Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.302 commenti

Pagine: 1 705 706 707 708 709 2.131

  1. 7061
    maria grazia -

    ..un problema.

    HG Tudor, l’ autore del sito, è un narcisista patologico che, sotto consiglio dello psichiatra che lo segue, ha aperto il sito per divulgare in maniera completa e trasparente i meccanismi mentali e comportamentali dei narcisisti perversi.
    I narcisisti perversi infatti non sono quello che comunemente si crede, cioè persone un pò vanitose. Ma sono soggetti affetti da un serio disturbo mentale e che quindi andrebbero seguiti e trattati clinicamente.

    L’ iniziativa di HG Tudor ha avuto un’ enorme riscontro negli Stati Uniti, da dove l’ autore proviene, ma se ne sta rapidamente diffondendo notizia anche il terra nostrana.

    Se sono anch’ io una narcisista? beh in parte si, ma non da ricovero immediato:)

  2. 7062
    Golem -

    Signori, diciamoci una banale verità, in un forum, tra i frequent writers, pochi o punto scrivono per “imparare”, ma quasi tutti per “insegnare”. Non è detto che tutti lo facciano coscientemente, ma in ogni caso è gente che ha delle idee radicate è inevitabilmente arrivano gli scontri (o gli incontri) con altri “colleghi”, eccezionalmente con i “passanti”, a meno che non si sia come me, che non appena intravedo il “fenomeno” ne approfitto per soddisfare la mia “tarellofilia”. Dei “frequent”, l’unica che non fa la “docente” è Acqua, e questo mi piace perchè, come docente ho la soddisfazione di avere un’interlocutrice che non ha complessi di inferiorità “occultate”. Infatti è l’unica che non ha mai frainteso le mie intenzioni, e non si è mai risentita avendo bene interpretato le mie parole. Non parlo di MG, perchè con lei il rapporto è più “intimo” diciamo, poichè abbiamo lo stesso animo delinquenziale. Nel senso di infrangitori di regole. E con gli altri? Il Professore è un maestro irraggiungibile, >>>

  3. 7063
    Golem -

    >>> per chi resta sono come il fumo negli occhi. Il perchè è chiaro da tempo: l’arroganza.
    Ora, pensare che in all’interno di un’architettura relazionale di questo genere non si creino delle gerarchie è ingenuo. A parte Acqua, e il Professore, che viaggia su quote “spirituali” misurabili solo in gradi della scala Nardaloff, gli altri in un modo o nell’altro competono, e la competizione è “scontro”, momento grazie al quale però si arriva a conoscere la vera anima dell’avversario.
    Ed è quindi inutile lamentarsi delle intemperanze degli “adversum”, perchè fa parte di quel gioco di cui ho parlato, specie se si pensa che chi quelle rimostranze le esprime chi fu a sua volta protagonista del problema di cui si lamenta. È chiaro che le prospettive cambiano al cambiare della posizione all’interno di quell’architettura. Lo dice Beniamino, l’asino nella Fattoria degli Animali.

    MG, un articolo incredibile. Sembra scritto da me.

    E ora un ciavo speciale al Tarello, che non pensava al Viagra quando parlava della mia (?) pillola blu

  4. 7064
    maria grazia -

    Acqua dai, sai benissimo che sono disposta a confrontarmi su tutto mettendo anche a nudo i miei limiti. Lo faccio abitualmente. Ma sulle cose di cui ho acquisito inconfutabile certezza non cambio il mio punto di vista, perchè questa consapevolezza mi deriva da fattori concreti e non da mie ipotesi soggettive e del tutto opinabili.

    io sono la prova vivente che si può cadere all’ inferno e poi rinascere tornando su. ma ho dovuto resettare tutto il mio sistema di credenze per liberarmi finalmente di tanti miei tormenti derivati da convinzioni distorte sui rapporti amorosi. Tanto mi basta per non sentirmi inopportuna nel mostrare quella sicurezza che tanto urta qualcuno, su certi temi.

    Un saluto.

  5. 7065
    Suzanne -

    Acqua, non avevo certo l intenzione di convincerti; io però la vedo diversamente. Non è questione di accettare o meno le critiche, ma di essere appunto sullo stesso piano comunicativo. Buon per te se ti trovi in sintonia; di Maria ho già espresso più volte il mio pensiero, non ci possono essere punti di incontro tra noi. Tra l altro è divertentissimo, perché critica o elargisce apprezzamenti sempre e soltanto conseguentemente al suo Dio; altro che donna che sottomette, se trova un uomo un po’ cazzuto la trasforma nella sua cagnolina scodinzolante!
    Con Golem,dipende, a volte mi trovo in accordo, altre no. E concordo pienamente con Rossana, questo riferimento continuo a lei è senza senso, oltre che patologico nel caso di Maria che le ha dedicato addirittura un suo sito! Vabbé Rossana, evidentemente lasci il segno, vedila cosí.

  6. 7066
    Suzanne -

    No Golem, non credo tu abbia plagiato deliberatamente nessuno ; rimangono sicuramente libere scelte altrui. Diciamo che con un carattere spigoloso come il mio escono più le critiche che altro, e in particolare con certi temperamenti, come il tuo, mi viene più naturale essere in contrasto. Infatti mi viene da sorridere quando parlate di buonismo nei miei confronti; praticamente scrivo solo quando mi trovo in disaccordo!

  7. 7067
    Golem -

    Vorrei chiarire una cosa, Suzy, il “continuo” riferimento a un certo soggetto è in realtà il riferimento ad uno stile relazionale che, per aspetti e modalità diverse, si riscontra in un non insignificante numero di individui con cui si ha a che fare nella vita, e che, come spiegato benissimo nell’articolo che ha inviato MG, inquina i rapporti interpersonali per le ovvie ragioni che in quello sono riportate. Tu parli di patologia io parlo di attenzione alla qualità delle relazioni, laddove il richiamo che tu noti, letto alla luce delle mie ormai note idee riguardo la schiettezza e chi per me la vìola, in un contesto dialettico in cui serva un esempio accorcia i tempi della descrizione.
    Comunque io spero che tu abbia letto quell’articolo, che come ho scritto ieri riporta più autorevolmente la mia nota visione di una certa “bontà” compulsiva, ma ancora più malata di quella che rimproveri perchè coperta dall’immagine esteriore. E quella sì è spinta da un vero narcisismo patologico.
    Vorrei sapere cose pensi di quegli “Angeli dirty face”

  8. 7068
    maria grazia -

    Suzy invece ti sbagli, ci possono essere tutti i punti di incontro che preferisci. Personalmente, prediligo le spa e i centri benessere. Lì si potrebbero trascorrere delle belle giornatine.
    Può darsi che sia come dici tu, ma il problema è che un uomo che sappia sottomettere per bene e sappia fare il Dominatore con vera maestrìa non è facile da trovare, ma non perdo le speranze che qualcuno riesca finalmente a trasformarmi in una perfetta cagnolina.
    Golem è cazzutissimo ma io purtroppo non potrò mai beneficiarne nel senso di cui sopra. Devo accontentarmi di essere la sua ancella nel forum.
    Il mio unico Dio è Gesù, sono molto credente lo sapete, forse anche più di Esther. Ma non sono una buona cristiana, purtroppo. Troppo incline alle tentazioni terrene.
    Purtroppo chi come te non conosce certi antefatti sia lascia fuorviare da ciò che appare, convinto invece di aver capito tutto riguardo a certe questioni. Sono questi i tuoi limiti di cui parlavo.
    Sei buonista solo nei confronti…

  9. 7069
    maria grazia -

    ..nei confronti degli immigrati. Con altri sei in continua competizione. Dev’essere una vita esautorante a livello energetico..
    Quel sito di cui parli l’ ho dedicato solo a me stessa. E poi quello per cui sono fissata è Gaudente. Peccato che si vede poco su questi lidi. Ma si sa.. Pattaya è impegnativa.

    Boss, analisi forumistica perfetta, come al solito. beh si, ho un animo delinquenziale, e fortuna vuole che io abbia trovato un complice d’eccellenza, il meglio su piazza. Per una matricola è un’ enorme opportunità.

  10. 7070
    Acquabassa -

    Questa settimana sono molto insofferente:è vero che mi sono “distratta” con un viaggetto di lavoro molto piacevole, ma l’astinenza visiva mi ha fatto star male. In più ieri l’ho visto seduto con un suo collega e poi sono arrivate due ragazze fru fru (almeno una delle due chiaramente interessata a lui) che si sono accomodate con loro, tutte “sorrisetti e battutine” . Avevo detto di non essere gelosa, ma la situazione mi ha un po’ infastidito. Mi sento contrariata. Sarà colpa della Superluna? E poi vorrei scegliere io una ragazza di fiducia che lo faccia star bene: non può dar confidenza a chi capita… Eh sono ridotta a passi. Se resisto all’astinenza tra un po’ mi passa?

Pagine: 1 705 706 707 708 709 2.131

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili