Salta i links e vai al contenuto

Dolore assurdo!

Lei, uscente da una storia di 2 mesi, viene a cercarmi e mi trova! Io non sono però il tipo da “una botta e via” e forse questo la spiazza!
Con me è serena come mai mi dice, sta bene con me, arriva il giorno in cui rivede il suo “ex” e io non conto più niente! La lascio io, ma ora mi manca come mai nessuno e nulla è mancato nella mia vita!
Mi sento svuotato al punto che non so come si possano raggiungere queste situazioni. Io non dico che lei sia stata stronza, ma non ha sicuramente saputo gestire la situazione in quanto io le ho esternato da subito cosa stava nascendo in me, e le ho chiesto di provare, ma lei non ha mai provato a darmi quello che può dare, e mi ha visto stare li per 3 mesi ad aspettarla! Lei aveva lui in testa e ogni mia domanda sull’argomento finiva con risposte negative, dove mi diceva che l’unica paura che aveva era quella di stare male!
Io non capirò mai l’usare i sentimenti altrui per raggiungere la felicità! Io non lo ho fatto quando sono stato male io, ho raccolto i miei cocci e mi sono aggiustato da solo in compagnia dei miei amici.
Sono stato palesemente “usato”, e questo mi ha fatto più male di una coltellata, forse me lo sono meritato, perché sono stato ingenuo a darle “amore” quando non avrei dovuto!
Ora ho il cuore a pezzi e dovrò cercarli tutti per poi riaggiustarmi, rimettermi in sesto!
Va bene cercare la felicità, ma mai e poi mai a scapito dei sentimenti altrui.
Ogni giorno che passa, mi rendo conto che il mondo è veramente strano e dare amore significa averne poco indietro, quando non è nulla.
Grazie per ascoltare il mio sfogo.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti a

Dolore assurdo!

  1. 1
    Nikbakler -

    hai ragione, il mondo è strano e spesso le cose non vanno come credi.. spesso succedono cose che sfuggono al razionale controllo… stai tranquillo che chi ama non ha mai perso tempo, anzi è chi non ha saputo apprezzare quell’amore che ne esce più povero di prima! vai avanti tranquillo! lo so fa male! a me è successa una cosa simile, solo che ero io che uscivo da una storia di 5 anni e incontro lei! non ho mai creduto ai colpi di fulmini, solo che con lei era diverso. mi aveva preso subito! e anche lei era attratta da me! risultato? dopo qualche giorno è scappata via! solo silenzio e tanta paura che stesse nascendo qualcosa di bello e grande… perciò ti dico di andare avanti..di riprendere ancora una volta in mano le redini della tua vita e andare oltre! e pensa che forse è andata cosi perchè doveva andare cosi!
    saluti. Nik.

  2. 2
    rosadeibanchi -

    Due mesi, tre mesi…. ma che sconvolgimenti per così poco. Questo sito è sempre più uno sfogatoio… cosa si può dire a fronte di questo genere di racconti? Non è meglio tenerseli per sé oppure, se proprio la cosa è patologica, cercarsi uno psicologo? E poi quest’abitudine di buttare in rete i propri sentimenti… sono perle ai porci.

  3. 3
    gambit99 -

    Non sono d’accordo con rosadeibanchi, a volte servono critiche da persone che non ti conoscono, che ti possono criticare senza pensare che ti possono fare male,a volte gli amici o non ci sono o non hanno il coraggio di dirti la verita’ e ti mentono. anche solo per sapere come hanno fatto altri. anche cristoforo colombo se avesse saputo dove fossero le americhe ci avrebbe messo di meno a trovarle.
    e poi a chi non piace puo’ anche non leggere.
    e poi,se la pensi cosi, perche’ ci dai “le tue perle a noi porci”?
    x superblood
    non bisognerebbe mai dare tutto subito, e comunque in generale mai tutto perche’ quando vanno ti lasciano vuoto.

  4. 4
    superblood -

    Cara “rosadeibanchi” mi sono sfogato si!
    Vorrei dirti inoltre che non conta il periodo per essere sconvolti, ma l’intensità con cui si vivono le emozioni!
    Parli di perle ai porci … ma se veramente credi che sia così mi chiedo perchè consumare “inchiostro” per rispondere, forse per dare a tua volta “perle ai porci”?
    Agli altri invece, grazie per le vostre parole, certo che si cercano persone alle quali chiedere suggerimenti che non siano coinvolte. Ovvio che dicendo certe cose a persone me vicine non avrei il 100% della razionalità in quanto sono circondato da amici che mi vogliono bene!
    Grazie ancora per il tempo dedicatomi e per aiutarmi con le vostre esperienze.

  5. 5
    celeste -

    scusa, l hai lasciata tu, cosa pretendi?è tornato il suo ex, magari era una storia importante e lei si è servita di te per non soffrire, però tu sapendo che usciva da una storia troppo recente, dovevi trattenerti dall andare oltre. purtroppo siamo esseri umani e sbagliare è umano. perdonala e sarai sereno anche tu.Incontrerai un altra ragazza, ti innamorerai di nuovo e sarai felice ciao

  6. 6
    eleonora -

    sono stata nei tuoi panni… forse siamo in pochi ad amare cosi, io lo amavo piu’ di mia madre… quando ci siam lasciati gli ho detto di non farsi sentire piu, 5 mesi dopo gli ho scritto chiedendomi se mi ama ancora.. la risposta era no. alla fine, l’unica cosa che possiamo fare e’ non pensarci. lo so, forse non ci riesci, forse non puoi chiudere occhio che i ricordi ti vengono in mente…
    unico consiglio che ti do e di non continuare il circolo viziato. era confusa lui/lei? unica cosa che puoi fare, e che quando inizierai un’altro rapporto, quando ti innamorerai (forse domani, forse mai – nessuno lo sa e non ascoltare se ti dicono ti innamorerai di nuovo, etc.. son ca..te ) e’ di non essere confuso anche tu. devi prendere in mano la tua vita, perche solo 3 cose possono succedere: 1. magicamente si riinnamorera di te 2. restarai solo, fino alla morte o 3. troverai il nuovo amore, ancora piu forte. tutto e’ possibile, basta che continui sempre a vivere… lo so, e’ davvero difficile a volte ma devi fare lo sforzo. una delle 3 strade ti aspettano, e nessuna di loro e’ peggio di questa sofferenza.
    secondo me, se l’amore e’ vero, funzionera’. perche ognuno fara di tutto, assolutamente tutto per salvare la storia se inizia ad andare male. e quindi funzionera. se l’amore non e’ vero… beh, hai voglia di essere con una persona che non ti ama e illuderti che un giorno cambiera? mai. forza, ce la farai, in un modo o un’altro.. buona fortuna!!

  7. 7
    gambit99 -

    @eleonora
    ciao ele,
    ma scusami, qualcuno mi puo’ spiegare come si arriva al fatto che ve ne andate e dopo qualche mese chiedi se ti ama ancora?
    ma cosa vi succede?e’ qualcosa che mangiate o vi trattiamo troppo bene?come vi puo’ succedere poi di volere tornare?
    non avete bisogno di un partner per litigare, fate tutto da sole/i.
    le tue risposte mi interessano.
    voglio solo capire…

  8. 8
    Luna -

    @le ho chiesto di provare, ma lei non ha mai provato a darmi quello che può dare

    lei ti ha dato esattamente quello che poteva dare in quel momento a te. Non è un discorso astratto quello che si può dare. Si dà quel che si sente.

    ho capito quello che intendi dire tu, credo, con queste parole. Ma il punto è che non si può inventare quello che non c’è. E in quel momento ti ha dato quel che aveva. Non avrebbe dovuto prendere quello che offrivi tu?
    O tu non avresti dovuto darle delle cose sapendo che lei non era in grado di ricambiarle, con la stessa intensità, in quel momento?
    Non ho capito bene quanto le carte fossero state messe in tavola onestamente.
    Siamo tutti d’accordo che una persona non dovrebbe aprofittare del fatto che un’altra la ama al punto da dare senza freno…
    però… però forse tu stesso le hai proposto di provare, nonostante le sue risposte negative, perché non volevi arrenderti all’evidenza. e preferivi rischiare che chiudere subito, ai primi segnali negativi?
    sto cercando di capire…

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili