Salta i links e vai al contenuto

Chi li capisce gli uomini!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chi li capisce gli uomini!

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 1.028 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 103

  1. 21
    Fabrizio -

    Laras, credo tu sia completamente fuori strada. Forse in giro trovi uomini feriti e forse anche frustrati. Ma spesso gli uomini feriti non vanno di pari passo con la frustrazione.
    Ti sta parlando un uomo ferito. Si ferito. Ma sai da cosa o da chi ? Da una donna, mia moglie, dalla quale mai e dico mai mi aspettavo un comportamento del genere. E sai perchè ? Perchè oltre ad amarla come me stesso, la stimavo ed avevo un’enorme fiducia in lei. E sai perchè le avevo dato tutta questa fiducia ? Perchè negli anni mi aveva dimostrato di essere una donna diversa. Diversa da quelle che si vedono in giro al giorno d’oggi, che non sanno ciò che vogliono, e che vivono costantemente alla ricerca di emozioni. In realtà un uomo, qualsiasi uomo, non sa che farsene di una donna così. O meglio si lo sa cosa farsene, ci sfoga….le sue emozioni. Che durano il tempo che durano. Ma altro non ci puoi fare con donne del genere i cui amori hanno la durata da Natale a Santo Stefano.
    Quelli che tu chiami “frustati”, che più che altro sono uomini feriti nei sentimenti, sono quelli che invece nell’Amore ci hanno creduto. Nel loro Amore e in quello della propria compagna. E che oggi, a seguito della batosta che hanno ricevuto, non ci credono più. Visto anche cosa offre il mercato femminile. Portarti di nuovo una donna di oggi in casa, per chi crede nei sentimenti, come questi uomini “frustrati”, come li chiami tu, è davvero difficile. sai che prima o poi le emozioni prenderanno di nuovo il sopravvento. Sia che si chiamino “un altro uomo”, sia che si chiami “un figlio”, sia che si chiamino “un secondo figlio”, sia che si chiamino “voglia di cambiamento”. E allora ecco perchè spesso troviamo su questo sito commenti forse un po’ aggressivi dei vari rdf, cogito, maximum e forse joshua. D’altra parte i comportamenti della “maggior parte delle donne di oggi”, e sottolineo sempre “delle donne di oggi” portano a questo.
    Ciao

  2. 22
    Lara -

    Fabrizio, rispetto la tua corretta esposizione della differenza tra le due tipologie, ma converrai con me che su questi forum i frustrati abbondano, e certi patetici atteggiamenti misogeni, altro non fanno che confermare l’esempio della volpe e dell’uva di cui parlavo.
    Uomini o donne feriti ce ne sono quanto ne vuoi, ma senza voler fare del razzismo di genere sembra che i maschi reagiscano più acidamente e in maniera più frustrata della parte femminile, che anzi spesso è ancora lì a rimpiangere il feritore, con atteggiamenti che sfiorano il ridicolo oltre che il masochismo, francamente.

    Guarda Fabrizio che leccarsi le ferite di una delusione non può significare non credere più in quello che ha provocato certe ferite, e per questo non fare di tutte le erbe un fascio, per proteggersi anche dall’acqua fredda dopo essersi scottati dicendo che…” la maggior parte delle donne di oggi puntini puntini”, cosa che eventualmente varrebbe anche per i maschi al limite, no?
    Non esistono le donne di oggi come gli uomini di oggi, anche ieri donne e uomini tiravano fregature, seppure con modalità e manifestazioni diverse dai nostri giorni: esistono e esisteranno sempre esperienze con le persone sbagliate, o che diventano tali a seguito di imprevedibili situazioni che si verificano o semplicemente perchè nella vita…si cambia.
    Ma certe battute ridicole come quella di quel MR X fanno capire perchè uno così sia misogino, con il livello intellettuale espresso con quella, ed altre, battute fuori luogo.
    Tuttavia, le persone che tu citi a piè di pagina, non cambieranno il destino delle cose nè il loro futuro con le donne continuando a sparare a zero su un episodio, che però gli confermerebbe, chissà perchè, che le donne sono tutte uguali, solo perchè è capitata a loro la fregatura. Senza contare che bisognerebbe avere ANCHE il coraggio di riconoscere se non vi siano personali responsabilità in quanto gli è accaduto, chè dici?

    Le fregature e le delusioni in Amore sono bipartizan, credimi, e eventualmente, invece di lanciare invettive nell’etere verso i fedifraghi, una cosa utile e costruttiva di questo blog potrebbe essere quella di creare un gruppo unisex che si confronti sull’argomento, e chissà che incontrandosi, da entrambe le parti non si cambi idea sugli stronzi del sesso opposto.
    Chi ha creduto nelle emozioni, ancorchè deluse, non potrà mai fare a meno di desiderarle, e trattenerle come tu e altri fate, con mezzi e espressioni diverse, è comunque una frustrazione. Ciao

  3. 23
    Gaia -

    non tutti quelli che offendono hanno davvero subito una delusione, spesso sono pazzi malati ossessivi compulsavi con forti conflitti con la mamma. C’è da prendere le cose con le pinze perché anche gli uomini non sono da meno e non solo quelli di oggi!

  4. 24
    mr x -

    E’ proprio vero, per fare l’avvocato non puoi essere una persona onesta, e la nostra amica Star82 sta qui a dimostrarlo….ah e ricordati che chi si loda s’imbroda.

  5. 25
    Skar1982 -

    JOSHUA leggeró la tua lettera appena avró tempo! e ti diró che penso.
    FABRIZIO si sono sicura! Non ha nessuna! E io gli piaccio e come! Forse é proprio questo che lo tiene legato! La fortissima attrazione! Ma poi subentra la sua insicurezza insieme alla paura di perdermi…
    Proprio in questi giorni che mi sono mostrata piu fredda mi ha confidato altre sue cose personali che non sto qui a raccontarvi. Credo che la risposta alle sue insicurezze sia proprio lí! Ma io credo nel destino e in Dio, per cui mi affido a Lui, sia fatta la Sua volontà! Se siamo destinati a vivere insieme troveremo la soluzione a tutto…
    Grazie sempre!

  6. 26
    Skar1982 -

    LARA approvo tutto quello che dici!
    X FABRIZIO leggo tanta amarezza e delusione nelle tue parole, ma non bisogna mai generalizzare! Soprattutto perche qui non ci conosciamo davvero, e ci basiamo su un semplice racconto.
    Il signor JOSHUA mi ha accusata solo perche con la massima sincerità mi sono descritta, senza sapere che essere apprezzata per la cavolo di bellezza é l’ultima cosa che voglio! Perche sono anche una persona che persa, rielabora, esprime le sue idee e vive e condivide i suoi valori! A me della mia faccia e di tutto il resto, credimi, non me ne in porta un fico secco! Sono nata cosi, non ho scelto io queste sembianze! É una colpa essere una bella ragazza? O forse é piuttosto una colpa soffermarsi su questa banalità che io ho messo in evidenza solo perche mi sono posta il dubbio che il mio lui si soffermasse sull’aspetto fisico?
    Cmq leggeró la sua lettera, perche voglio capire il perche delle sue risposte!

  7. 27
    Mr XYZ -

    Mr X, le tue patetiche battute contro il genere femminile dimostrano quanto sei sfigato con le donne ( e in generale diremmo).
    E poi…chi si loda si imbroda. Ma senti da quale pulpito viene la predica.
    Guarda che le conosciamo le tue uscite del tipo “sottuttoio”. Molti ridono ancora di te ma tu non lo sai.
    Fatti una cassa si dice dalle mie parti.

  8. 28
    Fabrizio -

    Ciao Lara
    Non sono molto d’accordo sul discorso della frustrazione perchè la volpe non arriva all’uva. Perchè di questi tempi è facilissimo per ogni volpe arrivare all’uva credimi.
    Gli atteggiamenti misogini, e qui ne ho visti davvero tanti, nascono proprio dal fatto che spesso e volentieri la maggior parte delle donne (non tutte, ma la maggiora parte si), sono in grado di ferire a morte uomini che non meritano. E quando parlo di ferimenti mortali non parlo di fine di storie d’amore, anche perchè le relazioni d’amore, quelle che durano qualche anno sono destinate o a durare o a finire. Proprio perchè durante queste relazioni ci si conosce, e si cerca di capire cosa si vuole dalla relazione. Capire i caratteri e quant’altro….normalissimo.
    Parlo proprio del fatto che le donne, la maggior parte ripeto, usano un tale astio, una tale cattiveria che spinge proprio ad usare quella che tu chiami misoginia. E ti credo ! Una donna è capace di cancellare 20 anni di amore rinfacciandoti pure Cristo in croce ! Un uomo, la maggior parte degli uomini, questo non lo fa ! E se lo fa è condannato sempre e comunque dagli altri uomini, ti posso portare centinaia di casi al riguardo.
    Guarda che certe delusioni non portano solo a leccarsi le ferite. Soprattutto perchè ti accorgi che certe delusioni, portate avanti soprattutto dalle donne di oggi (lo sottolineo ancora) sono continue. Non puoi fidarti quando senti in giro sempre sempre sempre le stesse storie. Donne (di oggi) che si comportano sempre allo stesso modo. Sembra un leit motiv. Come fai a fidarti di un genere (femminile) che vive solo e continuamente di emozioni ? Che non ha un minimo di razionalità ? Che per una nuova emozione è capace di mandare all’aria una matrimonio e anche dei figli ? Come si fa a non fare di tutta un’erba un fascio quando la maggior parte delle donne è capace di dire da un momento all’altro “l’amore è finito” quando fino a poco tempo fa ti diceva “ti amo” ?
    Si anche ieri uomini e donne tiravano fregature. ma, soprattutto le donne, avevano più innato il senso di responsabilità e di famiglia. Non contava solo il figlio, perchè generato dal suo ventre, ma anche l’uomo con cui aveva generato questo figlio. Non era solo il padre di suo figlio, quasi fosse un donatore di sperma. Ma il marito, la persona con la quale voleva condividere anche la propria vecchiaia. Un figlio era una conseguenza dell’amore non il fine assoluto. Oggi le vedi quando hanno un figlio. Sembra che ce….

  9. 29
    Fabrizio -

    …l’abbiano solo loro, quando la mia bisnonna in realtà ai suoi tempi ne aveva sfornati otto !! E non si metteva in piazza a mostrare i propri trofei !
    Le persone sbagliate, le persone cattive, i farabutti, gli uomini violenti, le prostitute…esisteranno sempre.
    Il problema è che oggi, e già l’ho scritto altre volte, è che le donne di oggi, quelle che tirano fregature, quelle che ti cancellano quasi non fossi mai esistito, sono donne normali, di buona famiglia e con principi sani. Ed è questo il grave. Non fidarsi di una ragazza frivola può avere un senso. Non fidarsi di una ragazza seria e in gamba è grave. Perchè sono le donne serie, quelle in gamba, quelle intelligenti, sono quelle che sono capaci da un momento all’altro di diventare da Abele Caino. Ed è questa la cosa grave, la cosa assurda, la cosa che non ti fa più credere a niente.
    Io non ho mai usato la parola “stronze”. Sarebbe facile. Sono stronze quindi chi se ne frega. Chi le calcola ? Il problema è che non sono le stronze. Quanto le persone normali che fanno questo. Leggo spesso i commenti di Cogito, Rdf e simili. Sono pesanti, aggressivi. Glielo dico spesso. Ma leggendoli tra me e me non riesco a trovare elementi che non siano di forte verità. Sai una cosa Lara e questa la dice lunga: ho avuto modo di parlare con tante mamme di famiglia oggi 60enni. Sono donne anche loro no ? E magari hanno figli, spesso figli maschi. Sai quante volte ho sentito parlare del fatto che ai loro figli non consiglierebbero mai di sposarsi viste le “qualità” delle donne di oggi ? Eppure sono donne Lara. Non ti sembra strano che loro “donne” dicano cose del genere ?
    Ciao

  10. 30
    Andrea -

    Laras:
    non penso che le donne siano un’infima categoria e non ne esco neanche particolarmente frustrato. Ho una fidanzata, abbiamo i nostri problemi ma potrebbe anche andare peggio.
    Diciamo che il senso di frustrazione che noti in alcuni commenti qui è forse più un senso di delusione,dato probabilmente da eccessive aspettative riposte nelle donne.
    E’ forse difficile accettare per un uomo il fatto che una donna sia al suo livello o spesso anche da alcuni punti di vista inferiore, piuttosto che immaginarla come qualcosa che ci si deve meritare come appunto molti uomini delusi tenderebbero a fare.
    E invece è sempre la solita tiritera che si ripete.. lo stronzo, quello che omette, quello superficiale passa da una donna all’altra, coltiva il suo “pollaio” come l’hai chiamato tu, mentre quello bravo e corretto magari si becca pure del frustrato. Capisci il controsenso?
    Sono pienamente d’accordo con quanto scritto da Fabrizio.
    Poi ci sono alcuni che vivono anche una sorta di frustrazione, per carità, è vero.
    La mia personale è di non restare mai piacevolmente colpito da nessuna… poter ad esempio vedere una ragazza o una donna che si dimostrasse intraprendente con uno “normale”, come posso essere io o molti miei amici, che sul piano intellettuale e sentimentale varrebbero sicuramente molto di più del tuo ex fidanzato gestore di pollai.
    Però dalla loro non hanno la furbizia di raccontarvi quello che vorreste sentirvi dire.
    E’ quello che delude anche..questa costante banalità. Forse perchè appunto le aspettative in una donna tendono a essere eccessive.

Pagine: 1 2 3 4 5 103

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili