Salta i links e vai al contenuto

Dico a tutti che sto bene, ma mi manca…

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti,

dopo una storia di 4 anni, fatta di litigate, ma anche di amore incondizionato, un mese fa ci siamo lasciati. Tutti mi dicono che sembro più serena, che adesso sono libera dalla mia ansia quotidiana, dai suoi “soffocamenti”, dalle sue gelosie ingiustificate (e a volte davvero paranoiche) e che quello che ci ha perso è lui. Mi dicono che in fondo eravamo diversi: io attiva, lui pantofolaio, io studentessa che vuole anche godersi la vita, lui studente ossessivo-esistesololostudioenessunadistrazione. Ho dato tutta me stessa in questo rapporto, ho sopportato di tutto, anche quello che non meritavo affatto. E lui quando se n’è accorto? Dopo due settimane dalla rottura. Dice di non capire come ha potuto fare certe cose alla persona che ama, all’unica donna della sua vita…

Anche io me lo domandavo quando lui le faceva, ma ho sopportato per amore suo. E dire che lo mettevo in guardia, glielo dicevo che stava esagerando, ma non so perché non cambiava, forse credeva di avermi sempre ai suoi piedi e che non lo avrei mai lasciato (anche se era estremamente insicuro del mio amore, che controsenso!). Ora che abbiamo deciso di rompere e ora che io non mi faccio più sentire, ha capito che forse mi ha persa davvero e mi dice che è cambiato, che non vive senza di me.

Che senso ha farlo adesso? Perché non l’ha fatto quando gli dicevo di non tirare troppo la corda?

Ma nonostante tutti i torti che mi ha fatto, le litigate infinite, mi manca. Cerco di non pensarlo, ho tolto tutto ciò che potesse portarmelo alla memoria, ma comunque mi raggiunge i miei pensieri, sia di notte che durante la giornata, e scoppio a piangere come una bambina. Non so se mi manca la quotidianità, se mi manca lui o soffro per il dolore accumulato in questi anni… Ma mi chiedo: come può mancarmi una persona, un rapporto non proprio sereno, fatto di litigi e gelosie inutili? O forse sto così male perché di fondo l’amore tra di noi c’è, ma non riusciamo a comunicare? Non lo so, aiutatemi a capire, sto impazzendo…

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    Max (Lighthouse) -

    Ciao,
    dai una possibilità al vostro possibile amore, l’avrei voluta anche io all’epoca, ma non era andata così.
    Se ti manca vuol dire che il sentimento anche se colpito dalle sue mancanze è ancora ben vivo..
    Lui dalla sua parte cerca di recuperare, e allora perché non provarci?
    Provateci, e ci saranno due possibili sviluppi, non andrà comunque ma un giorno non avrete nessun rimpianto e forse rimarrete buoni amici, oppure andrà bene e sarete le persone più felici della terra, perché avranno combattuto e vinto un momento negativo della propria relazione e soprattutto imparato a comunicare, cosa che non è per nulla scontata in un rapporto 🙂
    Pensaci, un abbraccio Max

  2. 2
    whiterain -

    Devi riflettere ancora. Non possiamo dirti cosa fare, ma sei tu che devi valutare. Una persona puó cambiare in due settimane secondo te?

  3. 3
    rob95 -

    whiterain, anche io me lo chiedo se si possa cambiare in due settimane. Se mai ci sarà una possibilità di tornare insieme, non sarò nell’immediato futuro, proprio perché i problemi sarebbero gli stessi che ci hanno condotto alla rottura. Se è vero amore, il sentimento rimarrà anche a distanza di tempo, no?

  4. 4
    whiterain -

    Dipende quanto tempo, ovviamente. Magari da separati capite che potete ricominciare con altre persone. Comunque hai detto che studiate entrambi, ma nello stesso posto?

  5. 5
    Piccola -

    ti consiglio di prenderti ancora un po’ di tempo per riflettere. due settimane sicuramente non bastano per cambiare,ma rendersi conto degli errori si. però quando ci sono problemi come questi bisogna lasciare un po’ di tempo per affievolire un po’ le tensioni,per analizzare meglio la situazione.
    se ti ama davvero ti aspetterà. tu cerca intanto di fare chiarezza sui tuoi sentimenti.

  6. 6
    elena93g -

    Io credo che una pausa può essere salutare per capire i pro e i contro della situazione. Negli ultimi tempi ti sei concentrata sui difetti. Pensa anche ai pregi di questo ragazzo…

  7. 7
    rob95 -

    Whiterain, per fortuna non nella stessa Facoltà, quindi non “rischiamo” di vederci all’università.
    Elena93g, i pregi ci sono, ma a volte non sembrano essere abbastanza rispetto ai suoi difetti. Eppure il mio amore verso di lui è indipendente dalle cose negative, le ho accettate, ho cercato di farlo migliorare, ma lui sembra essersene accorto solo ora che ci siamo divisi.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili