Salta i links e vai al contenuto

Ci si può innamorare attraverso il sesso?

Lettere scritte dall'autore  

Può succedere che questo rapporto evolva in qualcosa di più serio anche dopo il sesso?

Un paio di mesi fa circa ho conosciuto un ragazzo. Lavoriamo vicini e abbiamo entrambi un cane quindi ci incontravamo tante volte la sera uscendo da lavoro, e siccome i cani giocavano insieme una sera ci siamo presentati e abbiamo iniziato a parlare. Abbiamo notato quasi subito di essere molto simili e c’è stata sin da subito una certa affinità. Da quel momento sempre più spesso ci siamo fermati a parlare, anche per ore, finché una sera di metà giugno, ci siamo mangiati un pezzo di pizza insieme mentre portavamo a spasso i cani… e poco dopo ci siamo baciati. Lui si è dimostrato subito delicato e tenero, quasi come i ragazzini che si sono appena messi insieme e sono ancora tutti coccole e baci… a fine serata mi ha invitata a casa sua, ci siamo solo coccolati un po’ e abbiamo parlato. Da quella sera ogni volta che ci incontriamo mi bacia e passeggiamo mano nella mano o abbracciati… mi ha invitata altre volte da lui, abbiamo cenato insieme sempre da lui e ogni volta siamo finiti sul divano a coccolarci ma non siamo mai andati oltre. Parliamo tantissimo quando siamo insieme, lui mi fa un sacco di domande perché dice di essere intrigato e di volermi conoscere, dice di ammirarmi per quello che faccio (ho un’attivita mia), dice che lo faccio stare bene e che gli risollevo le giornate, mi fa un sacco di complimenti e mi riempie di premure come se ci fossimo appena messi insieme. Il punto è che insieme non stiamo. Non abbiamo mai nemmeno affrontato l’argomento, non siamo mai usciti nemmeno per una passeggiata in centro. È successo un paio di volte che mi cercasse via messaggio con una scusa banalissima, ma tolto questo non chattiamo praticamente mai.
Ah, siamo entrambi usciti da circa un anno da due storie lunghe e importanti… lui però è un po’ più grande e ha un po’ più di “esperienze” e avventure alle spalle…
Io sento che mi sto affezionando parecchio, non posso dire innamorando perché lo conosco ancora troppo poco, ma inizia a mancarmi quando non ci vediamo o sentiamo… e gli penso sempre più spesso. Inizio a fantasticare sul costruire qualcosa insieme.
Il problema, se così si può chiamare, e che ultimamente facciamo molta fatica nel trattenerci dall’andare oltre le coccole. L’ultima volta ci siamo andati vicinissimi, lui dice di non volermi forzare perché sin dai nostri primi incontri aveva capito che non ero ancora pronta, una sera ha persino detto di voler “fare le cose con calma perché ne vale la pena”. Io ho detto più e più volte di non essere una da avventure di una notte, che quando faccio queste cose c’è sempre un sentimento… lui sui sentimenti è sempre rimasto molto vago, e comunque non abbiamo mai affrontato l’argomento futuro o relazione…
In ogni caso come dicevo io sono molto attratta da lui quindi probabilmente prima o poi cederò…
Può succedere che questo rapporto che non so come chiamare evolva in qualcosa di più serio anche dopo il sesso? Tutte queste premure e tenerezze da fidanzatini da parte sua sono tutta scena per arrivare “al sodo”? Sono solo un’avventura estiva per lui?
Ho già sofferto in passato per un ragazzo del quale io ero innamorata mentre lui cercava solo sesso, sono arrivata al limite della depressione, ne sono uscita con moltissima fatica e credo che un altro colpo del genere mi spezzerà le gambe. Mi piacerebbe avere un parere esterno da voi lettori.
Grazie a chi risponderà.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria:   - Amore - Sesso

7 commenti

  1. 1
    sergio -

    vivi giorno per giorno questa tua bella favola.non pensare ad un domani ma goditi questi momenti che ti rendono felice.chi più e chi meno ha sofferto per colpa dell amore ma non è motivo valido per pensare che possa succedere ancora.vivila serenamente.in bocca al lupo.sergio

  2. 2
    white knight -

    Cara Luna, non c’è niente che non va nella vostra relazione senza nome. Compreso il fatto di essere “senza nome” che anzi, dal mio punto di vista la rende ancora più speciale. Detto questo i tuoi dubbi e le tue paure sono legittimi… fai bene a stare sempre un po’ in guardia. Ma non al punto di rinunciare ai piaceri della vita (il sesso per esempio, così come il vivere e provare ad ampliare la relazione con questo ragazzo). Anzi, proprio la parte piacevole di un rapporto costituisce un’ottima cartina di tornasole per vedere se va tutto bene. Lì spesso le persone capiscono se sono veramente prese e se sono realmente corrisposte. Tra l’altro tieni presente che anche lui potrebbe avere qualche timore o qualche remora per i tuoi stessi motivi. In definitiva, ti consiglio vivamente di continuare ad esplorare questo nuovo mondo. Con le dovute attenzioni. Ma vai comunque avanti.
    Buona fortuna.

  3. 3
    carlotta -

    Penso già il fatto che non ti spinga a fare ciò che non vuoi è un ottimo segnale, magari ha solo bisogno solo di più tempo e vuole essere sicuro prima di un’eventuale storia..
    Io aspetterei ancora un po’prima di andarci a letto..

  4. 4
    Rossella -

    Assolutamente no. Questo è un modo furbo per aggirare problemi pratici (dote della donna, patrimonio mobiliare e immobiliare del pretendente, ecc.) . Le conseguenze ricadono su tutti i membri della famiglia umana e si vive male dietro le apparenze. Si vive molto male.

  5. 5
    shinder -

    Rischi un’altra delusione, “gli uomini danno amore per avere sesso e le donne danno sesso
    per avere amore” penso che l’hai già sperimentato, ti consiglio di cercare di sapere il più possibile su di lui, magari ha anche un’altra ragazza.
    Per esempio non siete mai usciti a fare una passeggiata in centro, chiediti perchè.
    Consiglio: apri bene gli occhi oggi se vuoi poterli chiudere domani.

  6. 6
    Yog -

    Mah. La storia è singolare. Seguirei, fossi in te, il consiglio della Rossye: valuta bene il patrimonio mobiliare e immobiliare del pretendente e soppesalo con la tua dote. Lui sta facendo lo stesso, è chiaro. In questo modo, la compagine umana non subirà traumi immeritati e potrete andare in centro a testa alta.

  7. 7
    Gabriele -

    Vuoi sapere se c’è il rischio di una botta e via, quando sarebbe bello stare insieme a questo ragazzo?
    Il rischio c’è. Io non mi fido molto del racconto, non Perchè tu non sia sincera, ma Perchè le ragazze disolito, quando capitano “intese” come questa tendono a ricamarci tanto. Può darsi che lui ti stia scaldando per arrivare al sesso, e che di carattere sia paziente. Oppure è effettivamente preso, e non vuole “rovinare” tutto, sciupando col sesso, invece che col fare l’amore.
    Poi c’è la componente del fatto che entrambi siete single da un anno, e magari l’intesa l’avete trovata anche Perchè avevate di una compensazione.
    Secondo me, dovresti concederti del tempo per capire dove vuoi andare a parare con questo ragazzo. Mi sembra di capire che tu voglia stare con lui. Cerca di vedere come si comporta. Per esempio è strano che non vi chattate mai (se intendi messaggi su WA)

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili