Salta i links e vai al contenuto

Consiglio ai politici

Lettere scritte dall'autore  AMOROSO FRANCESCO

Gentile Direttore,
Assistiamo giornalmente ad inchieste reletive a corruzioni di ogni tipo. Mi permetto di socializare con coloro che si trovano a gestire la cosa pubblica, questi piccoli pensieri:

a) Nella scelta dei propri collaboratori il politico tenga presente non solo competenza, condivisione di programmi, disponibilità a collaborazione correttta e onestà intellettuale ma verifichi che rapporto le persone scelte hanno in passato tenuto con il denaro e con la ricchezza.
Non è difficile: Visioni consistenza patrimoniale con riferimento ad almeno un decennio prima .Verifichi la congruità del patrimonio con i redditi dichiarati.
Acquisisca curricula senza tenere conto di sollectazioni, presentazioni interessate ed appartenenza. Ricordi che l’onestà e la correttezza non si comprano nelle boutiques o al supermercato.
Preveda remunerazione definibile soltanto a risultati ottenuti e verificati con riscontro di gradimento della società, dei cittadini fruitori dei servizi, dei contribuenti e degli elettori.
Francesco Amoroso, uomo qualunque.

L'autore ha scritto 63 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Consiglio ai politici

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Politica

1 commento

  1. 1
    Nicola -

    e b)????

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili