Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.344 commenti

Pagine: 1 876 877 878 879 880 2.135

  1. 8771
    Golem -

    Attimo, tu non sei forte, perchè se lo fossi accetteresti la donna che ti piace per quella che è, non per quella che “fu”, come fanno gli uomini con gli attributi funzionanti. Tu sei un pavido che si è costruito una “corazza” di paglia per sentirsi forte, e vive in un mondo di fantasie animate dalle quali prendi spunto per farti delle ragioni paranoiche. Sei un adulto si identifica ancora in un samurai immaginario di cui crede di rievocare le gesta. Nei fatti sei come l’Onorevole Trombetta sbeffeggiato da Totò in quella indimenticabile scenetta. Come puoi pensare di essere preso sul serio da una persona normale quando inventi un’equazione per “giudicare” una persona, e sei intelligente vero? Sei un caso umano da compatire, Attimo, nient’altro. E per capirlo non serve uno psichiatra, basta il mio meccanico per inquadrarti psicologicamente.
    Tiè, goditi la scenetta dell’onorevole Itto Trombetta. È irresistibile. Ciauo.

    https://youtu.be/trOfAW8CwWQ

  2. 8772
    Attimo Ogi -

    Caro pensierieparole,

    tu non mi contraddici affatto in merito ai valori.
    Prima vieni a raccontarci pubblicamente che io devo rispettare la libertà di opinioni degli altri e poi mi scrivi che la verginità non è un valore.

    Se non lo è per te, per me lo è, e anche per i gelosi retroattivi ! Non hai proprio nulla da “contraddire” perché non stai parlando di una scienza molto oggettiva, come la matematica o la fisica. Stai parlando di sensibilità personali e ciascuno ha le sue.

    Nessuno ha mai detto che la donna vergine è anche da sposare. Si è detto di non sposare in chiesa la donna non vergine. Il che è molto diverso.

    Ho sempre sostenuto che la donna vergine potesse anche essere orribile nell’anima, quindi per cortesia leggi meglio i miei interventi.

    Quello che per me è inaccettabile, non è discutibile da te o da terzi. E’ inaccettabile per me PUNTO E BASTA. Se per te è accettabile, sono problemi tuoi, ma ho la libertà di dire quello che penso.

  3. 8773
    Attimo Ogi -

    Secondo la mia opinione sei tu che parti da un assunto sbagliato, e se le mie opinioni sembrano proselitismo morale, basta “spegnere” l’ascolto, come ha più volte scritto Golem per difendere le sue posizioni.

    Marco ha perfettamente ragione su una cosa. Tutti possono scegliere quello che gli pare, ma quando un geloso retroattivo dice che vuole la donna vergine, allora è vietato parlare.

    Ma chi lo ha detto ? Dove sta scritto che una persona debba adattarsi al mondo attuale, che peraltro è una grande schifezza per molti versi?

    Se fossi coerente tu dovresti rispettare non solo chi cerca la donna vergine (essendo lui vergine) ma anche chi la cerca vergine (non essendo lui vergine), in quanto si tratta di libertà e preferenze sessuali di terzi che non spetta né a te né a Golem mettere in discussione. Non stiamo contrattando il prezzo di una merce in via equitativa, stiamo parlando di ciò che piace o non piace e nessuno ha diritto di aprire la bocca su ciò che piace ad altri.

  4. 8774
    Golem -

    Ogi: “Non stiamo contrattando il prezzo di una merce in via equitativa, stiamo parlando di ciò che piace o non piace e nessuno ha diritto di aprire la bocca su ciò che piace ad altri”

    Caro samurai dei cartoni, devi capire, forzando la tua paranoia, che se si discute di argomenti relativi ai comportamenti e alle relazioni umane che contengono questioni di natura morale, come lo é la tua passione e le discriminazione in questi contenuti, la gente ha il diritto di criticarle e osteggiarle se è il caso, ti è chiara questa cosa?
    Qui ci limitiamo a sbeffeggiare un soggetto comico come te che pone la sua ossessione su un piedistallo di superiorità, ma se il tuo ragionamento sui gusti sessuali fosse portato a livelli estremi, dovremmo accettare la pedofilia, la necrofilia e la zoofilia come gusti sessuali rispettabili e quindi tacere? In realtà chi dovrebbe tacere -e godersi in solitudine le sue follie- sei tu e i tuoi compari. Che non sono quelli come Marco, con cui si ragiona, ma i casi umani come te.

  5. 8775
    rossana -

    Attimo,
    concordo: “nelle scelte sessuali non esiste la coerenza”, come raramente esiste coerenza fra il ragionamento logico e la natura umana. Non siamo più del tutto animali ma nemmeno ancora del tutto robotizzati.

    Ognuno ha pieno diritto di avere un proprio punto di vista e di non subire a priori il giudizio altrui. Si può condividerlo o meno ma il rispetto per l’altro dovrebbe prevalere sulla frequente necessità di porsi come detentori di verità.

    “La verità nelle faccende umane è che quello che desideriamo sia vero, lo facciamo vero.” (Lin Yutang)

    LaD è tendenzialmente uno spazio offerto al confronto, non alla sintesi di chi sostiene con modi aggressivi di “aver totalmente ragione poiché tutti gli altri hanno totalmente torto”, con eccezioni e attenuanti concesse ai soli utenti in sintonia.

    I gelosi retroattivi non arrecano danni al prossimo con il loro criterio di scelta prevalente, più o meno attuabile, a seconda dell’epoca e della fortuna negli incontri.

  6. 8776
    pensierieparole -

    Ma Attimo abbi pazienza, nel momento in cui tu formuli un’ equazione numerica per valutare un essere umano, questa persona la metti sullo stesso piano di una merce. E no, mi dispiace, ma non è coerente essere non vergine e cercare una persona vergine, è da paraculi, perdonami il termine. Se cerchiamo una presunta qualità nell’altro, dobbiamo essere i primi a poter offrire quella qualità. Anche se comunque torno a dire che per me le qualità sono altre che non l’integrità dell’ imene o l’ inesperienza ( tu secondo me intendi questo per purezza d’ animo ). Poi ovvio che tu sei liberissimo di pensare e desiderare ciò che vuoi, ci mancherebbe. Ma come tu esponi il tuo punto di vista, lo fanno anche gli altri. Tu comunque definisci “schifezze inaccettabili” le scelte di molte donne di oggi, e questo scusami ma non significa affermare un’ opinione ma significa esprimere una posizione in termini assolutisti del tutto arbitrariamente. Io poi non ho niente contro di te, a me stai pure simpatico

  7. 8777
    pensierieparole -

    fermo restando che non hai risposto alla mia domanda su che lavoro fai ( libero di non dirmelo, naturalmente ) e fermo restando che se ami veramente una donna del suo passato sessuale ti importa ben poco.
    Un saluto

  8. 8778
    Tronky -

    Itto ha ragione , sono preferenze sessuali/affettive/culturali soggettive e per tanto vanno rispettate (anche se non per forza condivise)

    Sarebbe altrimenti come dire a degli omosessuali che sono ammalati , che sono contro natura.
    Pensiero che sarebbe duramente condannatO dalla società , si verrebbe immediatamente tacciati di omofobia etc etc

    Ognuno è libero di desiderare quel che vuole , finché ovviamente non arreca danni fisici, Limitazioni alla libertà individuale, economici o psicologici al prossimo

    Se itto desidera trovare una donna che a pieno diritto voglia perdere la verginità dopo il matrimonio e restare una vita fedele al marito , formando magari una famiglia , noi possiamo solo augurargli di riuscirci . E non è affatto detto che non esista

  9. 8779
    Golem -

    “I gelosi retroattivi non arrecano danni al prossimo con il loro criterio di scelta prevalente, più o meno attuabile, a seconda dell’epoca e della fortuna negli incontri.”

    Neppure chi sostiene che il “samurai” è un ossessionato misofobico arreca danni al prossimo. Ed è quello che si sta dicendo del “verginofilo a senso unico”. Che poi possa esserci qualche spostata che sarebbe capace di sopravvivere a un soggetto del genere è difficile ma possibile. Come c’è chi da donna ne avalla l’implicita discriminazione verso le donne. Forse si tratta di una nuova forma di femminismo, chissà.
    Il più è che questa benedetta “verginedaognibuco” la trovi presto, di modo da non dover leggere più certi deliri della logica…”ittica”.

  10. 8780
    pensierieparole -

    Buonasera Rossana. La coerenza tra atteggiamenti, pensieri e comportamenti è alla base delle relazioni sane, o comunque normali. Diversamente rischiamo di cadere in uno stato di schizofrenia emotiva oppure nella totale egocentratura. Il nostro Attimo pretende la donna vergine ( ma lui non lo è ), afferma di rispettare le scelte degli altri ( ma definisce “schifose” le donne dedite a pratiche sessuali ) e contesta ad altri di imporre il loro punto di vista, quando è lui per primo a esprimersi in termini categorici ( o almeno è questo che io rilevo dai suoi interventi ). Tutti questi aspetti ne limitano la credibilità, oltre al fatto che certe sue lettere sono oggettivamente grottesche e teatrali per i contenuti espressi. Il che può anche divertire, ma converrai con me che una persona completamente equilibrata e risolta non potrà che considerare certi suoi post deliranti e non si farà problemi a farglierlo notare.

Pagine: 1 876 877 878 879 880 2.135

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili