Chat
di
LAD
Riferimento alla lettera:
Usa questo spazio per conversazioni "Fuori Tema".
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2015.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - unclassified
24.283 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

I russi hanno la presunzione di essere dei “machi” solo perchè violenti. Sono orgogliosi di aver respinto Napoleone e i nazisti, quando è stato il clima a farlo, e restano chiusi in questa convinzione negli anni, respingendo anche i movimenti libertari della popolazione urbana più evoluta con repressioni ignobili. Il mondo va avanti ma loro restano fermi al Medioevo, lamentandosi dell’Occidente corrotto quando sono loro ad esserlo sino nel midollo, e la storia di Litvinienko lo conferma, visto che questo ne aveva denunciato l’esistenza nel momento in cui Putin prese il comando dell’FSB, e da allora da questo perseguitato sino all’avvelenamento da Polonio.
Putin incarna nell’immaginario collettivo esattamente quello stile, supportato da una adeguata propaganda, con il risultato che possiamo osservare. In una società mondiale impostata su principi di potenza economica e non solo bellica, lui fa ancora il bullo mostrandosi a torso nudo sul cadavere di un orso, come un burino di periferia quello è il livello. Conoscono solo le mazzate, e le prenderanno.
Golem: “Visto? Colto in flagranza di puttanata.”
Putroppo si, visto.
Ottusità e arroganza sono un mix che rende impossibile ragionare con una persona. Siamo di fronte ad un muro. Troppo limitato e arrogante per intraprendere un discorso costruttivo. Anzi, non è neppure equilibrato, si esprime in maniera esagitata.
È la solita mancanza di argomenti riguardo convinzioni nate nella pancia. Quando questi soggetti li metti di fronte a realtà documentate cominciano a fare i pagliacci, come il nostro Marc, o si trincerano dietro qualche loro illusione piuttosto che rifletterci e cambiare visione.
Conosco questa reazione da parte di diversi frequentatori di LaD, e da quasi un decennio
In conclusione,nel “Bene”e nel “Male”,è stato un buon festival!! 🤔
Poi un’altra cosa… Noi stiamo parlando di un conflitto tra Russia e Ucraina e quindi non stiamo parlando di come si vive in Russia o della politica interna russa… assolutamente no.
Perchè se volessimo parlare della mafia russa potremmo parlare della mafia italiana nata “IN SICILIA(ITALIA)” e si sà che la mafia è collusa con lo stato, solo in russia sono sparite persone legate al potere, in Italia non è mai successo?
Se la storia russa dimostra che molte nefandezze sono accadute in Russia possiamo dire che la storia testimonia che le nefandezze sono avvenute nella storia di ogni nazione anche in Occidente e allora anche quì c’è una gara a chi ha fatto più nefandezze? E’ sicuramente fuorviante anche perchè potrebbe risultare anche che l’Occidente ha fatto molte più nefandezze della Russia. Ma ripeto non stiamo parlando di questo “è un fuori tema” noi stiamo parlando di un conflitto non di mafia russa VS mafia italiana…o di nefandezze dei russi o dell’Occidente
avvenute in passato.
Noi stiamo parlando di un conflitto praticamente voluto dagli USA e che noi abbiamo e continuiamo ad avallare. E ci meravigliamo se la Russia reagisce? Non era più semplice non provocarlo e prendere le distanze dagli USA? No è?
Forse la nostra salvezza è l’opinione pubblica occidentale specialmente proprio quella statunitense che sta spingendo sempre di più per fermare questo conflitto cercando di trovare una soluzione di pace.
Infatti fin dall’inizio la maggior parte del popolo americano era contrario e dubitava dell’intervento statunitense in Ucraina:
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2022/03/27/biden-in-calo-nei-sondaggi-7-su-10-dubitano-su-gestione-ucraina_d2606b8b-f61f-48ae-ac95-83c84069b8f5.html
Davvero? Sono contento per voi. Io ho visto Lazio Atalanta. 0-2
Marc applica il “malaltrismo” come argomento a sostegno delle sue tesi. La Russia ha la Mafia?? Ce l’abbiamo pure noi. La corruzione? E chi non ce l’ha. Brutture varie? Tutto il mondo è paese. E infine…”Noi stiamo parlando di un conflitto praticamente voluto dagli USA e che noi abbiamo e continuiamo ad avallare la guerra. E ci meravigliamo se la Russia reagisce?”
No, caro marchingegno, la Russia ha invaso proditoriamente una stato sovrano, e vuole impossessarsene con la forza, e le persone civili “non si girano” dall’altra parte per opportunismo. Difendono i deboli.
È Putin il criminale, è lui che decide di sfondarti la porta e sdraiarsi su tuo divano.
Tu non capisci niente Marc, sei proprio ottuso, oppure non vuoi capire. Ma più insisti e più la prima ipotesi sembra quella probabile.
Ciavavà
Ci sono stati che hanno la mafia, ma Russia è una mafia che ha uno stato.
“Poi un’altra cosa… Noi stiamo parlando di un conflitto tra Russia e Ucraina e quindi non stiamo parlando di come si vive in Russia o della politica interna russa… assolutamente no.”
Poi un’altra cosa… Noi stiamo parlando di un conflitto tra Russia e Ucraina e quindi non stiamo parlando del nazismo ucraino… assolutamente no.
Ecco, allora finiamola con questa scusa della denazificazione dell’UA per giustificare l’invasione
Golem, sottoscrivo.
L’ultimo P.D.M. che si era permesso di dirmi: “tua madre doveva abortire”, nel cortile di una scuola superiore durante l’ora di ricreazione, gli ho tirato una bella testata da spaccargli il seto nasale, anche se visti i tempi di oggi che stiamo vivendo, devo ammettere che aveva ragione, ma non mi sono affatto pentito di quello che avevo fatto, sono sempre stato contro alla violenza, ma c’è certa gente schifosa che qualche ripassata se la merita, scusate lo sfogo!
In che senso aveva ragione il rinofratturato? Non saresti dovuto nascere?
LaD si estingue un po’ alla volta, come pianta senza linfa, cuore senza sangue, vela senza vento. Dove sono i fessi di quel tempo felice di cui allietavan le ore, dove le esperte che curavano il disperato ammore, e dove i tarelli che trascinavansi la futura cassa, tutti scomparsi, perduti, come lacrime nella pioggia. Tout casse, tout passe, tout lasse e tout ce remplace.
Marc:”l’opinione pubblica occidentale specialmente proprio quella statunitense che sta spingendo sempre di più per fermare questo conflitto cercando di trovare una soluzione di pace.
Infatti fin dall’inizio la maggior parte del popolo americano era contrario e dubitava dell’intervento statunitense in Ucraina”
L’articolo che ha linkato non dice questo, bensì dice che il popolo americano dubita che il loro presidente stia gestendo bene la guerra in UA. Posso altresì capire che delle persone che vivono dall’altra parte del pianeta non comprendano la situazione.
Stamattina ho preso un caffè al bar con il mio amico che non condivide la linea occidentale. Gli ho raccontato dello spezzone del documentario su Putin che ho visto nella pubblicità, in cui Putin diceva:”È così e basta.” A differenza di marc, che ha risposto con una delle sue insensatezze, il mio amico ha ammesso che Putin è un dittatore e ha aggiunto di non essere filoputiniano
Da non perdere su Sky lo speciale sull’eroe di Marc, in occasione del primo anniversario dell’invasione dell’Ucraina.
Vorrei ricordare a chi ha votato la Meloni per i suoi integerrimi valori sulla famiggghia e sul cattolicesimo, che nell’interrogazione parlamentare dei tempi d’oro berlusconiani, anche lei votò a favore di Ruby rubacuori come nipote di Mubarak. Ecco, poi ci domandiamo perché all’estero ci considerano dei poveri buffoni da perculare? Fatevi due domande e datevi due risposte. Questi i rappresentanti politici degli italiani (tutti presenti accanto a lei, gli stessi che difesero l’inidifendibile) eletti leggitimamente. Poi ci stupiamo di ignoranti, analfabeti funzionali, inetti in ogni ambito lavorativo. Tutto torna.
La Destra, tra ignoranti funzionali, quelli di ritorno e quelli naive, in Italia ha un bacino di utenza quasi sconfinato. La Sinistra da 40anni vive nel Meraviglioso quanto snob Mondo di D’Alemà, e i Berlusca, come le camole della farina, inevitabilmente fioriscono. Oggi persino sdoganate dalla nuova politica sulle proteine provenienti dagli “insetti”. “Cibo” di cui veniamo nutriti appunto da oltre quattro decenni. Persino su LaD possiamo notare quanti si rivolgono al Cavaliere per risolvere i loro problemi. Fatte le dovute proporzioni si può immaginare la percentuale di casi umani presenti in questo curioso Paese.
io invece credo che la nostra Suzy sia incredibilmente attratta dai terribili e cattivi fascistoni ma vuole negare a se stessa questa sua velleità, vuoi perchè la sua mente razionale le dice che non è cosa buona e giusta, vuoi perchè ( ipotesi molto più probabile ) nell’adolescenza o nella prima giovinezza ( due momenti cruciali per lo sviluppo dell’ autostima dell’individuo ) ha subito un bruciante rifiuto da qualche bel giovanotto di estrema destra.
Comunque non esiste una destra politica nè una sinistra. Qualsiasi figura parlamentare, in Italia come all’estero, risponde a un solo comando: quello dei Rothschild. Sono questi ultimi che ci hanno sempre governano e ci governano, in realtà.
Quindi signori, non perdete tempo a votare o a seguire questo o quello, si tratta solo di distrazioni per creduloni ( o per un’altra cosa che finisce sempre per “oni” ). Fate cose più utili.
Sí, ne sono affascinata in termini antropologici come buco nero nella catena evolutiva. Come hanno potuto restare in mezzo a noi e mantenere un cervello da ominidi? Sono domande a cui prima o poi la scienza tenterà di dare una risposta.
Sí Golem, un quadro politico desolante su tutti i fronti, ma l’ipocrisia di chi partecipa ai family day e giustifica le prostitute minorenni a casa di una delle piú alte cariche politiche dello Stato mi disgusta piú dell’inettitudine e dell’autosabotaggio di sinistra. Ripeto, non tanto il Berlusca, che alla fine, se mai morirà (forse è già morto) diventerà pure martire per la libertà, ma piuttosto quell’ammasso di parassiti papponi/zo...... che sono stati da lui infilati in ogni pertugio della politica e della pubblica amministrazione. In uno Stato come la Germania, tanto per dirne una, per un millesimo di scandalo di questo genere, sarebbero spariti tutti dalla scena. E invece eccoli in parlamento a festeggiare (mamma cristiana pro famiglia in primis)
Suzy, quelle “rimanenze” cui accennavi, oltre alla tragica descrizione della situazione politica (italiana, ma non solo) e di chi l’ha resa tale, sono il sottoprodotto della… “civilizzazione”. In condizioni neutre, o estreme se vogliamo, è evidente che gli ominidi cui fai cenno non avrebbero avuto nessuna possibilità nè di sopravvivere nè, tanto meno, di riprodursi, secondo la lungimirante selezione naturale che solo fino a poco più di un secolo fa era l’unico giudice che decideva se si era “buoni” per continuare la specie, migliorandone possibilmente i risultati. Purtroppo questo è uno dei prezzi che si pagano per aver scelto di mangiare la “mela” biblica ed esserci svincolati dalle dipendenze di Madre Natura.
Il vero dramma non è tanto questo, almeno fintanto “l’ominide” restava confinato nel perimetro del Bar dello Sport, ma lo è diventato da quando questi mezzi che stiamo usando gli hanno dato la possibilità di diffondere il suo verbo urbi et orbi, trovando, ovviamente, una sempre più sconfinata platea ad accoglierne i deliri》
》privi di qualunque retroterra critico, che col tempo tendono a diventare le “verità di gruppo”, sovrastando, per numero e diffusione, quelle provenienti da menti quanto meno più “educate” alla disciplina analitica e supportate da una cultura adeguata.
Questo “dramma degenerazionale” (permettimi la terribile crasi neologistica) non risparmia neppure la nostra dirigenza politica, e non solo quello.
Se penso ai padri costituzionali o ai grandi capitani d’industria che hanno fatto rinascere il nostro Paese dopo il Secondo Conflitto Mondiale, mi chiedo come gli odierni eredi di quelle categorie avrebbero mai potuto affrontare quei momenti con i mezzi che si ritrovano, e con quali risultati.
Insomma da Gutemberg in poi, in modo paradossale ma intuibile se si riflette un poco sull’utilizzo dei mezzi di comunicazione di massa, è aumentata solo l’ignoranza relativa che non la cultura, e quindi la capacità di ragionamento.
La Democrazia di Pericle era NON A CASO appannaggio dei soli “aristoi”, e sappiamo dove è arrivata. Dove sono, e chi sono oggi quegli “aristoi”?
Ehh Suzy che vuoi farci, l’ipocrisia sta un po’ dappertutto. Personalmente trovo nauseanti sia il Berlusca che tutta la sua cricca di cortigiane e leccakuli, ma l’ ipocrisia di chi appoggia questa gente e poi va ai family day, non mi pare dissimile da quella di chi disquisisce di diritti delle donne ma poi condanna quelle che del tutto liberamente scelgono di usare il proprio corpo. Atteggiamento al pari di una qualsiasi comare bigotta e baffuta di qualche sperduto paesino dell’ entroterra. Certe cose da parte di chi sventola bandiere arcobaleno mi lasciano sempre un po’ perplessa.
E per quanto riguarda quelli che tu definisci minus habens, anche qui posso solo descrivere la mia di esperienza. Quando ad esempio bazzicavo Casa Pound non ho visto dei neanderthal, ma solo uomini e ragazzi gentili verso le donne fino quasi al servilismo, c’era sempre qualcuno che dopo gli incontri serali alla loro sede voleva riaccompagnarmi a casa
anche se magari erano ragazzini sui 17 anni che avevano solo uno scooter. Sembravano davvero convinti che io – una virago ultratrentenne, una tigre metropolitana che se l’ era cavata in ogni tipo di situazione – avessi bisogno di accudimento e protezione. Mi sono sembrati solo un po’ fuori dal tempo.
Anche il loro “capo”, il famigerato Gianluca Iannone, dal vivo mi era sembrato una persona dolcissima.
Così come non posso dimenticare l’ aggressività ( che ha rischiato di sfociare in violenza fisica ) nei miei confronti da parte di sinistrorse e sinistrorsi vari, perché quando approdavo nel loro territorio sembravo la tipica “bott….na industriale”.
Le cerebro-carenze sono un fenomeno trasversale a qualsiasi appartenenza e credo politico.
FUORI I FASCI DA LAD
Maria Grazia dobbiamo fare qualcosa contro a questo schifo di armi nucleari, ma perché non c’è un gruppo di anarchici che manifesta contro a questo schifo anziché fare casino per Cospito e il 41Bis?
Io voglio il disarmo di quella schifezza e voglio uscire dalla NATO!
E non voglio ordigni nucleari in questo paese dove viviamo….NON VOGLIO QUELLO SCHIFO!!!