uno spiccato narcisismo. Prendere come un attacco personale il fatto che si dica che non sempre si puo’ giudicare da fuori neanche una presunta sindrome da viziaggine principesca, che certe dinamiche non sono appannaggio di un solo sesso ecc e scrivere una risposta isterica e offensiva… beh, la tua femminile dolcezza e pacatezza che ti differenzierebbe dal tuo genere di cui sei una esperta super partes mi pare abbia avuto una certa caduta di stile. Se io fossi un uomo te la saresti presa tanto? Forse nemmeno con un uomo che non ti da’ ragione mentre la butti sempre in una direzione. Vedi, Bimba, non mi pare di averti offesa. e’ che quando dicevi che le donne non intervengono gia’ ammiccavi in un certo modo. Che una donna possa darti ragione per certi versi ma per altri avere un’opinione diversa dalla tua evidentemente ti e’ intollerabile. Ma poteva capitarti, sai, che non tutti o tutte di dessero totalmente ragione anche se tu hai deciso di averla. non avevo colto, pardon, quanto fosse fondamentale per te tutto questo. e scusa per il pisello sotto il materasso coi miei commenti. stai serena. Magari ce la puoi fare a parlare anche cob una donna, indipendentemente dal genere. Magari in un’altra fase Ora hai questa. bye

  9. 19
    Corvirio -

    Hai ragione Bimba!! Credo che Luna sia una donna fortemente insoddisfatta, non pratica sesso da molto tempo, e scrive ore e ore al computer con una confezione gigante di patatine fritte che si divora mentre tenta di erudirci con delle seghe mentali mostruose assolutamente demenziali che vuol spacciare per pseudo-intellettuali. Che palle!!!!! Ma cara Luna, hai mai pensato di drogarti pesantemente?? Comunque ti consiglio di disattivare internet, e di andare a fare footing per ore e ore, così forse l’adipe che ti ottenebra il cervello troverá sollievo. Un abbraccio affettuoso (ma basteranno le mie braccia per cingerti??) vacca boia, che ridere forte hah hah hah. Ma sarò scemo??!!!

  10. 20
    Luna -

    Corvirio, ti rispondo solo perche’ mi ha incuriosito, a parte la tua cattiveria nei confronti delle donne in sovrappeso (ma sei un uomo sensibilerrimo e hai incontrato solo donne viziate?) il tuo non avere altri argomenti che le solite caxxate “scopi poco” o insulti (per te evidentemente lo sono) riguardanti il peso o la presunta non avvenenza (un animo profondo il tuo… eri a questo genere di valori quando ti riferivi a uomini che fanno gli uomini ecc?) o una presunta bulimia. Demenziale mi sembra dover rispondere a degli argomenti come i tuoi, tra l’altro quando se non erro (se) sei tu che ti sei scritto profondamente frustrato da non avere una relazione e qualcuno da amare e che ti ami. Demenziale mi pare anche dover spiegarti che c’e’ chi ce la fa benissimo a scrivere qualche post (si, anche questa quantita’) senza avere una internet addiction, lavorando, avendo una vita sociale, magari pure anche amicale, sessuale e affettiva e una sana alimentazione. Mi dispiace per te che se passi qualche minuto in un forum non ce la fai o se per scrivere un post ci metti un paio d’ore. D’altra parte pero’ se ti piace murarti dietro a certe convinzioni e se qualcuno ti dice che esiste un mondo e parlarne con un minimo di obiettivita’ e’ “pseudointellettuale” e vai fuori di testa e quelli fuori o sfigati sarebbero gli altri beh cio’ parla da se’… la verita’ e’ che quando qualcuno entra nel forum con certe idee (per lui o lei comode) per cui sarebbe sempre colpa di una cosa sola o di qualcun altro di solito le cose vanno cosi: e’ tutto un “baciolemani” con chi da’ ragione a qualche assoluta verita’ bidimensionale o unidimensionale, mentre se qualcuno o qualcuna osa parlare di realta’ un po’ piu’ multiforme o del mettersi in discussione o e’ deficiente, o non scopa (la solita cagata), o scrive perche’ non ha un c.... da fare (se scrive miss o mister veritas pero’ invece non e’ che corre ad accendere il pc per vedere quanti cliccano mi piace sulle sue perleverita’ o gli prude il culo se non gli si da’ solo ragione) o e’ eccessivamente intellettuale anche se scrive robe normali in italiano corrente. Se avessi annusato che il tiro era sta solita minestra (a volte religiosa, a volte anticlericale, a volte minaantiuomo, antidonna, anticondom, antifiglio ecc ecc) neanche scrivevo. Pensavo erroneamente di trovarmi tra adulti che scambiano opinioni e/o esperienze effettivamente anche sui rapporti u/d, cosa che puo’ essere interessante e costruttiva (che poi esistono anche d/d u/u ecc, ma nel mondo di alcuni no, perche` altrimenti gli saltano tutte le teorie dure di pietra sui rapporti interpersonali o la societa^ mortodifig.principessafigap.otere ecc. la cosa fi.. e’ quando poi c’e” chi si spaccia tipo per sociologo e psicologo e va bene se ammicca dicendo cio’ che qualcuno vuole sentire, con estremizzazioni… chi se ne frega. Il mondo in generale va avanti lo stesso anche se qua in Lad qualcuno svalvola appena gli si tocca la sua verita’. Io non sono

Pagine: 1 2 3 4 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili