Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.485 commenti

Pagine: 1 875 876 877 878 879 2.149

  1. 8761
    Attimo Ogi -

    Pescucelli, la ringrazio per l’intervento, altresì c’è da dire che questo soggetto irritante è un rinomato e antico blaterone di questo sito, che non fa più male di tanto, se non che fa cadere i marroni per la sua reiterata insistenza su argomenti dei quali in più sedi ho scritto che non capisce un tubo.
    Tutti i riferimenti utilizzati per spiegargli le ragioni per le quali la GR non è una malattia, hanno spaziato anche per cartoni animati, film, libri ecc. dei quali il mezzo-cappato ha ricevuto solamente il flash ridicolizzante, e mai la sostanza. Così un ottimo esempio basato sui cartoni animati è diventato pietra angolare di scherno, così come una divertente assunzione della titolarità di Camerlengo (peraltro da lui creata), lo ha portato all’immediata denigrazione della mia persona. In pratica è un tizio che valuta la prima parola di un discorso, senza mai vagliarne la sostanza.

  2. 8762
    Golem -

    Marco, forse io devo cercare di essere più semplice nell’esternare le mie opinioni, ma dovresti aver notato che io non ho mai “gettato fango” su di te, mentre ironizzo, anche sarcasticamente, su un soggetto come Attimo, oggi camerlengo di sè stesso quando era Itto Ogami.
    Che siate GR o meno mi interessa poco o niente, mentre mi interessa molto quando si fanno discorsi dove vi è discriminazione tra uomini e donne, e viene teorizzato come accettabile che un Attimo può aver fatto il “maiale” sessualmente ma non lo consente ad una donna.
    Tu ti sei mantenuto vergine e cerchi una vergine, e questa è coerenza, lo trovo grottesco personalmente, ma rispetto la scelta perchè appunto “rispettabile”. Quindi la discriminante è appunto la “coerenza” intellettuale, che è quella fa differenza. Cosa che per me NON si limita solo al caso specifico, ma a TUTTI i comportamenti umani perchè questi possano essere accettati come SERI, al di lá del loro valore intrinseco. Spero di essermi spiegato definitivamente.

  3. 8763
    Attimo Ogi -

    La tanto contestata equazione retroattiva scritta da Itto Ogami non fa altro che quantificare in termini più raffrontabili le sensazioni impalpabili dell’animo umano di chi è geloso retroattivo. La formula è stata scritta affinché vari gelosi retroattivi potessero confrontarsi sull’argomento. E che cosa è avvenuto ? Il Bestio-arrogante si è intromesso citando la sua passata gelosia retroattiva (che non ha mai avuto), e ne ha fatto motivo di attacchi incondizionati e scherno brutale, non solo verso di me, ma appunto verso tutti i GR tra i quali lei si è risentito.
    A me non interessa contestare il pensiero del soggetto petulante, che considero come il vuoto cosmico, quanto interloquire con persone come lei e come Marco (e altri in precedenza) scambiandoci opinioni. E’ chiaro che se si sente di sottofondo il ronzio della mosca, si è disturbati non già dal nulla che dice, ma dal suono disturbante continuativo che produce.

  4. 8764
    Golem -

    Ma va ….. Attimo va. L’equazione per misurare la “gierrità” in un rapporto, esposta in quella maniera “seriosa”, è quanto di più grottesco si possa sentire su queste pagine, da decenni.
    Io non so come tu faccia a guadagnarti da vivere, chi mai possa pagarti per svolgere dei compiti che richiedano la logica e il buon senso. Ficcati in testa che la gente “normale” ti vede come un caso umano, e che i tuoi sforzi di rifiutarne l’etichetta suonano ancora più ridicoli.
    Marco non ha niente a che fare con te, lui è coerente, tu no, tu vuoi fare il furbo e basta. Lui si è giustamente paragonato ad un vegano come esigenza personale di natura sessuale, ma offre la stessa condizione alla possibile partner, e non pontifica sul privilegio di esserlo come fai tu, per far diventare la G.R. una “religione”, con tanto di “Assurto” e relativo camerlengo. Sei una caricatura, ed è impossibile prenderti sul serio. Chi lo fa ti sta prendendo in giro, come si fa coi fessi. Io no, io sono sincero con te.

  5. 8765
    Sandro Pescucelli -

    No caro signor Golem,
    Le regole valgono per tutti.
    A mia volta le dico: se non le sta bene che io possa commentare evidenziando la pochezza di certe sue uscite, non legga e non risponda agli interventi. Un minimo di coerenza che lei cita tanto le sarebbe richiesto proprio in questo frangente. Lei non ha il monopolio della conversazione universale. Cio’ che lei considera ridicolaggine lo e’ solo per lei, per
    altri e’ motivo di interessante conversazione nella quale, se tanto ne e’ risentito puo’ mostrare di essere cortese (e intelligente) applicando la buona regola del silenzio. Come vede, specularmente, le stesse cose che lei ha scritto a me.

  6. 8766
    Attimo Ogi -

    Golem probabilmente sei tu che non riesci a vedere la logica che sta dietro alla equazione retroattiva, perché non sei un geloso retroattivo. Chi lo è, la capisce benissimo.

    Stai pur tranquillo che mi guadagno da vivere in modo onesto e sono anche apprezzatissimo per quello che faccio. Spero che tu non pretenda di entrare nel merito anche di questo, visto che non sai nulla di me.

    La gente normale non mi interessa. Mi interessa la gente intelligente, quindi abbi pazienza se non raccolgo il tuo suggerimento.

    Quello che fa Marco è un problema di Marco. Io non discuto sulla sua o mia coerenza. Infatti nelle scelte sessuali non esiste la coerenza, FICCATELO in testa. Il GR può desidera la donna vergine anche se non è vergine. Non c’entra un tubo la preferenza rispetto alla equità dell’offerta. Ma evidentemente per te questo rimane un fatto oscuro. Pazienza.

    Non ho paura di essere preso in giro. Chi è forte non teme il confronto. Anche io sono sincero.

  7. 8767
    Golem -

    Pescucè, senti un po’, io scrivo quello che mi pare e piace, perchè chi scrive qui, su un forum, si deve aspettare delle repliche, altrimenti vi fate un forum che si chiami “Viva la G.R. e chi la pratica” e ve la cantate fra di voi, cassando chi non vi piace, un po’come fanno nelle sette. Spero sia chiaro. E come vedi, proprio in questa ultima pubblicazione è dimostrato che non sono l’unico che pensa che siano le vostre ad essere ridicolaggini. Ripeto, la G.R. rientra perfettamente nella rupofobia o meglio ancora nella misofobia, che sono nevrosi psicotiche ossessive per la “purezza”, in senso lato. Informati.
    Ti saluto, e buona gierrità.

  8. 8768
    Marco -

    Golem, è vero che io resto coerente con le mie scelte, ma questo però non toglie che su certe tematiche io mi sia sentito “accusato”. Ti ho voluto difendere perchè nell’arco della mia vita mi sono sentito umiliare e mortificare da chiunque, forse tu sei stato quello che ha calcato meno la mano.
    Io volevo solamente farti ragionare sul fatto che i GR non sono persone senza cuore e senza alcuna morale/etica (o almeno io non penso di essere un mostro tale), ma persone che hanno una preferenza.
    Sì, a livello psicologico sono molto fragile e più sensibile degli altri, ma non credo di meritarmi appellativi come “malato” o “fatti curare” (che magari non hai detto tu esplicitamte, ma navigando anche qui in questo sito sai quante ne leggi di queste frasi?)
    Ti ho pure portato degli esempi dove i famigerati “sentimenti veri” fanno acqua, ma tu, furbamente, hai sviato.
    Sai Golem, io credo profondamente nel diritto alla libertà.

  9. 8769
    Marco -

    Io non mi sognerei mai di andare a casa di una persona e criticare i suoi gusti, le sue preferenze.
    Se dovessimo passare sotto scanner tutti i fidanzamenti e i matrimoni di questo mondo, nessuno si salverebbe. NESSUNO.
    Perchè ogni essere umano avrà adottato un criterio di scelta che ai nostri occhi risulterà “amorale”.
    Ho amici che si sono fidanzati con ragazze che la sera prima li avevano deliziati con un rapporto orale in qualche locale. Altri amici che hanno cornificato a bestia le loro tipe, arrivando ad avere relazioni multiple.
    Eppure io li rispetto, hanno utilizzato i loro criteri, sono felici così…ed io non ho nessun diritto di criticarli.
    Però, quando si tratta di volere una ragazza vergine, ecco che abbiamo tutti le luci puntate.
    Tutto ciò non mi sembra normale. A chi do fastidio io se voglio una ragazza vergine?

  10. 8770
    Golem -

    Marco, la differenza tra te e il “samurai” dei cartoni animati, è stata palese già dal tuo esordio su questa ormai “rubrica”. Io non riesco ad essere politicamente corretto con un soggetto che si sente “privilegiato” di avere un’ossessione, e anzi se ne fa un orgoglio, anche se appare chiaro che usa il metodo della logica della volpe e dell’uva. In più la ridicola incoerenza di volere la vergine non offrendole pero la stessa condizione, fa cadere ogni possibilità di prendere seriamente la posizione di questi soggetti, che si sentono dei padreterni evidentemente, mentre sono solo comiche caricature maschili senza futuro, non fosse altro che per la penuria di “vergini”, spesso “non vergini” anche quand’anche lo fossero fisicamente.
    Chi invece è coerente nel dare e avere merita rispetto da parte mia. Ma devi rassegnarti al fatto che la tua sarà comunque una vita di sofferenza, non solo per i dileggi che hai subito e subirai ma perchè il GR vive di dubbi che lo logorano. E quella non è vita.

Pagine: 1 875 876 877 878 879 2.149

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili