Salta i links e vai al contenuto

Una donna con un passato “vissuto”… forse troppo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Gennaio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Una donna con un passato “vissuto”… forse troppo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    milli73 -

    quello sicuramente,per quello dico se lui è certo che lei stia mentendo e non per sentito dire, non per detta degli altri questo intendo .
    quello che ho scritto era riferito per alcuni commenti …. altrochè se centra!

    ma ancora si chiede se val la pena continuare?
    tanto non si fiderà mai di lei perciò che ci sta a fare..
    se lui ha verificato con i suoi occhi, a questo punto non è il passato di lei, ma le sue bugie…
    e allora non centra niente quello che si è detto nei precedenti post.
    quello che mi rattrista è che è più preoccupato per non smascherare le persone che gli hanno riempito la testa piuttosto che preoccuparsi del rapporto con lei… in fondo non mi sembra così legato…
    perciò la rottura ora è molto più semplice
    e questo lui lo sa.

  2. 12
    ilsecco -

    Grazie a tutti per il dibattito che ne è scaturito….MI AVETE AIUTATO.
    E’ vero milli forse anche lei può darsi che rinneghi il suo passato, perché il suo passato, come ha detto alex… ha fatto si che divenisse la persona che attualmente è…. Una persona molto matura.
    Forse sono io che non sono tranquillo dentro… detto ciò vi informo che la sera del 14 abbiamo avuto una discussione… ho fatto una cosa per la quale avevo torto marcio… per telefono ho sentito in lei il PANICO, mi ha meravigliato perché è una persona forte… dopo 2 ore ci siamo visti ed ho letto nei suoi occhi la disperazione…. Piangeva…. Abbiamo chiacchierato fino a tarda notte ed infine dormito insieme… senza fare l’amore.
    Ho fatto una cazzata… mi è servita e ci voleva… STAVO BENE NEL VEDERLA STARE MALE… ho capito quanto bene mi vuole.
    Andrò avanti con prudenza… la difenderò e la proteggerò da tutti… e che dio me la mandi buona…. GRAZIE… milli – sergio- alex – plinio – andy.
    Ci sentiamo
    Il secco

  3. 13
    milli73 -

    bene!
    finalmente un uomo con gli attributi!
    i miei complimenti:-)

  4. 14
    andy -

    che pacchia le donne.
    che pacchia.

    ti faccio i miei migliori in bocca al lupo.

  5. 15
    Sergio -

    Beh Andy ognuno è causa del suo male…

    A lui non importa sapere se lei mente… E come ha scritto: CHE DIO GLIELA MANDI BUONA….

  6. 16
    Sirenetta -

    Sono single, non ho mai avuto legami sentimentali ovvero non sono mai stata fidanzata ma solo sessuali con qualche ragazzo/uomo in vita mia, so che quello che sto raccontando è una cosa brutta però è capitato così in vita mia e dire che non sono una che va in discoteca (luogo che per giunta non mi piace), ho fatto qualche uscita sporadica con qualche tipo ma mai che abbia costruito una frequentazione seria però da una persona guardo molto il suo passato sessuale, sentimentale, fedina penale, comportamenti e se mi trovo uno che è già stato fidanzato, o ha fatto sesso in vita sua con tantissime donne, o che è stato denunciato o arrestato in passato magari per pedofilia, violenza, risse, rapine, furto, strupo, sfruttamento, induzione e favoreggiamento alla prostituzione di certo non sarà mai il mio partner, lo frequentero’ solo per qualche tempo si ma cercherò di rompere la relazione per questi motivi, perché devo stare assieme con uno che si è comportato male? Magari ha fatto soffrire donne? Ha sfruttato sessualmente donne e non le ha dato un’opportunità migliore cioè quella di fidanzarsi con loro? Perché dovrei aver al mio fianco un uomo che ha avuto 2000 donne e averci fatto 1000 cose che con me nessuno ha fatto (e non parlo del sesso) magari sperando che adesso sia l’ultima donna, quella con cui costruirsi un futuro? O perché dovrei a che fare con un delinquente che pesterebbe chiunque non gli aggradi, magari potrebbe menare un tipo migliore di lui (ce ne sono eccome)? O con una persona ad ogni modo disonesta che ha rubato, fatto del male alle persone volontariamente?
    Anche se adesso una persona è cambiata, sarà diversa non avrò interesse a frequentarla perché il passato fa parte di sé e di certo non si può negarlo

  7. 17
    rosablu -

    Se una persona non ha stuprato, ucciso, commesso atti di pedofilia, spacciato droga, rubato, torturato animali, ritengo che qualunque altra cosa possa essere tranquillamente superata, se si tiene davvero all’ altra persona e c’è la volontà di costruire il rapporto. Il fatto che tu la difenda “dal resto del mondo” e dalle malelingue, fa di te un uomo con i cosiddetti e non il contrario.

  8. 18
    rossana -

    Sirenetta,
    ognuno di noi non è altro che genetica + passato. fai benissimo a tener conto di quanto per te rappresenta un rischio. di solito, si accettano le sfide che si ritiene di avere la possibilità di vincere o per lo meno di poter controllare.

  9. 19
    rosablu -

    Secondo me è riduttivo dire che ognuno di noi è la semplice somma di genetica+passato. Noi siamo esseri complessi e includiamo molto di più. Siamo l’ insieme, oltre che del nostro passato e del nostro corredo ereditario, anche del nostro grado di maturazione, di ciò che abbiamo imparato o meno dalle nostre esperienze, di ciò che abbiamo assorbito a livello intellettivo lungo il nostro percorso e dei valori e obiettivi cui tendiamo. Perciò io potrei benissimo essere in antitesi con ciò che sono stata ieri perchè magari oggi sono un’ altra persona, o semplicemente tendo a cose diverse. Tutto questo, rispettando ovviamente l’ opinione di chi non condivide il mio punto di vista. Però ridurre una persona solo a ciò che compone il suo DNA o solo a quello che ha vissuto in passato ( escludendo i casi “estremi” che ho citato prima ) mi sembra fuorviante. Peraltro l’ ossessione per il “controllo”, in un rapporto, non è mai indice di “equilibrio”.

  10. 20
    rossana -

    Rosablu,
    rispetto il tuo punto di vista, peraltro non troppo diverso dal mio, in quanto PER ME il “nostro grado di maturazione”, “ciò che abbiamo imparato o meno dalle nostre esperienze” “ciò che abbiamo assorbito a livello intellettivo lungo il nostro percorso” è parte del bagaglio acquisito appunto nel passato.

    riconosco che gli obiettivi a cui tendere possono cambiare, benché sia abbastanza raro che cambi l’indole di una persona, che secondo me è quella che maggiormente la orienta nei suoi percorsi. a livello di eccezioni, tutto è ovviamente possibile.

    hai interpretato come giudizio il commento al post di Sirenetta, che aveva il semplice intento di approvare non il controllo del rapporto ma i criteri di scelta delle persone a cui accompagnarsi. non è detto che siano i miei. mi sembra tuttavia che lei li ritenga adeguati, e non ho motivo di dissentire, per quanto LA riguarda.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili