Salta i links e vai al contenuto

Sognare i nostri cari defunti o i santi

Lettere scritte dall'autore  

Vi è mai capitato di sognare i vostri cari defunti o i santi come Padre Pio che vi dicevano qualcosa che poi si è avverata, che vi davano delle indicazioni su come affrontare una certa situazione o un semplice conforto?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia - Me Stesso

47 commenti

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    Orietta -

    A dire il vero, sogno spesso i Santi e li ho sognati quasi tutti. Ad es. anche nella giornata di ieri (13.11.2007) li ho sognati.Sono cattolica e Padre Pio non era certo il mio “Santo Protettore”. Lo stimavo e lo conoscevo per sentito dire. Però alcuni anni fa e precisamente nel mese di agosto 2000, e d’allora ogni tanto lo sogno, mi si è presentato nel sogno dicendomi che avevo bisogno di aiuto, che mi dovevo rivolgere alla mia sorella. Mi accarezzava, in particolare modo le gambe, ed era triste.Orbene nel mese di novembre 2000, mi sono ammalata e sono rimasta a casa dal lavoro quasi tre mesi, quindi le gambe non mi reggevano. Tutto però si è risolto bene. Ora è diventato il mio “Santo Protettore”. Sono nata il giorno dei Santi e forse questo mi agevola. Anche Ieri ho sognato S. Giuseppe con il bambin Gesù in braccio,sua moglie Maria e vicino a loro c’era Gesù adulto con la veste bianca lunga ed un cappuccio. S. Giuseppe gli chiedeva di non andare via, di restare con loro, ma egli rispondeva che doveva andare, che non poteva rimanere. Allora S. Giuseppe lo prese per il cappuccio per farlo rimanere, ma il cappuccio si staccò. Allora lo prese per la veste, ma la veste, mentre egli saliva le scale a chiocciola, si allungava sempre di più ed egli riusciva ad allontanarsi da loro.
    Potrei raccontare altre cose che mi sono successe e questo dopo la morte di mio fratello di 22 anni e dopo che io stessa, in una fase di svenimento, l’ho visto in un’altra dimensione. Infatti ero convinta di essere morta e, quando mi sono ripresa dallo svenimento, dicevo ad alta voce: Ma io sono morta, mi toccavo e mi guardavo allo specchio incredula di tutto questo. Da allora ho sogni premonitori e mi è facile avere contatto con i defunti così come con i Santi e non so il perchè.

  2. 2
    leo -

    sì, certo, ma per lo più le premonizioni che ho avuto sono state o indipendenti da defunti, semplici film, oppure legate solo a mia nonna; mai santi e affini.

  3. 3
    miriam -

    io ho sognato san francesco…eppure nn sn molto cattolica…ne frequento chiese o ascolto messe….nn credo molto…eppure lo sognai..steso in un cesto di paglia kon un sorrisetto appena accentuato sulle labbra..molto bello…sembrava ke dormisse …io avevo paura di passargli accanto…nn so’ il xke..ma poi ho avuto il coraggio di farlo..e guardavo indietro e vedevo ankora lui steso ke dormiva…nn so cosa significhi..ma so ke è la prima volta ke sogno un santo e vorrei capire xke lui..e cosa volesse dirmi…cosa significa il passaggio ke io ho paura di fare all’inizio make poi trovo il coraggio…d non essere afferrata da lui nel farlo…aiutatemi…grazie,baci

  4. 4
    monika -

    Io molti anni fa sognai Padre Pio che mi diceva (nel sogno io ero una bambina) che la mia vita sarebbe stata sempre triste…putroppo non posso dire che ciò non sia vero…

  5. 5
    Pamela -

    Ho sognato la Madonna, non ricordo se mi ha parlato. Qualche notte dopo ho sognato di essere a Lourdes.

  6. 6
    Rob -

    Mai i santi, i defunti si, ma le premonizioni che ho avuto non erano legate ai sogni di defunti…altre ne ho avute da sveglia, sensazioni spiacevoli con la sensazione che qualcuno aveva avuto un incidente o era morto e purtroppo era successo..a persone a me molto care ovviamente…altre volte ho avuto dejavù…il che è molto strano…cose mai viste…che sembravano familiari…boh

  7. 7
    maria -

    i santi no, ma i defunti si,proprio ieri sera mi sono sognata mio nonno che si cascava,io lo chiamavo ma lui è svanito…spero nell’aldilà di rincontrarlo perchè mi manca tanto….NONNO NON I DIMENTICHERò MAI..

  8. 8
    sofia -

    un anno fa ho sognato padre pio disteso sul letto mi accarezzava la testa e mi parlava, la frase che mi è rimasta impressa è stata che a 36 anni avrò un grande dolore ma che con l’aiuto dei miei 2 figli riuscirò a superare quel momento. Premetto che sono molto devota a padre pio e da quando ho fatto quel sogno sono un pò turbata. Ho un bimbo di quattro anni e ora sono incinta di 3 mesi a maggio del 2009 compirò 36 anni, secondo voi esagero ad essere un pò in ansia?

  9. 9
    Barbara -

    Sognare i Santi e’ una grande grazia…ho sognato Padre Pio circa dieci anni fa e da allora e’ sempre vicino a me nel bene e nel male..se il Signore vorra’nel 2009 faro’mettere una statua in una chiesa per ringraziarlo e per ricordarlo sempre ma soprattutto per farlo amare ancora di piu’….amatelo perche’ e’ GRANDE

  10. 10
    Orietta -

    Salve, sono di nuovo io, Orietta. Ho sognato di nuovo Padre Pio ed il nostro Signore Gesù Cristo. Ero in chiesa ed assistevo al funerale di Padre Pio. Lo volevo fotografare ed allora ho chiesto ad un signore se mi prestava la sua macchina fotografica. Me l’ha ceduta e mentre lo fotografavo Padre Pio si è mosso, alzando la testa. Subito dopo è entrato in chiesa anche il Signore Gesù Cristo e tutta le persone presenti in chiesa erano incapaci di parlare. Ringrazio ancora Padre Pio per la sua assistenza continua. La sua visione mi rende, non solo, estremamente felice e serena nel rapporto con le altre persone, ma anche molto forte. Mi sento protetta. Auguro a tutti Buone Feste con la sicura certezza che qualcuno c’è sempre che ci assiste.

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili