Salta i links e vai al contenuto

Gli devo dire tutto in faccia o no? Si merita il peggio!

  

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. 3 anni fa divento l’amante di un uomo. Lo so, ho sbagliato. Non iniziate con i soliti insulti. Vi prego. So di far schifo e che mi merito quello che sto passando. Mi addosso tutte le mie colpe ma la questione è un’altra. 3 settimane fa mi dice che la moglie lo ha beccato e che è confuso. Perfetto, io capisco il mio errore e mi faccio schifo per aver ceduto al più grande amore della mia vita. Dio mio quanto lo ho amato!! Una famiglia non si può distruggere per egoismo. Lui dice di amarmi (io non gli dico nulla anche se lo amo ancora) e promettiamo di vederci e sentirci poco…. be, sapete qual’è la realtà? Dopo 3 anni è tornato dalla precedente amante, che dice essere l’amore della sua vita e ha scaricato me, la povera scema (… perché sono scema) . Credo anzi che non abbia mai smesso di vederla. Ora: so che è meglio così, so che non mi merita, so che il dolore che provo è colpa mia ma mi chiedo…. non poteva dirmelo e basta? Che cavolo di uomo è questo? Mi ha solo usata per 3 anni e io scema a giustificare tutto! Sono sicura che lui nemmeno si accorge di che persona meschina sia. Vorrei tanto che lo capisse e si facesse schifo da solo. Cosa mi consigliate? Glielo urlo in faccia?… anche se così ho paura che pensi che ci tengo a lui… oppure mando giù tutta la rabbia cercando di ricominciare a mangiare (non lo faccio più da 3 giorni) e lo inondo con la mia indifferenza? Lo capirà mai di essere una persona schifosa? Grazie mille in anticipo per i vostri consigli.

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti a

Gli devo dire tutto in faccia o no? Si merita il peggio!

  1. 1
    valentina -

    cara entjvp,
    capisco benissimo il desiderio di farlo sentire responsabile di quello che ha fatto, e anche la tua voglia di vendicarti; avrai parecchi sassolini che ti farà piacere toglierti dalla scarpa. Il problema è che anche il buttar fuori tutto il rancore, rovesciarlo su un altro, non serve a niente. Dopo, non staresti meglio. E sai perché, perché si sentirebbe già in colpa da solo, se fosse una persona con un poco di sensibilità e di senso morale. Se tu gli urlassi addosso quello che pensi di lui, temo che lui vedrebbe solo la tua rabbia e non la sua propria meschinità. Non puoi aprirgli gli occhi tu.
    Lascialo al castigo del tempo, che colpisce sempre, ti assicuro: chi non sa amare, chi usa gli altri, è destinato a una vita misera e povera, e spesso alla solitudine. Credo che dovresti tirare una linea su quanto ti è accaduto, per quanto possibile. Ricomincia da capo, per te stessa, pensa a rifarti una vita, e a staccarti anche da questo senso di odio. Mi pare, da quel che dici, che tu abbia compreso i tuoi errori, e questo è già un buon inizio che ti mette sulla strada giusta per il futuro. Lascialo andare, definitivamente.
    Se hai bisogno di parlare, io sono qui.

  2. 2
    gio -

    Piu’ che amore la vostra era passione che ora si è consumata, la risposta è si vi siete usati solo che lui si è stufato prima di te, lascia perdere non rimanere piu’ attaccata al ricordo di quei momenti se non vuoi ancora soffrire. Non puoi dire a lui di fare schifo quando anche tu hai sbagliato..

  3. 3
    Roberta -

    Un uomo sposato non ha mai un’amante sola,tranne rarissimi casi dove c’è amore e si rompe il matrimonio.Per tutto il resto ognuna è un numero,una settimana vede te,una settimana un’altra…naturalmente con scuse di impegni di lavoro e boiate varie alle quali una donna innamorata (e ingenua) crede sempre.Io non credo alla storia della sua minestra riscaldata e stai sicura che non ama nemmeno lei e nemmeno la moglie (se ti può consolare). Escine da signora,nessuna scenata e nessuna vendetta che metterebbero solo te in cattiva luce e rafforzerebbero la sua convinzione ad averti lasciata. Una donna che passa per “pazza” avrà questo marchio per sempre.Tre anni non sono nulla,è solo tempo dilatato,credevi di conoscerlo e invece ti ha spiazzata.Non mettere mai tutta te stessa nelle mani di un uomo,questo vale anche per uno libero.

  4. 4
    anonymous -

    Dillo alla moglie cosi’ si libera anche lei di quello schifoso !

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili