Salta i links e vai al contenuto

Una donna con un passato “vissuto”… forse troppo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Gennaio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Una donna con un passato “vissuto”… forse troppo

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Sirenetta -

    Rosablu per tua informazione sono una donna. Cmq si, parlavo dei criteri di scelta di un partner perché al momento che di sceglie soprattutto per un fidanzamento dopo è difficile ritornare indietro improvvisamente, suggerirei nei primi appuntamenti di fare delle domande sul proprio passato sessuale e sentimentale prima di scoprire quali sono le proprie passioni e hobby che si possono avere in comune, il comportamento sociale e il proprio vissuto di vita dice molto sulla persona anche da quanto tempo ha avuto l’ultimo rapporto sessuale perché certo che ha avuto l’ultimo rapporto sessuale con un’amica e poi vuole conoscere altre tipe non è indice di affidabilità

  2. 22
    rosablu -

    rossana, boh, che posso dirti… sinceramente dai tuoi discorsi emerge una donna che appoggia teorie a mio avviso discutibili nell’ ottica di difendere la libertà delle persone ( e in particolare delle altre donne ) di fare le loro scelte. Ti sei dimostrata molto tollerante con le affermazioni offensive e denigratorie di uno come Itto, e in un altro commento ancora, dove ho evitato di intervenire per non rischiare di apparire pesante, giustifichi il fatto che alcuni uomini ( e non solo ) chiamino “trxxia” una che ha avuto le sue esperienze. Mi sembrano tutti ragionamenti abbastanza inaccettabili, se parliamo di rispetto per le scelte e la dignità altrui. Ognuno ha i suoi parametri di valutazione nel prediligere coloro a cui accompagnarsi, ci mancherebbe. Io però da “libera pensatrice” ho il diritto di dire perchè SECONDO ME alcuni parametri sono fuorvianti nell’ ottica di stabilire il grado di valore della persona. Peraltro le persone che cambiano completamente vita e attitudini dopo un passato “burrascoso” non sono così rare come si può pensare. Il passato deve servirci a non ripetere gli stessi errori, altrimenti è inutile averlo vissuto oppure significa che non siamo mai cresciuti come persone. Invece, stando a quanto dite tu e Sirenetta, una persona che ha “sgarrato” deve rimanere sola per sempre, senza la possibilità di amare e di poter essere riamata ma sopratutto senza la possibilità di poter CAMBIARE. Francamente tutto questo mi sembra “disumano”. Scusami, ma a leggere i tuoi commenti non credo proprio che abbiamo lo stesso concetto delle cose. Ma naturalmente sei liberissima di pensarla come vuoi.

  3. 23
    rosablu -

    Sirenetta, che tu fossi una donna lo avevo capito. Ma per me non cambia molto e non sopporto le “discriminazioni” in generale, a prescindere dal sesso di appartenenza della persona “esclusa” per i suoi vissuti. Un tipo può interrompere una frequentazione e cominciarne quasi subito un’ altra per tanti motivi, perchè magari quella precedente non era la persona che sperava o cercava, o magari perchè era stata una semplice avventura e come tale voleva viversela. Buttarla subito sul discorso “dell’ inaffidabilità” mi sembra azzardato, fermo restando che la cosa migliore è sempre quella di prendersi del tempo per accertarsi che l’ altro sia compatibile con noi. E comunque sta tranquilla, le fregature ti possono arrivare anche da un “bravo ragazzo” o da una “brava ragazza”.

  4. 24
    rossana -

    Rosablu,
    no, non abbiamo gli stessi concetti sui temi di recente in evidenza. non ho intenzione di convincere nessuno. per me va benissimo che ognuno abbia, e difenda, le sue convinzioni, ovviamente derivanti da esperienze diverse.

    il mio contributo alle lotte per la PARITA’ fra maschi e femmine è da tempo alle spalle. non amo la COMPETIVITA’ fra i sessi e l’attuale tendenza femminile a fare un uso discutibile del potere acquisito, né l’eccessiva aggressività con cui di solito le giovani donne si pongono nei confronti del genere opposto.

    ho però spesso spezzato una lancia a favore di artisti, drogati, feticisti e bamboccioni di tutte le specie. decido di volta in volta, valutando caso per caso.

    percorsi e ricorsi… del tutto personali!

  5. 25
    rosablu -

    Rossana, quindi tu salveresti sbandati di vario tipo mentre getteresti nel burrone chi ha semplicemente… FATTO SESSO? Curiosa come “filosofia”, ma come dici tu ognuno ha i suoi punti di vista. Sinceramente non capisco cosa intendi per “uso discutibile del potere acquisito”. Se certe donne si comportano in un certo modo, è perchè evidentemente c’è chi dall’ altra parte dà loro la possibilità di farlo. Chi si vuole salvaguardare da determinati comportamenti femminili, basta semplicemente che eviti certe situazioni. Poi io francamente tutto questo potere in mano alle donne non lo vedo, tutt’ altro.
    Poi scusa ma di quale “aggressività” femminile parli ? Anche a leggere questi forum si evince che ad essere aggressivi siano invece più i maschi rispetto alle femmine.
    COMPETIVITA’ – volevi dire “competitività..

  6. 26
    Golem -

    Per gli artisti VERI spezzerei tutte le lance possibili. Ma a quelli finti le scaglierei contro, e non basterebbero tutte quelle dei Lancieri di Montebello assieme a quelle di salvataggio della Costa Crociere, per quanti ce ne sono o si credono tali.

  7. 27
    Adam -

    ?Sbagliero ma.. io non ho visto nessuna filosofia/teoria generale in quanto scritto da Rossana (post24)

    Cit:
    “percorsi e ricorsi… del tutto personali”
    “valutando caso per caso.”

    Personalmente trovo che, a furia di evincere, spesso si finisce per eperdere troppi elementi:-)

  8. 28
    rossana -

    Rosablu,
    non ho MAI condannato chi sceglie consapevolmente di limitarsi al sesso. ho solo affermato che ogni scelta comporta le sue conseguenze e che ognuno sceglie secondo i suoi gusti, TUTTI rispettabili SE NON arrecano danno ad altri. qui, una minoranza è stata sbffeggiata per ANNI, prima che un altro intervenisse ad arginare il fenomeno, senza schierarsi.

    pensi forse che le attuali giovani donne, accerchiate da decine corteggiatori, possano essere minimamente condizionate dall’opinione di un’esigua rappresentanza maschile? se così fosse, mi sa che saresti tu quella rimasta all’età della pietra e ad avere un’infimo concetto del genere femminile. che influenza può avere oggi una crociata a favore della verginità, espressa in termini di pretesa più che di gradimento?

    SECONDO ME, chi oggi sceglie la verginità lo fa per attendere il momento giusto e la persona giusta, per un suo percorso psicologico e spirituale. non è più solo questione di moralismo o di religione ma un modo personale d’intendere la sessualità, che si scosta dalla massa. tale concetto non dovrebbe infastidire troppo chi la pensa diversamente.

    mi hai accusata di giudicare: giudizio e opinione sono sinonimi, ed è per questo che quasi in ogni post ripeto spesso “per me” o “secondo me”, nell’intento di dare ai contenuti una validità puramente soggettiva. se non si coglie la sfumatura, non è che posso fare di più per farmi comprendere in modo corretto.

    sì, c’era un errore di battitura: è COMPETITIVITA’ la parola giusta, da tutti credo ugualmente compresa. quanto all’eccesso di AGGRESSIVITA’ femminile nei confronti dei partner, A MIO AVVISO, questa di esplica in privato tanto quanto quella maschile si manifesta in pubblico.

    in ultimo, come da SEMPRE affermato, NON credo che DI SOLITO, superati i 25-30 anni, una persona possa cambiare più di tanto in nessun contesto.

    TUTTE opinioni personali. inutile proseguire il dialogo o la polemica. entrambi da chiudersi qui.

  9. 29
    Sirenetta -

    Poi una categoria che naturalmente escludo da ogni scelta sono i bulli e/o quelli che lo sanno stati dato che ho passato moltissimi anni di scuola a subire bullismo quindi sono persone che sanno fare del male soprattutto chi non lo merita

  10. 30
    rossana -

    Adam,
    grazie per l’attenzione.

    ti avevo risposto in chat ma il commento è stato censurato. meglio così, per certi versi, anche se è difficile non sentirsi invogliati a migrare… 🙁

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili