Salta i links e vai al contenuto

Come si può scambiare l’amore per il sesso?

Lettere scritte dall'autore  

Come è possibile che conosci una persona la sera, vai, ci fai i tuoi “bisogni” perché non sono altro e poi dire che ti innamori? Ma non è normale, possibile che la gente confonda un gesto di “usa e getta” per amore? A nessuno viene in mente che quella persona “ci usa” letteralmente, che non è li per trovare un fidanzato\a? …. Non mi è successo per fortuna in quanto al sesso occasionale io sono sempre stato contro dopo una brutta esperienza, però una persona a me cara si è innamorata e non vuole ovviamente parlare con me di questo perché sa come la penso e ha paura di sentirsi giudicata a questo punto. Vedo già che lo chiama amore… Ok vuoi viverti la situazione bella, ma non capisco come puoi dire amore dopo una sco**ta.

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria:   - Amore - Sesso

38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    raffaele -

    Eh eh, qui sta il problema, non sono contro le avventure, non si sa mai se dopo ci sarà un seguito, se va bene ci si innamora, altrimenti amen, comunque il fatto di essere usato solo dal punto di vista fisico non mi dispiace, piuttosto di essere ignorato completamente ed in tutti i sensi, viva la seduzione, di qualsiasi tipo essa sia !

  2. 2
    Stellina -

    Mio Dio! Questa espressione “Usa e getta” mi fa venire i brividi!!!Praticamente una persona ti vuole per i suoi bisogni e gli piaci solo per quello e poi di te praticamente non se ne f…? Beh! Si capita. E’ capitato! E fa male…anche quando sapevi da prima che ti saresti fatto male.
    x Raffaele: è vero hai la certezza di piacere…ma…non so…

  3. 3
    Dordon -

    X raffaele

    Concordo, se si ha la testa per farlo tutto è concesso 😀

    x stellina

    puoi chiamarlo come vuoi ma i fatti son quelli, il 90% di quelli che vanno in giro il sabato sera a rimorchiare non lo fanno per iniziare una relazione seria e di certo non vedono in una donna la futura compagna di mille peripezie ma solo un punto per soddisfare i bisogni, molto gratificante la cosa…

  4. 4
    Stellina -

    x dordon:
    a me continua a far venire i brividi…ma non in senso positivo…non lo so…è bello essere desiderati…sapere che quella persona ti vuole perché ti ha scelto…anche se è solo per sesso…in fondo ci sono tante ragazze e sapere che ha scelto propio te tra tante è bello…ma dopo è lacerante…

  5. 5
    Dordon -

    io ti parlo da come la vedo: molte e dico molte lo fanno unicamente perché cosi si sentono gratificate nell’essere scelte come dici tu, le donne si sa sono più esibizioniste e più tendenti all’aver bisogno di questo senso di gratificazione di un uomo, non ci vedo niente di bello che tra tante ha scelto “te”, ossia tra tante ha scelto la sua preda da riproduzione che l’istinto gli dice.

  6. 6
    raffaele -

    Dordon e per quelle brutte ?, che nessuno le vuole neanche per istinto da riproduzione, sarà pure peggio ? Insomma fare sesso in Italia è ancora tabù, continuiamo ad ascoltare Ratzinger !

  7. 7
    ANNA -

    Secondo me fare sesso nn e’ sempre USARSI…puo’ esserlo o anche no…dipende…l’ importante e’ nn fare confusione con l’ amore…
    E poi chi e’ che usa chi?Ci si puo’ anche “usare” entrambi e, quindi non e’ piu’ una specie di sfruttamento…ma due persone che vogliono la stessa cosa….
    Insomma siamo essere liberi..e ognuno puo’ volere e scegliere…basta sapere a che gioco ci sta apprestando a giocare…tutto li’.
    Ciao

  8. 8
    Dordon -

    ^^ son famoso solo per mettermi con le “brutte” come dici tu.

    se tu poi non lo fai con le brutte i problemi mentali che hanno ste ragazze hanno fondamento sui tuoi ragionamenti 🙂

  9. 9
    Stellina -

    x dordon:
    non mi fraintendere…guarda che io non sono per niente daccordo…sicuramente molte ragazze non si fanno tanti scrupoli. ma ti assicuro che fa male sapere che una persona ti vuole solo per una cosa. Soprattutto quando tu senti altro per lui. Infatti ho detto che mi fa venire i brividi, ma non in senso positivo.

  10. 10
    Stellina -

    Comunque questa cosa è proprio complicata!!!
    In effetti quando da entrambe le parti non c’è sentimento, si ha voglia solo di stare bene insieme, non è esatto dire che lui ci usi o che lei ci usi…Il problema, e forse per questo io ragiono così, è quando da una delle due parti c’è coinvolgimento…a quel punto la persona coinvolta si sente usata. Più che altro delusa. Altrimenti non bisognerebbe demonizzare nessuno.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili