Salta i links e vai al contenuto

Delusa dai miei cari e loro da me

  

Buonasera, premetto che la cosa è un po’ lunga ma ultimamente mi sta facendo molto soffrire. Ho 23 anni, una laurea presa alla buona e lavoro. Il mio problema è il lavoro. Per far contento mio padre ho seguito le sue orme e sto percorrendo una strada che a me totalmente non piace e mi sta facendo soffrire tanto… lavoro in un posto dove sono la più piccola, ho un ottimo contratto e retribuzione, e inoltre vivo da sola a km da casa ma non sono contenta. Piango, sto male, soffro la lontananza ed a lavoro non riesco a fare il massimo. Più volte ho accennato a voler lasciare tutto ma ho sempre avuto la mia famiglia contro, perché non capiscono che dovrei fare una cosa che mi piace piuttosto che consumarmi così? Potrei ambire a ben altro e data la mia giovane età fare altre esperienze, cosa che i miei non considerano proprio. Fatto sta, che mi sono decisa ed ho dato le dimissioni da lavoro, ovviamente la cosa non è stata ben presa a casa e non sento i miei genitori da giorni, secondo voi è normale? Come posso comportarmi? Grazie.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia - Lavoro - Me Stesso

5 commenti a

Delusa dai miei cari e loro da me

  1. 1
    Cuore -

    Hai descritto quello che ho vissuto io, esattamente. Avevo anche io la tua età e l’ ho vissuto dai 19 anni ai 31 anni! Sono stata malissimo, pur avendo ogni cosa, da ogni punto di vista! Ti capisco e mi dispiace. Coraggio, se puoi.

  2. 2
    cami -

    Devi fare quello che senti altrimenti lo rimpiangerai per tutta la vita, oltre ad andare in depressione. Non si può vivere accontentando gli altri perché così si muore dentro. Devi seguire i tuoi desideri e le tue passioni. Non fa niente se i tuoi ora li hai contro, non hanno compreso il tuo malessere, ma quando un domani ti vedranno soddisfatta e felice di aver scelto la tua strada si ricrederanno, vedrai. Per cui non mollare e vai avanti con determinazione e insegui i tuoi sogni.

  3. 3
    yngvi -

    Vai per la tua strada…la vita è la tua…sei tu che devi essere felice, non fare felici gli altri…Metti in conto che potrai avere delle delusioni ma meglio rischiare che avere rimpianti…

  4. 4
    mystalol -

    Non devi lasciare nessuno scegliere per te. La vita non è loro, ma tua. Tu solo puoi scegliere per te e non va bene che ti senta “stretta”.
    Rischia!

  5. 5
    claudio -

    E’ la tua AUTOSTIMA che fa la differenza:se ti vuoi bene e credi in cio’ che fai,ascolta solo quel che dice LA TUA TESTA!(ammetto,pero`,che in questi tempi e’ importante ponderare bene le proprie scelte di vita ed essere aiutati anche dalla BUONA SORTE).Ti auguro buona fortuna!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili