Salta i links e vai al contenuto

Domanda rivolta agli uomini

Lettere scritte dall'autore  Alessandra80
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

78 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 8

  1. 21
    Angwhy -

    Forse è una persona ansiosa?sta con la mamma non fuma non beve e non tromba.vedi tu.

  2. 22
    guidò -

    Ciao Alessandra ti rispondo brevemente tutto si chiarisce al punto 7. Un Uomo di 45 anni e dico un uomo e non un bambino non vive più con la mamma. Purtroppo molte madri o padri( ma dovremmo chiamarle semplicente donne e uomini egoisti ) programmano i propri figli ad essere i loro bastoni della vecchiaia. Comincia ad osservare quale e il rapporto del tuo lui con.la madre e ti accorgerai di essere la seconda donna della sua vita.

  3. 23
    Kid -

    Vedo che già Sofia ha fatto molte ipotesi e si vede che conosce l’argomento , anche se sembra avere un tono un po’ inquisitorio come senta di voler smascherare un uomo che indossa una maschera. A me sembra , senza commentare i suoi difetti nello specifico ma cercando di tracciare un profilo che sia una persona compressa nella sua sfera emotiva più intimi e cioè del rapporto col partner . Da quanto racconti se sommiamo i scarsi rapporti fisici , il fatto che seppur sia intelligente e colto sia disinteressato del tutto ad esserti complice anche nelle conversazioni parlando di cose astruse dal vostro rapporto e da te stessa , il fatto che usi frasi che personalmente trovo ridicole mi fa pensare ad una persona molto prevenuta e della quale mi sfiderei poco. Sembra un po’ quello che vuol mettere le mani avanti che ci tiene a far sapere che sa bene come va il mondo ( tradimenti ) , che non vuol far troppo sesso forse perché magari crede che una donna possa scafarsi troppo , che resta protetto dentro il contesto familiare per non aprirsi al mondo. Credo anche che si renda conto dei suoi limiti visti certi comportamenti ossessivo-complusivi come il mangiarsi le unghie , il tirarsi le sopracciglia ed i baffi , tipico di chi di trova in condizioni di alto stress emotivo . Per quanto riguarda le amiche affettuose , magari è il classico rampollo di buona famiglia verso il quale certe donne si arruffianano volentieri in prospettiva di ottenere favori ma credo anche che lui malgrado sia freddo con loro dal vivo possa coltivare dietro le quinte queste amicizie , magari facendo da confidente verso il quale sanno di potersi rivolgere oppure lui stesso le cerca perché necessità ossessivamente di sentirsi importante agli occhi di queste donne anche in prospettiva di voler apparire narcisisticamente dotato di social skills con l’altro sesso. Sinceramente in un uomo così passivo ed assente e per converso del contesto sociale , cioè del giudizio positivo degli altri e del fatto che voglia apparire come colui che ha una donna della quale non gli frega nulla ( forse perché se finisse potrebbe uscirne indenne agli occhi degli altri? ) non saprei cosa ci trovi. In ogni caso , ho diversi amci tali e quali . Anche io ho superato i 40 ed ho una ragazza più giovane ma mi piace renderla compartecipe , e non è che se qualcuno ci parlasse quando siamo in compagnia me la sciupa:D Però , per es. , capitò un mio amico al bar , anch’egli con la sua ragazza più giovane e notai che aveva un atteggiamento opposto al mio con la sua donna. Per prima cosa mi venne a salutare e iniziò una chiacchierata ignorandola completamente . Lei andò ad ordinare due prosecchi , gliene porse uno e lui continuò ad ignorarla. Poi,di punto in bianco andò a mangiare al buffet senza manco avvisarla. Quando tornò mi chiese se l’avessi vista ed in modo indifferente disse che era meglio tornarsene a mangiare. Sono i classici che devono fare i duri perché hanno status e vogliono farsi rincorrere . Bah..

  4. 24
    Kid -

    In altre parole quando se ne sono andati lui mi ha lasciato l’impressione che non gli fregasse nulla e che lei fosse il suo cagnolino . E credo che abbia voluto lasciare questa impressione. Ora , i tempi son cambiati e le donne sono più indipendenti , questa ragazza è bella e studia altrove ,seppur da fuori sede e non dubiterei che possa godere di qualche interesse maschile . Non comprendo pertanto la produttività di questo modo di fare. Sì , ok se si lasceranno chi li conosce superficialmente come coppia penserà che si vedeva che a lui non gli fregasse granché ma , mi chiedo, conta più questo che rischiare che lei quando si sveglierà un attimo potrebbe accogliere il corteggiamento di qualcun ‘altro!? Evidentemente , sembra che sia così! E se questo fosse vero è anche facile che questa tipologia di uomini cornifichi preventivamente , tanto per chiudere il cerchio circa il personaggio “dominante e disinteressato” che vogliono sembrare . Che poi son convinto che quando c’è una crisi seria, prima fanno i duri e poi vanno a pregare in ginocchio ma l’importante è che non si sappia e se lei , visto che non viene neanche presentata , non ha confidenza e non può costruire un rapporto con le amicizie di lui difficilmente gli amici di lui lo verranno a sapere e così agli occhi degli altri usciranno sempre vincenti. Personalmente , non li capisco ma ho visto fare queste cose talmente tante volte da quando sono piccolo che ormai ho capito che è tutta una strategia sociale e contemporaneanente di coppia . Ma al limite ha un senso quando hai 20 anni\25 anni e stai con una più giovane ma se ne hai 45 come lui e stai con una di 29 , caro mio non sei più il fighettino di un tempo e bisogna che se vuoi che duri superi il tuo modello ideale di maschio vincente e ci metti altro perché chi fa meglio di te ed e meglio di te , visto che non fai nulla se non volerti far ammirare , prima o poi arriva a battere cassa.

  5. 25
    sara -

    Perdonami ma forse uno così é meglio perderlo che trovarlo, anche perché é evidente che ti stia solo usando.

  6. 26
    uga29 -

    Alessandra si sono “avara” anche di parole. sento una specie di blocco. non so assolutamente di cosa parlare. avrei voglia di riuscire a farlo ma non ci riesco proprio. il divertente è che alcuni dicono anche che li faccio star bene! forse perché parlo di puttanate! i miei non sono materialisti. proprio per niente. l’esatto contrario. però sono poco espansivi fisicamente. l’affetto lo dimostrano aiutandoci concretamente. io sto in una situazione emotiva che non è per niente facile: invidio da morire quelli che sembrano felici ed innamorati ma contemporaneamente appena li vedo penso: chissà cosa nascondono, quanti tradimenti…. sopratutto i maschi…. e ho paura di riprovarci perché non voglio soffrire ancora. non ce la farei. alcuni lo hanno capito e accettano standomi vicini come amici anche se gli piaccio. ringrazio per questo.

  7. 27
    uga29 -

    comunque hai detto che la madre è una donna materialista, fredda e distaccata…. questo può essere un motivo…. poco abituato a dimostrazioni di affetto…. anche il mio ex aveva la madre cosi e anche lui è incapace di dimostrarlo (provarlo non l’ho ancora capito viste tutte le presunte bugie).
    purtroppo è difficile cambiare anche se si ama il partner.

  8. 28
    aventador 01 -

    Ciao Alessandra, ti rispondo in poche righe, il tuo UOMO e un mammone viziato, non sa ancora che cosa vuoldire avere con se una donna, mi sembra ansi… si capisce che da come lo descrivi che nutri poco interesse nei suoi confronti, non è geloso neanche un po’? Semplice, vuol dire che non ti ama, non vuole fare l’amore con te? Semplice non ti ama, si tira i baffi e le sopracciglia con la pinzetta? Semplice, è annoiato dai tuoi discorsi, e non gli interessa quello che dici. Lascialo perdere, non penso che hai bisogno di un mammone è di un bambino viziato e cafone che a 45 anni non sa ancora cosa vuole. In poche parole mandalo a quel paese…..Ciao e Buone Feste

  9. 29
    alessandra -

    @angwhy
    L’unico dubbio che ho è sul fatto che non faccia sesso. Magari con altre donne è uno stallone.

    @guido
    Con me riproduce il rapporto che ha con la madre. Sia a lei che a me nasconde fatti e decisioni, fa i dispetti. Io non sono gelosa della madre. Non vorrei essere al suo posto perché avere a che fare con lui è stancante nel senso che mi sottrae energie. In sostanza noto che dalla madre prende ma non da. Capisci? Non posso essere gelosa di una donna (la madre) che ama il figlio ma non è corrisposta.

    @Kid
    Anche io penso che lui voglia dare l’idea di non essere coinvolto da me. Ma inizio a pensare che oltre a non voler dare questa idea non lo sia effettivamente.

  10. 30
    alessandra -

    @sara
    Forse lo lascerò. Mi sto dando giusto il tempo di capire se sono io ad essere sbagliata o lui. Sto cercando di essere razionale. E mi chiedo se tutti gli uomini sono così, se è possibile instaurare con un uomo un rapporto paritetico e di amore. Mi guardo intorno per vedere le altre coppie. Per capire se hanno un equilibrio precario o strano.
    Perché dici che mi sta usando? Fa poco sesso con me, ci vediamo poco, non mi sfrutta economicamente, non mi usa come bambolina nelle relazioni interpersonali. Sara ti ho fatto quella domanda proprio perché vorrei capire che vantaggio può trarre lui dallo stare con me.

    @angwhy
    Anche un amico che conosce entrambi dice che il suo problema sta nel fatto di essere un adulto bambino.

    @tutti
    Buon Natale!

Pagine: 1 2 3 4 5 8

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili