Salta i links e vai al contenuto

Un caso mai vissuto prima

Lettere scritte dall'autore  IANCURTIS

Durante la pandemia mi iscrivo ad Instagram,tanto per provare,io non sono gran fan dei social ma ho detto proviamo.Dopo qualche settimana sono su una pagina di una scrittore una ragazza scrive un qlc di interessante, quindi le mando un msg privato.

Sono circa due mesi e mezzo che ci sentiamo, all’inizio lei mi faceva delle avances anche dicendo di voler venire in estate in ferie con me,insomma mi cerca sembra che sia possibile anche portare avanti una conoscenza se nn altro.

Lei non lavorava ha ripreso a Maggio,ed a Maggio è cambiata,nuovo lavoro,ritmi che definisce sfinenti,insomma la sento di meno,mi spiega che ha bisogno dei suoi spazi,di tranquillità.

Ci sentiamo cmq abbastanza,io non la stresso più di tanto lei mi cerca ancora ed è ancora adesso così.

Ieri le dico vengo a trovarti(abitiamo in due diverse città),quindi ci sentiamo per telefono,e mi dice visto il periodo che sto passando farei un piacere a te a dire si,ma nn perché sei tu ma in generale ora non ho voglia di conoscere ne di vedere gente.

Allora io le dico a sto punto non ha nemmeno senso sentirci,se la cosa nn ha uno sviluppo nella vita reale,lei mi dice che non è che non voglia vedere me ma non è il momento,e che cmq possiamo sempre parlare,ma non mi sa dire ne garantire se ci vedremo.

Confesso che non mi sia mai capitato nulla del genere,mi ha detto che nn sta vedendo nessun altro,siamo nel tempo affezionati,mi pare assurda questa cosa.

Io ora sinceramente non trovo un senso a chattare con una persona che non mi vuol vedere,pertanto penso mi staccherò un po’,non è cattiveria ma devo pensare a star bene anch’io e sta cosa mi fa stare male.

Peccato davvero perché poteva diventare se nn altro una bella amicizia,al telefono l’ho sentita molto in imbarazzo sono certo che mi voglia bene,la porta è aperta ma ora urge un distacco.

L'autore ha scritto 32 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi: Un caso mai vissuto prima

Altre sul tema

Altre nella categoria: relazioni

10 commenti

  1. 1
    Mister+T -

    Queste conoscenze virtuali se non si concretizzano in una uscita vis a vis nel giro di una due settimane non ha senso portarle avanti…detto questo con il lockdown é ovvio che i tempi si siano un pó dilatati ma se adesso non ti vuole incontrare lascia perdere, hai avuto fin troppa pazienza. Non la cercare piú e dedicati ad altre

  2. 2
    nikolas -

    Per un uomo è sconveniente proporre a una semi sconosciuta un incontro dal vivo, non è il periodo storico per certe iniziative.
    Prima di tentare un approccio è bene attendere il “semaforo verde”, aspettare che siano le ragazze a fare la prima mossa, in modo più o meno esplicito.
    Però ha senso continuare a chattare con qualcuno/a, per tenersi compagnia e scambiare opinioni e considerazioni sulla vita di tutti i giorni. Ciò affina la comunicazione e l’empatia, abilità che è sempre bene perfezionare.
    Se il tuo scopo è SOLO conoscere di persona, allora non ha senso continuare una corrispondenza che non porterà a ciò che speri.
    Per il futuro sappi che: le donne sono come i gatti, se provi ad afferrarli scappano, ma se hai qualcosa di buono tra le mani… vengono loro da te!

  3. 3
    be careful -

    Ti dico solo: catfish

    Cerca il significato in italiano.

  4. 4
    Captain Rhodes -

    I motivi alla base del suo non volerti incontrare non li sappiamo e questo ovviamente ti induce a porti domande che però rimarranno senza risposta. Posto che potrebbe anche non essere chi dice di essere (magari è un fake…) la cosa più probabile è la più banale: semplicemente non è interessata a te. Se si è interessati a una persona, si sente il desiderio di imcontrarla e in fin dei conti tu le hai chiesto semplicemente di vederla e passare qualche ora assieme. Quindi il suo raccontarti che vuol star sola e non vuol conoscere gente è fuori luogo. Probabilmente è un pretesto: a meno che non viva in un eremo, avrà persone con cui si relaziona. Continuare a chattare senza prospettive di consolidare un rapporto reale, di qualsiasi genere (amicizia, conoscenza o altro) è solo una perdita di energie, questo tu lo hai capito. Lascia perdere inutili strategie per agganciarla; non farti più sentire (se non lo fai tu, prima o poi lo farà lei, stanne sicuri) e non sprecare altro tempo prezioso.

  5. 5
    IANCURTIS -

    Ciao,difatti si è già fatta sentire pertanto ora nn rispondo,quando avrò voglia detterò le mie condizioni perché cmq siamo entrambi 40 enni, ed è assurdo.La mia teoria è che sia la classica che voglia solo sentirsi corteggiata e fi.. in chat e stop,ora le dirò chiaro e schietto che o cambia idea o tanti saluti.

  6. 6
    IANCURTIS -

    Aggiornamento,mi aveva cercato giorni fa,oggi le ho scritto dicendo che chattare non ha senso e che se si farà sentire dovrà essere solo per uscire con me.La risposta è stata capisco e rispetto la tua scelta, può darsi che capiterà di risentirsi in futuro per ora non so cosa risponderti.

    Pertanto si chiude qui,mi sono liberato di un peso,ho fatto tutto quello che dovevo fare,la colpa non è mia,sarebbe carino che questo tipo di donna non prendesse per il fondello le persone con cui interagisce. Si volta pagina,ciao

  7. 7
    Captain Rhodes -

    Anche alla luce del tuo aggiornamento, direi che la scelta giusta è quella di allontanarsi. Sei stato fin troppo gentile a darle spiegazioni. Non contattarla nè risponderle mai più se mai si dovesse far risentire: certe disadattate meglio perderle che trovarle.

  8. 8
    Vivi -

    Devi accettare la sua decisione. Chi ti dice che magari non è un periodo di serie difficoltà? Se ti cerca significa che ci tiene davvero a te, ma non vuole far riversare i suoi problemi addosso a te, quindi sarebbe per il tuo bene.
    Se invece cercasse di illuderti per motivi futili, sarebbe dalla parte del torto, ma la vedo dura perchè lei ti cerca ancora.
    Accetta la cosa, non sai ancora che cosa c’è dietro, se per lei questo è un periodo complicato, non farglielo pesare di più di come pesa ora.
    Risolta la cosa, potrai capire con più calma che cosa le è successo, ma ora non insistere facendola sentire in colpa.

  9. 9
    Vivi -

    Se però dici che ti abbia solo preso per i fondelli, posso capire bene la tua decisione, la vita va avanti.

  10. 10
    Rosa -

    NOn devi sentirti in imbarazzo. nella vita reale puoi gestire il tuo profilo senza pubblicità. In questo caso se non diventi virale significa che ti stanno ammirando. Non c’è competizione. Vieni guardato come un superiore. Non devi neanche pensarle certe cose. Mi rendo conto che ti manca la terra sotto i piedi perché nessuno va in giro con il cartello “senza paragoni”. Ti senti offeso perché pensi di essere stupido, non devi. Ti ammirano, punto. Tra di voi c’è il rapporto che passa tra un personaggio e il suo pubblico, con la differenza che un idolo sposa il fans e tu no. L’ammiratore si presenta in quanto tale. E’ differente. Per te sono occhi. Quando avrai uno sponsor saranno gente con i bisogni di tutta la gente. Chi più chi meno. Procedi dal libro di storia. Alcuni ci tengono a farti sapere che fanno benzina. Riguarda loro. Può essere una necessità per il sistema. Scherzo. Su tutto 🙂

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili