Chat
di
LAD
Riferimento alla lettera:
Usa questo spazio per conversazioni "Fuori Tema".
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2015.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - unclassified
24.256 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

La colpa è solo vostra.
Visto che non ci arrivate con le buone che questo non è un modo sano di comunicare ma anzi ci sprecate un sacco di tempo tempo, prima o poi ci arrivate con le cattive imbattendovi proprio negli enormi limiti di questo mezzo di comunicazione.
Buongiorno!
Ed ecco Gaucho, che, dismesse le vesti di Bad, ma mai pago della sua battaglia contro i social, come un moderno censore di stampo luddista, dal suo pulpito ammonisce il popolo dei danni che gli provengono da questi mezzi di comunicazione. Che egli stesso utilizza e segue con attenzione maniacale e ossessiva.
Un tragico caso umano che cerca disperatamente di avere un ruolo proprio in un ambito che fa credere di odiare ma che senza il quale resterebbe il nessuno che la vita gli ha dimostrato di essere.
Abbiatene pietà dopo averne riso.
Veder soffrire rincoGolem è sempre divertente. 🤣
Il fatto che Bauchoglion mi immagini sofferente per questa sua ultima “epifania, la dice lunga sulla lucidità del soggetto.
Credo che un buon lavaggio del colon e un mese di fermenti “didattici”, potrebbe giovare all’apparato ragionante dell’ epifaniaco. Certo non aspettiamoci miracoli, ma solo un certo miglioramento olfattivo delle…deiezioni.
Golem, nemmeno io credo che tu rosichi ai pungoli di Gaucho.
Gaucho, hai ragione nel dire che qua perdiamo il nostro tempo. Ma la colpa non è tanto del canale di comunicazione, bensì degli interlocutori. Un forum è solo uno strumento per comunicare. La comunicazione la fanno gli utenti, non il mezzo di comunicazione. Ecco che se gli utenti sono di scarso livello, la comunicazione sarà di scarso livello.
Noi siamo ciò che scriviamo qua: chi esprime idee intelligenti, sarà intelligente, non può essere stupido; chi scrive stupidaggini, è stupido; chi scrive panzane, è un contaballe, ecc.
Rileggi i tuoi commenti. Hai mai scritto qualcosa di intellettivamente notevole? No, mai. Ecco perché ci siamo fatti l’idea che tu sia una persona limitata. Non dico che tu abbia sempre torto, ma ripeti sempre le stesse banalità. Abbiamo capito il concetto, c’è molto disagio su LaD. Ma, ed è qua che ti sbagli, non su tutto il web. Ci sono forum di alto livello. Forum che tu non frequenti. E lo sai…
Perché non li frequenti? Perché non sei a quel livello. Credi di non avere lo stesso disagio di tanti utenti di LaD perché perdi tempo con disagiati nella vita fisica, anziché nel virtuale. Ma sempre disagiati sono. I discorsi che fai con i tuoi interlocutori fisici sono gli stessi che si fanno qua. E allora che differenza c’è tra l’utente laddiano disagiato che scrive qua e le tue frequentazioni che magari bevono pure alcolici, mentre esprimono gli stessi pensieri? L’unica differenza è che il mezzo di comunicazione è diverso, orale, invece che scritto. Pensaci.
Trad, rosicare per l’intervento di un rosicante sarebbe da idioti. Io raramente sbaglio sulla qualità dell’interlocutore, ed è una dote che mi ha reso molto nella vita. Se si avesse l’accortezza di imparare a leggere il non detto nelle interrelazioni anche solo verbali, come succede qui, si riuscirebbe a farsi un quadro sia del carattere che delle vere intenzioni di chi si ha di fronte. Nel caso di Baucho è persino troppo facile capirne le intenzioni quanto il carattere.
È il classico sfigato che ha la sfortuna di aver reagito “facendosi” un ego ipertrofico, che di fronte alle continue conferme del suo vero stato si comporta come quello che va contromano in autostrada, che sentendo via radio l’avviso del problema, notando chi incrociandolo gli fa i fari, commenta sicuro di sè: “ma quali uno: saranno cinquemila”. Gente così, di fronte alla realtà che disattende la visione che hanno di sè stessi, reagisce creandosi una realtà parallela che paradossalmente amplifica la paranoia con la quale si vedono,》
》ma restando sempre quelle nullità che sono nel concreto.
Resta il fatto che sentono sempre il bisogno di apparire, e allora li puoi vedere nelle riunioni di condominio, dove per farsi notare dicono una cazzata pur di avere (e succede) il consenso di qualche fesso che non ha capito niente e che solo per andare contro l’amministratore (che ruba per antonomasia) annuisce non sapendo che sta nutrendo l’ego di un caso umano. E che fa il nostro carismatico su LaD? Non entra mai in uno dei tanti dibattiti che di sono aperti, primo perché non è quello il suo obiettivo, poi perché se anche lo fosse sa che non sarebbe in grado di sostenere il confronto con alcuni partecipanti. Quindi non si espone per non far vedere le sue lacune, ben coperte dalla paranoia di sentirsi un fuoriclasse per pochi e con un tale carisma che spaventa le donne (e già quello é l’acme della dissociazione) ma roso dalla personalità di alcuni partecipanti, li motteggia con aria di superiorità.
Tutto lì, non va oltre.
È gente che vive di illusioni. Come non definirli casi umani.
Per Trader
Centrati e misurati i tuoi post 23405 e 23406. In BUONA parte condivisibili.
Comprensibile anche il punto di vista di Gaucho, quando rivolto agli eccessi. Sia di partecipazione che di prevaricazione.
SE Gaucho fosse effettivamente J.J. Bad, non sarebbe vero che non ha mai scritto niente di sensato/intelligente.
A mio avviso, le esperienze, quando adeguatamente comprese ed elaborate, non hanno meno valore di dotte conoscenze.
Un salotto per pochi, diventa, appunto, limitato a pochi “intelligenti e preparati”, magari abitualmente sovrastanti. Realtà di fatto su cui, forse, varrebbe la pena di riflettere…
Altro capolavoro di equilibrismo diplomatico di Rossazade, che riesce a tenere insieme anche gli opposti nella ricerca di quell’armonia di cui a volte si è sentito parlare, e che è bello osservare nei dettagli. Vediamo.
Qual’è la “buona parte” condivisibile del testo di Trad? Magari quella che ognuno si può scegliere e che gli piace e così, senza dichiarare quale sia quella a cui pensa la nostra, accontentare tutti?
Quali sarebbero le cose “intelligenti” di Bad scritte su queste pagine e quale seguito hanno avuto? Forse la strenua ricerca di una visibilità “controcorrente” perché lui è lui, e un carismatico può dire ciò che vuole, ma senza mai esporsi al confronto?
Su quale livello di comprensione del testo, di cultura e di capacità di espressione bisogna adeguarsi sul forum per essere felici? Quelli del cretino medio, così da avere il massimo della partecipazione?
Sono queste le domande che oggi mi tormentano.
Tanto per chiarire e chiudere il discorso:
Citazione e diritto d’autore:
In molti ordinamenti, incluso quello italiano, esiste il cosiddetto diritto di citazione (art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore). Questo permette di riportare brevi estratti di un’opera, senza bisogno di autorizzazione, a patto che:
La citazione sia breve e funzionale allo scopo.
Si citi la fonte e l’autore in modo chiaro.
Lo scopo sia informativo, critico o didattico, e non commerciale o diffamatorio.
Quindi, se una persona riporta solo PICCOLI PEZZI di commenti o testi da un forum e specifica la fonte, di solito non viola il copyright. Tuttavia, copiare integralmente interi contenuti o ripubblicarli sistematicamente potrebbe essere problematico.
Forum e licenze d’uso:
Molti forum hanno delle condizioni d’uso che regolano i diritti sui contenuti pubblicati dagli utenti. Ad esempio, alcuni siti dichiarano che i messaggi diventano proprietà della piattaforma o che chi pubblica concede…
…concede autorizzazione limitate d’uso, che é il nostro caso che ci riguarda. Ho sempre limitato l’autorizzazione e l’esclusività di uso limitatamente al forum lettere al direttore, quindi altra bugia ripetutamente detta da Maria Grazia.
Non stai facendo satira e se sai leggere e capire, non abbiamo detto tutte quelle cose che dici, anzi l’esatto contrario, al netto di quanto detto rispetto alla L. 633/1941.
Quindi le citazioni sono sempre brevi, limitate e sporadiche, non sistematiche, copia-incolla integrali o screenshot.
Serve l’autorizzazione degli autori, che tu non hai.
Di certo fare diagnosi ed offendere non cambierà la sostanza della questione, anzi rende ancora più evidente quanto ci sia limitatezza di mezzi e molta ignoranza.
Naturalmente, tolto @Trader, gli altri utenti abituali, avrebbero potuto mostrare e partecipare, invece é meglio fare finta di niente.
@Trader, perché quindi alla luce dei fatti proposti, non modificare il Regolamento del forum, introducendo la limitazione d’uso dei commenti/lettere scritti nel forum?
Osserviamo il grande sfoggio di specchi scivolosi con i quali i nostri disagiati dimostrano di NON prendersi mai le loro responsabilità.
Ammiriamo quanto si impegnano per le cose importanti. 🤣
I presunti disagiati, invece, notano con interesse un vero disagiato che cerca disperatamente di coprire il proprio pesante disagio nei modi che possiamo osservare, riuscendo purtroppo solo ad accentuarlo. Fantastico no?
Un cogliogiato, o un disaglione, secondo i momenti.
Gabri, mi ero già espressa in merito. Non credo che Maria stia commettendo illeciti e comunque, qualora lo fossero, non mi sembra qualcosa di particolare rilevanza. Per me può copia-incollare i miei scritti, distorcerli, detidetli, farne quel che vuole. Non credo in tutta onestà che su questo spazio virtuale ci siano proprietà intellettuali da difendere… Qualche sproloquio, deliri mistici e sporadicamente riflessioni interessanti. Io stessa non credo di aver donato all’umanità pillole di saggezza in queste pagine, ma l’importante è esserne consapevoli. 😊
Ah oggi è il mio compleanno e ho ricevuto un regalo strabellisssssssimoooooo.
Auguri Suzy. Chissà, ma voglio immaginare che il regalo strabellissimo arrivi da quello speciale Tettaman.
Buon compleanno.
Ha ha ha Golem, no, il primo concerto in serata libera senza il mio Tettaman. Un brevissimo ritorno alla mia vita precedente. A San Siro!!
“Trader, perché quindi alla luce dei fatti proposti, non modificare il Regolamento del forum, introducendo la limitazione d’uso dei commenti/lettere scritti nel forum?”
L’essere pensante, hai ragione, ma devo ubbidire alle decisioni superiori.
Buon compleanno, Suzanne!
Chiedo scusa a chi non ho risposto, cioè a sherazade e Golem, ma domani parto per una breve vacanza e ora vado a letto.
Ci sentiamo, anzi, ci leggiamo nei prossimi giorni.
Bè, ma in fondo non ho sbagliato dai: è pur sempre una gentile concessione del principe di Tettilandia.
Enjoy yourself
Dopo la banalizzazione di Suzanne, e l’impossibilità espressa da @Trader, chiedo cortesemente di cancellare ogni commento e lettera, scritte negli anni dai Nick usati, quindi Gabriele, Gabriele2, Gabrieleo e l’essere pensante.
Incluso questo commento quando saranno cancellati gli altri e pubblicare un commento con l’esito della cancellazione, se é andata a buon fine.
Un saluto.
Ma si può condividereil mondo con milioni di persone che hanno votato Trump? Era meglio rimanere scimmie, anche perché la differenza qua non si nota per nulla.
Cara Suzanne, di fronte a certe scene dovrei compiacermi di quelle evidenti dimostrazioni della mia più volte citata prevalenza del “tubo digerente”, invece ogni volta che ne ho la prova aumenta la mia depressione e il pessimismo per il futuro, oltre che per il presente.
Spaventoso.
Io invece mi chiedo se le persone che hanno votato la Salis abbiano l’anima
Golem, se fino ad ora ero rimasta scettica nei confronti di Zelenskij, ora penso che ne sia uscito a testa alta e ha tutta la mia stima per non essersi piegato, almeno al momento, a quel suino decerebrato di Trump. Il fatto che dovrà farlo in seguito è un altro discorso.
Non c’è scampo Suzy, il mondo sta prendendo la piega che stiamo osservando: quella delle scelte prepotenti e totalitarie. La gente ragiona con lo stomaco o per paura, ed è condizionata da un’ignoranza spaventosa.
Io sono stato negli USA diverse volte, anche perché il compagno di mia sorella aveva casa a NY, che sappiamo com’è, ma appena vai verso gli stati centrali scopri una realtà di un’arretratezza incredibile, e le ultime elezioni ne sono la prova. Qualche anno fa per lavoro ero a Salt Lake City per una settimana, durante la quale abbiamo incontrato decine di ingegneri, tecnici di ogni tipo, anche a pranzo e cena, quindi lontani dal focus del business. Insomma gente laureata che ti aspetteresti avessero un minimo di spessore; macchè, più che di soldi non parlavano: quanto guadagni, che macchina hai, che orologio è quello. Solo un ingegnere metallurgico si distingueva, e meno male, sennò due palle così.
Coi russi ho avuto a che fare cinque o sei anni fa, forse ne avevo accennato》