Salta i links e vai al contenuto

Assurdo

Cerco aiuto qui, cerco di essere coinciso. Sono un ragazzo di 26 anni, conosco lei, 28enne, fidanzata e convivente da 4 anni. Ci si incontra ad un corso del 2011 che dura parecchi mesi, per caso si esce assieme l’agosto scorso, senza motivo. Le uscite assieme, da soli, si fanno sempre più frequenti, al pari dei suoi messaggi. Si arriva ad un momento in cui lei si sente in dovere di specificare che le interesso, ma che è fidanzata e che non intende andare oltre. Si va avanti con le uscite, con i messaggi sino a quando io le dico di essere sentimentalmente coinvolto. Si decide di interrompere, ma ci si continua a vedere al corso e si conviene di cercare di salvaguardare la bella amicizia. Il turbinio di chiamate, sms e appuntamenti continua, sino alla sera di Natale che si trascorre assieme (mai sesso o baci, semplici chiacchierate) . La cosa non va, mi accorgo di starci piuttosto male e le dico che intendo staccare, pregandola di rispettare la mia scelta.
A gennaio, dopo 3 settimane, si rifà viva: non rispondo ai messaggi, non dò riscontro alcuno, sino a quando mi dice di essersi accorta che le piaccio e di essere in crisi con il suo lui.
In un primo momento non reagisco, poi mi lascio andare: ci vediamo e mi parla di una situazione di incertezza e di grande difficoltà con il suo ragazzo, unitamente al fatto che io le piaccio.
Ci si vede il sabato e la domenica, poi non si fa sentire. Mi faccio vivo io, le chiedo di uscire e lei mi dice che sono strano, che non capisce questo mio cambiamento. Le faccio presente che se mi sono riavvicinato è perché ho visto un passo avanti da parte sua, ma lei mi dice che non è innamorata di me, che le piaccio, ma che deve capire la sua confusione e dare la priorità alla sua storia.
Scompare. Passo due settimane da inferno, oggi le scrivo e le chiedo di uscire. Mi dice che, per il mio bene, per il fatto che non può garantirmi quello che voglio e per non correre il rischio di farmi male, non è indicato uscire, al massimo ci si può vedere un pomeriggio per un caffè.
Reagisco malissimo, mi sento umiliato, le dico che non la voglio più vedere nemmeno in foto.
Ora sono arrabbiato al punto giusto e mi sento un’idiota per come mi son comportato: mi son fatto prendere in giro come un pivellino.
Pareri vostri?
Grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    wild steel -

    ahahahahah e manco te la sei bombata.
    buona pacchia femmine, buona pacchia.
    nessuno ormai vi contrasta più, visto che uomini all’orizzonte: nessuno, addormentati: sempre di più.
    dato che oggi è la vostra festa (ahahahahah su fb leggo frasi oscene tipo “le donne hanno una marcia in più”, “siete i nostri angeli”, “siete leggermente complicate”, messe lì solo per sperare di ottenere un pò di fica, ma dico io CI RENDIAMO CONTO? CI RENDIAMO CONTOOOOOOOOOOOO???????), e dato che io vi conosco molto bene, voi e la vostra “leggera complicazione”, volevo omaggiarvi con la mia solita parolina magica: VERGOGNATEVI.

  2. 2
    sig.nessuno -

    ti sei andato a ficcare in una situazione di m…a. Tu sei sempre stato troppo coinvolto a parer mio, per una che sta già con qualcuno. Secondo me avevi fatto bene a sparire. Forse in fondo sapevi che lei si sarebbe rifatta viva, ma tu ti eri creato qualche aspettativa di troppo. Prima ti ha illuso e poi ti ha sfan…ato. E’ un classico, capita se ti innamori troppo presto. Chi in amor vuole aver fortuna, non deve mai mostrarsi innamorato. Regola sempre valida sopratutto di questi tempi. Poi magari non è il tuo caso e cioè tu non sei innamorato, allora buon per te. In ogni caso se vuoi superare in fretta questa storia evitala, oppure valuta tu se vale la pena intestardirsi per una con comportamenti ambigui e perennemente indecisa.

  3. 3
    IO -

    beh quello che è fatto è fatto.. ora continua così, eliminala dalla tua mente e trovatene un’altra, con quella sarebbe un avanti e indietro infinito. bravo!

  4. 4
    sarah -

    se una è impegnata a priori eviti di uscirci e lei se ha problemi va a parlarne col suo ragazzo non esce con te,voleva tenerti in stanby se non ti fai sentire tornerà lei alla carica,lasciala perdere ce ne sono di donne libere,divertiti e mandala la diavolo.

  5. 5
    Vincenzo -

    Dio mio! E’ l unica cosa che mi viene da dire!! Quanto sono stronze e ciniche e senza pieta queste donne!! Se tu ti senti umiliato, beh pensa al ragazzo di lei! Povero coglio…ne!! Che sta li alla prese con questa tipa, l ennesima bamboccia che fa dannare qualche uomo ancora poco cresciuto! Senza offesa, anche perche’ ci casco spesso anche io, devi cercare di essere un po bestia! Heheh la prossima volta che ti succede, o riconosci davvero una donna con le palle quadre! E allora forse forse puoi lasciarti andare a poco a poco, Ma se intravedi atteggiamenti bambineschi in lei, ti prego, fai il distaccato e mettila in riga da vero uomo! …suona male dire da davero uomo.. Ma nn mi viene in mente altro, saro’ all antica ma credimi che queste ti mangiano la zuppa in testa! Drtitto per la tua strada, ora questa mollala alla grande come se non esistesse. Tu pero un stronzo sei stato, c...o vai con le tipe se sono fidanzate, te lo sei meritato anche tu..

  6. 6
    MR X -

    Christian…io fossi in te farei due chiacchere col suo uomo…fagli capire a con che razza di “donna” va in giro…non possono sempre passarla liscia, ti pare? Vendetta…tremenda vendetta!

  7. 7
    158cristian -

    No, senza finto perbenismo. Non è nel mio stile vendicarmi o rovinare la vita alle persone. Lei è confusa, mi fa male, e non riesco a crederci, che mi abbia preso in giro così bellamente. Mai me lo sarei aspettato da una bella persona come lei (che tutt’ora ritengo tale)

  8. 8
    MR X -

    Mamma mia siam proprio messi male…come dice wild steel con sti uomini qua la pacchia delle donne non avrà limite…poveri noi.

  9. 9
    sarah -

    bella persona?mah secondo me certa gente si fa dei castelli in aria allucinanti,smontala,buttala da quel piedistallo in cui l’hai messa e vedila per quella che è!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili