Salta i links e vai al contenuto

Ci si può fidanzare senza fare sesso?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ci si può fidanzare senza fare sesso?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 117 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 12

  1. 31
    May -

    LAURA tu scrivi non dare retta a RAFFAELE? ma sono tutti impazziti sul serio? ora lui è entrato in crisi, dice MARTINA… non so scusate ma io non capisco davvero… è totalmente senza senso a mio avviso, scusa vi volete anche sposare ecc e non riuscite ad “affrontare” un “rapporto sessuale” .. ma avete idea dei veri problemi che potrebbe incontrare la coppia durante la vita ??? scusate la franchezza ma questo mi sembra eccessivo .. se il vostro rapporto va in crisi per una cosa del genere, probabile che sotto vi siano altri problemi .. non può essere ..
    sono pazza io?

  2. 32
    Ombra -

    posso fare il cretino?
    ma si dai..
    che ne dici di una bella nottata di sesso per far scomparire tutti i dubbi?
    eheheh
    e dai parla con lui.. bevetevi una bella bottiglia di vino ed inizio alle danzeeeeeeee vedrai che dopo… non riuscirai più a farne a meno!
    poi facci sapere com’è andata!
    ciaoooooooo

  3. 33
    Ombra -

    azz mi ero perso il secondo round!
    ora è lui in crisi… bel “cretinotto” che ti sei scelta eh!?!?
    e dai non ci credo… tutto sto tempo… e poi .. alla fine.. ti decidi e lui ora fa il prezioso?
    non ci credo.. è pazzo.
    ascoltami visto che dai tanta importanza “alla tua prima volta” non la sprecare con un pirlotto del genere… guarda altrove .. e goditi la vita

  4. 34
    raffaele -

    Ma si dai ! Ubriacatevi come fanno nei paesi nordici dove le donne e gli uomini sono più disinibiti, vedrete quanti bambini farete, così finalmente vi sposate !

  5. 35
    Laura -

    Raffaele, ogni tanto ti lamenti che qlcn ti offende ma sai che ti dico? non ce n’è bisogno perchè lo fai già da solo perchè quello che scrivi è penoso.
    Rispetto i dubbi, i timori, di Martina e il suo ragazzo e forse nella vita ci vorrebbe più dolcezza e meno materialismo anche all’interno della coppia.
    Vabbè che siamo nell’era del consumismo ma almeno difendiamo i sentimenti!!!
    Martina se ami il tuo ragazzo aiutalo a capire quali timori abbia, magari consultate uno psicologo o sessuologo.
    Un caro saluto Martina e fidati dei tuoi sentimenti.

  6. 36
    May -

    Laura non per difendere nessuno che nn ne ha bisogno ma come mio parere personale….forse nella vita ci vorrebbe anche un pò più di ironia .. questo no? a volte può anche essere utile “sdrammatizzare” certe situazioni e non fare “castelli” di problemi che sembrano enormi ma che, dopo aver magari preso un pò di coraggio, vengono superati e ci si accorge che non erano neanche problemi .. ma semplicente “tappe della vita” .. inutile che aggiunga a mio avviso obbligatori quasi in certe situazioni ..
    nn credo che se entrambi cercano di superare il “problema” INSIEME possano rimanerne traumatizzati …
    e cosi come non concordo – se è ciò che intendi – che nel fare l’amore – e non sesso – con la persona che ami, che vuoi sposare e con cui sei insieme da tempo possa definirsi materialismo ..

  7. 37
    raffaele -

    Si andate da uno psicologo, se le coppie odierne sono prese così male c’è seriamente da preoccuparsi, al maschietto consiglio di procurarsi una bambola gonfiabile così intanto fa esperienza !

  8. 38
    Marlendive x martina85 -

    Cara martina,
    io non sono d’accordo con tutti coloro che dicono che non è l’abito bianco e la castità a rendere puri, dal momento che nella tua idea di purezza rientra anche questo.
    Se c’è chi afferma il contrario, invece, significa semplicemente che nella loro idea di purezza non rientra anche quel certo tipo di integrità, ma questo non può significare che tu faccia male a credere ancora in questo valore (anche se tutti diranno “siamo nel 2007, smettiamola con questi finti valori”… e così il risultato è che il sesso ha soffocato l’amore, per cui c’è gente a 13 anni che si concede al primo che passa).
    Non è forse bello rinunciare a dei potenziali piaceri attuali per concedersi pienamente alla persona con cui dividerai tutti i giorni della tua vita?
    Comunque, per essere sincero, non mi piacciono molto le frasi che ti ha detto il tuo ragazzo: non credo affatto che senza sesso si è come amici (a parte il fatto che ci sono amici che fanno sesso, ma lasciamo stare…), così come non credo che per “concretizzare l’amore” ci voglia necessariamente il sesso: se fatto in tempi non maturi, si rischierebbe di non vivere adeguatamente quel momento, considerandolo come un semplice piacere dei sensi e non riuscendo a cogliere invece l’implicito dono di sè, dettato dall’amore profondo… e questo va bene per le “classiche” storielle per divertirsi, ma non per una relazione stabile e matura…
    In bocca al lupo, quando hai tempo ripassa sulla mia lettera (Sarà la solita “pausa di riflessione”?), ho lasciato un commento… ciao!

  9. 39
    Irina -

    martina85,

    Io avevo gia partorito a 23 anni un figlio che desideravo da un’uomo che amavo… Quel ‘uomo non era neanche primo nella mia vita…

    Dopo aver letto la tua lettera mi sento un’po strano, qualcuno di noi due è sicuramente fuori strada.

    Fare l’amore è la cosa piu bella che esiste…
    Però voglio dire a 22 anni bisogna cominciare anche per normale sviluppo fisiologico, ormonale etc.

    Sai sinceramente non ci credo che il tuo ragazzo vergine. Certamente può essere, ma io non scometterei…

  10. 40
    Ombra -

    irinaaaa
    wow mi hai sconvolto!!! ahahah finalmente un post senza link! hhihihihi
    dai scherzo…
    secondo me nessuno è fuori strada… ragazzi mi sembra che dimentichiate un pò tutti le origini, i valori, l’educazione e il paese di provenienza..
    tutte queste cose mixate tra loro fanno una persona che di fronte ad un problema reagisce, pensa e agisce secondo valori interni.. non parlo di intelligenza..ma di una semplice idea che sta dentro noi, sviluppata crescendo e nata grazie a tutto quello che ci circonda crescendo.
    Irina tu sicuramente hai una mentalità diversa dalla mia che sono italiano e la mia e la tua sono diverse da uno nato in brasile..
    io credo che la ragazza in questione sia cresciuta con un certo tipo di educazione che ancora oggi influisce nelle sue scelte..
    mi piacerebbe sapere le origini della ragazza, perchè non credo che sia italiana…
    ho conosciuto un ragazzo del san salvador che parlava solo di Gesù.. non conosceva nulla se non la dottrina della chiesa e così fermamente escludeva rapporti fuori dal matrimonio ecc ecc sono sicuro che se fosse nato qua non avrebbe tutte quelle idee in testa..
    se posso darti un consiglio, agisci secondo il tuo istinto, certe cose non possono essere decise o spronate da altri..solo tu sai quando è il momento e nessun altro.
    in bocca al lupo!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili