Salta i links e vai al contenuto

Faccia a faccia con la ex

Lettere scritte dall'autore  intrappolato

Ho scritto poco tempo fa riguardo la mia storia.
Per chi non si ricordasse.. riassumo in poche righe.
Forse rispetto la scorsa volta sono anche più a mente lucida e riesco ad essere più concreto e realista nelle motivazioni.

Ci siamo amati tantissimo.
Il concetto è che forse io mi sono dato troppo.. troppo buono.. troppo dolce.. troppo comprensivo.. ma sono stati anche tutti questi “troppo” che in certi momenti l’hanno comunque fatta innamorare tantissimo di me.. perchè sono stato in grado di aiutarla in istanti davvero “delicati” per altri suoi motivi personali.
Ma ora vabbè.. è appunto.. come avevo scritto.. tutto finito.
Il motivo che ho trovato è la monotonia.. dovuto a un me stesso troppo innamorato.. troppe certezze date a lei.. fino a che.. ahimè.. alcune donne sono fatte così.. tutto questo a una donna crea prima o poi dei dubbi.. perchè non ha più nessuna sfida con il suo uomo. è tutto troppo facile.
Questo è un motivo “vero” che ho trovato.
Ma a parte i motivi..

Cosa rimane?
Da parte mia amore.. ma questo era ovvio!! (per adesso)
Da parte sua… mettiamo anche che una donna, vuoi per carattere, vuoi perchè è diversa da un uomo, vuoi per dispiacere, vuoi per tutti i mille perchè e non perchè di questo destino stranissimo… ok non ti ama più.. però mantiene nei tuoi confronti del bene infinito.
Questo weekend ci siamo visti.
Per che motivo?
Amici che ci legano. e ci siamo ritrovati assieme.
È difficile capire il suo comportamento.

Esempi:
1-ridiamo, parliamo e scherziamo in maniera naturale e divertente. Abbiamo parlato di tutto.
E già questo.. si ok ci sta.. perchè effettivamente se ci si vuole bene. Ci si conosce benissimo e il feeling non è che sparisce solo perchè non si sta insieme!!Benissimo.. elimino l’idea che questo suo modo di essere nei miei confronti sia dovuto a rimasuglio di amore.. ok niente non c’entra. zero amore.

2-in tutto questo ridere e scherzare volano abbracci, quando la vedo mi corre incontro e mi sbacetta, nel corso della serata.. insomma.. le frecciatine da scemi così per divertimento e battutine ci sono.. oppure prende e mi tocca la punta del naso piuttosto che una sberletta simpatica sulla guancia ecc ecc.. ( e anche tutto ciò.. solo feeling dato dall’enorme bene che ci si vuole.. dal fatto che probabilmente se mi guarda non le faccio schifo?!.. ok ammettiamo di si.. niente amore.. mi rimane l’idea che se a certe “mosse”.. anche se da bambini innocenti ci sta.. vuole dire che anche se non è amore.. totalmente indifferente non le sono!!)

3- sono certo che non sia amore per lei.. e non prova più nulla proprio perchè abbiamo parlato anche di questo. e me l’ha detto. ha detto mi pensa ma non più come prima. che si vede con altri! Ebbene si.. errorissimo mio mi sono mostrato “debole”.. a un certo punto, a fine giornata, era evidente durante le nostre chiacchiere quanto la amassi ancora e purtroppo siamo finiti a parlare anche di questo.. anche se non avrei mai voluto.
Per cui sono rassegnato. lei non mi vuole più. lei non mi ama più. lei sta bene senza me.
Questo è certissimo!!!

Mi rimane comunque la sensazione che qualcosa le provoco dentro ancora. non amore.
Ma qualcosa che non vuole dirmi o ammettere. O forse non le basta più comunque per desiderarmi.
Una donna che è indifferente come dice non si fa accarezzare la facciaa!! Anche se capisce che io pendo dai suoi occhi perchè mi manca tantissimo.. non si fa toccare cavoli se non ha piacere di essere coccolata!!O no?sono io fesso?
Non abbraccia così spesso.
Non è tenera.
Non dice che sono la persona più importante della sua vita. (ebbene si ha detto anche questo!)
Poi accidenti.. sbaglio io.. perchè appena mi ritrovo ad avere questo genere di feeling.. mi mostro troppo debole e forse per quello che allora lei si tira indietro e riconferma quanto non mi vuole più. perchè mi scopro troppo.

Boooh che situazione complicata.
Vorrei solo capire perchè a pensieri che esprime, corrispondono poi delle “mosse” che risultano un po’ ambigue.
O è pazza. o mi prende in giro. (sarà così probabilmente)
O in parte ho ragione io.
Ho riscritto perchè questo weekend mi ha dato modo di capire quanto davvero al momento non mi ama per niente, ma allo stesso quando davvero le sono rimasto incollato dentro!! E di tempo ormai ne è passato.. non è un mese o pochi giorni che ci si è lasciati. Un po’ di mesi sono passati.

Grazie dell’ascolto!

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Faccia a faccia con la ex

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    Meteora -

    Ad un certo punto ,credo che bisogna essere forti e lasciare andare chi si ama, se dall’altra parte non ci sono più gli stessi sentimenti. Purtroppo anche un piccolo gesto può essere frainteso. La tua ex è stata molto sincera con te. Adesso tocca a te esserlo con te stesso. Anch’io dopo mesi provo a staccarmi da chi mi ha spezzato il cuore. Bisogna andare avanti. Lo dobbiamo a noi stessi! Ti abbraccio!!!

  2. 2
    Sole -

    Se temi che questa persona non stia molto bene con il cervello ti consiglio di consultare il DSM. Troverai le varie malattie mentali fino ad oggi note. Leggi e valuta se questa persona possa rientrare in una di queste patologie (bipolarismo, borderline…). Spero di esserti stata utile.

  3. 3
    bimba -

    ma perché ti fai trattare da BAMBOLOTTO da questa ragazza? sì, ok, perchè sei innamorato, però ripigliati! lei non ti vuole te lo ha detto, si vede pure con altri e tu lo scrivi pure che lo hai capito, e allora perché fai il suo PUPAZZO? che stai lì a disposizione per le coccole che lei vuole (per suo bisogno ed egoismo non per interesse verso te, come tu hai ben descritto). questa situazione è la stessa di quella che stavo commentando or ora su una ragazza, innamorata del suo ex che ha accettato ogni tanto di vederlo per fare sesso (le condizioni poste da lui).. anche questa ragazza si sta facendo usare, non credi anche tu che lei sta sbagliando ad accettare di fare il suo giocattolino di sesso?
    nel tuo caso la tua ex, non si è staccata da te per il piacere SUO e solo SUO (non tiene conto dei tuoi sentimenti, non ti rispetta, non gli frega una mazza se tu soffri di questi suoi modi di fare visto che ne sei ancora innamorato, ma al contrario ci sguazza a vederti così “ai suoi pedi” come dici tu stesso che lo sei).
    e allora la risposta è la stessa data a quella ragazza nell’altra lettera: ripigliati la tua dignità!! fai l’uomo, ignorala o comunque non darle tutta questa confidenza! sii, se vuoi risponderle, solo educato ma NON pendere dalle sue labbra, non fare questa parte di quello che è ancora sottomesso a lei, lei ti vedrà solo come bambolotto da usare per le coccole se continui così, e non ti rispetta più come uomo! almeno fatti rispettare, lasciala stare nel suo brodo, visto che non ti ha voluto, dalle pan per focaccia! e trovati al più presto un’altra, per favore, di cui poterti innamorare liberamente e RICAMBIATO piuttosto che stare ancora dietro questa ragazza che ti sta solo usando per il suo egoismo! è viziata, lasciala stare nel suo brodo a macerarsi nel suo egocentrismo.
    avrebbe almeno potuto rispettarti, rispettare TE e i TUOI sentimenti, non facendo tutti i giochetti che ha fatto e che tu hai descritto.
    riprenditi la tua dignità e ignorala!

  4. 4
    IO -

    “Mi rimane comunque la sensazione che qualcosa le provoco dentro ancora. non amore.
    Ma qualcosa che non vuole dirmi o ammettere. O forse non le basta più comunque per desiderarmi

    intrappolato,
    non mollare proprio ora, sei partito bene, vi siete visti e avete parlato e credo sia stata una bella serata per entrambi
    ma quello che hai scritto è dovuto al tuo sentimento che ti fa vedere le cose in modo “romantico”
    vuoi un consiglio? continua a vederla e parlale sempre senza farle capire che invece sei ancora cotto
    lo so è difficile, ma questo per lei sarà una novità e se c’è veramente qualcosa, come dici tu, allora sarà lei a “cedere”
    altrimenti, lo hai detto anche tu “perchè non ha più nessuna sfida con il suo uomo. è tutto troppo facile ” forse anche scontato..
    ora lei, da femmina, proverà a “misurarti la febbre” e se solo cedrai per un attimo, quel poco interesse che poteva avere svanirà.. perché gli equilibri saranno riportati com’erano.. tu cotto e lei sicura che tu stai sempre lì.
    Cambia prospettiva, fatti vedere “nuovo”
    se anche questo non funzionasse, metti in conto che sarà passato del tempo e sicuramente starai meglio, ti sentirai più libero e non sarai più “intrappolato”
    Buona fortuna

  5. 5
    intrappolato -

    vi ringrazio!!!
    è difficile essere così indifferente… quando sai che in parte i comportamenti sono esattamente come descrive BIMBA..ma in parte hai tutto quello che ti porti dentro e sai che non è solo questione di vedere con gli occhi da romantico.. ci proverò!! cmq sottolineo che non mi usa certo per sesso…non sia mai… non è messa..e non sono messo..così male. non esageriamo ora :p

  6. 6
    grandepuffo -

    Intrappolato, anche io come te …

    a giorni la rivedrò e so già che succederà qualcosa di molto simile, al pensiero sto già male anche se la voglia di rivederla è ancora forte, l’illusione di colpirla dietro l’angolo, la paura di trovarla bene presente e molto …

    però le cose cambiano, ho deciso che farò lo stronzo, certo sarà una maschera e spero di reggere almeno per un po’ il gioco, intanto rido sotto i baffi … tutto puo’ succedere in questa vitaccia, anche che una ragazza simile a lei ma molto piu’ “appariscente” inizi a bombardarmi di messaggi perchè vuole frequentarmi

    e allora quando Lei mi vedrà con la sua “bella copia” stretta a me … ahhh non vedo l’ora, non sto più nella pelle

    ed il ragazzo con il cuore ammaccato si prenderà una piccola e stupida rivincita, ma godrà come un riccio

    comportamento da stronzi, ok

    ma l’occasione è ghiottissima

  7. 7
    Never -

    Ragazzi è inutile farsi del male…Provarci fino allo stremo va bene, l’ho fatto anch’io, ma poi è meglio lasciar perdere…Questi sono solo surrogati di una relazione che non da nulla. Perchè per lei sono gesti in amicizia, tu inveci ci vedi dell’altro, ti ri-illudi salvo poi ricadere…Secondo me l’unico modo in cui si può riallacciare e se lei ti richiama, ne vuole parlare ed è intenzionata a riprovare. Allora lì è giusto darsi una possibilità. Ma vivere di ste cavolate lascia il tempo che trova. Poi capisco che per te possano essere importanti, poco è meglio di niente di solito…ma non in questo caso perchè ti riaffossa. Poi se ti ha detto che non ti ama più c’è poco da fare…

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili