Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.302 commenti

Pagine: 1 1.356 1.357 1.358 1.359 1.360 2.131

  1. 13571
    Suzanne -

    Rossana, nessun problema, a patto che la cosa sia reciproca. Mi riferisco ai tuoi interventi celati, sempre indiretti ma che chiaramente mi coinvolgono. L’ultimo, che ho trovato davvero sgradevole e privo di qualsiasi tatto, riguardava l’intervento di Golem nei MIEI confronti in cui esprimeva una sua semplice opinione. Non strumentalizzarmi per portare avanti le tue battaglie, grazie.
    Golem, rettifico, un effetto da vaccino lo conosco : un no vax che poi si è vaccinato, il giorno dopo l inoculazione, si è precipitato al pronto soccorso per gravi disturbi visivi. Lo pischiatra che lo ha visitato gli ha prescritto lo xanax, ed è magicamente guarito, anzi ora è xanixximo.
    Il resto, onestamente non l ho letto. Sarà che personalmente non conosco nemmeno un complottaro, ma mi sembra di parlare con dei personaggi comici, non riesco a prendere seriamente questa discussione.

  2. 13572
    rossana -

    Suzanne,
    non è che per caso leggi indiretti riferimenti a te quando non sei minimamente nei miei pensieri?

    Per favore, puoi riportare quello che hai citato come sgradevole? Tanto per capire, rendermi conto di quanto eventualmente sfugge al mio controllo o si presta a facili fraintendimenti, per imparare a evitarlo…

    Terminato il lunghissimo quanto insensato scontro con Golem, NON ho alcuna battaglia da portare avanti, NÉ la minima intenzione di strumentalizzare qualcuno. A quali fini, poi?

    Può capitarmi di esprimere opinioni che possono essere in contrasto con le tue, generalizzando, senza alcun intento di riferirmi a te. Non penserai di essere la sola sulla stessa linea di pensiero o di attitudine relazionale?

    Tu ami esprimerti in modo diretto, pur correggendomi indirettamente, come hai da poco fatto. Io so esprimermi solo in modo sfumato, ed è un qualcosa che, anche volendo, alla mia età non posso, né voglio, modificare.

    Basta evitare di contrapporsi personalizzando i richiami, e anche, se possibile, evitare di ritenersi sempre al centro dell’attenzione…

  3. 13573
    Acqua -

    Io,come ho già detto, conosco 4 persone morte di Covid nell’ultimo anno di cui due giovani (48 e 53 anni):uno era il compagno di una mia amica. La stessa fine ha fatto il suo collega di ufficio. Non conosco nessuno, nemmeno indirettamente, che abbia avuto danni permanenti da questo vaccino. Ho molti parenti medici (di primo e secondo grado) di cui uno anestesista che ha lavorato duramente 16-18 ore al giorno nei reparti di terapia intensiva. Sono stanca di sentire gente che nega i fatti o minimizza i rischi basandosi su informazioni di parte. I soliti finti anticonformisti radical chic pieni di sé che vogliono a tutti i costi distinguersi per forza, sbandierando ideali che non corrispondono poi alle loro reali scelte di vita.
    Rossana per mia fortuna io (44) da sempre godo di ottima salute e ti assicuro mi sono vaccinata solo per gli altri, non certo per me stessa. Penso che la maggior parte degli under 50 lo abbia fatto per la tutela della salute pubblica.

  4. 13574
    Suzanne -

    Mi associo ad Acqua, anch’io mi sono vaccinata per gli altri, in primis la mia adorata nonnina che non lo era ancora e poi per mio padre che ha scelto di non farlo (per paura viste le sue molteplici patologie e per ignoranza purtroppo). Ma non semplicemente per loro. Mi sono fidata delle persone che conosco da una vita e svolgono la professione medica con serietà, perché ingenuamente forse, lo ripeto, credo che non viviamo nel peggiore dei mondi possibili. Sono grata alla scienza e a chi ha lottato in nome di essa per godere oggi di immensi privilegi, dall’anestesia per togliere il dente al parto con meno dolore. Poi, se alcuni preferirebbero tornare agli stregoni con le loro erbe magiche, temo che questo non sia possibile, se non ritirandosi dalla società e vivendo in comunità isolate.

  5. 13575
    Melinda -

    Ho l’impressione che il punturino per molti sia come un modo rapido per pulirsi la coscienza, per dire:”ecco, adesso che l’ ho fatto io faccio parte dei buoni, sto nel giusto. E non devo fare altro”
    Ehmm….. no tesorucci miei. Mi sa che non funziona proprio così…

  6. 13576
    Melinda -

    Acqua, in un tuo precedente commento avevi parlato della necessità di dover punturinare anche tuo figlio piccolo ( al fine di immunizzarlo, avevi spiegato ). Ora, è chiaro che in una scelta di questo tipo non c’è alcun pensiero per gli altri. C’è solo la paura – irrazionale o meno non sta a me dirlo – che possa capitare qualcosa a te e alla tua famiglia. Non voglio assolutamente entrare nel merito di scelte altrui che non mi riguardano, ma visto che qui si sta parlando di una cosa che ci riguarda tutti, e visto che c’è chi invece vorrebbe sindacare sulla mia, di scelta ( quella di non siringarmi ) è bene rilevare le incongruenze di certi atteggiamenti.
    Visto che siamo in argomento altruismo devo anche far presente che molti di quelli che voi chiamate complottisti fuori di testa stanno aiutando famiglie e persone bisognose. Non mi risulta che la stessa cosa venga fatta dagli accaniti pro-vax. Ma se qualcuno può smentirmi non potrò che esserne contenta..

  7. 13577
    Alessandro -

    Acqua, partiamo da un presupposto. I tamponi, a detta del loro stesso inventore, NON SONO ASSOLUTAMENTE AFFIDABILI per la diagnosi da cosiddetto covid, che è un virus – lo devo ricordare – CHE NON E’ ANCORA MAI STATO ISOLATO e quindi nessuno di noi, al momento, è in grado di stabilire di cosa siano effettivamente morte le persone decedute. Magari il loro decesso è dovuto a fattori che tu non puoi immaginare, ma siccome c’è al momento questa propaganda mediatica ecco che tutti – medici compresi – sono portati a dire “covid, covid, aiuto!”. Ti assicuro che c’è un proliferare di questi atteggiamenti non razionali in ambito sanitario, dove dovrebbero prevalere la lucida analisi e la fredda logica, proprio al fine di dare un servizio benefico alle persone e non perché si vuole fare i ribelli romantico-rivoluzionari.
    Tu dici che non conosci danneggiati da vaccino. Sei proprio sicura?

  8. 13578
    Alessandro -

    Non sarai anche tu tra quelli che, se vedono un vaccinato star male, dicono che è per colpa delle varianti portate dai temibili no vax? Anche questa è una domanda che ti pongo senza spirito di polemica. Quello che intendo dire è che magari di danneggiati ne avrai anche visti, ma a te ( che ormai come tanti avrai tutto un tuo film nella testa ) non sembravano tali. Non è un’offesa la mia. I nostri meccanismi mentali possono giocarci brutti scherzi a volte.
    Mi sapresti inoltre spiegare perché le cure con il plasma, che si sono dimostrate efficaci e innocue, sono state velocemente liquidate e messe da parte, proprio come il povero Dottor De Donno?
    Non sono un radical chic, ma nel modo più assoluto. E non so nemmeno come fai a dire quali siano o non siano i valori che porto avanti nella vita, visto che non mi conosci e non sai niente di me.

  9. 13579
    Golem -

    Mi ripeto. Qui tra Alessandro, Maurizio e Melinda, abbiamo almeno tre potenziali premi Nobel per le sicurezze che ostentano rispetto alla gestione della pandemia e lo sbugiardamento della farsa con la quale secondo loro è stata montata la faccenda.
    Mostrare di aver capito tutto al di là delle apparenze “mediatiche”, sentirsi parte di una élite che si distingue(rebbe) dalla massa beota che abbocca alle bufale del “main stream” e percorrere la pista dei medici “geni incompresi”, come quello citati da Alessandro, non è lontano dal fenomeno delle apparizioni di Medijugorie, dove la Madonna incontra i fedeli dalle ore alle ore dal lunedì al venerdì, e in quelle date e orari migliaia di fedeli alla Brosio sono sicuri che gli appaia Maria, anche senza averla fumata prima.

  10. 13580
    Maurizio -

    Io non capisco perché non volersi inoculare questo vaccino ( chiamamolo così.. ) equivalga a mettere in discussione la scienza tutta. Nessuno sta negando l’ importanza di scoperte medico-scientifiche che hanno avuto un impatto importante sull’ umanità in termini di benefici, nessuno sta dicendo che i dottori sono tutti dei cialtroni! Proprio quest’ anno sono stato dal dentista e mi sono fatto fare le iniezioni di anestesia perché sono molto sensibile al dolore, mica ho detto al dentista: “No guarda non me la fare che chissà cosa c’è dentro. Chiama lo sciamano!”. Sul “vaccino anticovid” si stanno solo esprimendo dei dubbi – più che legittimi secondo me – in base alle varie informazioni che ci pervengono da fonti diversificate. Vedo molta più ignoranza in chi, convinto e irremovibile nelle sue idee, non è minimamente disponibile ad un confronto. Non posterò altri video, perché tanto i pro-vax convinti non li guardano e vanno avanti spediti con la loro cantilena.

Pagine: 1 1.356 1.357 1.358 1.359 1.360 2.131

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili